UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Grazie al cielo la farsa Eto'o si è conclusa positivamente. Ora visto che servono degli esterni si parla di Fernando, giocatore in scadenza col Porto accostato a noi spesso e volentieri nelle precedenti 12 sessioni mercato.

Ciò dimostra che abbiamo le idee chiare su chi ci serve e chi no. :sisi:

.. e il Milan ha fatto vedere che non è poi tanto scarso come sembra rispetto a tre giorni fa, no ?.... il PSV non è il Real, e manco il Bayern, ma è parecchio meglio del Genoa, della Roma e del Verona.

Il Milan ha vinto sul piano del gioco, sul piano fisico, sul piano individuale, su quello tattico e tecnico. E Abate ha giochicchiato discretamente, vero ?... :D

Non mi espongo sul PSV non avendo visto entrambe le partite, però mi è stato detto che più che PSV potevano chiamarsi PSV-Primavera per via dell'età media. Dubito comunque sia meglio della Roma, anche se sicuramente meglio di Genoa e Verona.

Poi ripeto, bene per i cugini che così possono buttare via i loro soldi prendendo Matri.. :asd:

Come con Sneijder anche con Schelotto, secondo me, potevamo ricavare qualcosa in più. L'errore è non convocare il giocatore e/o metterlo fuori rosa. Così facendo rendi ancora più palese la volontà di disfartene; non ti serve ed è diventato un ingaggio superfluo. In questo modo, se qualcuno te lo chiede e tu fissi un prezzo in modo da ammortizzare il più possibile la perdita, la prima cosa che fanno è tirarti le scarpe appresso!

Come con Sneijder anche con Schelotto, secondo me, potevamo ricavare qualcosa in più. L'errore è non convocare il giocatore e/o metterlo fuori rosa. Così facendo rendi ancora più palese la volontà di disfartene; non ti serve ed è diventato un ingaggio superfluo. In questo modo, se qualcuno te lo chiede e tu fissi un prezzo in modo da ammortizzare il più possibile la perdita, la prima cosa che fanno è tirarti le scarpe appresso!
E' esattamente come dici tu. Noi vendiamo sempre a perdere, e se non mettiamo fuori rosa i giocatori piu' scarsi che vogliamo vendere ...... poi non ce li svalutano abbastanza ... Noi siamo furbi come gli ornitorinchi ....:help:

Sul PSV farei presente che è sempre stata una squadra dall'età media bassissima ; è proprio una caratteristica di questa squadra, che acquista quasi niente al di fuori del proprio parco giovanile, ma vende in quantità industriali i suoi giovani appena si affermano.

Il discorso comunque non può riguardare Schelotto perchè tanto:

- non guadagnava abbastanza da permettergli di rifiutare tutte le destinazioni.
- è abbastanza giovane e quindi ha voglia di giocare.
- è un miracolo che ce lo abbiano preso, viste le qualità dimostrate l'anno passato ( non che gli altri avessero fatto meglio, eh? ).
- l'avevamo pagato 3.5M + Metà di Livaja, quindi se dovessero prendercelo tutto a 5 l'anno prossimo faremmo un affare comunque.

Per Snejder tutto giusto quello che dite: abbiamo buttato al cesso almeno una quindicina di milioni.

Poi non so cosa pensate di Kuzmanovic ma per venderlo a pochi milioni preferirei tenerlo come riserva e vendere altra gente. Voi direte: è l'unico che ha un minimo di richiesta. E' vero, ma secondo me come seconda linea è molto meglio di altri che abbiamo, anche se speravo fosse meglio di così.

Kuzma non è un fulmine di guerra, ma per quello che lo abbiamo pagato (2 milioni credo) a me sembra un buon acquisto. E' fisicamente integro, non avendo avuto grossi incidenti, ha due piedi discreti anche se predilige il destro, ed è un centrocampista capace anche di giocare esterno, ha 26 anni ed è anche un po' carognesco, il che non guasta in un centrocampista che fa anche da guastatore..

E' grosso fisicamente e quindi ha bisogno di giocare uh po' di piu' per rendere al meglio. Ma francamente non mi pare malvagio.

Scusate ma io non ho capito : ma Obi, Mundingay, Mariga .... ma che fine hanno fatto ?...li abbiamo ancora, li abbiamo dati via, li abbiamo scacciati, stanno in ospedale ...... Almeno Obi e Mariga a me sembravano due ragazzi giovani e niente male a polmoni e anche di piedino.

Ma qualcuno ha notizie ?........

Mudingay è stato riscattato dall'Inter, Mariga è tornato all'Inter ma non è stato convocato nel ritiro e Obi sempre dell'Inter.
Ti credo che diventano "rottami": mai utilizzati. Ovvio che non fanno esperienza. Non so voi ma Obi piace molto. Ed è un peccato non avergli dato fiducia per farlo crescere bene.

Mudingay è stato riscattato dall'Inter, Mariga è tornato all'Inter ma non è stato convocato nel ritiro e Obi sempre dell'Inter.
Ti credo che diventano "rottami": mai utilizzati. Ovvio che non fanno esperienza. Non so voi ma Obi piace molto. Ed è un peccato non avergli dato fiducia per farlo crescere bene.
Non è tanto questione di fiducia, ma quel ragazzo è SEMPRE rotto.. l'anno scorso è stato rotto da novembre fino a primavera, quest'anno è già rotto di nuovo.....

- - - Updated - - -

Anche se dovrebbe tornare a breve in gruppo

Infatti me ne libererei alla svelta. Su Mariga avrei puntato di più ma ormai è tardi. Mudyingay viene da un brutto infortunio rimediato l'anno scorso e ancora non si è ripreso ma è uno che fa sempre il suo lavoro, anche se non è un ragazzino.

Visto che parlavamo di Kuzmanovic, si parla di una trattativa "ben avviata" col Milan per uno scambio con Nocerino.
Inoltre, se dovesse partire Pereira potremmo andare su Marquinho.

Resto dubbioso su entrambe le trattative: Nocerino mi piace, è un giocatore che non si lamenta mai e lavora molto, un gran lavoratore. Non credo però sia tanto meglio di Kuzmanovic ( anche se sono due giocatori diversi ).
Pereira se parte va benissimo ma siamo certi che non ci sia qualcuno meglio di Marquinho in circolazione? :grat:

Nocerino è un ottimo giocatore nel suo ruolo, di quelli che piacciono a me perchè danno il cuore. Kuzma è un po' piu' lento ma sicuramente piu' "centrale" di Nocerino.

Marquinho è un bell'esterno, ma niente di sconvolgente, 27 anni, che ho visto solo a sinistra nella Roma, ma che è di buona qualità. Saprebbe senza dubbio corre e crossare meglio di Pereira.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro