Le critiche a Mazzarri ci stanno in quanto ha le sue colpe, nonostante molte attenuanti ( come già detto in precedenza ), tipo mercato fatto male, scarsa resa di alcuni giocatori, situazioni arbitrali sfavorevoli.
In una situazione come la nostra, dopo un cambio drastico al vertice societario, passando da un presidente che è stato sempre presente e ha sempre messo la faccia ad un altro che gestisce aziende a migliaia di km, senza riferimenti societari seri e degni di nota ( Fassone AD? Chi lo ha mai visto parlare di calcio in TV? Branca che si nasconde spesso e volentieri e nessun DG ) non è che avessimo molte alternative.
Si è deciso di puntare su un allenatore che "in genere" tira fuori il meglio di quel che ha a disposizione ( che è poca roba ) con ordine tattico e prestanza fisica. Un allenatore "vincente", ovvero che ha vinto qualcosa a livello europeo o anche solo a livello nazionale, oltre a guadagnare di conseguenza troppo per gli standard che ci siamo prefissati, non verrà mai ad allenare una squadra che non gli offre garanzie e carta libera sul mercato.
L'alternativa sarebbe stata quella di puntare su un allenatore giovane, magari straniero, tipo la scelta fatta dalla Roma, che poi però ha supportato a dovere.
Hernanes no grazie.