UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Voi chi prendereste? ( niente fantamercato.. ;) )
Boh, difficile dire chi è veramente "prendibile" in quanto a budget, prezzo e disponibilità..
Detto così mi piacerebbe probabilmente Van Der Wiel, Casemiro (che contro di noi con il Real ha fatto un partitone, ma è tipo la 4a riserva nei Blancos) o l'ormai rottura di scaltole Naingolan.. e se ci scappa Osvaldo è sempre meglio di niente in attacco.. non penso che possiamo mirare a giocatori migliori di questi...

Per il resto sempre più perplesso per la questione Wallace.. l'abbiamo preso in prestito secco... per? Valorizzare un giocatore giovane di un'altra squadra e ridarglielo indietro senza possibilità di parola? Siamo davvero arrivati a essere il Chievo Verona (con tutto il rispetto) del Chelsea? Mamma mia...

Credo che al momento non potremmo permetterci neanche quelli che hai indicato tu.. :asd:
ieri ( più o meno per sbaglio ) mi sono visto un video di Wallace ai tempi della Fluminense. Il video era di un anno fa circa e spero che da allora sia migliorato parecchio perchè mi è sembrato davvero di vedere Joanthan, anche se un po' più magro e certamente più giovane.. :grat:

- - - Updated - - -

Ma poi ancora Isla? quanto avevamo offerto? 7M? bene, ora chiederei un bel prestito gratuito.

Buona partita quella di ieri.. provo a dire le mie impressioni sui giocatori..
Ottimi Jonathan e Alvarez.. che a parte facile ironie sul loro passato si stanno riscattando alla grande, soprattutto Jonathan è una vera sorpresa.. sta giocando davvero bene.. Alvarez invece sempre propositivo e veloce, ottimo
Juan e Guarin in palese ritardo di condizione, ma ci può stare per due come loro che fanno dello strapotere fisico la base del loro gioco
Finalmente è rientrato Kovacic!! E ha già fatto vedere qualche lampo sporadico del perchè lui sia 10 volte più dotato di tutti gli altri giocatori messi in campo assieme
Palacio come sempre imprescindibile, mentre Icardi deve trovare ancora un'intesa migliore con i compagni, mi pareva un po' spaesato
Nagatomo come ho sempre detto è mooolto meglio a sinistra, dato che da più imprevedibilità al suo gioco: può crossare dal fondo di sinistro o rientrare per l'azione personale con il destro, mentre quando gioca a destra non sa fare il contrario, perchè col piede sinistro è capace solo di crossare. Lasciamo perdere quel brocco di Pereira che è meglio
Campagnaro e Handanovic solite sicurezze
Cambiasso non pervenuto in campo

A me Cambiasso non mi è dispiaciuto. Ranocchia non so, ogni volta che tocca pallone mi viene un brivido lungo la schiena. Secondo me, c'è più probabilità che Legrottaglie vada a mignotte ( provincia di gnocca ) che Ranocchia non si faccia saltare dall'attaccante. Poi non capisco perchè abbiamo comprato Belfodil: capisco Icardi che è giovane e con ampi margini di miglioramento, ma Belfodil non lo capisco, avrei preferito un gran Mario Gomez, che per 15 milioni è un furto. Ma ovviamente abbiamo quella volpe di Branca..

Belfagor ha un anno in più di Icardi, quindi se il secondo è giovane, credo si possa considerare giovane anche l'altro.. ;) poi ne avrei preso uno dei due e avrei preso un attaccante già formato in modo da garantire un buon numero di gol ( 15+ ). Osvaldo è andato in Inghilterra e in giro non è che ci sia moltissimo a buon mercato. Di certo i soldi di uno o dell'altro sarebbero dovuti esser spesi per qualcosa di più utile.

Ieri francamente abbiamo fatto proprio il minimo indispensabile. Vincere 4-0 contro una squadra che in serie B è a mala pena da metà classifica, in 11 contro 10 uomini per un'ora, con un gol di testa di Jonathan e un Tap-in di Ranocchia ci fa capire molto sulla nostra condizione.

Mazzarri ha caricato molto dal punto di vista fisico e temo che perderemo una caterva di punti ad inizio stagione.
Siamo lenti ed impacciati, male allineati, in ritardo sulle palle vaganti ( mi è piaciuto che Mazzarri si sia arrabbiato spesso quando non riuscivamo a recuperare subito palla o andavamo fuori tempo, ma con il povero Cambiasso che è ancora lì che tira la carretta dove andiamo? ). Spero tu abbia ragione, Tialeoni, quando ti riferisci alle prestazioni raccapriccianti di Guarìn e Juan. Che siano dovute a ritardi evidenti di condizione, perchè sono imbarazzanti nella loro irruenza. Il primo sembra un morto in campo, il secondo non ha ancora capito da che parte vanno i compagni e da che parte vanno gli avversari.

Sarò troppo negativo, suppongo. Voglio esserlo, da buon interista che si rispetti. Jonathan e Alvarez lasceranno presto spazio a gente migliore di loro. Non fatevi ingannare da queste fittizie buone prove. E voi direte: comunque c'è chi ha fatto peggio di loro, pur giocando contro nessuno. Vedremo, io spero ma non credo più di tanto.

Resto dell'idea che senza almeno 3 nuovi giocatori seri rimaniamo da 5° posto in giù.

Buona partita quella di ieri.. provo a dire le mie impressioni sui giocatori..
Ottimi Jonathan e Alvarez.. che a parte facile ironie sul loro passato si stanno riscattando alla grande, soprattutto Jonathan è una vera sorpresa.. sta giocando davvero bene.. Alvarez invece sempre propositivo e veloce, ottimo
Juan e Guarin in palese ritardo di condizione, ma ci può stare per due come loro che fanno dello strapotere fisico la base del loro gioco
Finalmente è rientrato Kovacic!! E ha già fatto vedere qualche lampo sporadico del perchè lui sia 10 volte più dotato di tutti gli altri giocatori messi in campo assieme
Palacio come sempre imprescindibile, mentre Icardi deve trovare ancora un'intesa migliore con i compagni, mi pareva un po' spaesato
Nagatomo come ho sempre detto è mooolto meglio a sinistra, dato che da più imprevedibilità al suo gioco: può crossare dal fondo di sinistro o rientrare per l'azione personale con il destro, mentre quando gioca a destra non sa fare il contrario, perchè col piede sinistro è capace solo di crossare. Lasciamo perdere quel brocco di Pereira che è meglio
Campagnaro e Handanovic solite sicurezze
Cambiasso non pervenuto in campo

Cambiasso è ora di pensionarlo, Pereira non mi è mai piaciuto. Basta qualche colpetto di mercato fatto bene e ne può uscire un'Inter competitivissima

Non vorrei fare il bastian contrario, ma l'Inter ha giocato contro ....nessuno, e per giunta pure mezza gara in 11 contro 10. Non ho visto questi grandi miglioramenti di Alvarez e Jonathan, e nemmeno una parvenza di gioco valido sugli esterni che, contro un avversario scarso, è la prima cosa che salta agli occhi.

Spero di sbagliarmi, ma insieme a Cambiasso continuo a vedere almeno altre 5 o 6 persone da non convocare proprio piu', nemmeno in panchina, se solo vogliamo sperare in un quinto, sesto posto. E continuo a vedere che in attacco ci servono almeno due attaccanti veri, anche di serie B o della Primavera, ma che facciano almeno 15 gol all'anno.

Attualmente in esubero abbiamo Kuzmanovic, Schelotto, Pereira, Alvarez, Jonathan, Chivu e Mariga. Alvarez e Jonathan li puoi anche tenere in panca ma ora come non mai possono avere un minimo di mercato. A questi aggiungiamo Obi e Mudyingay che non giocano da una vita ( il primo da due vite ).

I vari Samuel, Cambiasso e Milito faranno più che altro un ruolo aggregativo tra la società, l'allenatore e gli altri giocatori.

Se cambiamo questi sopra con gente che sa giocare a calcio, forse forse un terzo posto può anche non essere così lontano.

Al mio paese, un signore anziano mi ha sempre ripetuto: "ant'la vita, sa't vòli vagnè, venta piè cui bun.". ( traduzione su richiesta )

La partita di ieri importa poco, non possiamo certo valutare granché, dato l'avversario. Quello che mi lascia perplesso è che ci abbiano messo in difficoltà anche più di una volta - apro una parentesi per dire che il miglior portiere al mondo ci salva il cu1o sempre e comunque. Lo dico per quelli che vorrebbero venderlo per farsi qualche gruzzolo... Poi cosa ci mettete in porta? Fate un muro di banconote? -

Chiusa parentesi vorrei ritornare sulla difesa e sottolineare come Juan si sia fatto saltare più volte non solo in questa partita... A me non sta piacendo per niente!

Cambiasso ancora non si è visto, non so che fine abbia fatto. Guarin direi di venderlo finché siamo in tempo! L'anno scorso la sua poca voglia e la sua testardaggine nei dribbling, frustranti, poteva essere giustificata dalla condizione generale in cui versava la squadra. Quest'anno NO! Se non hai voglia gira i tacchi e prendi una strada diversa. Così non sei utile!

Icardi non saprei, Belfodil si impegna ma non da frutti. Ancora siamo sulle spalle di Palacio.

Poi un'ultima cosa: "Mamma come gioca Kovacic!" :D

La partita di ieri importa poco, non possiamo certo valutare granché, dato l'avversario. Quello che mi lascia perplesso è che ci abbiano messo in difficoltà anche più di una volta - apro una parentesi per dire che il miglior portiere al mondo ci salva il cu1o sempre e comunque. Lo dico per quelli che vorrebbero venderlo per farsi qualche gruzzolo... Poi cosa ci mettete in porta? Fate un muro di banconote? -

Chiusa parentesi vorrei ritornare sulla difesa e sottolineare come Juan si sia fatto saltare più volte non solo in questa partita... A me non sta piacendo per niente!

Cambiasso ancora non si è visto, non so che fine abbia fatto. Guarin direi di venderlo finché siamo in tempo! L'anno scorso la sua poca voglia e la sua testardaggine nei dribbling, frustranti, poteva essere giustificata dalla condizione generale in cui versava la squadra. Quest'anno NO! Se non hai voglia gira i tacchi e prendi una strada diversa. Così non sei utile!

Icardi non saprei, Belfodil si impegna ma non da frutti. Ancora siamo sulle spalle di Palacio.

Poi un'ultima cosa: "Mamma come gioca Kovacic!" :D
Ripeto quello che ho scritto sopra, secondo me Juan e Guarin non sono giudicabili, a causa degli alti carichi di lavoro e la loro grossa mole, visto che la loro maggior qualità è lo strapotere fisico.. penso abbiano bisogno di più tempo per ingranare

Ripeto quello che ho scritto sopra, secondo me Juan e Guarin non sono giudicabili, a causa degli alti carichi di lavoro e la loro grossa mole, visto che la loro maggior qualità è lo strapotere fisico.. penso abbiano bisogno di più tempo per ingranare

Guarda, spero sia realmente così. D'altronde se vogliamo dirla tutta, con i carichi di lavoro a cui si sono sottoposti sarebbe opportuno non dare giudizi su nessuno. Ma sai com'è, la stagione è praticamente iniziata e vedere la squadra ancora così impacciata intimorisce... Si vorrebbe vedere già tutti pronti data la stagione impegnativa che ci aspetta. Vedremo...

Possiamo fare tutte le ipotesi possibili, ma finchè abbiamo quell'incapace di Branca non andiamo da nessuna parte. E spero che la trattativa Moratti-Thohir si faccia, e anche presto. Sarò sempre riconoscente a Moratti ma senza soldi non può sperare di puntare in alto.

Kova, Guarin e Jesus sono i tre gioiellini che abbiamo, insieme al diamantone Handanovic che epr fortuna non viene venduto perchè le offerte che arrivano sono troppo ... alte. Ma appena arrivasse un direttore sportivo con due o tre milioni lo vendiamo subito.

Concordo anche sulla saggia interpretazione della preparazione e dei fisici grossi che assorbono piu' lentamente. Sulle "infilate" a Jesus vorrei solo far notare che lui come centrale basso deve essere sempre coperto da un centocampista, e lui deve fare la seconda battuta (il vecchio libero) per chi arriva centrale, mentre sugli esterni non puo' essere infilato perchè deve solo chiudere.

nella gara di ieri Jesus è stato superato due volte, ma sempre in zona centrale, e una addirittura sulla trequarti ....... Jonathan deve fare la prima battuta, come la fa Kova.

Comunque la preparazione fisica di Mazzarri, che a me come tecnico non piace per niente, dovrebbe essere il suo punto forte. Se tutto va bene dovremmo acchiappare il settimo posto senza problemi.... poi se siamo purre s****ti, embè allora scenderemo ancora.

Non ho capito Obi e Mundigay che fine hanno fatto : li hanno arrestati, stanno in ospedale, li abbiamo regalati a qualcuno, sono rotti..... qua parliamo di due uomini di centrocampo molto forti, con esperienza e polmoni a mantice, e nel caso di Obi anche di una buona visione di gioco e un naturale giocata sulle fasce.

Che fone hanno fatto ?.... aspettiamo la trasmissione "Chi l'ha visto ?...."

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti Mazzarri ha detto che Juan deve ancora capire bene il discorso tattico ( come anche a dire che se non dovesse svegliarsi, verrebbe scalzato da Rolando. ) e dei movimenti da fare.

Intanto dovrebbe arrivare l'ufficialità di Taider: 5.5 milioni per la metà, più il prestito con diritto di riscatto della metà di Laxalt.
Tutto sommato definirei l'operazione "onesta" nel senso che un '92 integro fisicamente e che ha disputato un bel campionato l'anno scorso ( ho visto qualche video e mi sembra il tipo di giocatore che ci serve. Poi, da qui a dire che abbiamo fatto un affare ce ne passa ) può anche avere una valutazione di quel tipo, coi tempi che corrono ( ricordando quanto sono stati pagati Alvarez e Pereira, su tutti ).

Ora mancano un esterno vero e una punta di esperienza. Isla è sempre un obbiettivo. Non sarebbe male mandare Belfagor a giocare in prestito. Chivu si opera per l'ennesima volta e ancora siamo qui a chiederci se deve continuare o no. Mudyingay sta recuperando ( a fatica ) da un problema al tallone mi pare. Obi lo aggregherei alla primavera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro