UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Il Tottenham non è una squadretta. Ieri a Milano però è venuta a giocare come tale e giustamente è stata presa a pallate. Villas Boas ha pensato bene di tenere fuori anche Lennon, con Bale squalificato. Ha pensato di poter fare un possesso palla sterile senza aver bisogno davvero di giocare la partita fino in fondo, mettendo in conto di prendere anche un gol o due secondo me.

Sono molto dispiaciuto perchè abbiamo speso veramente tanto ma l'Inter, sempre IMHO, ha fatto più una partita di cuore e di nervi che di gambe.
Resto sempre dell'opinione che le gambe non stiano girando come dovrebbero. Non fatevi ingannare dal fatto che li abbiamo dominati perchè i demeriti loro sono almeno pari ai meriti nostri. Erano lenti e impacciati, oltre al fatto che non sapevano bene cosa fare. Uno può esser d'accordo o meno, ovviamente. La vedo così.

Faccio un applauso ai ragazzi ma uscire dall'EL penso sia la cosa migliore, ora come ora. Ci permette di concentrarci sul campionato e quel dannato terzo posto che da un lato sembra irraggiungibile e dall'altro è l'unico obbiettivo stagionale vero.

Ma di sto Kovacic ne vogliamo parlare?
L'unico deludente è stato Guarìn. Spero sia un problema di condizione perché ad un certo punto gli avrei tirato un paio di schiaffoni per svegliarlo.

Moratti ha fatto la cosa giusta dicendo che non ha contattato né ha intenzione di contattare allenatori.
Francamente non so nemmeno cosa aspettarmi da questo finale di stagione.. :look:

- - - Updated - - -

si ma io sapevo che una volta arrivati ai supplementari, quella regola viene azzerata...

in effetti sarebbe più corretto fosse così, ma purtroppo..
 
La bellezza del calcio è proprio nel modo con cui ciascuno di noi lo giudica e lo valuta. Per me il Tottenam è una squadra di valore modesto, e sempre per me una squadra come l'Inter che pressa e corre per 120 minuti una squadra inglese, che già a metà secondo tempo era sulle ginocchia, per me dicevo non è questione di "cuore e nervi", ma di polmoni e gambe. Il cuore ed i nervi non ti fano correre 120 mintuti, ma al massimo 5 minuti.

Poi ripeto, ognuno la vede a modo suo. :ok:
 
comunque mi fa pena certa gente che dice che Zanetti a 39 è finito, che ieri ha fatto solo il compitino, che non corre più eccetera eccetera.....capisco l'invidia ma state zitti allora no? :rolleyes:
 
comunque mi fa pena certa gente che dice che Zanetti a 39 è finito, che ieri ha fatto solo il compitino, che non corre più eccetera eccetera.....capisco l'invidia ma state zitti allora no? :rolleyes:

c è anche gente che dice che totti è finito...che di natale ha beccato la stagione buona e non si ripeterà...che bonucci è uno dei difensori più forti che abbiamo in italia...che borriello è forte...che osvaldo è forte...che viviano è forte...
 
comunque mi fa pena certa gente che dice che Zanetti a 39 è finito, che ieri ha fatto solo il compitino, che non corre più eccetera eccetera.....capisco l'invidia ma state zitti allora no? :rolleyes:

ahahahahaha si certo, il compitino. Peccato che sappia gestire come pochi le energie a disposizione. Ieri ha giocato oltre il 90. Vedevi giocatori che si fermavano con i crampi o che raccoglievano la lingua tra i piedi perché non ne avevano più. Zanetti continuava imperterrito. Avrebbe potuto benissimo giocate altri 45 minuti a quel livello.

Zanetti è quello capace di farsi la fascia intera scartando chiunque e arrivando a crossare meglio di qualcuno da fermo. Zanetti è quello che ieri è andato a recuperare un pallone che tutti avevano battezzato in rimessa laterale. Zanetti è quello che ti salva il c*lo quando non c'è più nessuno a marcare. Zanetti è quello che non si fa saltare mai da nessuno. Zanetti è quello che ferma Messi. Zanetti è quello che non molla mai. Zanetti è quello con un cuore immenso. Zanetti è Il Capitano. :D

Vorrei vederlo in faccia a questo che si permette di dire che fa solo il "compitino"... Ma perfavore. Totti ha avuto un periodo no. Ad una certa età è facile accostare questo al declino. Ma Zanetti ha mai avuto un periodo in cui ha fatto male? Dai...
 
Zanetti è quello che ieri è andato a recuperare un pallone che tutti avevano battezzato in rimessa laterale. ...
Aggiungici pure : al 90 ° , non a metà gara. Contrasta una palla a centrocampo, nel contrasto la palla sta andando in fallo laterale, Zanetti dopo il contrasto, anche un po' sbilanciato, parte, raggiunge la palla prima che vada fuori, la controlla e la smista sulla sinistra lungolinea .......

Hai capito allora perchè il pallone è bello ?...perchè ognuno puo' dire quello che gli pare. Pure che Gilardino è un giocatore di pallone. Tutto.
 
Ennesima sconfitta. E con la Juve brucia di più.
PS: vergognoso il commento di Caressa (difatti preferisco Compagnoni o Riccardo Gentile) sul fallo di Cambiasso.
 
Ultima modifica:
c è poco da dire...quagliarella ha pescato il jolly nell unico tiro che ha fatto, e quello ha influenzato il resto della gara...
 
c è poco da dire...quagliarella ha pescato il jolly nell unico tiro che ha fatto, e quello ha influenzato il resto della gara...

Si, daccordo, ma io continuo a vedere gente che corre a vuoto e sbaglia cross (Pereira ad esempio) e gente che sbaglia troppi passaggi e controlli (Gargano). Per non parlare di Alvarez che, povero ragazzo, non riesce proprio ad ingranare. A parte un ottimo movimento in diagonale in attacco (a vuoto) praticamente non si è visto.

Non so se si tratta di sfortuna o incompetenza (o tutte e due) ma diciamo di non avere i soldi e poi se vai a vedere il rendimento di quelli che abbiamo preso, non puoi far altro che constatare che abbiamo distribuito soldi a destra e a sinistra in tutto il mondo, regalati, sprecati.

P.S.: Caressa si fa prendere troppo dalla foga del momento
 
Ultima modifica:
Il problema è che manca sempre Nagatomo, altro che Pereira su quella fascia. La difesa a 3 titolare ( Samuel, Ranocchia, Juan ) non l'abbiamo quasi mai più avuta. Silvestre avrebbe almeno potuto fargli fare qualche partita a mio avviso, del resto continua a far giocare Alvarez. Perfino Jonathan dopo la partita col Tottenham meriterebbe 5 minuti in campo.

Sarò ripetitivo ma secondo me i vari preparatori atletici / medici competenti ( ? ) devono fare tutti le valigie insieme a Branca e ad Ausilio l'anno prossimo.
La Juve ci ha sovrastati dal punto di vista fisico sabato. Avete visto, dal punto di vista fisico, come il Bayern ha demolito la Juve ieri?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top