UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Consideriamo pero' che abbiamo giocato 10 contro 10 fino alla metà del secondo tempo, perchè noi è vero che avevamo Jomathan, ma loro per correttezza tenevano Gilardino, e quindi....

Poi pero' alla fine noi abbiamo tolto Jonathan e quindi abbiamo giocato con l'uomo in piu' la parte finale della gara. Silvestre l'avevo deto che none ra male, mentre altri sostenevano che era una jattura. Zanetti ?...senza parole. Cassano ha stretto i denti e forse ha fatto la partita piu difficile della sua vita, perchè era chiaramente sofferente, e li sulla sinistra era difficile non correre. Pereira lo ha aiutato tantissimo, e questo è stato formidabile.

Che dire ?... per me il Bologna è una squadra eccellente, da prime 5 in classifica, ed ha giocato una notevole gara. La nostra difesa è stata semplicemente superlativa, pur con qualche piccola sbavatura .... ma partite assolutamente perfette non esistono.

Quando Jonathan sulla destra, da fermo, ha ricevuto la palla lentissima da Zanetti (mi pare) e l'ha fatta passare sotto al piede e andare in fallo laterale.... andava espuksi immediatamente.

Cosi' come andava ammonito Diamante sulla punizione con la quale ha segnato : tirata forte, alta sopra la barriera che il portiere non la puo' vedere, che arriva in porta a scendere, nell'angolino in alto, tocca la base della traversa e va in porta ....... e non è gioco scorretto ?.... come deve fare un portiere a prenderla ?..... qunato meno è violazione dell'articolo 1.5.a che parla di lealtà, probità e correttezza nei confronti dell'avversario.
 
bella gara,contro un bologna tosto...jonathan incommentabile, pereira tanta corsa e grinta, guarin in fase offensiva ottimo, handanovic e la difesa in generale ottimi (tranne qualche errore di giovanni gesù), palacio e zanetti non ha più senso commentarli...benassi molto bene...

Se Zanetti segnava rabaltavo la scrivania :sisi:

- - - Updated - - -

Cosi' come andava ammonito Diamante sulla punizione con la quale ha segnato : tirata forte, alta sopra la barriera che il portiere non la puo' vedere, che arriva in porta a scendere, nell'angolino in alto, tocca la base della traversa e va in porta ....... e non è gioco scorretto ?.... come deve fare un portiere a prenderla ?..... qunato meno è violazione dell'articolo 1.5.a che parla di lealtà, probità e correttezza nei confronti dell'avversario.

Non so te ma quanto ho visto Diamanti sul pallone ho detto: "questo è gol".

E difatto lo è stato.
 
a parte che secondo me la punizione che ha scaturito il gol non c era, vorrei sapere dove ha visto fallo l arbitro...
poi su come ha calciato niente da dire,gran bella punizione, ma il gol di guarin era più bello :asd:
 
Guarin ha fatto un bel gol, ma Palacio ha fatto un gol da cineteca. E se Zanetti faceva quel gol andavano da Messi a ritirare il pallone d'oro per darlo seduta stante a Javier. Col permesso di Nagatomo ovviamente. :lol:
 
A proposito ( di che? :asd: ), pare che anche Cassano e Pereira siano finiti KO. Prevedo, contro la Roma l'ennesima di Jonathan da titolare.

Ma avete visto com'è svenuto sul gol di Gabbiadini? credo di essermi bloccato per almeno 5 minuti, allibito da tanto orrore. Per non parlare del doppio passo tentato senza avversari davanti o degli almeno 3 stop sbagliati facendo finire la palla fuori. Uscendo, tra l'altro, applaudendo il pubblico che lo stava giustamente fischiando.
 
Temo che la partita contro il bologna abbia prosciugato gran parte delle energie. Contro la roma dovremo trovarne se vogliamo portare a casa un buon risultato...
 
Secondo me il risultato è giustino. E' vero che abbiamo preso un palo, abbiamo corso e lottato, siamo andati sotto su un rigore più che dubbio, però loro non erano certo nella miglior giornata e nonostante tutto si sono mangiati parecchi gol ( i 2 di Piris sono alquanto eclatanti ). A mio avviso abbiamo fatto semplicemente quello che potevamo fare, tra assenze e giocatori appena recuperati.

Ripeto, benissimo così ma ho più volte avuto l'impressione ( fin troppe ) che se avessero accelerato un minimo ne avremmo prese 3 o 4.
Spero che i nostri difensori abbiano capito che Gargano non è uno che imposta il gioco e la smettano di passargli palla quando ha un avversario a 2 metri perchè appena viene attaccato la perde sempre e se comunque non viene attaccato sbaglia il passaggio successivo.
Anche Juan, come irruenza, foga agonistica e fisico non è secondo a nessuno della sua età e non solo, ma in quanto a piedi mi fa venire dubbi sulla sua provenienza Brasiliana.. :asd:

Ora che il pelatino se n'è andato ( ed era ora ), direi che se arrivasse qualcuno con dei piedi buoni ( ed è improbabile che arrivi ) potremmo davvero diventare una discreta squadra ( se non buona ) e puntare dritti alla CL. Niente Schelotto che lo considero abbastanza inutile. Bene il recupero di Obi ma anche lui non fa altro che rimpinzare quella serie di mezzi esterni, mezzi finti terzini che abbiamo. Nagatomo era ovviamente al 5% della sua forma migliore e si è visto.

Tutto questo ovviamente IMHO: punto guadagnato e non certo 2 persi. :sisi: ricordiamo che Milan e Fiorentina ne han prese 4 qui.
 
Stasera si è reso evidente il nostro grosso limite: qualcuno che crei collegamento tra il centrocampo e l'attacco. Cambiasso si è trovato a fare passaggi quasi da regista che ovviamente non sono cosa sua. E si è visto, dato che li ha sbagliati praticamente tutti. Gargano deve stare li a recuperare palloni, smistarli nel breve e basta. Se inizia ad alzare la palla da terra è un guaio.

Nagatomo sono già 2 mezze partite (1 intera, in pratica) che non va nemmeno al 50 percento.

Sui gol praticamente 2 dormite...
 
D' accordo sulla mancanza del centrocampista, ma lo diciamo da una vita. La mancanza di Motta è evidente, ed è evidente che non c'e'e stato nessun rimpiazzo. E' giusto mandarlo via, ma poi devi farti un sotituto. Cosi' come con Sneider. La Roma crea grossi buchi a centrocampo, ed un giocatore che sappia far girare la palla è fondamentale per trovare gli spazi. Noi non ce l'abbiamo, e quindi anche i gol che abbiamo preso sono giusti. Nel senso che seocndo me non sono una dormita, ma sono azioni a senso unico che la Roma ha fatto contro l'Inter ..... una la pari, una la devii, una la mandi inangolo, una anticipi l'avversario e una ... e una ti fanno gol, e' normale.

Se tu none sci dalla tua trequarti, se giochi col centrocampo molto basso perchè hai paura dlel'avversario proprio perchè non sai uscire col pallone a terra, se tu ti metti a afre lanci lunghi tutto il primo tempo .... è normale che Palacio da solo si spompa e non ce la fa, lo distruggi, e non riesce a trovare un compagno per uno scambio o un supporto.

Al contrario un centrocampista che sappia muovere la palla ti permette di far salire il centrocampo ed attaccare la squadra avversaria negli spazi che crea. Insomma noi mica possiamo giocare di contropiede senza il goleador assoluto e senza il giocatore che fa il lancio preciso al centometro.

Nel secondo tempo in ogni caso potevamo sia beccare il terzo gol e sia pareggiare, ma solo perchè la Roma è calata fisicamente. Comunque siamo da quarto/quinto posto, come ho sentenziato tre mesi fa.
 
Ma davvero, tra tutti, dev'esser Coutinho il sacrificato? sacrificato poi in nome di chi, esattamente? si parla di 13 milioni la richiesta dell'Inter.

Come disse il saggio: Ma stiamo scherziamo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top