UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Credo che l'unica nota positiva di ieri sia stata vedere qualche giovane. Invece di usare i vari Olsen, Mbaye, Duncan, Laxalt come pedine di scambio per arrivare ad altri giocatori sarebbe forse opportuno ( visto almeno i risultati fino ad ora ottenuti facendo giocare i suddetti "titolari" ) liberarci della fatiscenza e dar loro più spazio. Del resto Kovacic è un 94, Belfagor un 92 ( e ieri è stato uno dei pochi a guadagnarsi la pagnotta ). Dovrebbe arrivare sto William Wallace che è un 92 mi pare, interessa Taider che è un 92.
Lo stesso Nagatomo a destra non è più lui e tornerà certamente a sinistra non appena Pereira verrà relegato in panca ( secondo me Laxalt quel ruolo di esterno sinistro lo fa alla grande, giusto per pronosticare ).

Ad ogni modo, torneo dell'amicizia o no, preparazione scarsa o no, far ste figure schifose non mi va bene. Ora abbiamo Juve e Real Madrid. Laddove i primi sembrano messi più o meno come noi, col real ne prendiamo 15 giocando così. Poi coppa Italia e campionato tra venti giorni: bisogna rimboccarsi le maniche.

Lo stesso Nagatomo a destra non è più lui e tornerà certamente a sinistra non appena Pereira verrà relegato in panca ( secondo me Laxalt quel ruolo di esterno sinistro lo fa alla grande, giusto per pronosticare ).

Piccola nota, chiunque è meglio di Pereira in quella rosa! E poi Johnny va fatto giocare più spesso! Sarà pure un imbranato ma quando indovina palla al piede o qualche cross sembra veramente l'erede di Maicon

Tra l'altro ieri i giocatori più importanti mi sembravano nervosetti.. ma anch'io fossi in Handanovic, JJ o Palacio sarei nervoso a vedere tutto il resto di accozzaglia di nulla che li circonda..

A me sto Taider non convince per niente. L'operazione nemmeno.

Prestiti di Mbaye e Duncan, cessione dell'altra metà di Khrin + Cash ( non oso pensare a quanto ).
Duncan è un 93 che ha bene o male le stesse caratteristiche: nonostante l'anno passato dove certamente Taider si è fatto le ossa ( mentre Duncan era in B ) non vedo grandi differenze tra i due, nè il senso di una tale operazione. Se lo si paga qualche milione ( non più di 5, massimo 1 a lui ) tutto sommato potrebbe anche non esser così male.

Di certo, Moratti deve darsi una mossa perché ritocchi da fare ce ne sono..

Ritocchi ?....ora quando arriva un buldozer e butta a terra un fabbricato intero si dice che fa un "ritocco" ...? Mah... non voglio fare il disfattista, ma prima la vedevo piuttosto scura, adesso la vedo nera, come una ripresa tv al naturale nella fossa delle Marianne.

E' lampante che ci mancano esterni ed attaccanti veri, come dico da tre mesi.

Gli over 32 devono andare via, basta cosi', grande riconoscenza ma basta cosi'. Il calcio è fatto per fente che corre, e corre tanto. Rivera, Antognoni o Capello o Pele' o Rivelino o Tostao non giocherebbero mai in una squadra attuale, mentre gente come Furino, Oriali, Gentile o Facchetti o Domenghini o Muraro giocherebbero alla grandissima anche nel Real.

Via Alvarez, Cambiasso, Zanetti, Chivu, Samuel, Milito e compagnia cantando. Non ci servono, prendiamo ragazzi della primavera, compriamo qualche riserva di Udinese o Roma se non abbiamo soldi .... ma per favore evitiamo acquisti fra il comico e l'incredibile. Da Schelotto a Kuzmanovic fino a Jonathan, Alvarez e Icardi ...... ma per favore, abbiate un sussulto di dignità e mandateli via.

Se non abbiamo soldi, ripeto, prendiamo i ragazzini della primavera : ci sarà uno, almeno uno, che ci darà qualche piccola soddisfazione ?...bene, allora cerchiamo di salvarci con quello che abbiamo, senza comprare Belfagord o Icardi o Scartaghiande o Pincopallino. Siamo seri.

Con questa squadra rischiamo di perdere sia col Milan e sia con la seconda indecente squadretta di Torino.

Ultima modifica da un moderatore:
Amen. Non sono così disfattista come te ( anche se essere interista E' essere disfattista ) ma lo Scartaghiande mi ha fatto sorridere.. ;)

Se non proprio con un Bulldozer, almeno con una vanga bella grossa.. :sisi:

Amen. Non sono così disfattista come te ( anche se essere interista E' essere disfattista ) ma lo Scartaghiande mi ha fatto sorridere.. ;)

Se non proprio con un Bulldozer, almeno con una vanga bella grossa.. :sisi:
Facciamoci una risata a proposito di giocatori sconosciuti. Anno 1980 l' Avellino era in serie A e l'allenava Vinicio. Sul mattino di Napoli c'era un titolo che esprimeva i dubbi di Vinicio su chi dovesse giocare come terzino sinistro. Il titolo era esattamente cosi :

Vinicio :
GIOVANNONE O IPSARO ....?

A quel tempo questi due erano asoslutamente sconosciuti ai piu', e forse pure a Vinicio, ma il titolo sembrara parlasse di Burgnic o Facchetti .... ecco secondo me quest'anno quando scriveranno i titolo sull'Inter ci troveremo nelle stesse condizioni :

Mazzarri :
ICARDI O STREPTOSIL ?....:sisi:

Maddai, abbiamo pure vinto con errore di Isla ( guarda un po' ), rigore di Carrizo ( :asd: ) e Alvarez migliore in campo.

Quali prelibatezze mi sono perso stanotte.. :lol:

è sempre bello vincere contro la seconda squadra di torino, addiritura ai rigori,la loro specialità :asd:

Alvarez continuo a dire che secondo me quest'anno può dare tanto, l'anno scorso ha finalmente preso un po' il ritmo della serie A, e stava giocando con Rocchi di fianco, non Palacio :lol: nel ruolo di seconda punta lo vedo bene, svaria su tutto l'attacco e si prende sempre la responsabilità di avere la palla tra i piedi.. bene così.
Capitolo Cambiasso: METTIAMO OLSEN TITOLARE al suo posto. Passaggi veloci e precisi, personalità di andarsi a prendere la palla e smistarla in velocità, buona dinamicità.. perchè sta ancora giocando Cambiasso?

Quindi giocheresti con Palacio e Alvarez titolari? Perdonami ma credo di avere una visione poco rosea di ciò che frutterebbe. Il tanto agognato esterno, dopo un'immensa cavalcata e aver saltato 3 avversari, arriva sul fondo, mette un bellissimo cross ( di quelli che a san Siro non si vedono dai tempi di Luis Figo ) e in mezzo ci sono Palacio, Alvarez, Nagatomo che chiude sul secondo palo, Guarìn che credo non abbia mai segnato di testa in tutta la sua carriera e Kovacic che non entra mai in area avversaria.

A mio avviso ci vuole una prima punta vera che sappia giocare spalle alla porta ( non so bene perchè ma prevedo una valanga di soliti lanci lunghi dalle retrovie ). Milito giocherà molto a spezzoni e uno tra Icardi e Belfagor sarà titolare a mio avviso. Che Alvarez abbia delle qualità non ci piove, nonostante ci abbia messo 3 anni a far vedere qualcosa. Tuttavia da qui a metterlo in campo titolare in una partita che non sia di coppa Italia la vedo grigia.

Su Olsen sono d'accordo: a differenza di Benassi ha un fisico solido e pare aver anche buona personalità. E' veloce di testa e di piede e può giocare davanti alla difesa senza problemi.

No non mi fraintendere, non lo farei giocare titolare fisso, ma secondo me può essere un buonissimo giocatore.. Sicuramente in una partita difficile è meglio mettere l'attuale Alvarez dalla panchina che Rocchi, che entrava l'anno scorso..

Secondo me Tialeoni commette un piccolo errore, e cioè quello di considerare Palacio una punta centrale. Palaico è un esterno, da sempre, da quando è nato, che ha capacità realizzative.

Ma pensare di farlo giocare centrale d'attacco, e quindi prima punta, con Alvarez largo a fare l'esterno e la seconda punta.... embè la vedo davvero dura. Abbiamo dato via Longo, Livaja, Coutinho .....

Icardi e Belfagord sono due attaccanti di riserva, da usare alla bisogna quando serve una punta come ricambio, ma l'attaccante deve essere UNA PUNTA VERA, e Milito, con tutto l'affetto e la gratitudine che noi interisti gli dobbiamo, non sarà piu' il Milito di una volta. Milito per rendere al meglio deve stare al 110 % ...al contrario, se sta all'80 % è un giocatore pessimo, non scarso, perchè i suoi gol si basano proprio sull'ultimo centimetro utile da sfruttare, sugli ultimi 2 decimi di secondo da utilizzare.

E quindi non avendo la classe di Ronaldo o di Benzema, deve stare al 100 % per rendere qualcosa.

La vedo scura cari amici interisti, la vedo scura assai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro