Tèvez verrà pagato qualcosa come 45 milioni in 3 anni, tanto per chiarire il "loro prendono Tevez e noi prendiam le croste.", frase ricorrente in questi giorni.
Per Caldirola e Donati non sono particolarmente dispiaciuto. Mondiali, Europei, Coppe Americhe, ecc.. sono panorami fittizi che mettono spesso in risalto exploit momentanei di giocatori che poi si riveleranno chiaviche mal spese. Inoltre, non mi hanno particolarmente impressionato ( onesto il secondo, molto distratto il primo, e potrei aggiungere altro ) Ovvio, li avevi in casa, ma queste tipo di operazioni mi fanno pensare ( anche tristemente ) che i Moratti non vogliano tirar fuori proprio nulla di tasca propria e che si cerchi di spremere dove possibile, per poi reinvestire, anche liberandosi di vecchi ingaggi ( Stankovic, Chivu ).
Ragionamento seguente sarà la cessione di Guarìn. Speriamo non quella di Handanovich, in quanto sono gli unici ad avere un buon mercato. Se Guarìn lo vendi a 22 ( supponiamo ), prendi Isla (7) e Naiggolan (15). Se vendi Handanovich (30) e un nuovo portiere non lo paghi, in quanto hai Bardi, prendi Dragovic (8) e Kolarov (10) e avanzi qualcosa per rinforzare altri reparti. Paulinho se lo volevi prendere lo prendevi a poco.
Ho fatto questi nomi solo perchè sono quelli che girano. Tuttavia ne verrebbe fuori una bella squadretta.