UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Un difensore (bidone) in meno, chi mettiamo al centro? Campagnaro può giocare ovunque ma sinceramente per ora è impegnato sulla fascia. Non mi dite che tornerà Johnny con la sua libido sulla destra.. Perché altrimenti ci spero per la difesa a 3

Come modulo penso sia 3-5-2 con varianti 4-3-3 o 4-2-1-3. Basti vedere negli ultimi mesi al Napoli che Mazzarri ha ricorso spesso a soluzioni simili :sisi:

- - - Updated - - -

Mah, a me sta difesa a 3 non mi piace e continua a non piacermi. Sarà che prediligo schemi alla 4-2-3-1 con attacco totale..

Più che altro la difesa a 3 funziona se hai gli uomini adatti allo scopo. Se pensiamo che la seconda squadra di Torino (come direbbe Les Paul Custom) ha vinto lo scudetto con un modulo simile..

Io invece sarei più da 4-3-3. O lo spregiudicato 4-2-1-3. Ma come ben sappiamo PES non è la realtà :asd:

Dici? Un uomo in campo, due sulle fasce e altri due sulle linee di porta han fatto la differenza..

Eh beh: un incontrista, due laterali e due ali avanzate che giocano sul filo del fuorigioco... chi non vorrebbe elementi simili in squadra? :sisi:

Comunque: che impressioni vi fanno Botta (rotto) e Laxalt? Boh, non so voi ma sono abbastanza fiducioso :sisi:

Eh beh: un incontrista, due laterali e due ali avanzate che giocano sul filo del fuorigioco... chi non vorrebbe elementi simili in squadra? :sisi:

Comunque: che impressioni vi fanno Botta (rotto) e Laxalt? Boh, non so voi ma sono abbastanza fiducioso :sisi:

Botta può essere un fenomeno alla Coutinho.. Laxalt troppo sopravvalutato.. direi un Alvarez, solo che a differenza del secondo, ha bisogno di fare esperienza per mettere in risalto il suo potenziale, l'uruguaiano secondo me manco gli serve

Laxalt non ha grandi qualità ma è certamente diverso da Alvarez. Ha tanta corsa e grinta, oltre ad essere abbastanza veloce ( anche se non troppo rapido ). Deve imparare a gestirsi un po' di più perchè al mondiale U20 correva mezz'ora come un pazzo e poi scoppiava. Botta non l'ho mai visto giocare, quindi il prestito ad una squadra per farlo rientrare dall'infortunio mi sembra la scelta giusta.

Intanto stiamo portando avanti una grande operazione di mercato: Wallace.
Di proprietà del Chelsea, lo prendiamo giusto per farlo crescere e poi ridarlo a loro una volta maturo. Operazione degna dei nostri esperti di mercato. :sisi:

Si parla anche di Taider del Bologna che, per quel che ho visto io ( forse un paio di partite, quindi mi limito a quelle ) non mi ha fatto proprio nessuna impressione particolare. E' un '92 e gli preferisco sempre il solito Naiggolan. Luis Gustavo sarebbe fantastico ma è fanta-mercato per noi.

Laxalt come dicevo mi ricorda tanto Obi, tanta buona volontà, corsa, ma non so se diventerà mai utile alla squadra, seppur dotato..
Di Botta si sa poco, ho visto qualche video su Youtube... certo non è molto significativo, ma rispetto ad Alvarez mi pare più veloce di gambe.. forse avrà lo stesso problema del primo Alvarez interista, cioè l'essere lento di "testa" nel prendere le decisioni una volta con la palla tra i piedi.. dipende come si adeguerà al calcio italiano.. Alvarez ci ha messo 3 anni e adesso secondo me può dire la sua, vedremo sto Botta.. di certo in Italia non gli saranno concesse tutte le ripartenze che poteva sfruttare in Argentina, con chilometri di campo solo per lui

Mi piacerebbe prendessimo qualcuno in grado di crossare quantomeno decentemente, visto che sono state acquistate due punte forti fisicamente e di testa ( si suppone che almeno una di loro sarà titolare con Palacio ). Uno che sappia fare tutta la fascia per 90' ( almeno ), che non si lamenti e che non si rompa.

Di questo passo mi sa che finisce per giocarci Jonathan sulla destra..

Se prendessimo Luis Gustavo faremmo davvero un bel salto di qualità lì in mezzo.. :sisi:
Tra l'altro pensavo fosse più vecchio, invece ha 26 anni o giù di lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro