UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Più che altro ho visto tanti arrivi (Icardi, Belfodil, Rolando, Wallace, Taider etc.). Ma servirebbero altrettanti esuberi come segnalati.
Perchè trovarsi una rosa di 30 o più giocatori.... non è il massimo.

Beh.... alcuni potrebbero essere assegnati alla manutenzione del prato ; Sansiro si sa che ha un manto erboso difficile da manutenere. :asd:

Tra l'altro, quest'anno è stato il primo in cui non è stata effettuata la rizzollatura a fine stagione. Evidentemente il mezzo sintetico ha dato i suoi frutti.. ( dal punto di vista degli infortuni certamente.. :asd: )

Taider secondo me è un buon colpo.. soprattutto perchè per una volta non abbiamo pagato un giocatore uno sproposito..
Almeno coincide bene con la politica di giovani che serve.. e non è il solito acquisto last minute bidone alla Kuzmanovic, tanto per intenderci..
Buon incontrista, con dei piedi abbastanza buoni.. e grandi possibilità di miglioramento data l'età.. di questi tempi ci si può ritenere abbastanza soddisfatti secondo me..

E' arrivato al Bologna due anni fa, si è conquistato un posto da titolare in mezzo al campo a 20 anni e l'ultima stagione è stato titolare fisso... insomma è una scommessa si, però ha già dimostrato di poter far benissimo la sua parte in serie A
Bene, tutti i giovani sono scommesse, anche se sono dei supercampioni. Pero' se manco li provi manco te li trovi. Quindi vediamo questo giovane come si muove. Da un punto di vista tecnicotattico Mazzarri mi sembra assai credibile, per cui se lui lo ha chiesto ci sarebbe da fidarsi.

Meglio prendere un giovane già ambientato in Italia, come avete detto voi. Scommetto un euro virtuale che se dovesse arrivare un esterno serio ( tipo Isla, che mi è piaciuto tanto ai tempi dell'Udinese e che dopo l'infortunio non ha più trovato spazio anche perchè Conte lo ha messo in seconda/terza fila ) Wallace non vede il prato neanche da lontano. Spero di venire smentito.

Meglio prendere un giovane già ambientato in Italia, come avete detto voi. Scommetto un euro virtuale che se dovesse arrivare un esterno serio ( tipo Isla, che mi è piaciuto tanto ai tempi dell'Udinese e che dopo l'infortunio non ha più trovato spazio anche perchè Conte lo ha messo in seconda/terza fila ) Wallace non vede il prato neanche da lontano. Spero di venire smentito.
A me piacerebbe arrivasse Isla più che altro perchè sarebbe una buona scelta anche come centrale di destra di centrocampo, dato che molto spesso all'Udinese oltre alla fascia pura faceva anche il centrocampista centrale

Bergomi: "No a Eto'o, sì a Isla: è già una buona Inter. Mazzarri l'opposto di Stramaccioni, non cambia undici" - Inter - TMW

- - - Updated - - -

Handanovich
Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus
Nagatomo, Guarìn, Taider, Kovacic, Isla
Palacio, Icardi.
Sulla carta a me non dispiace.. poi andrà verificato se tutti renderanno al meglio delle loro possibilità (facendo delle macumbe contro gli infortuni).. Secondo me i giocatori indispensabili (quelli che danno più sicurezze in campo) sono Handanovic, Campagnaro, Kovacic e Palacio, uno per reparto.. se gli altri faranno la loro parte in modo dignitoso si può sperare nella zona Champions secondo me

Attacco assolutamente anemico, da 20 gol complessivi (sommando i due). E secondo me Ranocchia (grande difensore a prescindere) non puo' fare il centrale nella difesa a tre, al posto di Samuel (o Rolando) : non ha il fisico, non ha i tempi e non ha il passo breve e rapido per quel ruolo. Ranocchietto è un esterno di difesa niente male o un centrale ma con la difesa a quattro. A mio modesto avviso.

Il punto debole al momento è chiaramente Icardi. Tutte le altre squadre che puntano ai primi posti hanno almeno 1 bomber vero e di razza da sfoggiare. Gomez, Higuaìn, Balotelli ( Tevez buono ma non come questi 3 a far gol, imho. Osvaldo è andato altrimenti anche lui sarebbe stato nell'elenco ), sono giocatori che nelle 3 competizioni andranno ( secondo previsione ) verso i 30 stagionali. Palacio l'anno scorso ha fatto una caterva di gol ed è stato spremuto come un limone. Icardi è buono ma probabilmente non ancora abbastanza buono per farne almeno 15.

Per Ranocchia non saprei, ho sempre l'impressione che qualcosa in difesa non funzioni ma non capisco mai veramente cosa, escluse le uscite senza senso di Juan. A sto punto, seguendo il tuo ragionamento, il Rolando tanto voluto potrebbe fare il centrale con Ranocchia spostato a destra e Campagnaro a sinistra. Non proprio un prato fiorito ma di certo la sostanza e l'esperienza non mancherebbero.

- - - Updated - - -

Se Kovacic impara a tirare in porta e a fare anche qualche gol abbiamo davvero un fenomeno in squadra.

Ranocchia puo' fare il sostituto di uno dei tre in difesa, ma non il titolare, perchè come dicevo NON E' UN CENTRALE. E' uno stopper, cioè uno che va sull'uomo a chiudere ed ha un compagno 5 metri dietro. Ma nella difesa a tre sarebbe il centrale ultimo uomo.... e non è arte sua.

Su Tevez temo purtroppo che tu ti sbagli : a mio parere (poi vedremo i fatti...) è uno degli attaccanti piu' forti del mondo in assoluto. Appena sarà pronto fisicamente saranno dolori per tutte le squadre. Non a caso Galiani erano due anni che lo cercava, e Agnelli ha speso di piu' di Galiani (magari in nero, chissa'....) e se l'e' preso. E' molto molto forte.

Comunque non mi ricordo se l'ho detto già.... ma non abbiamo attaccanti ......:sisi::paurafap:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro