UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Il problema sta nei 20 minuti iniziali, perché poi dopo il Tottenham non ha più spinto e Bale (che è sempre un giocatore fortissimo), Lennon e Defoe hanno ricamato troppo con il pallone. Alvarez si è mangiato un gol facilissimo, bastava o calibrare il tiro o farsi altri 5 mt per trovarsi con il tiro perfetto, mentre Palacio ci ha provato ma Friedel ha avuto la sua botta di sedere (che ormai ha ad ogni partita, basta vedere la PL :asd:). Comunque l'Inter ha sbagliato, ha messo forse 45 mila palloni alti e ne sono arrivati 2 agli attaccanti come occasioni da gol, a questo punto gli altri 44998 che senso hanno?
Al ritorno non c'è Bale ma, ancora meglio, non c'è Pereira!!

IL calcio non è matematica, ma è quasi una scienza esatta. La fortuna puo' aiutarti una, due, tre volte, (e stasera siamo stati aiutati dalla fortuna piu' di tre volte....) ma poi alla fine il risultato previsto è quello che esce.

L'ho anticipato due giorni fa, basta leggere poco sopra. Siamo senza speranza. Non possiamo far camminare la macchina mancando pezzi importanti a tutto il meccanismo. La nostra squadra è monca, e nel calcio i miracoli puoi farli con le squadre scarse (Juve, Milan) ma non con Tottenham o altre squadre di serie A. Noi siamo inadeguati, incompleti, inoffensivi.

Mi dispiace soltanto che metteranno sotto Stramaccioni, che non ci azzecca niente, e che penalizzeranno la qualità di altri giocatori che continuano a fare figuracce nonostante ci mettano l'anima. Pero' il calcio è cosi', e adesso diranno che Strama se ne deve andare, che Guarin è scarso, che Alvarez è il perno su cui riformare la nuova squadra e Jonathan deve diventare il pilastro della nuova difesa......

Questo è il calcio. Scempiaggini in libertà. Pazienza.

Siamo "semplicemente" stati asfaltati sotto ogni aspetto calcistico, che va dalla condizione atletica all'organizzazione tattica, dalle scelte di chi ha messo in campo la squadra alla voglia di vincere, da subito, la partita.

Praticamente non abbiamo mai vinto un contrasto, non siamo mai arrivati davanti a loro sulle prime, sulle seconde e sulle terze palle, abbiamo perso ogni singolo scontro diretto con loro ( i più eclatanti sono stati Dembelé e Parker che si sono letteralmente mangiati Cambiasso e Gargano ).

Una scena che mi ha fatto rabbrividire nel secondo tempo: corner nostro, ribattono e ripartono. Almeno 5 giocatori nostri restano nella loro area e rientrano al piccolo trotto ( si vedevano chiaramente sulla parte destra dello schermo mentre la telecamera seguiva i loro 5 che arrivavano come dei pazzi nella nostra ). Per fortuna ci ha pensato Zanetti.

Alvarez è stato tra i migliori ( o tra i meno peggio ), quindi credo di aver detto tutto. Se va bene e gli facciamo fare qualche altra partita, possiamo anche venderlo ad un prezzo decente in estate.
Kovacic non pervenuto ma l'errore è stato farlo giocare ( e non ditemi che è facile parlarne dopo. ).
Cassano unico giocatore offensivo in formazione?
Marcatura a zona su corner di Cambiasso su Vertongen che è 1.90 se va bene?
Marcatura in occasione del primo gol loro di Cambiasso su Bale che è 1.90 se va bene?
Pereira tanta corsa ma qualità pari a zero e soprattutto rapidità inesistente. Sul primo uno-due loro aveva l'avversario a 10 metri dopo 2 secondi.
Ranocchia sempre in ritardo su Defoe che si è sempre girato con la palla tra i piedi e ha fatto letteralmente quello che voleva per tutta la gara.
E' entrato pure Jonathan, nel finale.
Trevisani che si mostra contento per la squalifica di Bale per la gara di ritorno. Allorché mi giro verso il mio vecchio e dico: tanto se ne prendiamo 3 o 4 ora, lui sconta la squalifica e torna fresco per il turno dopo.

Stramaccioni sta commettendo troppi errori, nonostante fin troppi lo difendano sempre e comunque. Mi rendo conto per primo che non siamo all'altezza di niente ora come ora. Siamo da medio-bassa classifica, se non peggio, nel momento in cui mancano Nagatomo, Samuel e Milito possiamo anche non scendere in campo. Tanto vale mettere qualcuno della primavera.
Invece qui continuiamo a dire che l'obbiettivo è il terzo posto: non c'è modo peggiore che illudere i tifosi che sperano davvero di arrivarci.

A sto punto meglio esser fuori anche dall'Europa: meno impegni = meno infortuni e meno bestemmie davanti alla tv ( senza offendere nessuno ).

PS: io licenzierei in tronco, oltre a branca e Ausilio, tutto lo staff che gestisce la preparazione fisica.

Io non me la prenderei troppo con Stramaccioni. È verissimo che i suoi errori li fa, anche grossolani; è normale che li faccia data la sua inesperienza.

Piuttosto non vedo di buon occhio l'accoppiata allenatore inesperto - giocatori giovani (e inesperti). A mio parere ci vuole, anzi, ci voleva, un allenatore navigato, che sappia indirizzare i nuovi nella giusta direzione. Uno come Zeman che coi giovani è il top, uno come Capello, uno Spalletti, un Mazzarri...

Ad aggravare la situazione ci si mette pure che Strama è uno che cambia spesso, troppo spesso. Immaginate i giocatori giovani che si trovano a corto di certezze. Se poi si aggiunge il fatto che abbiamo più infortunati che giocatori in campo...

Sinceramente penso che cambiare allenatore non risolverà affatto la situazione, e Moratti lo sa (credo). Stramaccioni nonostante gli errori ha dimostrato che se avesse avuto una rosa completa a disposizione avrebbe potuto benissimo farci arrivare al terzo posto. Con meno di mezza squadra no, purtroppo.

L'inter è una onlus: riesce a perdere con le "squadrette".
Dove vogliamo andare? Manco un esorcista sistema il tutto.

Subire gol addirittura da Gilardino è il colmo. Basta parlare di Inter. La messa è finita e andiamo in pace.

Terzo posto un par de pal*e! Se ne parlano ancora li prendo a scarpate.

Se va bene restiamo dalla parte sinistra della classifica. Ma deve andarci di lusso.

Stramaccioni sta commettendo troppi errori, nonostante fin troppi lo difendano sempre e comunque. Mi rendo conto per primo che non siamo all'altezza di niente ora come ora. Siamo da medio-bassa classifica, se non peggio, nel momento in cui mancano Nagatomo, Samuel e Milito possiamo anche non scendere in campo. Tanto vale mettere qualcuno della primavera.
Invece qui continuiamo a dire che l'obbiettivo è il terzo posto: non c'è modo peggiore che illudere i tifosi che sperano davvero di arrivarci.

A sto punto meglio esser fuori anche dall'Europa: meno impegni = meno infortuni e meno bestemmie davanti alla tv ( senza offendere nessuno ).

PS: io licenzierei in tronco, oltre a branca e Ausilio, tutto lo staff che gestisce la preparazione fisica.

E con "mettere qualcuno della primavera" non intendo "mettere Benassi laterale sinistro" :sisi:

cambiamo nome al topic e lo trasformiamo in un topic sul ricamo, o sugli scacchi, sul giardinaggio....che ne dite?

cambiamo nome al topic e lo trasformiamo in un topic sul ricamo, o sugli scacchi, sul giardinaggio....che ne dite?

Se vuoi parliamo di orto e affini. sto preparando una coltura di peperoncini quest'anno. Speriamo vengano su bene :sisi:

- - - Updated - - -

E con "mettere qualcuno della primavera" non intendo "mettere Benassi laterale sinistro" :sisi:

Sinceramente non ho capito il modulo e non ho capito Benassi esterno sinistro.
Ma io mi dico: se non hai gli uomini adatti cambia modulo. Perchè ostinarsi sul 4-2-3-1? Questo modulo andava bene nel 2009-2010. Avevi uomini che correvano, che ci sacrificavano. Avevi Eto'o e Pandev larghi e non Benassi e Schelotto.....
Io ieri avrei giocato col 4-3-1-2. Oppure col 4-3-2-1.

Se vuoi parliamo di orto e affini. sto preparando una coltura di peperoncini quest'anno. Speriamo vengano su bene :sisi:

Se li pianti a S.Siro crescono rigogliosi. :sisi: Forse non lo sai ma i dirigenti dell'Inter si riuniscono li nelle sessioni di mercato e annaffiano il pratino con tanta cura e amore. Spesso portano con sé anche qualche giocatore in rosa, giusto per provare a dargli un senso.

E se il mercato riesce male non prendiamocela. Tornano stanchi a casa e spesso scambiano i nomi dei calciatori da acquistare. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro