UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Ciao, sono anch'io interista ma è la prima volta che posto nel circolino. Volevo dire una cosa riguardante kovacic. Secondo me (io lo ho anche visto dal vivo a San Siro) è un ottimo giocatore con una grande visione di gioco e può benissimo diventare un campione. Che delle volte sembra che si prenda un caffè secondo me è normale, è ancora giovane e ha tempo per migliorare, secondo me il potenziale ce l'ha
Per me Kovacic è già un campioncino, giovanissimo, fisicamente integro, tecnicamente notevole, tatticamente forse con qualche problema. Ma vede la gara nel momento dlel'impostazione del gioco come pochi giocatori. Quello è un dono di natura, cioè quando tu hai un pallone a centrocampo, devi alzare lo sguardo una frazione di secondo per vedere chi è il compagno meglio piazzato, e gli devi lanciare la palla precisa ..... ecco, Kova fa questo molto bene. Alla Motta, con meno fisico, meno classe, ma molto piu' giovane.

A proposito di esterni, vabbè che è in prestito, ma: provare Wallace no?
Per quel pochissimo che si è visto credo che sia fuori condizione, o che non regga a fare l'esterno con la difesa a tre dietro. Altrimenti è incomprensibile perchè non riesca a togliere il posto a Jonathan : impresa che sarebbe fattibile anche per mia nonna con l'infradito.

A destra c'è Jonathan, e non proviamo a dire che non sta facendo bene.
Jomathan sta facendo benissimo per quello che lui capisce di calcio. E' un fenomeno davvero. Solo che a noi servirebbe un giocatore che giochi esterno .... e Jonathan non è giocatore, non gioca e non è esterno.....:asd:

Imho ovviamente :)
 
Altri due punti buttati.
Con Cagliari, Sampdoria, Torino e questa fanno ben otto punti persi. Ma sfruttare i passi falsi delle altre squadre no eh?
 
Sono due punti persi perché la partita si chiamava Inter - Samp ma non per quello che si è visto sul campo.

Ieri ho visto davvero la squadra dell'anno scorso, certamente la peggiore quest'anno, completamente scoordinata nei movimenti, che non lavorava tra i reparti, che difendeva troppo bassa e quasi solo coi difensori.
Mazzarri ha passato tutto il tempo a cercare di mettere a posto qualcosa che ieri non poteva essere messo a posto: per vincere, devi prendere quelli buoni.
Non abbiamo nemmeno le coppe e siamo stanchi, siamo rotti, uno si fa l'ex moglie di un altro e mette foto su twitter quando dovrebbe essere in campo a sfondare la porta, un 19enne che l'anno scorso si è fatto valere per le sue enormi qualità in mezzo alla desolazione più totale ora sembra pronto per la pensione. Se in mezzo ci metti che Cambiasso è quasi sempre il migliore in campo con Jonathan, Palacio corre come un dannato per 90 minuti isolato dal mondo, Guarìn col cervello che gli funziona metà sì e metà no, Taider dimostra di avere tanta voglia ma è troppo irruento e non in grado di gestire le energie, allora forse qualcosa non quadra.

Mazzarri comunque mi sembra avere le idee chiare ( bisogna dimostrare di poter giocare nell'Inter e chi non è in grado se ne andrà ), così come Tohir e queste sono due certezze, tra il buio e la noia del momento.
 
Egregio carnival, non vorrei ripetermi, ma il motivo che è che abbiamo una squadra monca, priva cioè di alcuni giocatori di ruolo. E quindi altri giocatori, abbastanza forti nel loro ruolo, fanno brutte figure in ruoli che tentano in ogni modo di surrogare.

E quindi Guarin come seconda punta fa ridere, fa cose che nel calcio non esistono proprio, e lo collocano davvero nella parte bassa di una pseudo classifica individuale. Idem per Alvarez, già inadeguato di suo, che non capisce ne' alla rpima, nè alla seconda e nemmeno alla cinquantesima volta che se cerca l'uomo contro uomo perde la palla, fa brutte figure e fa prendere la palla all'avversario. Ma lui non è una seconda punta, e si vede.

Per non parlare di Kovacic fatto entrare e fatto mettere davanti a Ronaldo per allargare Cambiasso sulla sua sinistra e tamponare le discese di Renan e Pozzi. Mettendo poi una pezza con Mutingay, cambiando tutto il centrocampo e .... beccando il gol proprio per demerito di Mutingay ....

Voglio dire, Noi non abbiamo MANCO UNA PUNTA, ZERO. Nessuna squadra al mondo, da nessuna parte, gioca senza nemmeno una punta. Noi giochiamo con un attaccante di fascia che travestiamo da punta e che svaria per tutto l'attacco, ed altri giocatori piu' o meno squinternati che si camuffano da punta. Per tutto il primo tempo i centravanti sono stati Taider e Cambiasso, mentre sulle fasce giocavano Alvarez e Guarin....... ma per favore.

Noi non abbiamo potuto comprare Cristiano Ronaldo, Benzemà o Rooney o Van Persi, e nemmeno Falcao, o Tevez o Higuain, e va bene. Ma nemmeno Quagliarella ?....ma nemmeno Gervinho o Lamela o Livaja che già era nostro o Ibarbo o Pinilla ?.... e allora teniamoci Jonathan come esterno di fascia e Taider come centravanti di sfondamento .....:patpat:
 
Sono d'accordo son l'analisi. Il centrocampo ci sarebbe. Ma talvolta c'è troppa irruenza. Tipo Guarin: fortissimo ma quando s'intestardisce nel fare tutto lui è da prendere per il coppino.
 
Ma Guarin è proprio l'esempio di quello che cercavo di dire . Se prende palla al limite cerca di entrare in area o di tirare direttamente da fuori, proprio perchè è clamorosamente fuori ruolo. Facci caso : se è lui che va palla al piede sulla fascia non farà il cross manco se gli rapisci la mamma.

Al contrario, se va come accompagno dell'esterno, e quindi scambia e riceve palla (da vero trequartista, allora crossa in area o fa circolare correttamente la palla, oppure si porta la palla sulla linea di fondo creando scompiglio in area avversaria .....

Ieri ha segnato, ma ha impattato il pallone che gli è venuto addosso, e lo ha messo sotto alla traversa ; in altre due occasioni, su grande palla dalla destra di Alvarez prima e di Jonathan dopo Guarin era sul disco del rigore e non ha preso la palla perchè la aspetta, non le va incontro, e quindi non la prende.

Purtroppo non puoi mettere Messi a fare il portiere, perdere le partite, e dire che Messi è un incapace ......:asd:
 
Guarìn ha una grave pecca: riflette.

Dal puro lato istintivo, è un fenomeno. Il fisico gli permette qualunque cosa. Se sa già cosa fare, ovvero far ripartire l'azione o come in occasione del gol ( o anche del palo nel secondo tempo ), stoppare velocemente la palla e tirare, ha davvero pochi rivali.

A mio avviso, avere le idee chiare è il suo principale problema.
 
Sembra che ci faccia schifo chiudere le partite. Se non si rischia la rimonta o la sconfitta.... non si è contenti.
 
Sembra che ci faccia schifo chiudere le partite. Se non si rischia la rimonta o la sconfitta.... non si è contenti.

Non è che ci fa schifo chiudere le partite, siamo noi a fare schifo. Ieri la partita poteva benissimo essere considerata chiusa dopo il 3 a 0 e qualsiasi squadra di medio livello probabilmente l'avrebbe gestita diversamente. Il problema è che la squadra è di base scarsa. Questo la formazione titolare. Se poi ci metti il turnover rischi di fare la frittata.

Camminiamo in equilibrio instabile. Rispetto allo scorso anno siamo soltanto meglio organizzati e finché tutto funziona va tutto bene. Poi qualcosa nella mente dei giocatori fa si che si ritorni indietro nel tempo e tutti i limiti di una rosa scarsa si rendono evidenti.

Il tutto secondo me...
 
Si potrebbe trovare la scusa "eh ma erano le riserve". Già, peccato la cosa sia accaduta con Torino, Cagliari, Sampdoria e con i titolari in campo. E queste sono solo quelle in cui si era in vantaggio...
 
Le riserve ce le avevano loro e non erano quelle del Real Madrid. Se tra Gennaio e il prossimo anno non cambiamo almeno 5/6 giocatori continuiamo a lottare per il primo posto fuori dall'Europa League.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top