UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Borriello poteva venire all'Inter soltanto se era ancora fidanzato con Belen ; nel qual caso si sarebbe perdonata la spina per la bellezza della rosa .....:)

Campagnaro, continuo a dire che secondo me si rivelerà un ottimo acquisto, soprattutto contando che è arrivato a 0.. anche ieri è stato sempre preciso, puntuale, senza sbavature... sicuramente l'essere già stato con Mazzarri ha aiutato, però sarà titolare la maggior parte del tempo, e penso meritatamente..
Gli altri finora difficili da valutare, soprattutto per le 2 punte bisognerà aspettare per trarre conclusioni e dargli dei bidoni/fenomeni
Serve tantissimo un centrocampista centrale, è inutile.. uno che corra come un ossesso e che sappia giocare anche con la palla (non un Gargano per intenderci quindi).. fosse per me clonerei lo Stankovic di 6-7 anni fa :oogle:

Che Campagnaro sia un buon giocatore non si discute, a mio parere. Si discute buona parte del resto.

Il cetrale di centrocampo di cui parli non credo debba avere il dinamismo straordinario di cui parli, ma deve avere un buon piede per impostare, 15 metri di corsa per coprire e tempismo per marcare in copertura. Ma, secondo me, nessun giocatore in quel ruolo corre come un ossesso.

Penso a Thiago Motta, a Stankovic (occhio, quando era centrale, non quando era trequatista), o a Pirlo o Essien del Chesea o Carrik del Manchester o Van Bommel del Milan o a Kova e Cambiasso ecc........

A noi servono gli attaccanti. Saro' monotono ma a noi servono gli attaccanti. E non le mezze calzette, ma gli attaccanti buoni, quelli che la buttano dentro due volte su tre, e non quelli che la buttano dentro una volta su venticinque ...... Inoltre aggiungerei che ...ehm... a noi servono gli attaccanti buoni ..... non so se si è capito .... l'avevo già detto ?......:D:D

Che Campagnaro sia un buon giocatore non si discute, a mio parere. Si discute buona parte del resto.

Il cetrale di centrocampo di cui parli non credo debba avere il dinamismo straordinario di cui parli, ma deve avere un buon piede per impostare, 15 metri di corsa per coprire e tempismo per marcare in copertura. Ma, secondo me, nessun giocatore in quel ruolo corre come un ossesso.

Penso a Thiago Motta, a Stankovic (occhio, quando era centrale, non quando era trequatista), o a Pirlo o Essien del Chesea o Carrik del Manchester o Van Bommel del Milan o a Kova e Cambiasso ecc........

A noi servono gli attaccanti. Saro' monotono ma a noi servono gli attaccanti. E non le mezze calzette, ma gli attaccanti buoni, quelli che la buttano dentro due volte su tre, e non quelli che la buttano dentro una volta su venticinque ...... Inoltre aggiungerei che ...ehm... a noi servono gli attaccanti buoni ..... non so se si è capito .... l'avevo già detto ?......:D:D
Beh Stankovic anche quando era centrocampista centrale correva come un dannato, lo adoravo per quello.. Essien pure era un bel motorino.. per gli altri secondo me non sono quello che ci serve.. non è il tipo di gioco che dobbiamo fare, dato che la palla tra i piedi la terranno a centrocampo quasi sempre Kovacic e Guarin, secondo me il nostro mediano deve saper spezzare l'azione avversaria e far ripartire la nostra manovra in velocità.. gente come Thiago Motta e Carrick (tanto per citare quelli che hai detto tu) PER ME pesterebbe i piedi a Kova-Guarin a causa della troppa lentezza.. Insomma tanto per capirci, nel tempo che Guarin arriva nell'area avversaria Thiago Motta sta camminando nel cerchio di centrocampo

Ma guarda che Motta o Pirlo o Carrick sono fortissimi nel ruolo di centrocampista centrale proprio perchè non sono velocissimi. Devono essere forti, col passo corto, tosti di fisico, un po' cattivi, col tempo giusto, in grado di leggere l'azione avversaria e coprire la difesa o il centrale che si è allargato e quando ha la palla tra i piedi deve saperla appoggiare correttamente al giocatore meglio piazzato.

Stankovic, grandissimo giocatore su tutto l'arco del centrocampo, è uno che ha (aveva ...?) le caratteristiche giuste, ma che come dici tu spesso non riusciva a tenersi a freno e si sganciava ; ma Cambiasso prendeva immediatamente il suo posto davanti a Samuel .....

Da noi oggi abbiamo Kova e Cambiasso in grado di giocare li, pero' poi potrebbe aggiungersene un altro, assunto che adesso giocando a tre dietro e con l'acquisto di Campagnaro potremmo avere un difensore in piu' da riciclare appunto come centrale di centrocampo. Bah... poi lo vedrà l'allenatore.

Ragazzi.. ma questo Ramadan per Belfodil non ci voleva.. Cade troppo spesso! Deve mangiare di più!

PS, non ho nulla contro la religione Musulmana, è solo una battuta

Ma guarda che Motta o Pirlo o Carrick sono fortissimi nel ruolo di centrocampista centrale proprio perchè non sono velocissimi. Devono essere forti, col passo corto, tosti di fisico, un po' cattivi, col tempo giusto, in grado di leggere l'azione avversaria e coprire la difesa o il centrale che si è allargato e quando ha la palla tra i piedi deve saperla appoggiare correttamente al giocatore meglio piazzato.

Stankovic, grandissimo giocatore su tutto l'arco del centrocampo, è uno che ha (aveva ...?) le caratteristiche giuste, ma che come dici tu spesso non riusciva a tenersi a freno e si sganciava ; ma Cambiasso prendeva immediatamente il suo posto davanti a Samuel .....

Da noi oggi abbiamo Kova e Cambiasso in grado di giocare li, pero' poi potrebbe aggiungersene un altro, assunto che adesso giocando a tre dietro e con l'acquisto di Campagnaro potremmo avere un difensore in piu' da riciclare appunto come centrale di centrocampo. Bah... poi lo vedrà l'allenatore.
Io la vedo più pensando a un giocatore molto dinamico perchè Guarin e Kovacic sono davvero poco difensivi, a metterci un Pirlo, per fare un esempio, che difende come mio nonno, il centrocampo avrebbe buchi da tutte le parti.. invece un buon mediano dinamico ma disciplinato tatticamente riuscirebbe a coprire bene i buchi fatti dagli altri due, che sicuramente in fase difensiva ne lascerebbero parecchi.. però questione di punti di vista.. certo sarebbe bello avere un bel regista, ma secondo me non reggerebbe difensivamente il centrocampo.. perchè se anche Thiago Motta o Pirlo stanno sempre davanti alla difesa, non sanno comunque difendere, ma si fanno saltare praticamente sempre nell'1vs1

Io la vedo più pensando a un giocatore molto dinamico perchè Guarin e Kovacic sono davvero poco difensivi, a metterci un Pirlo, per fare un esempio, che difende come mio nonno, il centrocampo avrebbe buchi da tutte le parti.. invece un buon mediano dinamico ma disciplinato tatticamente riuscirebbe a coprire bene i buchi fatti dagli altri due, che sicuramente in fase difensiva ne lascerebbero parecchi.. però questione di punti di vista.. certo sarebbe bello avere un bel regista, ma secondo me non reggerebbe difensivamente il centrocampo.. perchè se anche Thiago Motta o Pirlo stanno sempre davanti alla difesa, non sanno comunque difendere, ma si fanno saltare praticamente sempre nell'1vs1

All'Inter è sempre mancato un giocatore che fa quel tipo di gioco

Beh, l'hai detto, è questione di punti di vista.

Quello che dici, credo io, cioè del centrocampista bravo e dinamico che tappa i buchi, fa parte normalmente negli schemi con le difese a 4 e il centrocampo a tre o quattro. Ma nel caso delle difese a tre (o anche a quattro ma con uno degli esterni alla Maicon che spesso è fuori ufficio....) il centrocampista basso non deve tappare i buchi in senso lato, ma deve coprire la difesa sia a centro e sia sugli esterni quando il centrale è in area o è fuori posizione. E deve comuneuq filtrare sempre l'avanzaya centrale dell'avversario verso l'area di rigore, ed esattamente verso la lunetta.

Esattamente il gioco di Thiago Motta davanti ad Alex o Silva, facendo spellare le mani ai parigini, o Pirlo che adesso che ha 66 anni ed ha vinto un altro scudetto non lo superi, uomo contro uomo, a meno di sparargli col bazooka.

E lo stesso vale per Motta o Cabiasso o Carrik o Van Bommel o Pirlo .... a memoria d'uomo non si ricorda nessun attaccante che abbia superato Van Bommel o Cambiasso, uno contro uno..... Al massimo sono finiti a terra..... :)

Dire che Pirlo difende come tuo nonno ... è un merito certo per tuo nonno ; ma Pirlo è un grandissimo "difensore" (l'ho scritto fra virgolette per non prendere il termine alla lettera....), come lo è Kovacic per istinto e grande senso della posizione, oltre che per cattiveria, prestanza fisica e grande tempismo.

Mentre a mio sommesso avviso il nostro Guarin non coprirebbe a centrocampo nemmeno un attaccante delle giovanili con gli infradito, perchè non è nelle sue corde.

Pero' come dicevi giustamente, sono libere opinioni di ciascuno di noi. Col massimo rispetto delle opinioni di tutti. :D

Ultima modifica da un moderatore:
Un difensore (bidone) in meno, chi mettiamo al centro? Campagnaro può giocare ovunque ma sinceramente per ora è impegnato sulla fascia. Non mi dite che tornerà Johnny con la sua libido sulla destra.. Perché altrimenti ci spero per la difesa a 3

Un difensore (bidone) in meno, chi mettiamo al centro? Campagnaro può giocare ovunque ma sinceramente per ora è impegnato sulla fascia. Non mi dite che tornerà Johnny con la sua libido sulla destra.. Perché altrimenti ci spero per la difesa a 3
Il modulo iniziale è con la difesa a 3 attualmente, con titolari probabili Campagnaro, Samuel e JuanJesus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro