UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
C'è anche da dire che l'Inter non ha dominato quando è entrato Alvarez ( e purtroppo, dire che nel precampionato è stato uno dei migliori la dice lunga.. ) ma quando il Real, giustamente, sul 3-0 non ha più messo una certa intensità in campo. Resto dell'idea ( e spero di venir smentito dai fatti ) che quando il gioco si fa duro, Alvarez non lo vedi più neanche col binocolo.
Ho letto un articolo di Jacobelli dove, a ragione, ha sottolineato come Mazzarri ha semplicemente fatto giocare l'Inter pensando fosse il Napoli.

In totale abbiamo incassato 10 gol in 4 partite. Ne abbiamo fatto uno. In tutta la pre-season abbiamo tenuto la porta inviolata solo contro il Sud Tirol. Manca l'esterno destro e prendiamo Wallace ( ? ). Manca un centrale di centrocampo ed è notte fonda ( dubito fortemente che Ciccio Taider ci risolva i problemi ). Manca un Osvaldo e lo prenderemmo anche ma la Roma non ce lo dà. Continuerò a dirlo: Guarìn è un giocatore senza ruolo. Ditemi voi dove lo fareste giocare perchè io non lo so ( e neanche Mazzarri lo sa, così come Stramaccioni non lo sapeva l'anno scorso ). Non è un interditore ed è spesso deconcentrato. Non è un trequartista perchè è troppo lento nei movimenti. Tende ad allargarsi ma non è un ala, corre a vuoto e perde lucidità. Secondo me, senza nulla togliere alle tante qualità buone che ha, questi sono fatti sotto gli occhi di tutti e non si può non tenerne in considerazione.

Kovacic deve tornare e in fretta, altrimenti non abbiamo nessuno che sappia passare la palla decentemente e le punte sono sempre servite da lanci lunghi ( e noi abbiamo difensori dai piedi buoni che sanno lanciare, ovviamente ).

POLEMIC MODE: OFF.
 
Vabbè quella è stata colpa di Carrizo, inutile dare la colpa ad Alvarez quando il portiere sfarfalla così a 1 metro da lui
Ma Carrizo lo abbiamo comrato apposta perchè è un ....ehm... creativo. Va bene, abbiamo sbagliato con Handanovic a comprarlo, abbiamo cercato di venderlo per rimediare ma ... non è stato possibile. Ora siamo in trattativa con Dida. Ma Carrizo è un pilastro della nostra difesa, altro che ......:lol:

- - - Updated - - -

Guarìn è un giocatore senza ruolo. Ditemi voi dove lo fareste giocare perchè io non lo so ( e neanche Mazzarri lo sa, così come Stramaccioni non lo sapeva l'anno scorso ). Non è un interditore ed è spesso deconcentrato. Non è un trequartista perchè è troppo lento nei movimenti. Tende ad allargarsi ma non è un ala, corre a vuoto e perde lucidità. Secondo me, senza nulla togliere alle tante qualità buone che ha, questi sono fatti sotto gli occhi di tutti e non si può non tenerne in considerazione.

Come dicono gli esquimesi : "adesso sei venuto sul mio carrugio.....". Lo dicevo da mesi, e basta andare un paio di pagine indietro, quando rispondo ad alcuni amici che lo vedevano centrale di centrocampo, esterno destro o addirittura seconda punta .... vai a leggere un po' di mesi addietro.

Sul Guarin sono eprfettamente d'accordo con te, ed il suo ruolo è uno solo, e cioè centrocampista di destra, con compiti di copertura sul nostro esterno di fascia e con compiti di recupero palloni e apertura gioco a centrocampo, dalla zona centrale alla fascia destra.

Li è molro bravo, come ha dimostrato anche con Stramaccioni. L'errore di considerarlo un centrocampista di copertura, dal qaule poi pretendiamo anche gli inserimenti in attacco spesso e volentieri, gli fa fare brutte figure perchè non ha i polmoni per coprire 50 metri in verticale, non ha la rapidità di passo che gli consentirebbe di essere pericoloso in area avevrsaria, e si rompe il bip quando effettua tre o quattro inserimenti senza ricevere palla.

Lui deve giocare tale e quale, identico, a Zanetti quando Zanetti fa i mediano. Identico. Niente di piu' e niente di meno. Rispetto a Zanetti ha meno continuita' di corsa e meno esperienza ovviamente, ma in piu' di Zanetti ha 30 anni (???) in meno, un tiro molto migliore, una tecnica individuale superiore ed un lancio di 50 metri molto piu' calibrato di Javier. :D

Parlndo d'altro, ma a me sembra che epr questo BALE si stia davvero esagerando. Non mi pare proprio un giocatore da 120 milioni.... ecchediamine ...... allora Ronaldo quanto vale 1000 milioni ?.... ma per favore. Qua stanno facendo un grosso "baba'" finanziario di trasferimento e/o ocucltamento danaro.

E' un grande giocatore, molto forte, con una grande cosra, e un notevole sensod el gol ma ..... ma 120 milioni di euro sono almeno il doppio dle suo reale valore. Scommetto oggi, su questo forum che fra due anni al massimo questo Bale sarà sgonfiato del tutto.
 
bale è forte,molto forte,ma non li vale,come nessun calciatore vale il prezzo di vendita...
solo che loro sparano alto,e qualcuno anche per farsi notare prova ad acquistarlo...
come cavani,è forte ma non ne vale 63mil...idem ronaldo la clausola di un miliardo...
sembra più che facciano a sfida,tipo vediamo chi ha il coraggio di comprarlo...
 
Bale ne vale massimo 40 se proprio vogliamo esagerare. Ma 120 milioni no.

Per quanto riguarda Guarin quoto. Lui deve giocare a centrocampo. Possibilmente a destra. E non ala o trequartista!
Non capirò mai lo scorso anno: l'Inter si liberò di tutti i trequartisti (segno che non servivano) e fai giocare Guarin in quel ruolo?

Allora io che facevo giocare Majstorovic (difensore) come seconda punta su PES non ero così confuso :sisi: :asd:
 
La cosa divertente è che il Tottenham sta pure facendo ostruzione. 120 milioni ( se davvero quella è l'offerta ) e non glielo porti di corsa? :oogle:

Tornando a noi, servono almeno 3 giocatori ( ammesso che questi abbiano un senso ):

Punta da almeno 20 gol a stagione. ( Osvaldo, per dirne uno )
al momento l'unico che può garantirli è Palacio: se si rompe, giochiamo per lo 0-0.

Centrocampista tutto fare ( a me piace sempre Naiggolan ma questo non vuol dire che non ce ne siano altri buoni. Taider non lo reputo buono abbastanza: meglio tenersi Duncan. ) la Juve prende Kolarov? Gioca nel ruolo di Asamoah. Prendiamo Asamoah e lo rifacciamo giocare nel suo vecchio ruolo friulano in mezzo al campo. Con Inler faceva una coppietta mica da ridere.. :sisi:

Esterno di gamba con le palle quadrate e il piede onesto per mettere qualche buon cross ( e non è Wallace, nonostante non l'abbia mai visto giocare ). Ammetto che però trovare un esterno puro è qualcosa di complicato. Rischi sempre di cadere nel terzino adattato o alla punta che non difende. A prescindere, preferirei avere in campo un ala che sappia puntare l'uomo, anche a costo di fare qualche buco dietro, piuttosto che un Jonathan che quando arriva vicino all'area di rigore avversaria, uno contro uno, alza la testa e la passa indietro.
 
A prescindere, preferirei avere in campo un ala che sappia puntare l'uomo, anche a costo di fare qualche buco dietro, piuttosto che un Jonathan che quando arriva vicino all'area di rigore avversaria, uno contro uno, alza la testa e la passa indietro.
Enno' eh... guarda che Jonathan quando punta l'uomo è un telemetro di artiglieria : lo punta anche da 15 metri e quando decide di crossare ....lo colpisce in pieno, altro che storie. E' un cecchino. Come punta lui (e poi colpisce) l'avversario...nessuno al mondo. Percio', come dici tu, nella maggior parte dei casi passa la palla dietro, per non abbatterli tutti ,,,,
 
Mi vien da ridere (o piangere?) sentendo l'accoppiata Inter-Eto'o.. primo, perchè non ce lo potremo mai permettere, a parte miracoli di Tohir, dato che prende 10 milioni all'anno... secondo perchè se dobbiamo spendere così tanti soldi dovremmo prenderci un 32enne?
I misteri del fantacalcio estivo
 
Perchè sarebbe ancora il migliore, nonostante l'età conta pochissimi infortuni e ha un fisico che gente di dieci anni meno se lo sogna.
( e io non lo voglio perchè sono masochista ). :sisi:
 
Mi vien da ridere (o piangere?) sentendo l'accoppiata Inter-Eto'o.. primo, perchè non ce lo potremo mai permettere, a parte miracoli di Tohir, dato che prende 10 milioni all'anno... secondo perchè se dobbiamo spendere così tanti soldi dovremmo prenderci un 32enne?
I misteri del fantacalcio estivo
Eto' è attualmente il giocatore piu' pagato del mondo : guadagna 20 milioni netti l'anno, piu' di Messi, Ronaldo e Ibra .....
Eto'o: l'Anzhi propone rinnovo ad un terzo dell'attuale stipendio - Sport e Motori 2.0
 
secondo me è inutile riprendere Eto'o, perchè ormai ha già dato tutto , ovvio non dico che è uno scarpone eh ci mancherebbe io sono il primo a venerarlo per tutto quello che ha fatto all'Inter ma bisognerebbe puntare sui giovani adesso . e poi finché Moratti e compagnia bella non decidono di cacciare i soldini siamo obbligati a tenere in squadra gente come PEREIRA scarpone assurdo , Jonathan che a me non piace assolutamente e Schelotto perciò meglio spendere soldi per dei giovani e mandare via sti qui che comprare Eto'o .
 
Si, ma quello di cui si sente parlare in giro è che se se ne fosse andato dall'Anzhi vorrebbe comunque almeno 10 milioni.. quello ero il senso
E mi sembra pure giusto, visto che ha un contratto in corso per un altro anno, a 20 milioni netti. L'Anzhi vorrebbe tagliare il contratto, ma con Eto' si attacca al tram perchè magari resta in russia senza giocare, facendo il raccattapalle, magari dando pure una scopata negli spogliatoi a fine partita .... ma i 20 milioni glieli devi dare per forza.

Poi sulle sue qualità tecniche ed il suo utilizzo in campo, con tutto lo straordinario affetto per Eto' e per quelli come lui che hanno dato lustr0o al calcio e all'Inter, la penso come Antonioc94
 
E infatti è così, ci manca solo che dopo le parole spese sul "ringiovanimento" e sul fatto che non abbiamo un soldo, spendiamo milioni su milioni per riprenderci Eto'o.. che per carità, è ancora un campione, ma ha 32 anni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top