UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Non è che ci fa schifo chiudere le partite, siamo noi a fare schifo. Ieri la partita poteva benissimo essere considerata chiusa dopo il 3 a 0 e qualsiasi squadra di medio livello probabilmente l'avrebbe gestita diversamente. Il problema è che la squadra è di base scarsa. Questo la formazione titolare. Se poi ci metti il turnover rischi di fare la frittata.

Camminiamo in equilibrio instabile. Rispetto allo scorso anno siamo soltanto meglio organizzati e finché tutto funziona va tutto bene. Poi qualcosa nella mente dei giocatori fa si che si ritorni indietro nel tempo e tutti i limiti di una rosa scarsa si rendono evidenti.

Il tutto secondo me...
Concordo parola per parola, virgole e punti compresi. :birra:

- - - Updated - - -

Si potrebbe trovare la scusa "eh ma erano le riserve". Già, peccato la cosa sia accaduta con Torino, Cagliari, Sampdoria e con i titolari in campo. E queste sono solo quelle in cui si era in vantaggio...

Le riserve ce le avevano loro e non erano quelle del Real Madrid. Se tra Gennaio e il prossimo anno non cambiamo almeno 5/6 giocatori continuiamo a lottare per il primo posto fuori dall'Europa League.

Non è un problema di spessore degli avversari o delle riserve del real o meno : il problema è semplicissimo , e cioe' A NOI MANCANO ATTACCANTI VERI ED ESTERNI VERI.

Pur avendo un buon centrocampo ed un'ottima difesa non potrai mai reggere un attacco pressocche' a senso unico anche del Portosangiorgio ; se tu hai le mani ingessate, e fai a pugni con un ragazzino di 8 anni, quello ti abboffa la faccia !... perchè tu senza usare le mani userai i calci, le testate, le spallate .... e ti sbilanci. mentre il ragazzino ti tira pugni in faccia per 90 minuti, e quando è finito l'incontro potresti anche restare steso sul tappeto.

Voglio dire, noi per mancanza di punte normali (non dico grandi punte, ma normali....) portiamo in area tre o quattro centrocampisti che non sempre fanno rientrano in tempo. E quindi puoi beccarti i gol di rimonta del Trapani o del Frosinone perchè Taider, Cambiasso, Guarin o Kova non sono attaccanti da area di rigore. E Palacio ?.... svaria sugli esterni, spesso si fa passaggi da solo, poi va in area, poi tira da fuori, poi fa l'ala, poi tenta il contropiede .... insomma non si puo' pensare di fare tutto con Palacio, che non è manco una punta, ma che si arrangia.....:hihi:

Quindi se noi tenessimo gente come Guarin, Cambiasso, Taider e Kova nel loro ruolo principe, è normale che la squadra avrebbe degli equilibri diversi, e che il Trapani dopo i tre gol del primo tempo ne prende altri 3 nel secondo tempo e la storia è chiusa.

Un'altra soluzione otrebbe essere, a mio avviso : Nagatomo portiere e Handanovic centravanti di sfondamento ..... Sono strasicuro che pure troveremmo gente che dice " a me sto Nagatomo non mi piace proprio, e Handanovic non ce la fa manco a stoppare un pallone con i due piedi ... e che schifo, ma dove li abbiamo presi ?...."
:sisi:

Sono d'accordo che ci mancano attaccanti veri di sfondamento e esterni veri.
Alla fine Jonathan è molto migliorato rispetto allo scorso anno. Però c'è di meglio. Pereira non ne parliamo e Zanetti per quanto sia un cyborg non sarà eterno.
Idem l'attacco: hai Palacio. Ma non è una punta pura. E se si rompe quello chi hai? Kebab Belfodil? Icardi che pensa a bombarsi le mogli altrui?
Si parla di Dzeko a Gennaio. Sarebbe un giocatore interessante. Ma dubito venga venduto a pochi spicci.

Dzeko dubito lo diano via, specialmente a Gennaio e come dici bene tu, di certo non per due soldi. Su Transfermarkt c'è segnato un valore di 27M. Poi quanto guadagna? Jovetic è rotto di nuovo, quindi potrebbe anche arrivare. Si parla di Lavezzi ma non è un giocatore che ci serve ( a meno che non lo si voglia far giocare esterno.. :asd: ).

Le idee sono poche e confuse e fare un buon mercato a Gennaio è sempre complicato.

Mah.. io dico che le nostre carenze di giocatori specifici sono cosi' lampanti che è impossibile sbagliare i prossimi acquisti : gli sbagli fatti negli ultimi due anni fra acquisti e vendite credo che siano il record assoluto delle scempiaggini.

Tu dici Jonathan sta migliorando ... e vorrei vedere, se fosse stato capace di peggiorare gli davano il pallone di piombo ...... Ma è anche vero che lui era praticamente ridicolo nella difesa a quattro, perchè come difensore è letteralmente una frana, mentre come esterno è inguardabile, ma meglio che giocare in 10 .......

Inoltre se ci fai caso quando Guarin gioca da mezzo destro anche Jonathan gioca meglio, perchè deve rientrare meno precipitosamente grazie a guarin che tampone, e riesce anche a scambiare meglio con lo stesso Guarin nel dai e vai ..... Far arrivare due punte vere, cioè attaccanti che fanno gol, avrà anche il grande vantaggio di poter allargare Palacio nel suo ruolo preferito di attaccante largo a destra, mentre a sinistra potrebbero alteranivamente spostarsi o Nagatomo o Guarin.

E poi vorrei sapere Belfodil dove lo hanno visto giocare .... mai visto una cosa simile, manco nei pulcini del Frosinone. E' impossibile sbagliarsi su quel giocatore. C'e' qualcosa di strano sotto, ma di molto strano. Abbiamo dato al Parma Cassano e Silvestre piu' 10 milioni PER LA META' DI BELFODIL ..... il che significa che costa quanto meno, a dire niente, 30 milioni.

Tevez è stato pagato 9 milioni rateizzati pure in due anni ..... cioè addirittura meno della sola comproprietà di Belfodil .... E' una cosa assolutamente impossibile. Li qualcuno ci ha mangiato alla grandissima.
Chi scommette invece con me che l'Inter comprerà un altro difensore/centrocampista ?..... lo pago 10 contro uno .....:patpat:

E poi vorrei sapere Belfodil dove lo hanno visto giocare .... mai visto una cosa simile, manco nei pulcini del Frosinone. E' impossibile sbagliarsi su quel giocatore. C'e' qualcosa di strano sotto, ma di molto strano. Abbiamo dato al Parma Cassano e Silvestre piu' 10 milioni PER LA META' DI BELFODIL ..... il che significa che costa quanto meno, a dire niente, 30 milioni.

Tevez è stato pagato 9 milioni rateizzati pure in due anni ..... cioè addirittura meno della sola comproprietà di Belfodil .... E' una cosa assolutamente impossibile. Li qualcuno ci ha mangiato alla grandissima.
Una cosa non si è capita con sto benedetto Belfodil e mi piacerebbe chiarire. Che sia un'operazione sbagliata è probabile, ma dire che Belfodil è stato pagato 30 milioni è un'eresia economica.
Contando che Cassano prendeva 5 milioni dal quale ci siamo liberati, mentre Belfodil ne prende meno di un milione. Quindi al bilancio sono già più di 4 milioni risparmiati, per 2 anni (il contratto di cassano) fanno 8 milioni.
Silvestre non centra niente che è andato al Milan, non al Parma e in sta storia non centra una mazza.
Quindi più o meno quei 10 milioni che l'Inter ha versato al Parma sono tutti quelli risparmiati dall'ingaggio di Cassano, che Mazzarri chiaramente non voleva ed era comunque in esubero, quindi in quel caso si sono presi i classici due piccioni con una fava, e a bilancio quindi si ritrova solamente l'ingaggio di Belfodil.
Non parliamo solo per sparlare.
Poi si può dire quel che si vuole dell'affare dal lato TECNICO, ma dal lato ECONOMICO c'è poco da dire, non è stata un'operazione così stupida come la si vuol far passare

Intanto pare che ci toccherà vedere 3/4 dei cross provenienti dalla sinistra andare a sbattere sul difensore avversario e l'altro direttamente in curva. Nagatomo pare sia indisponibile; temo giochi Pereira :cav:

Una cosa non si è capita con sto benedetto Belfodil e mi piacerebbe chiarire. Che sia un'operazione sbagliata è probabile, ma dire che Belfodil è stato pagato 30 milioni è un'eresia economica.
Contando che Cassano prendeva 5 milioni dal quale ci siamo liberati, mentre Belfodil ne prende meno di un milione. Quindi al bilancio sono già più di 4 milioni risparmiati, per 2 anni (il contratto di cassano) fanno 8 milioni.
Silvestre non centra niente che è andato al Milan, non al Parma e in sta storia non centra una mazza.
Quindi più o meno quei 10 milioni che l'Inter ha versato al Parma sono tutti quelli risparmiati dall'ingaggio di Cassano, che Mazzarri chiaramente non voleva ed era comunque in esubero, quindi in quel caso si sono presi i classici due piccioni con una fava, e a bilancio quindi si ritrova solamente l'ingaggio di Belfodil.
Non parliamo solo per sparlare.
Poi si può dire quel che si vuole dell'affare dal lato TECNICO, ma dal lato ECONOMICO c'è poco da dire, non è stata un'operazione così stupida come la si vuol far passare
Slvestre era nell'operazione Cassano Belfodil. Che poi alla fine sia sfumata e Silvestre ad agosto sia andato al Milan va bene. Non è che non c'entrava niente. C'entrava eccome, fino alla fine quando ha cambiato destinazione.

Il conto che fai, aritmeticamente, puo' essere anche giusto. Io cedo Cassano che mi cosa 5 milioni l'anno e risparmio per due anni 10 milioni. Ne prendo uno al suo post che pago un milione l'anno e quindi ho risparmiato 8 milioni in due anni. restano i 10 milioni per la comproprietà che a fine anno possono svanire nel nulla, e che quindi si potrebbe risolvere con le buste, e al peggio potrei incassare 2 milioni dei 10 pagati, e fanno 8 spesi.

Pero' il ragionamento, secondo me, andrebbe fatto considerando che se con Cassano spendevo 5 milioni avevo uno che giocava e in qualche modo i 5 milioni se li guadagna. Con questo Belfodil, al quale do' circa un milione, i soldi li butto letteralmente nel WC......

Se mi compro Alvaro Vitale e gli do' 100 euro a partita non è che risparmio molto rispetto a un Cassano o un Longo o un Livaja. A quel punto se propiro voglio risparmiare, invece di fare i conti come fai tu, posso benissimo dare Cassano e non prendere nessuno al suo post, e risparmio davvero sia l'ingaggio di Cassano e sia l'ingaggio di un Alvaro Vitali che mi costa come un giocatore vero, e non gioca. E quando gioca è meglio che non lo fa.

In piu', non per sparlare, mi ritrovo che il settore peggio attrezzato dell'Inter è l'attacco, senza una punta, con Icardi rotto o svampito, con Milito in sedia a rotelle, e con Palacio che è un'ala ... voglio dire non è che l'Inter si è venduto Mudingay...ma un attaccante. Esattamente quello che ci manca come il pane da inizio stagione.

Se mi vendo un appartamento (300.000) e mi compro una roulotte (30.000) non è che possa fare il conto aritmetico di quanto ho incassato con l'appartamento e di quanto ho speso per la roulotte ...... e dire ." ci ho guadagnato 270.000 euro....Yuppiiiiii....".

Noi con la cessione di Cassano e l'acquisto della metà di Belfodil abbiamo fatto una delle scempiaggini piu' assurde della storia del calcio. E poichè è una cosa troppo lampante, temo che sia stata fatta per qualche manovra economica relativa bilanci societari, plusvalenze et similia ..... perchè è troppo osceno quel Belfodil a 10 milioni per la comproprietà ............

Ultima modifica da un moderatore:
Slvestre era nell'operazione Cassano Belfodil. Che poi alla fine sia sfumata e Silvestre ad agosto sia andato al Milan va bene. Non è che non c'entrava niente. C'entrava eccome, fino alla fine quando ha cambiato destinazione.

Il conto che fai, aritmeticamente, puo' essere anche giusto. Io cedo Cassano che mi cosa 5 milioni l'anno e risparmio per due anni 10 milioni. Ne prendo uno al suo post che pago un milione l'anno e quindi ho risparmiato 8 milioni in due anni. restano i 10 milioni per la comproprietà che a fine anno possono svanire nel nulla, e che quindi si potrebbe risolvere con le buste, e al peggio potrei incassare 2 milioni dei 10 pagati, e fanno 8 spesi.

Pero' il ragionamento, secondo me, andrebbe fatto considerando che se con Cassano spendevo 5 milioni avevo uno che giocava e in qualche modo i 5 milioni se li guadagna. Con questo Belfodil, al quale do' circa un milione, i soldi li butto letteralmente nel WC......

Se mi compro Alvaro Vitale e gli do' 100 euro a partita non è che risparmio molto rispetto a un Cassano o un Longo o un Livaja. A quel punto se propiro voglio risparmiare, invece di fare i conti come fai tu, posso benissimo dare Cassano e non prendere nessuno al suo post, e risparmio davvero sia l'ingaggio di Cassano e sia l'ingaggio di un Alvaro Vitali che mi costa come un giocatore vero, e non gioca. E quando gioca è meglio che non lo fa.

In piu', non per sparlare, mi ritrovo che il settore peggio attrezzato dell'Inter è l'attacco, senza una punta, con Icardi rotto o svampito, con Milito in sedia a rotelle, e con Palacio che è un'ala ... voglio dire non è che l'Inter si è venduto Mudingay...ma un attaccante. Esattamente quello che ci manca come il pane da inizio stagione.

Se mi vendo un appartamento (300.000) e mi compro una roulotte (30.000) non è che possa fare il conto aritmetico di quanto ho incassato con l'appartamento e di quanto ho speso per la roulotte ...... e dire ." ci ho guadagnato 270.000 euro....Yuppiiiiii....".

Noi con la cessione di Cassano e l'acquisto della metà di Belfodil abbiamo fatto una delle scempiaggini piu' assurde della storia del calcio. E poichè è una cosa troppo lampante, temo che sia stata fatta per qualche manovra economica relativa bilanci societari, plusvalenze et similia ..... perchè è troppo osceno quel Belfodil a 10 milioni per la comproprietà ............
Infatti ho detto che dal lato tecnico ne possiamo parlare finchè vuoi, e che sia stata un'operazione sballata per il momento non c'è dubbio, ma tu mi sei venuto a dire che Belfodil è costato 30 milioni..
Non ho detto che Belfodil è stato un bell'acquisto, ho detto solo che è costato poco a bilancio

Ma a bilancio scusa se si insisto, puoi costare anche 10.000 euro ... se non giochi e non sei buono manco a tagliare l'erba dello stadio sono comunque 10.000 euro buttati a lame : e Belfodil è costato quale euro in piu' dei 10.000 euro ipotetici di cui parlo.

Se poi pensiamo che Bale è costato 90 milioni, allora noi, nel paragone, non comprandolo, abbiamo "risparmiati" 80 milioni ... ammazza e quanto siamo bravi.

E' questo quello che voglio dire. Con 30 milioni o giu di li di giocatori un po' meglio di Belfodil i Nigeria ne compravo 60, fra i quali almeno 6 (un prudente 10%...) piu' capaci di Belfodil.

Pogba è stato pagato, se non erro, meno di mezzo milioni, solo perchè ha dovuto pagare pure una penale. Ed è un discreto acquisto rispetto a Belfodil, che è costato qualcosina in piu' .....

Sei mesi fa, abbondantemente prima della chiusura della campagna acquisti, ho scritto su questo forum, dino all anausea, che ci servivano tre punte e due esterni veri.

Oggi ci ritroviamo ad aver comprato Icardi e Belfodil come punte, entrambi scarsi o rotti o grassi o comunque indisponibili, e tu mi dici che con la differenza di stipendio che pagavamo a Cassano e quello che diamo al Belfodil e quello che lo abbiamo pagato (a metà) "è venuto a costare poco a bilancio " ?..... :D

Senza polemica a mico mio, solo con la passione dell'interista medio che deve vedere squadre scarse ed indecorose precederci in classifica per incapacità gestionale del nostro management.

Io ho detto quel che volevo dire sul lato economico della questione per far chiarezza, poi che Belfodil se rimaneva a Parma nessuno di noi piangeva non c'è dubbio

Stiamo andando forte.. :sisi:

Ieri ci ha messo lo zampino pure Handanovich, ma escludendo Kovacic che finalmente fatto vedere qualcosa e il solito Palacio che è tre spanne sopra tutti gli altri, il resto è solo nebbia in una risaia del basso Vercellese.

Per come l'ho vista ieri non credo sia stata un'altra occasione persa come le altre. Il Parma poteva benissimo vincere, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Abbiamo raccolto più di quello che meritavamo. Secondo me...

Ps: poi certamente è considerabile un'occasione persa per avvicinarsi a chi ci precede, ma ci dovevamo mettere del nostro almeno...

Vero. Siamo andati vicini a perderla. Mah.... vogliamo ripetere sempre la stessa solfa ?...no, lasciamo tutto cosi'. E che il Signore ce la mandi buona....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro