UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
che siamo scarsi siamo tutti d'accordo, che siamo s****ti pure, le figure di m***a sappiamo farle benissimo da soli, quindi che c***o, perchè devono sempre e comunque darci contro?? cioè quello non è un rigore inventato, non so nemmeno come chiamarlo....in certi casi a costo di giocarmi la carriera prendo una panchina e la spacco in faccia all'arbitro, è l'unica cosa che si merita

E oltre alla beffa il danno: Cassano si è stirato. Chi giocherà come punta ora? Jonathan? Schelotto?

Seppur bruci ancora ( ebbene sì, riesco sempre e comunque a prendermela ) ho preferito non commentare a caldo.
Rigore inesistente, inventato, tutto quel che volete.

Il rigore però non è una scusa per prendere altri 2 gol in meno di 10 minuti.
Il rigore però non è una scusa per smettere di giocare.
Ogni volta che mettevano un cross calava il panico. Tutti a vuoto, tutti fuori posizione.
Vuol dire che con la testa non ci sei più.
Il rigore è stato l'episodio chiave che ci ha fatto perdere completamente la lucidità, quindi le colpe sono di chi ha datto un rigore inesistente e di chi è stato abbastanza fragile da non riprendersi più.

La Fiorentina ( partita diversa e tutto quanto, tuttavia.. ) sotto di due gol e con un uomo ingiustamente espulso, ha rimontato. E' stata squadra.

Nel primo tempo quando Cassano si è fatto male, tutti i giocatori pensavano a quello, all'ennesimo infortunio di un nostro giocatore importante.

Stramaccioni ( oltre ad essersi accanito sull'episodio, e giustamente ) ha detto una cosa molto interessante a Sky: ha detto che non siamo abbastanza forti da superare tutti questi episodi. Tutti questi infortuni uno dopo l'altro, 19 partite senza un rigore a favore ( e con questo voglio dire che se il rigore è dubbio lo si può dare o meno e da quella partita con la Juve non ne abbiamo più ricevuti, quindi nel dubbio, non ce ne hanno mai dati. Sempre parlando di Juve, ricordiamo quello di Chiellini su Cassano, col giudice di porta a 10cm dall'azione. ), gli errori individuali ( se uno è scarso è scarso ) e di squadra, di scelte ( continui cambi di modulo più o meno giustificati ), di occasioni buttate.

A me per Stramaccioni dispiace da morire perchè è una persona molto umana, vicina alla squadra, che ci tiene davvero tanto. E' capace e mi fa piacere che sia in linea con la società perchè nel bene e nel male l'andamento dev'essere quello. Non so se resterà. Qualcosa di certo cambierà.
Rocchi al 100esimo gol in A non ha potuto esultare. Doppietta di Alvarez? non ha potuto esultare.

Sempre che il dispiacere sia davvero l'unica cosa che accompagna il nostro cammino quest'anno.
Con al squadra al completo eravamo secondi ad 1 punto dalla Juve dopo aver vinto 3-1 a Torino. Da quel momento, solo il buio.

si ma ricordo anche contro il napoli l anno scorso, 2 metri fuori area e da rigore...
oppure nagatomo espulso contro il milan
o quell assassino in pigiama da carcerato graziato in juve inter su nagatomo...

quest anno all inter mancano ALMENO 7 rigori,in partite più o meno importanti, ma sempre mancano...e sarebbero valsi 2 punti in più contro il cagliari, 3 contro la juve...e senza dimenticare che quello di ieri andava ripetuto, dato che c erano circa 12 giocatori in area più qualcuno della panchina di passaggio da quelle parti...
quindi infortuni a parte, se sei un arbitro incompetente,non puoi inventarti un rigore sperando di aver visto giusto e di beccarti i complimenti...ti va bene una volta, ma sempre scarso resti...e ieri hai dimostrato che sei scarso 2 volte...

Una delle cose che più mi hanno fatto imbestialire sono state le ammonizioni. Kovacic ammonito subito e ci poteva anche stare ( fallo tattico, seppur non andasse ad interrompere nessuna azione pericolosa ). Sullo stesso Kovacic, Bonaventura ( uno dei giocatori che più mi piacciono, tra i giovani in Italia ) avrà fatto almeno 5 falli e non è mai stato ammonito.

Se lo ammonisci subito lo condizioni, invece gli ha fatto fare ciò che voleva.

Personalmente sono 20 anni che non credo piu' agli errori degli arbitri . E la magistratura sportiva e ordinaria me lo ha confermato ampiamente. Oggi continuo a pensare che il signor Gervasoni non ha commesso nessun errore involontario, ma ha fatto una scelta precisa. In area non ci sono stati contatti di alcun tipo, c'erano pochi cross da parte dei bergamaschi, non ci sono stati falli dal limite confondibili con un rigore. E allora il signor Gervasono ha deciso il rigore, che è stato segnato in modo irregolare, e che giustamente non ha fatto ripetere a scanso di problemi o errori dal dischetto.

Che poi noi siamo una squadra scarsa, che abbiamo avuto decine di infortuni di ogni tipo, abbiamo avuto decine di sviste arbitrali IN MALA FEDE, che abbiamo sbagliato decine di gol sottoporta, che abbiamo Jonathan, Alvarez e qualche altro che dovrebbero andare via dall'Italia (nonostante la doppietta...) embè...questo pero' è un altro discorso.

Sul 3 a 1, col nostro portiere praticamente inattivo, con zero pericoli corsi, con una partita controllatissima a centrocampo ed in difesa con Juan che faceva il Beckembauer, Zanetti che mi pareva Carlos Alberto e Kova che ricamava meglio del grande Luisito Suarez .... non si puo' dire "va bene, ci hanno dato un rigore, pero' noi siamo stati scarsi perchè li abbiamo fatti rimontare....".

No, scusatemi, ma non si puo' sentire un ragionamento del genere. La Juve allo stadio Heysel vinse la coppa campioni camminando sui cadaveri a bordo campo, grazie ad un rigore assolutamente inesistente per fallo (che c'era) a circa 7 metri fuori area.

Ueri il fallo per l'inter non era fuori area o in area o al limite o involontario o volontario. Ieri il fallo NON ESISTEVA MANCO NELL'IMMAGINARIO DEGLI ATALANTINI. E che l'arbitro fosse in malafede si è visto pure dai cenni dell'arbitro di porta che continuava a parlare nel microfonino, guardando l'arbitro con l'aria di chi dice "ma che bip stai facendo...".

Conclusione : questo è un anno pessimo per l'inter perchè si sta rinnovando, perchè ha trovato, è vero, alcuni buoni giocatori per la squadra nuova, ma non ha attaccanti, perchè abbiamo avuto devine di infortuni, perchè siamo stati costretti a far giocare Crick e Crock per mancanza di giocatori, ecc... ecc...

Pero', a partire dalla partita con la Juve, dove dopo 20 secondi le è stato dato un gol irregolarissimo, e dove abbiamo rimontato e vinto, GLI ARBITRAGGI CI HANNO CONDANNATO INELUTTABILMENTE ED IN MODO CRIMINALE E TRUFFALDINO.

Sei mesi fa ho scritto che il quinto post per noi sarebbe stato un obiettivo difficile da conquistare ; oggi ribadisco esattamente lo stesso concetto.

Seppur bruci ancora ( ebbene sì, riesco sempre e comunque a prendermela ) ho preferito non commentare a caldo.
Rigore inesistente, inventato, tutto quel che volete.

Il rigore però non è una scusa per prendere altri 2 gol in meno di 10 minuti.
Il rigore però non è una scusa per smettere di giocare.
Ogni volta che mettevano un cross calava il panico. Tutti a vuoto, tutti fuori posizione.
Vuol dire che con la testa non ci sei più.
Il rigore è stato l'episodio chiave che ci ha fatto perdere completamente la lucidità, quindi le colpe sono di chi ha datto un rigore inesistente e di chi è stato abbastanza fragile da non riprendersi più.

La Fiorentina ( partita diversa e tutto quanto, tuttavia.. ) sotto di due gol e con un uomo ingiustamente espulso, ha rimontato. E' stata squadra.

Nel primo tempo quando Cassano si è fatto male, tutti i giocatori pensavano a quello, all'ennesimo infortunio di un nostro giocatore importante.

Stramaccioni ( oltre ad essersi accanito sull'episodio, e giustamente ) ha detto una cosa molto interessante a Sky: ha detto che non siamo abbastanza forti da superare tutti questi episodi. Tutti questi infortuni uno dopo l'altro, 19 partite senza un rigore a favore ( e con questo voglio dire che se il rigore è dubbio lo si può dare o meno e da quella partita con la Juve non ne abbiamo più ricevuti, quindi nel dubbio, non ce ne hanno mai dati. Sempre parlando di Juve, ricordiamo quello di Chiellini su Cassano, col giudice di porta a 10cm dall'azione. ), gli errori individuali ( se uno è scarso è scarso ) e di squadra, di scelte ( continui cambi di modulo più o meno giustificati ), di occasioni buttate.

A me per Stramaccioni dispiace da morire perchè è una persona molto umana, vicina alla squadra, che ci tiene davvero tanto. E' capace e mi fa piacere che sia in linea con la società perchè nel bene e nel male l'andamento dev'essere quello. Non so se resterà. Qualcosa di certo cambierà.
Rocchi al 100esimo gol in A non ha potuto esultare. Doppietta di Alvarez? non ha potuto esultare.

Sempre che il dispiacere sia davvero l'unica cosa che accompagna il nostro cammino quest'anno.
Con al squadra al completo eravamo secondi ad 1 punto dalla Juve dopo aver vinto 3-1 a Torino. Da quel momento, solo il buio.

Sono d'accordo.
Vergognoso il rigore dato. Sta di fatto che non è una scusa per i successivi gol presi. Nel terzo gol di Denis la difesa è stata imbarazzante. E se Ranocchia avesse segnato il 4-4 staremo parlando di un altra partita.
Insomma: il rigore assurdo dato non cancella:
-amnesie difensive imbarazzanti
-sfig.a tremenda (di attaccanti puri rimane solo Rocchi)
-mercato senza logica

Dai, se pareggiava l'inter era in corsa al terzo posto? E' da Dicembre che il sogno terzo posto è da mettere nel cassetto e li ci deve stare

ma anche se avesse segnato ranocchia, mi sarei incacchiato lo stesso...4-4 non sarebbe stato comunque un risultato giusto...

Il mancato gol di Ranocchia fa esattamente pari a quello cannato da Alvarez nel primo tempo. In stile Vieri contro la Sud Corea.

Sinceramente non ho parole. Più che per il risultato della partita, per l'ennesimo infortunio e per le sorti del campionato, falsato, mi dispiace solo che ancora, come ha detto Les, si pensi che si tratta solo di "errori umani". Tra i vari tort...errori umani a sfavore, è da inizio novembre che non ci danno un fetente di rigore. Può capitare se non ci sono falli in area su un tuo giocatore, certo. Peccato che io ricordi tutte le volte che Ranocchia è caduto in area perchè spinto o strattonato o chiuso a "sandwich" tra due giocatori. Per il resto davvero, mi riesce difficile esprimere qualcosa.

- - - Updated - - -

Il mancato gol di Ranocchia fa esattamente pari a quello cannato da Alvarez nel primo tempo. In stile Vieri contro la Sud Corea.

Non sono molto d'accordo. Alvarez era appena entrato, la partita era ben diversa, e poi stiamo parlando di Alvarez che per il ruolo che ricopre dovrebbe avere dei piedi quantomeno decenti rispetto ad un difensore, che all'ultimo secondo, con la rabbia addosso per i torti e i falli in area subiti, con la testa andata da tutt'altra parte dopo tutto quello successo (perché altrimenti come l'abbiamo persa sta partita?), tira fuori dallo stadio con il pallone sulla linea.

Anche un neonato avrebbe segnato probabilmente, ma non mi sentirei proprio di dire che gli errori hanno lo stesso valore.

- - - Updated - - -

ha visto la cagnotto

Si ma visto l'errore non basta. Doveva come minimo essere a cagnotto anche lei :asd:

Io parlo del tipo di azione. Quello di ranocchia era certamente più facile ma i piedi sono anche quello che sono e non è certo uno abituato a fare gol. Alvarez era sì appena entrato e la palla era certamente più difficile ma uno coi piedi buoni come i suoi deve almeno avere la decenza di prender la porta. Sul "peso" dei due gol ti do' ragione ma non era quello che intendevo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro