UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Purtroppo è normale che parlino in questo modo dell'Inter. L'anno scorso uno dei fattori per i quali la squadra, dopo la GRANDIOSA VITTORIA CONTRO LA VECCHIA BALDRAC... signora, non ha più azzeccato una partita è stato proprio il troppo "rumore" mediatico. Ci hanno definito come protagonisti, o meglio, antagonisti principali. Questo non ha giovato certo alla psicologia dei calciatori e di un allenatore inesperto, che si sono inevitabilmente fatti influenzare. Se poi ci aggiungiamo gli infortuni, gli errori (non tali da far perdere una partita - lo ripeterò all'infinito-) di un allenatore inesperto è facile tirare le conclusioni.

Quest'anno siamo partiti con due vittorie, della cui falsa impressione abbiamo già parlato... Hanno ricominciato a parlare bene dell'Inter, è normale, ma spero che stavolta vada diversamente!

Premesso che non firmerei per nessun risultato l'unica cosa che voglio vedere in campo sabato è una squadra tosta e organizzata. Se faranno gol, lo faranno per qualche loro buona azione o giocata individuale ma non per errore nostro. Voglio gente con le palle che lotta su ogni pallone e non ha paura di affrontare sta manica di gobbacci. :sisi:

Voglio che escano dal campo con la lingua tra le ginocchia.
Se si perde, non si deve perdere come ha perso la Lazio.

Poi il calcio è bello proprio perchè può sempre succedere di tutto. Chissà che non ci scappi un contropiedino di Alvarez all'ultimo minuto, con assist per Jonathan che segna di tacco.. :asd:

Premesso che non firmerei per nessun risultato l'unica cosa che voglio vedere in campo sabato è una squadra tosta e organizzata. Se faranno gol, lo faranno per qualche loro buona azione o giocata individuale ma non per errore nostro. Voglio gente con le palle che lotta su ogni pallone e non ha paura di affrontare sta manica di gobbacci. :sisi:

Voglio che escano dal campo con la lingua tra le ginocchia.
Se si perde, non si deve perdere come ha perso la Lazio.

Poi il calcio è bello proprio perchè può sempre succedere di tutto. Chissà che non ci scappi un contropiedino di Alvarez all'ultimo minuto, con assist per Jonathan che segna di tacco.. :asd:
Immagino già i bestemmioni di Gigi per il solito errore di Bonucci :asd:

Ho appena letto che il principale candidato per arbitrare la partita è Rocchi.
Rimangio tutto quello che ho detto sopra: avete già vinto.

Purtroppo è normale che parlino in questo modo dell'Inter. L'anno scorso uno dei fattori per i quali la squadra, dopo la GRANDIOSA VITTORIA CONTRO LA VECCHIA BALDRAC... signora, non ha più azzeccato una partita è stato proprio il troppo "rumore" mediatico.
Non credo al rumore mediatico, ma molto piu' semplicemente che, come dico da anni, la seconda squadra di Torino è banalmente una squadra molto scarsa, che in modo onesto galleggerebbe a centro classifica.

Solo che noi dopo la squadretta in oggetto abbiamo poi incontrato squadre vere, di quelle che giocano al calcio, ed abbiamo perso spesso e volentieri. Parlo della Roma, del Siena, dell'Atalanta, del Parma, dell'Hajduk Spalato, del Rubin Kazan, dell'Udinese ..... insomma parlo di squadre di calcio vere, non finte e pregiudicate.

Ma vincere contro i pregiudicati non sarebbe motivo di merito per nessuno : a meno di non chiudere la gara con un onesto 12 - 0 per l'Inter, nel pieno rispetto dei valori in campo.

Ovviamente è inutile scandalizzarsi poi se sabato saranno dati rigori inesistenti, gol in fuorigioco o fatti con entrambe le manine a tuffo ...... l'arbitro si sa, è un uomo, e puo' sbagliare, come puo' sbagliare ANCHE il suo guardalinee, come puo' sbagliare ANCHE l'altro guardalinee, l'uomo dietro alla porta, l'altro dietro all'altra porta, il quinto uomo, il delegato della federazione .... insomma per quella squadra possono sbagliare tutti, involontariamente, e ripetutamente.

Noi per vincere adesso, per come abbiamo la squadra, dovremmo partire da 0-0, non da sue o tre gol di svantaggio purtroppo ....

Senza strafalcioni enormi dell'arbitro (qualcuno normale c'e' stato, doppi fali con espulsione non visti, punizioni inventate a raffica, a favore della Juve ovviamente....) la Juve non vince nemmeno con noi, che siamo una squadra appena discreta.

Come Volevasi Dimostrare.

Andando avanti con i suoi soli meriti la Juve chiuderebbe il campionato fra il 10° e il 12° posto, come sostengo per iscritto da anni.

Dell'Inter non voglio proprio parlare piu'. :muro:

Che siamo una buona squadra ma niente di straordinario lo abbiamo detto e ripetuto molte volte.
Contro la Juve però abbiamo fatto una partita impeccabile per 73 minuti.

Impeccabile proprio perchè non potevamo fare di più. Loro giocano assieme con la stessa squadra da 3 anni e con l'arrivo di Tevez ( che gioca davvero bene e con la squadra ) si sono certamente rinforzati.

Abbiamo giocato in maniera perfetta per 73 minuti proprio perchè appena abbiamo segnato ( con Alvarez che ruba palla e offre un assist sul movimento perfetto di Icardi ), dopo aver esultato ho subito detto: ora tutti calmi ( stesso gesto che ha fatto mazzarri inquadrato dalle telecamere ), rimettiamoci subito a post..e nel frattempo Jonathan si è ricordato di essere Jonathan e non ha chiuso bene su Asamoah ( ad uno veloce e solo mancino, giustamente lo fai andare sull'esterno invece di portarlo verso il centro dove non sa mai cosa fare ), Alvarez si è ricordato di essere Alvarez e non ha accorciato minimamente su Vidal che ha avuto tutto il tempo pure di controllare la palla e prima della fine della partita abbiamo rischiato pure di perderla.

L'espulsione di Lichtsteiner non ci stava, come il rigore presunto su Vidal ( che ha ammesso di averla toccata con la mano ).
Noi bene tutti, con Campagnaro ammonito dopo pochi minuti ho temuto non rendesse al meglio ma ovviamente mi sbagliavo: che giocatore!

Ad ogni modo, siamo a 6 gol fatti e uno subito nelle prime 3, vediamo come procede il tutto.

- - - Updated - - -

Edit. Tutti ora a dire che la Juve ha giocato sottotono: BALLE.

Che siamo una buona squadra ma niente di straordinario lo abbiamo detto e ripetuto molte volte.
Contro la Juve però abbiamo fatto una partita impeccabile per 73 minuti.

Impeccabile proprio perchè non potevamo fare di più. Loro giocano assieme con la stessa da 3 anni e con l'arrivo di Tevez ( che gioca davvero bene e con la squadra ) si sono certamente rinforzati.

Abbiamo giocato in maniera perfetta per 73 minuti proprio perchè appena abbiamo segnato ( con Alvarez che ruba palla e offre un assist sul movimento perfetto di Icardi ), dopo aver esultato ho subito detto: ora tutti calmi ( stesso gesto che ha fatto mazzarri inquadrato dalle telecamere ), rimettiamoci subito a post..e nel frattempo Jonathan si è ricordato di essere Jonathan e non ha chiuso bene su Asamoah ( ad uno veloce e solo mancino, giustamente lo fai andare sull'esterno invece di portarlo verso il centro dove non sa mai cosa fare ), Alvarez si è ricordato di essere Alvarez e non ha accorciato minimamente su Vidal che ha avuto tutto il tempo pure di controllare la palla e prima della fine della partita abbiamo rischiato pure di perderla.

L'espulsione di Lichtsteiner non ci stava, come il rigore presunto su Vidal ( che ha ammesso di averla toccata con la mano ).
Noi bene tutti, con Campagnaro ammonito dopo pochi minuti ho temuto non rendesse al meglio ma ovviamente mi sbagliavo: che giocatore!

Ad ogni modo, siamo a 6 gol fatti e uno subito nelle prime 3, vediamo come procede il tutto.

- - - Updated - - -

Edit. Tutti ora a dire che la Juve ha giocato sottotono: BALLE.

Mi trovi perfettamente d'accordo sull'analisi della partita. Tra l'altro al gol di Icardi ho afferrato i braccioli della sedia e ho cominciato a tirarli su e giù in preda ad un moto. Peccato che stessero ancora tremando quando il giocatore con il nome di uno shampoo ha pareggiato... :D

Sulla questione della juve che ha giocato sottotono ecc. sinceramente non vi darei tanto peso. Anche l'anno scorso dissero che avevamo vinto perché ci avevano sottovalutato (ma non era una grande squadra supermegagalatticastellare?). Si sa, i rubentini sono personaggi presuntuosi: toccagli la vecchia baldracc...signora e si sentono offesi, ti dicono che se non ami la juve di calcio non capisci niente, poi ti tirano fuori il discorso dei trofei e ti fanno la conta dei titoli rubat...ehm...vinti meritatamente a tavolin...ehm sul campo :D

In lieve ritardo ma dico la mia: secondo me non è stato brutto l'1-1 come risultato. Ci sta. Mi sarei aspettato lo 0-0. Ma va bene così.

Piccola polemica: certo che il muratore Lichsteiner ha l'immunità su certe entrate: seconda volta graziato e seconda volta sostituito in tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro