Buon esordio di Mazzarri in casa.
Incredibile vedere Jonathan ed Alvarez fra i migliori in campo.
Allora gli altri come hanno giocato ?.... a briscola ?.....Alvarez e Jonathan devono andarsene via dall'Italia, non dall'Inter. Sono negati per il calcio. Magari si impegnano, sono appassionati, ce la mettono tutta, ma ...... non è arte loro.
Alvarez ti lascia il dubbio sul "ma ci è o ci fa...." e dopo 10 minuti ti passa il dubbio ... ci è proprio.
Non riesce a fare un passaggio superiore ai 10 metri, non riesce a superare un avevrsario manco se quello è svenuto, non riesce a crossare una fetentissima palla che non sia troppo alta o troppo storta.Se qualche volta, come oggi, si trova tre volte in area con la possibilità di battere in porta da 15 metri .... non tira, passa dietro.
Ha una visione della partita meno di zero, e serve sempre il compagno piu' vicino senza azzardare un lancio manco a sparargli.
Jonathan ... lasciamo perdere. Uno dei pochi giocatori al mondo capaci di crossare tre volte consecutive colpendo per tre volte consecutive l'avversario esattamente sulla stessa scarpetta ....... ma per favore, siamo seri. Tu stai in area di rigore, libero, in diagonale, e sulla tua sinistra ci sono quattro compagni di squadra e tu che fai ?....tiri sul secondo palo sbagliando il tiro ?.....e dopo 5 minuti invece, nella stessa posizione, dai la palla fuori area ?.... Ma vattene via per favore.
Escluso il portiere ed i tre difensori bassi, personalmente caccerei tutti via dall'Italia, con disposizione alle guardie aeroportuali di bloccarli in ingresso con la forza. Tutti, senza eccezioni. Squadra di ippopotami, scarsi, incapaci, di infima caratura tecnica, cui manca davvero l'ABC del calcio.
Non c'e' uno che gestisce il pallone a centrocampo e lo sappia lanciare, o sappia fare una verticalizzazione per un compagno, come nel caso del secondo gol di Palacio. L'unica volta che il giocatore ha fatto il movimento e un altro gli ha dato il pallone e abbiamo fatto gol.
In altre squadre di quelle azioni se ne fanno 50 per ogni tempo, e poi magari le sbagli, te le para il portiere, il passaggio è errato, l'avversario ti anticipa.... ma insomma l'imbucata è il fondamento del calcio.
Noi no, noi abbiamo giocatori che fra prendere il pallone e farlo arrivare in area servono 86 passaggi e 22 minuti di tempo, e alla fine il lancio in area è inguardabile, tanto che la signora Cesira di 85 anni saprebbe calciarlo meglio, con le pantofole di flanella ...........
Squadra inguardabile. Positivo solo il risultato per farsi illusioni, ma c'e' poco da sperare. Magari facciamo in tempo a venderci Kova e Palacio per 5 milioni entrambi, in offerta speciale. Povera Inter, siamo l'unica squadra mai andata in B.... e stiamo studiando per eliminare questa ...ehm...onta. :sisi: