Lo stiamo dicendo da mesi che ci mancano due esterni veri e tre attaccanti veri ...... ma Pereira, che è scarso, che fa cose da prenderlo a martellate nei denti, almeno si impegna, e sta pure diventando furbo, nel senso che sta iniziando a fare le giocate piu' facili. Certo, resta sempre che su 10 cross uno solo è decente ; ma nemmeno si puo' pretendere che una gallina ruggisca come un leone ....
Abbiamo un'ottima difesa, davvero, e Ranocchietto, come go detto tante volte su queste pagine, non è all'altezza dei compagni nella difesa a tre, perchè non è rapido, ha il passo un po' lungo ed ha la tendenza all'anticipo ; cosa che con 4 difensori è normale (ricordate Lucio ?...) ma quando si è a tre si fanno bruttissime figure e gol quasi certo.
Al contrario Rolando è cattivo, è rapido, marca sempre da dietro ed anticipa solo con margine giusto. E poi resta quasi sempre in piedi. Non è Samuel, ma è comunque bravo.
Va buo', stasera i cuginastri ne hanno date 3 al Celtic, strameritando di vincere, e correndo praticamente due o tre rischi in tutto. Il Celtic, come tutte le squadre inglesi, è uno spettacolo da vedere, anche quando ne becca 3 in casa : la gente ha applaudito e gridato cori di giubilo ai suoi giocatori. Noi fra 60 anni forse faremo lo stesso. Grande esempio di calcio e di sportività asosluta.
A 20 secondi dal termine giocavano ancora come fosse la finale di un mondiale. A quei tifosi che hanno minacciato i giocatori del Milan li obbligherei ad andare in Inghilterra a vedere 10 partite di squadre inglesi, di qualsiasi divisione ........