UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Ridicolo come gli è stato concesso il gol (difesa a fagiani). E terribili le enormi occasioni buttate via. Uno dei pochi positivi E' Quasi Magia Jonathan. Il resto da rivedere. Guarin soprattutto. Lo vedo svogliato.

Ridicolo come gli è stato concesso il gol (difesa a fagiani). E terribili le enormi occasioni buttate via. Uno dei pochi positivi E' Quasi Magia Jonathan. Il resto da rivedere. Guarin soprattutto. Lo vedo svogliato.
Secondo me non è svogliato, anzi, ha troppa smania di strafare e per questo sbaglia.. vorrebbe spaccare il mondo con dribling e tiri e invece fa solo la figura del pirla.. incredibile comunque la sua involuzione..
Per il resto poco da dire, preso un gol straidiota, potevamo portarcela a casa facilmente e invece tra scarsezza nostra e sfortuna abbiamo pareggiato.. amen.

- - - Updated - - -

Ps. Ero un po' scettico, ma Rolando sta giocando bene, devo ammetterlo.

Una cosa però proprio non mi è andata giù.. 2 minuti di recupero? Veramente? Quando il gioco è stato fermo la metà del tempo con giocatori del Bologna sempre per terra per crampi vari, prosteste e ammonizioni? Questo l'ho trovato un po' ridicolo.

Ultima modifica:
inutile recriminare sul recupero...
dovevi buttarla dentro prima...
se dai 4 minuti di recupero e il gol al 93° te lo fa bianchi, m incacchio molto di più...

inutile recriminare sul recupero...
dovevi buttarla dentro prima...
se dai 4 minuti di recupero e il gol al 93° te lo fa bianchi, m incacchio molto di più...
Poco ma sicuro, la mia non è una giustificazione, però ritengo quel recupero sintomo dell'incapacità dell'arbitro di leggere le partite.
Mi fa davvero arrabbiare vedere il regolamento applicato male in specifichè situazioni, non lasciando spazio all'interpretazione e al buon senso. Come per esempio, anche l'espulsione di un giocatore per due falli non cattivi consecutivi dopo 10 minuti di gara (l'ultimo caso che mi ricordo è Obi l'anno scorso come il Napoli, ma ho citato un nostro giocatore solo perchè ricordo l'episodio, quello che sto dicendo vale per tutte le squadre).. così si rovinano partite e di conseguenza campionati.

Secondo me non è svogliato, anzi, ha troppa smania di strafare e per questo sbaglia.. vorrebbe spaccare il mondo con dribling e tiri e invece fa solo la figura del pirla.. incredibile comunque la sua involuzione..
Per il resto poco da dire, preso un gol straidiota, potevamo portarcela a casa facilmente e invece tra scarsezza nostra e sfortuna abbiamo pareggiato.. amen.

- - - Updated - - -

Ps. Ero un po' scettico, ma Rolando sta giocando bene, devo ammetterlo.

Una cosa però proprio non mi è andata giù.. 2 minuti di recupero? Veramente? Quando il gioco è stato fermo la metà del tempo con giocatori del Bologna sempre per terra per crampi vari, prosteste e ammonizioni? Questo l'ho trovato un po' ridicolo.

Si ecco: Volevo dire che vuole spaccare il mondo. Ma da solo contro 11 poco si fa.

Su Guarìn nessuna novità. E' sempre stato un giocatore fuori posto in ogni zona del campo, dal potenziale enorme e dal rendimento scarso. Garantisce pochi gol ed è spesso distratto, specialmente nelle scelte che fa.

Sarò drastico ma lo venderei, ove possibile. Magari riuscissimo a tirar fuori almeno 15-20 milioni sarebbe perfetto ( oh beh, lasciatemi sognare ).

Alvarez qualcosa fa, tiene palla, si inventa qualche numero casuale, ma è un altro che non è concreto per niente ed è un altro che ancora non ho capito che ruolo abbia. Kovacic sembra un bimbo sperduto di Peter Pan ( cito le parole del mio vecchio l'altra sera: quando entra, sembra vada al bar a prendersi un latte macchiato ).

Resto dell'idea che per gli interpreti che abbiamo, un 3-5-2 non sia il miglior modulo. Un classico 4-4-2 a rombo lo preferirei. Kovacic lo metti davanti alla difesa e acquisti una punta vera. Nagatomo a sinistra e Zanetti a destra non hanno problemi di corsa.
Con questo non voglio dire che stiamo facendo male. Siamo comunque a 2 punti dal Napoli che è terzo in classifica ma abbiamo già seminato una valanga di punti come dei polli.

Il problema non sono i punti che abbiamo sprecato fino ad oggi, ma quelli che sprecheremo in futuro ...... Guarin secondo me è un buon giocatore, forte fisicamente, giovane, dal buon tiro e dalla rifinitura discreta. Metterloa giocare come esterno o come trequartista rifinitore è errato, inconcludente e dispersivo. Lui deve giocare interno di centrocampo, come ha sempre giocato, dove contrasta bene, recupera palloni, li smista discretamente e, trovandosi alla distanza giusta, ha anche un buon tiro.

Alvarez ?....non voglio dire piu' niente, se non ribadire che per me non dovrebbe andare manco in tribuna.

Beh ma allora di Pereira ne vogliamo parlare? E' dall'inizio della stagione che abbiamo detto che ci servivano esterni. A destra siamo più coperti, ma a sinistra se si fa male Nagatomo ( escluso che si sia fatto male proprio ieri ) siamo ben oltre la frutta.

Lo stiamo dicendo da mesi che ci mancano due esterni veri e tre attaccanti veri ...... ma Pereira, che è scarso, che fa cose da prenderlo a martellate nei denti, almeno si impegna, e sta pure diventando furbo, nel senso che sta iniziando a fare le giocate piu' facili. Certo, resta sempre che su 10 cross uno solo è decente ; ma nemmeno si puo' pretendere che una gallina ruggisca come un leone ....

Abbiamo un'ottima difesa, davvero, e Ranocchietto, come go detto tante volte su queste pagine, non è all'altezza dei compagni nella difesa a tre, perchè non è rapido, ha il passo un po' lungo ed ha la tendenza all'anticipo ; cosa che con 4 difensori è normale (ricordate Lucio ?...) ma quando si è a tre si fanno bruttissime figure e gol quasi certo.

Al contrario Rolando è cattivo, è rapido, marca sempre da dietro ed anticipa solo con margine giusto. E poi resta quasi sempre in piedi. Non è Samuel, ma è comunque bravo.

Va buo', stasera i cuginastri ne hanno date 3 al Celtic, strameritando di vincere, e correndo praticamente due o tre rischi in tutto. Il Celtic, come tutte le squadre inglesi, è uno spettacolo da vedere, anche quando ne becca 3 in casa : la gente ha applaudito e gridato cori di giubilo ai suoi giocatori. Noi fra 60 anni forse faremo lo stesso. Grande esempio di calcio e di sportività asosluta.

A 20 secondi dal termine giocavano ancora come fosse la finale di un mondiale. A quei tifosi che hanno minacciato i giocatori del Milan li obbligherei ad andare in Inghilterra a vedere 10 partite di squadre inglesi, di qualsiasi divisione ........

Su Pereira non voglio esprimere più di tanto. Impegnarsi non basta: se sei scarso sei scarso e vorrei te ne andassi il prima possibile.

Incredibile il Borussia ieri. Esclusi i discorsi sul rigore regalato che non c'era, ha giocato senza Gundogan, senza tutta la difesa titolare ( Bender è un centrale di centrocampo, Durm e Grosskreutz non sono titolari, idem Sokratis ). Ha rischiato perchè il Napoli ha mangiato una clamorosa occasione con Higuain e ha preso un palo con Callejon ma ha avuto almeno 3-4 palle gol nitide e se il risultato fosse stato più largo nessuno credo avrebbe detto niente. Reina ha salvato l'impossibile.
Certo, anche al Napoli mancavano alcuni giocatori ma in quei termini la differenza è stata abissale.

Se il Napoli dovesse uscire e andare in EL sarei dispiaciuto fino ad un certo punto ( gli azzurri tifosi non me ne vogliano ) perchè andrebbe avanti una squadra che stimo molto in europa, insieme all'Atletico del Cholo. Certo, sarebbe bello tra anni vedere di nuovo 4 squadre in CL ma questo al momento non siamo in grado di proporlo..

La Germania in questo momento merita più di noi di avere 4 squadre in Europa, sia per la gestione dei club, tutti finanziariamente sanissimi grazie agli stadi e agli introiti, sia per come giocano, perchè fanno davvero un bel calcio.
Quando l'Italia si adatterà con strutture degne se ne potrà riparlare.

- - - Updated - - -

http://www.fcinter1908.it/primo-pia...evo-non-firmo-per-il-terzo-posto-icardi-98078
A me Juan Jesus piace proprio, apparte che come giocatore può migliorare (ma il potenziale c'è), è un ottimo ragazzo, con la testa sulle spalle e mai una parola fuori posto. Sinceramente sono questi i giocatori che voglio vedere nell'inter.

Su Pereira non voglio esprimere più di tanto. Impegnarsi non basta: se sei scarso sei scarso e vorrei te ne andassi il prima possibile.
..
Non pretenderai che sia lui ad andarsene ..... lo pagano....:luxhello:

La Germania in questo momento merita più di noi di avere 4 squadre in Europa, sia per la gestione dei club, tutti finanziariamente sanissimi grazie agli stadi e agli introiti, sia per come giocano, perchè fanno davvero un bel calcio.
Quando l'Italia si adatterà con strutture degne se ne potrà riparlare.
Perfettamente d'accordo.
- - - Updated - - -

Juan: "Traversa? Se segnavo piangevo. Non firmo per il terzo posto. Icardi..." - FC Inter 1908
A me Juan Jesus piace proprio, apparte che come giocatore può migliorare (ma il potenziale c'è), è un ottimo ragazzo, con la testa sulle spalle e mai una parola fuori posto. Sinceramente sono questi i giocatori che voglio vedere nell'inter.
Ho detto mesi addietro che secondo me Jesus è un grande difensore, il migliore acquisto dell'Inter, giovanissimo e con la sicurezza di un veterano. Due o tre "esperti" di calcio mi stavano sbranando ...... perchè è scarso, lo superano tutti, e Alvarez è un fuoriclasse ....

Jesus è straordonario come difensore sinistro, anche nel Brasile, oltre che una persona equilibrata, educata e molto concentrata. Il suo dono naturale è lo scatto sul breve, alla Cordova, che gli consente recuperi in 3 metr di palle impossibili, e il passo corto, da vero difensore ; cosa che non ha Ranocchietto per esempio. Grande giocatore, che a mio sommesso avviso insieme a Samuel e Campagnaro (innesti Rolando e Ranocchia) fanno la difesa piu' forte d'Italia.

Ecco, si parla di Juan Bernat, classe 93 del Valencia. Terzino sinistro ma che può tranquillamente adattarsi a fare l'esterno.
Al giusto prezzo potrebbe essere un validissimo innesto.

Poi va beh, si parla anche di Lavezzi ma qui siamo su un'altra strada.. :asd:

Ciao, sono anch'io interista ma è la prima volta che posto nel circolino. Volevo dire una cosa riguardante kovacic. Secondo me (io lo ho anche visto dal vivo a San Siro) è un ottimo giocatore con una grande visione di gioco e può benissimo diventare un campione. Che delle volte sembra che si prenda un caffè secondo me è normale, è ancora giovane e ha tempo per migliorare, secondo me il potenziale ce l'ha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro