UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Caldirola non è un fulmine di guerra ma ha 22 anni, è capitano della nazionale U21, ha una notevole esperienza all'estero, ha un notevole fisico, gioca discretamente bene centrale nei 4 dietro, benissimo esterno basso, è molto rapido e ha entrambi i piedi niente male.

Secondo me cederlo per 3 milioni di euro è proprio buttarlo via.

A quella cifra lo lasciavo a Milano ad innaffiare il campo .....
Ma non è possibile .... allora Jonathan per quanto lo vendiamo ?...7 euro ?...massimo dieci euro ?..... ma per favore .....

jonathan lo diamo nelle buste delle patatine...

Si potrebbero anche prendere entrambi in offerta, e cioè 40+35 = 90 .....:lol:

Ma anche 100 va :asd:

Comunque sono estremamente diffidente dell'operazione Belfodil. 10 milioni per la metà ed il prestito di due giocatori. Il tutto per la metà!!
Se penso che una delle squadre di Torino ha raggiunto l'accordo per Tevez a 9 milioni più 3 di bonus....

Ma anche 100 va :asd:

Comunque sono estremamente diffidente dell'operazione Belfodil. 10 milioni per la metà ed il prestito di due giocatori. Il tutto per la metà!!
Se penso che una delle squadre di Torino ha raggiunto l'accordo per Tevez a 9 milioni più 3 di bonus....
Penso che ormai la differenza con quel fantomatico "Fair play finanziario" che sembra nessuno guardti tranne noi, la differenza la fanno gli ingaggi più che i costi dei cartellini, dato che sono spese fisse.. era giusto per precisare, non tanto per difendere Branca e co xD

Tèvez verrà pagato qualcosa come 45 milioni in 3 anni, tanto per chiarire il "loro prendono Tevez e noi prendiam le croste.", frase ricorrente in questi giorni.

Per Caldirola e Donati non sono particolarmente dispiaciuto. Mondiali, Europei, Coppe Americhe, ecc.. sono panorami fittizi che mettono spesso in risalto exploit momentanei di giocatori che poi si riveleranno chiaviche mal spese. Inoltre, non mi hanno particolarmente impressionato ( onesto il secondo, molto distratto il primo, e potrei aggiungere altro ) Ovvio, li avevi in casa, ma queste tipo di operazioni mi fanno pensare ( anche tristemente ) che i Moratti non vogliano tirar fuori proprio nulla di tasca propria e che si cerchi di spremere dove possibile, per poi reinvestire, anche liberandosi di vecchi ingaggi ( Stankovic, Chivu ).
Ragionamento seguente sarà la cessione di Guarìn. Speriamo non quella di Handanovich, in quanto sono gli unici ad avere un buon mercato. Se Guarìn lo vendi a 22 ( supponiamo ), prendi Isla (7) e Naiggolan (15). Se vendi Handanovich (30) e un nuovo portiere non lo paghi, in quanto hai Bardi, prendi Dragovic (8) e Kolarov (10) e avanzi qualcosa per rinforzare altri reparti. Paulinho se lo volevi prendere lo prendevi a poco.

Ho fatto questi nomi solo perchè sono quelli che girano. Tuttavia ne verrebbe fuori una bella squadretta.

Tèvez verrà pagato qualcosa come 45 milioni in 3 anni, tanto per chiarire il "loro prendono Tevez e noi prendiam le croste.", frase ricorrente in questi giorni.
Ma non mi pare proprio..... Tevez costa molto meno di Alvarez, stando a quanto scritto sui giornali di ieri (La Stampa) :

Difatti, visti età (29) e scadenza di contratto (giugno 2014), Tevez costerebbe sui 15 milioni: ma potrebbe diventare oggetto deluxe per via dello stipendio. Per dire, la retribuzione al City è sugli 8 milioni a stagione e la prossima verrà appunto fissata dall’offerta. L’ad bianconero Beppe Marotta ha già formulato quella della Juve: 4,5 milioni più bonus.

Per Caldirola e Donati non sono particolarmente dispiaciuto. Mondiali, Europei, Coppe Americhe, ecc.. sono panorami fittizi che mettono spesso in risalto exploit momentanei di giocatori che poi si riveleranno chiaviche mal spese. Inoltre, non mi hanno particolarmente impressionato ( onesto il secondo, molto distratto il primo, e potrei aggiungere altro ) Ovvio, li avevi in casa, ma queste tipo di operazioni mi fanno pensare ( anche tristemente ) che i Moratti non vogliano tirar fuori proprio nulla di tasca propria e che si cerchi di spremere dove possibile, per poi reinvestire, anche liberandosi di vecchi ingaggi ( Stankovic, Chivu ).

Va beh... pero' manco puoi dare via giocatori ventenni di buon livello, nazionali di categoria, a prezzo da negozio cinese ...dai ....salvo poi a prenderne di simili a prezzi stratosferici (Jonathan, Alvarez o Pereira ....).

Per quanto ho sentito io, riguardo a Tèvez:

Cartellino = 12
Ingaggio = 5.5 x 3 anni ( 33 lordi )

Per il resto sono d'accordo anche io che regalare potenziali buoni giocatori sia una follia.

Va beh ma tu a meno di 5 milioni l'anno non ti compri niente. Milito lo stiamo pagando 4,5, a milioni a Cambiasso, poi Palacio, Cassano e Zanetti beccano 2,7 milioni l'anno NETTI, e tu a Tevez vorresti darne ancora meno di 5 milioni ?....

Mo' se lo prende la Juve. E noi stiamo a guardare, e poi diremo che Mazzarri non è capace perchè il quarto posto sarà un miraggio. Senza soldi non si cantano messe .......

Questi sono gli stipendi NETTI all'inizio della scorsa stagione.

- Sneijder 6
- Milito 4,5
- Cambiasso 4
- Cassano 2,7
- Stankovic 2,7
- Zanetti 2,7
- Palacio 2,5
- Guarin 2,2
- Chivu 2,1
- Samuel 2
- Handanovic 1,8
- Pereira 1,7
- Ranocchia 1,7
- Gargano 1,5
- Mudingayi 1,5
- Silvestre 1,5
- Jonathan 1,2
- Alvarez 1
- Nagatomo 0,8
- Mariga 0,7
- Coutinho 0,6
- Obi 0,6
- Juan Jesus 0,55
- Castellazzi 0,5
- Belec 0,25
- Livaja 0,2

Ho puntualizzato perchè hai scritto che Tèvez sarebbe costato molto meno di Alvarez, tutto qui. ;)
Ad ogni modo se gli stipendi sono quelli anche quest'anno, dovrebbero stare COME MINIMO tutti sotto ai 2.7M.

Milito e Cambiasso se li sono guadagnati ma direi che ora è il momento di tagliare.. :sisi:

Ragionamento seguente sarà la cessione di Guarìn. Speriamo non quella di Handanovich, in quanto sono gli unici ad avere un buon mercato. Se Guarìn lo vendi a 22 ( supponiamo ), prendi Isla (7) e Naiggolan (15). Se vendi Handanovich (30) e un nuovo portiere non lo paghi, in quanto hai Bardi, prendi Dragovic (8) e Kolarov (10) e avanzi qualcosa per rinforzare altri reparti. Paulinho se lo volevi prendere lo prendevi a poco.

Ho fatto questi nomi solo perchè sono quelli che girano. Tuttavia ne verrebbe fuori una bella squadretta.

Il punto, Carnival, che hai svenduto Caldirola e Donati, promettenti giovani, ed hai strapagato Schelotto ed Alvarez che li vedrei perfetti nei campionati di beachsoccer a Cesenatico. Quei campionati dove giocatori in fase ascendente cercano i bei momenti di un tempo.

Il punto, Carnival, che hai svenduto Caldirola e Donati, promettenti giovani, ed hai strapagato Schelotto ed Alvarez che li vedrei perfetti nei campionati di beachsoccer a Cesenatico. Quei campionati dove giocatori in fase ascendente cercano i bei momenti di un tempo.

che Alvarez sia stato strapagato è vero, Schelotto 3.5m e la metà di Livaja. Che ci siano stati degli errori mi pare più che ovvio.

Mi pare che tra un anno gli scada il contratto, quindi se decidesse di non rinnovare potrebbe anche spostarsi per una cifra "abbordabile". Questo non vuol assolutamente dire che arriverà.

A me Richards piace. Ricordo le sue cavalcate della stagione 2011-2012 (quando si Sky Sport ti vedevi molto della Premier :doh: )
Un terzino destro con le OO (astenersi altre allusioni :asd: )

Un po' come "trenta sul campo ce li ha solo Mudyingay".. :asd:

Richards è roba buona ma resto coi piedi per terra: trattativa improbabile..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro