UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
L'Inter ha strameritato di pareggiare con una squadra scarsa proprio perchè l'Inter attuale è scarsa.

Un'Inter discreta, non buona, ma solo discreta, doveva vincere 5-0 la partita con un arbitraggio a senso unico a favore dei pregiudicati. Altro che storie.
 
L'Inter ha strameritato di pareggiare con una squadra scarsa proprio perchè l'Inter attuale è scarsa.

Un'Inter discreta, non buona, ma solo discreta, doveva vincere 5-0 la partita con un arbitraggio a senso unico a favore dei pregiudicati. Altro che storie.

Ovviamente opinione rispettabile ma non per questo condivisibile. L'Inter è una squadra onesta, discreta. Non buona. ha un allenatore che ha idee tattiche giuste ma non ha interpreti degni di nota, tranne Palacio e Campagnaro.
Il fatto che tutti stiano facendo bene non vuol dire che siano necessariamente buoni ( discorsi già fatti mille volte su Nagatomo, Jonathan, Alvarez, Juan, Guarìn, ecc.. ). Siamo e restiamo una squadra da quinto posto e nel caso dovessimo fare meglio sarebbe un risultato straordinario. Bisogna valorizzare chi si ha per eventualmente rivenderli, se non ci si punta.

Detto questo, mi pare che neanche il Bayern abbia vinto 5-0 con i gobbi, nonostante fosse una squadra non discreta, non buona ma straordinaria.
 
Caspita, se non ricordo male il Bayern gliene ha date 2 all'andata e 2 al ritorno....2-0 e 2-0 ... e che doveva fare ?...stenderli sul campo e passarvi l'asfalto ?.... :grat:

I tedeschi giochicchiarono, si allenarono, senza manco sudare ; alla fine della partita pare che Robben (che mi pare fece pure un palo interno.....) e compagni non abbiano fatto manco la doccia, tanto erano freschi. E manco le magliette hanno lavato, perchè avevano ancora la piega ......

Tant'e' che a fine gara, dopo aver fatto la finta di entrare negli spogliatoi, appena i pregiudicati sono saliti sul pulman per andarsene, Heynkes gli ha dato da fare 20 giri di campo, giusto per non perdere il fiato..... :sisi:

Poi come giustamente dici tu tutte le opinioni sono rispettabili. Io penso che non vincere contro la Juve è un chiarissimo indice di squadra scarsa, un certificato, una carta bollata, una dichiarazione legale che dice piu' o meno

"... in effetti se non batti quei quattro s****ti in divisa da carcerati e con l'allenatore parruccato e pregiudicato pure lui, che cavolo vi presentate a fare in serie A ...???....".

Fermo restando i valori discutibili dei nostri Jonathan, Alvarez e tutto il resto, che comunque non trovano equivalenti all'altezza nella seconda squadra di Torino. Il che è tutto dire.

Andare in vantaggio e farsi raggiungere dopo un minuto significa essere scarsi, disorganizzati e pure fessi, contro una squadra fra le piu' scarse d'Italia, in un ipotetico ed utopico campionato onesto.

- - - Updated - - -

Come Volevasi Dimostrare, il Copenaghen, buona serie C italiana, pareggia 1-1 con la Juve. E io che ho detto ?....:sisi:
 
Le squadrette di prima divisione, dopo Juve e Sassuolo, sono quasi finite. Fra poco si parte sul serio con le squadre vere.
 
Anche queste partite dimostrano che siamo comunque cresciuti come squadra
Negli ultimi anni avevamo perso valanghe di punti contro Novara, Siena e Pescara.
Nulla di cui esaltarsi, ma la strada è quella giusta
Grande Ricky Alvarez, bentornato Principe, Taider ottimo acquisto
 
Buona partita ma non di più! Vero che l'anno scorso abbiamo perso punti contro le squadre minori ma il Sassuolo ieri non è proprio entrato in campo. Già dopo il primo gol non ha saputo reagire adeguatamente...

Fa piacere il ritorno di Milito; adesso aspettiamo il Capitano :sisi:
 
Buona partita ma non di più! Vero che l'anno scorso abbiamo perso punti contro le squadre minori ma il Sassuolo ieri non è proprio entrato in campo. Già dopo il primo gol non ha saputo reagire adeguatamente...

Fa piacere il ritorno di Milito; adesso aspettiamo il Capitano :sisi:
Sinceramente, mentre Milito di sicuro tornerà mooolto utile, Javier non saprei proprio come e dove metterlo.. tutti i centrocampisti attualmente gli sono superiori, e non di poco..
 
Sinceramente, mentre Milito di sicuro tornerà mooolto utile, Javier non saprei proprio come e dove metterlo.. tutti i centrocampisti attualmente gli sono superiori, e non di poco..

Sono daccordo che difficilmente troverà spazio, ma non dirmi che non vorresti rivederlo giocare. Zanetti puo' giocare sulla fascia e non concordo sul fatto che sia inferiore a qualcun'altro. Nagatomo nella fase difensiva si fa saltare troppo facilmente a volte, senza dimenticare l'esito dei cross; il cugino di Maicon dall'altra parte quest'anno sta facendo bene rispetto a quello a cui eravamo abituati, ma non è superiore. Zanetti fa quello che gli chiedi molto bene e senza fiatare; è capace di fare sia la fase offensiva che quella difensiva in maniera ottima (non ha più il fiato di una volta e i 90 minuti forse non li regge); se non titolare vuoi ammettere che sarebbe quantomeno un'alternativa eccellente? ;)
 
Zanetti è un grandissimo, un fenomeno del calcio, un atleta senza eguali, una persona per la quale non esistono aggettivi positivi adeguati ..... ma il suo tempo, calcisticamente parlando, è finito.

L'infortunio è stato molto grave, e la ripresa non è delle piu' "comode" ; ticordiamo che Zanetti per rendere al meglio deve avere una grande condizione fisica, perchè non è certo Messi o Ronaldinho, che potrebbero giocare anche con una sola gamba. E stavolta la vedo dura per lui.

Il paragone non Nagatomo magari non è molto azzeccato, intanto perchè Nagatomo è un esterno di fascia che allì'occorrenza fa ANCHE il terzino, ma che si fascia la fascia 30 volte in una partita, e crossa altrettante vote. mentre il grande Capitano è piu' portato a fare il tezino-centrocampista con "qualche" incursione sulla fascia. E poi Zanetti gioca a destra rispetto al numero due del Mondo......

Sicuramente se contro la seconda squadra di Torino si fosse trovato sulla fascia destra al posto di Jonathan sicuramente il mediocre pregiudicato non avrebbe MAI, e dico MAI, messo la palla in mezzo dalla linea di fondo favorendo il pareggio. Questo è matematico.

Ma come detto giusamente da altri, oggi il centrocampo e la difesa, soprattutto con i nuovi innesti, è di garretti giovani, e Zanetti potrebbe esserci solo se al meglio della condizione atletica.

Infine ricorderei che a giugno scadono parecchi ocntratti della vecchia guardia interista, e non so quanti di questi saranno rinnovati. Ma per Zanetti il rinnovo da calciatore senza Moratti la vedo dura. :skept:
 
Felice per il risultato. Certo è il Sassuolo ma è sempre una vittoria.

Sentivo i commenti da bar di qualcuno che dicevano "ma cosa si esalta l'Inter contro il Sassuolo". Bene, scommettiamo che quando toccherà a Juve e Milan parleranno di partita perfetta? :)

Al di là del risultato la squadra è differente rispetto allo scorso anno. E ricordiamoci che i nuovi erano Campagnano e Taider. Il resto la formazione dello scorso anno. Certo, è presto per tirare le somme, mancano ancora 34 giornate. Però la strada pare quella buona.

Per Zanetti in effetti è dura trovargli un posto. Però ricordiamoci com'è fatto il nostro capitano. anche a 40 anni fa mangiare la polvere a molti giovincelli :sisi:
 
Un uccellino mi dice che hanno annullato un gol regolare al Chievo contro la Juve quando erano sull'1-1. Poi per carità, l'arbitro, i guardalinee, i giudici di sto pesce e gli assistenti del prete sono persone e possono sbagliare.

Qualcuno ha visto un certo Diego Laxalt per caso? :sisi: Peccato giochi in una squadraccia, non a caso ha pareggiato contro il Milan..
 
Se non sbaglio per Laxalt è stata la prima partita da titolare.. doppietta (anche se contro la squadraccia rossonera).. mica male.. vedremo, magari si rivela un gran bel giocatorino.. mi ricorda un po' Taider
 
Niente male 'sto Laxalt :sisi:

Comunque è inutile che ci scaldiamo ogni volta. L'arbitro e il guardalinee oltre che l'arbitro di porta sono uomini e come tali possono sbagliare...Direttamente o indirettamente a favore di una squadra a scelta, per permettergli di stare aggrappata al vertice e impedire che le squadre più forti possano prendere a correre e distanziarla.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top