L
Les Paul Custom
Ospite
Concordo parola per parola, virgole e punti compresi. :birra:Non è che ci fa schifo chiudere le partite, siamo noi a fare schifo. Ieri la partita poteva benissimo essere considerata chiusa dopo il 3 a 0 e qualsiasi squadra di medio livello probabilmente l'avrebbe gestita diversamente. Il problema è che la squadra è di base scarsa. Questo la formazione titolare. Se poi ci metti il turnover rischi di fare la frittata.
Camminiamo in equilibrio instabile. Rispetto allo scorso anno siamo soltanto meglio organizzati e finché tutto funziona va tutto bene. Poi qualcosa nella mente dei giocatori fa si che si ritorni indietro nel tempo e tutti i limiti di una rosa scarsa si rendono evidenti.
Il tutto secondo me...
- - - Updated - - -
Si potrebbe trovare la scusa "eh ma erano le riserve". Già, peccato la cosa sia accaduta con Torino, Cagliari, Sampdoria e con i titolari in campo. E queste sono solo quelle in cui si era in vantaggio...
Le riserve ce le avevano loro e non erano quelle del Real Madrid. Se tra Gennaio e il prossimo anno non cambiamo almeno 5/6 giocatori continuiamo a lottare per il primo posto fuori dall'Europa League.
Non è un problema di spessore degli avversari o delle riserve del real o meno : il problema è semplicissimo , e cioe' A NOI MANCANO ATTACCANTI VERI ED ESTERNI VERI.
Pur avendo un buon centrocampo ed un'ottima difesa non potrai mai reggere un attacco pressocche' a senso unico anche del Portosangiorgio ; se tu hai le mani ingessate, e fai a pugni con un ragazzino di 8 anni, quello ti abboffa la faccia !... perchè tu senza usare le mani userai i calci, le testate, le spallate .... e ti sbilanci. mentre il ragazzino ti tira pugni in faccia per 90 minuti, e quando è finito l'incontro potresti anche restare steso sul tappeto.
Voglio dire, noi per mancanza di punte normali (non dico grandi punte, ma normali....) portiamo in area tre o quattro centrocampisti che non sempre fanno rientrano in tempo. E quindi puoi beccarti i gol di rimonta del Trapani o del Frosinone perchè Taider, Cambiasso, Guarin o Kova non sono attaccanti da area di rigore. E Palacio ?.... svaria sugli esterni, spesso si fa passaggi da solo, poi va in area, poi tira da fuori, poi fa l'ala, poi tenta il contropiede .... insomma non si puo' pensare di fare tutto con Palacio, che non è manco una punta, ma che si arrangia.....:hihi:
Quindi se noi tenessimo gente come Guarin, Cambiasso, Taider e Kova nel loro ruolo principe, è normale che la squadra avrebbe degli equilibri diversi, e che il Trapani dopo i tre gol del primo tempo ne prende altri 3 nel secondo tempo e la storia è chiusa.
Un'altra soluzione otrebbe essere, a mio avviso : Nagatomo portiere e Handanovic centravanti di sfondamento ..... Sono strasicuro che pure troveremmo gente che dice " a me sto Nagatomo non mi piace proprio, e Handanovic non ce la fa manco a stoppare un pallone con i due piedi ... e che schifo, ma dove li abbiamo presi ?...."
:sisi: