UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Non ci sarà alcun conguaglio, vedrete.
Del resto, se vuoi fare un danno, almeno vedi di farlo bene. ( ci sono pro e contro. molti contro e qualche pro, a dire il vero. )

Per i giovani è tutto un discorso a parte, in quanto Mazzarri non è il personaggio giusto per lanciarli. Ci sarebbe voluto chessò..Zeman.

Longo fatica a trovare spazio persino al Verona ( squadra da lui voluta fortemente, quando a Livorno avrebbe certamente avuto più spazio ), dove Mandorlini, interista di dna, gli preferisce pure Cacia.

Su Bardi non credo proprio lo butteranno via. Hanno già avuto parecchie offerte e sono state tutte respinte, cosa che invece per Donati non è stata fatta ( e per quello che ho potuto vedere, non mi pare fosse sto granchè, come Caldirola. ).

Olsen non è mai stato impiegato e lo darei in prestito, quello sì. Ha delle buone qualità.

Al momento, il giovane che più mi è spiaciuto veder partire è Davide Santon.

Su Sky danno la trattativa per quasi conclusa, mancherebbe solo l'ok definitivo di Thoir.

Avevo espresso tempo fa la mia propensione a vendere Guarin perché troppo discontinuo e non mi tiro indietro, ma da qui a regalarlo alla vecchia baldracca ce ne passa. Per di più un rubentino passa da noi. Scandaloso è dire niente.

Sono stufo di sentirmi prendere per il cu*o da tutta Italia. I rubentini stanno già festeggiando.

Secondo voi l'Inter ha qualche speranza di andare in Europa League con questa squadra? Mi sa che alla fine zitto zitto, ci va il Milan, che si sta riprendendo un pochino, se non va l'Inter. Non penserete mica che ci vada il Verona o il Torino? Il Parma tanto tanto ci potrebbe anche stare :)

Il conguaglio potrebbe esserci: comunque poca roba, tipo 2-3 milioni, ed evito di pronunciarmi oltre sul lato tecnico dello scambio.

Inoltre, Ranocchia è diretto verso Dortmund, dovrebbe arrivare d'Ambrosio ( forse già oggi potrebbe definirsi il tutto ) e stiamo pensando di offrire 15 milioni per Hernanes.

Linea Verde. :sisi:

guarin alla juve secondo me vuol dire rissa ogni settimana :asd:
andrebbe lì a fare panchina,a chi lo toglie il posto?a vidal?a pogbà?guarin non ha niente a che fare con il modulo della juve...
non è un esterno e la juve ha bisogno di esterni
non è uno schermo davanti alla difesa e la juve non gioca con le ali
sa usare solo il destro e in quella zona la juve è coperta

in ogni caso vucinic è più forte di alvarez,e ha anche visione di gioco,cosa che alvarez non ha
se metti vucinic e palacio dietro milito, diventiamo molto più forti in attacco di quanto pensiamo e siamo ora
se la partenza di guarin permette a kovacic di giocare più spesso, ben venga questo scambio,e già che ci siamo diamogli anche kuzmanovic e belfodil e prendiamoci caceres :asd:

Guarìn va a scaldare la panca e per la Juve credo proprio sia un acquisto inutile.
Con Guarìn sono stato spesso critico per la sua falsa collocazione tattica e discontinuità in campo, oltre al fatto che molto spesso sbaglia nella scelta della giocata ( come tutti i suoi tiri in tribuna dalla trequarti ).

Poi va a finire che diventa un fenomeno. L'avrei venduto per soldi ma non di certo scambiato con Vucinic, al massimo con Marchisio. Caceres no perchè Nagatomo va bene sulla sinistra.. :utonto:

Detto questo, bisogna vedere come possiamo utilizzare Vucinic e tu penso abbia trovato una buona soluzione. Rispetto ad Alvarez è un altro giocatore, più rapido, vede bene la porta e sa verticalizzare. Il problema sostanziale è che il signor Mazzarri stravede per Alvarez, quindi temo che vedremo solo due in campo tra Vucinic, Palacio e Milito: spero vivamente di sbagliarmi. Inoltre, non oso immaginare se dovesse arrivare pure Hernanes ( cosa che dubito, almeno per il momento ).

Io impacchetterei anche Juan Jesus insieme a Ranocchia. E' proprio un giocatore che non riesco a farmi piacere. Per Luglio venederei Handanovich e prenderei Bardi a costo 0. Un altro Tosto da difesa a 3 è Mbaye che potrebbe essere inserito. per Duncan è più difficile in quel ruolo e serve sicuramente gente di livello, non Cambiasso con 34 anni e Kuzmanovich che ( nonostante abbia personalità e piedi discreti ) sembra un pezzo di legno verniciato di nerazzurro. Kovacic lo si deve far giocare il più possibile lontano dalla porta, come regista andrebbe benissimo.

Comunque sono tutti discorsi da rimandare, in quanto credo sia inutile comprare giocatori adesso ( a meno di partenze, ovviamente ), tanto mica ci arriviamo al terzo posto, quindi..

Lasciamo lì dov'è Juan Jesus, che è potenzialmente fortissimo. Deve sistemarsi ancora bene tatticamente, ma trovare un giovane classe '92 giocare così in Serie A è rarissimo (ricordo che contro la Juve non ha fatto toccare palla a un certo Tevez), una volta che abbiamo un giovane forte diciamo di mandarlo via perchè inesperto? Allora ci meritiamo tutti i Pereira del mondo. Mbaye è 10 categorie sotto Juan Jesus. Se non 11.
Detto questo probabilmente la Juve vuole comprare Guarin perchè Conte sa benissimo che con i suoi dettami tattici e il fatto che in estate Pogba verrà venduto sicuramente (a una cifra astronomica) il centrocampo sarebbe a posto così, e quindi tutti i soldi di Pogba si potranno versare su un top player in attacco. Se l'inter vuole tornare competitiva in Italia è assurdo e suicida rinforzare una possibile diretta concorrente futura. Vucinic ci servirà quest'anno, magari il prossimo, e poi? Non si è detto che bisogna ripartire con un progetto? E che fai? Prendi un 30enne? Ma dai.

Juan Jesus è scarso, poi ognuno ha la sua opinione e ci mancherebbe. Il fatto che sopperisca a qualsiasi carenza tecnica con la rapidità e l'esplosività non ne fa un buon giocatore. Non mi esprime nessun tipo di fiducia, ha piedi scarsi, è irruento, spesso fuori tempo, commette falli inutili, perde l'uomo.

Sono d'accordo che è un '91 ma è già due anni che gioca fisso con noi e non è che ho visto tutti sti miglioramenti. Certamente giocherebbe meglio al centro di una difesa a 4. De Sciglio che è un '92 è già tutto un altro giocatore. Idem Florenzi. Ha ampi margini di miglioramento, per carità, ma da qui a dire: abbiamo un giovane forte ​in casa ce ne passa.

Buttarlo no, siamo d'accordo, ma dovessero venderlo non mi strapperei certo i capelli e comunque dormirei tranquillo la notte.

A Vucinic verrà probabilmente fatto un contratto di 2 anni, quindi il problema da te posto non si presenterà.

Su Guarìn la mia opinione di inutilità alla Juve resta.

Ho capito, ma perchè dobbiamo vendere Guarin alla Juve rafforzandola quando se ne andrà via Pogba per Vucinic (che per carità, è un giocatore che mi piace, ma ha 30 anni) valutandoli ENTRAMBI 15 milioni?? Ma in che mondo viviamo che un panchinaro di 30 anni vale 15 milioni? Già io Guarin non lo farei partire per meno di 20 milioni, ma anche 15 sono verosimili, ma Vucinic 15 milioni? Ma massimo massimo per Vucinic te ne do 5, e ringrazia. Siamo sempre noi a dover fare la figura di fessi e svalutare i nostri giocatori? Naingolan 17 milioni e Guarin 15? Ma non scherziamo.

Infatti pare che adesso ( ADESSO ) Tohir non voglia più fare lo scambio, probabilmente per un problema di conguaglio o non che altro. Il problema è che in questo modo hai:

- fatto una figura schifosa agli occhi dei tifosi.
- non hai preso un giocatore e ne hai perso uno che avevi in rosa ( ha detto chiaramente che non giocherà più con noi ).
- non hai incassato neanche quel poco che dovevi prendere.

Situazione gestita in perfetto stile Inter.

A me invece pare più che Branca e Co. stessero per fare l'ennesima furbata della loro immensa carriera, regalando un giocatore ai gobbi, e Tohir quando ha saputo della cosa, a quanto dicono i media, era piuttosto incazzato.
Io non so veramente come stanno le cose, e probabilmente si scopriranno nei prossimi giorni, ma Branca a questo punto deve pagare personalmente, insieme a quel gobbo maledetto di Fassone, per come è stato gestito l'affare. Fuori dalle pelotas entrambi. E dentro dei dirigenti seri, una volta per tutte.
Perchè adesso Guarin (anche giustamente dal suo punto di vista) dopo essere stato SCARICATO da Branca e geni vari, non vuole più tornare a giocare con l'Inter perchè non si sente più parte del progetto, e quindi va venduto, per non farlo svalutare. La Juve al momento ha il coltello dalla parte del manico, perchè per loro Vucinic non è una gran plusvalenza, per noi Guarin doveva esserlo. Quindi, o troviamo degli interessamenti esteri a Guarin, oppure dobbiamo cedere al ricatto dei gobbi, e tutto ribadisco per l'ennesima volta, grazie alla gestione del caso dei geni che abbiamo in società.
Se Tohir dopo questa buffonata li sbatte tutti sulla strada una volta per tutte diventa finalmente credibile dal mio punto di vista.

“FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell'accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell'Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play”.

:party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro