UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Abbiamo un ritmo mediocre e da squadretta: puro e semplice. Perdi contro Atalanta e Parma. Pareggi per miracolo contro il Cagliari e Genoa. L'Udinese è una buona squadra ma niente di più..e perdi. Abbiamo perso contro il Siena senza fare gol, vinto col Palermo grazie ad un loro regalo. L'attacco sta andando a male, la sua media è crollata pesantemente. Prendiamo puntualmente gol. I giocatori che ci sono non rendono. Gli esterni sono inesistenti se manca Nagatomo. Chi corre in mezzo al campo non ha energie nè qualità neanche per fare un passaggio decente.
Giocare benino per un'ora non basta. Il Cagliari gioca molto meglio di noi e ne ha perse 6 di fila.

Se Stramaccioni pensa che l'episodio del rigore abbia deciso la partita sbaglia di grosso. Lui è il primo dal quale mi aspetto di più. In campo si arrabbia spesso col quarto uomo ma non prende a calci la panchina quando Jonathan e Palacio si mangiano i gol.
La strada è tutta spianata per Napoli e Roma che giocano tra poco, con la Fiorentina che ha perso, la Juve che ha perso. Chi dovesse vincere sarà lanciato verso il terzo posto e sarebbe meritato in entrambi i casi. Noi non ci meritiamo proprio niente invece.

L'ho anche guardata fino in fondo, la partita.

- - - Updated - - -

Ho rivisto ancora e ancora quel che si è mangiato Jonathan. Mi verrebbe da dire: ma proprio lui si è trovato lì a porta vuota? proprio lui, tra tutti? è un nome che mi fa anche male a scrivere da tant'è penoso. A sto punto perchè non metter uno tra Duncan e Benassi in mezzo e Zanetti lo sposti laterale? di certo ( al 100% ) peggio non sarebbe.

PS: per fortuna il tecnico SKY ancora non è arrivato e mi ha evitato di vedere in HD lo scempio mostrato.
 
Ok era il Pescara ma son sempre 3 punti.
certo che sto Benassi: niente male :sisi:
Basta che l'Inter non lo regali in giro :doh:
 
Ok era il Pescara ma son sempre 3 punti.
certo che sto Benassi: niente male :sisi:
Basta che l'Inter non lo regali in giro :doh:

sssshhhhhh, non dirlo ad alta voce! :asd: forse che è bravo non se ne sono ancora accorti, per questo non lo hanno scambiato ancora con qualche brasiliano...

Il Pescara non è certo uno squadrone, ma a parte questo, almeno si è vista un po di voglia di portare a casa il risultato.

Non so, penso che tutti abbiano notato la prestazione di Pereira. Quando mai ha giocato così bene!? I cross li canna sempre però! :asd:

Ottimo anche Palacio, Chivu che qualche paura la fa prendere sempre e stavolta voglio dirlo: benino anche un certo Jonathan :look:
 
jonathan bene quando la passa facile,meno quando vuole inventare qualcosa

palacio ottimo, il gol non era affatto facile dato che l ha stoppata e si è girato in un fazzoletto...
 
Palacio è un gran bel giocatore. Avrà 30 anni ma chissene. :sisi:

Poi abbiamo il giovane 39enne Zanetti che si fa la solita sgamata scartando mezza squadra.
Siamo sicuri che ha 39 anni? Sta mentendo da una vita per me :sisi:
 
Jonathan si è mangiato due gol per i quali meriterebbe almeno 10 anni di reclusione. Non è in grado di giocare sull'uomo, e giocando a centrocampo esterno riesca a camuffare la sua mancanza totale di scatto e copertura. Percio' sembra giocare bene. Ba se lo metti nei tre di difesa o nei quattro dietro lo dribbla anche mio zio che sta in sedia a rotelle.
Pereira ha giocato come sempre, secondo me. E' uno che si impegna, è appena accettabile come esterno, pero' da' l'anima. Non sa crossare, e non lo saprà fare mai : lui butta la palla in area, che è un'altra cosa, ma a crossare non se ne parla proprio.
All'attacco siamo troppo scarsi, anche se abbiamo vinto 2.0. Il Pescara non è nessuno, e se giochiamo cosi' con la Roma ce ne rifila 12 solo nel primo tempo.

Continuiamo con l'equivoco Palacio come punta e Cassano come esterno di sinistra . Non si va da nessuna parte con una punta e mezza, perchè manca totalmente CHI CREA IL GIOCO. Non abbiamo rifinitori e non abbiamo chi imposta il gioco. E con Cambiasso centrale e Zanetti cinque metri avanti a Cambiasso perderemo col 50 % delle squadre di serie A, esclusa la Juve.

Se la squadra resta cosi' e Cassano non si mette a giocare dietro alle due punte ... aspiriamo al 5 posto.
 
Anche se Cassano si mettesse a giocare dietro alle punte e non laterale sinistro, avremmo 3 giocatori completamente inutili in fase difensiva, più Guarìn che spesso se ne va a zonzo per il campo ( senza nulla togliere alle sue molte altre qualità ) e in ogni caso finiremmo per lottare per il quinto posto o quel che è.
Che ci manchi un giocatore che abbia quantomeno la minima concezione di come si passi la palla ad un compagno piuttosto che ad un avversario non ci piove, ma nessuno cede il proprio giocatore dai piedi buoni a metà campionato.

Da questo punto di vista, però, abbiamo trovato in Benassi un giocatore completo, se vogliamo. Acerbo, certamente. Nessuno qui si illude che diventi un grande giocatore, ma è veloce nel pensare, coi piedi e soprattutto ha dimostrato di avere anche buona grinta e contrasto, a differenza di Coutinho.

Io con più di 2 giocatori offensivi non giocherei con la squadra che abbiamo. Corri troppi rischi anche contro squadre di medio-bassa classifica e visto che le punte in questo momento non sono per nulla redditizie, subire un gol ( o peggio ) risulterebbe spesso ( com'è stato fino ad ora ) fatale.

Nagatomo è la luce. :sisi: togli Jonathan e metti lui e già risolvi molti dei tuoi problemi.

Stasera voglio vedere qualche buona prova dei giovani e dei recuperati.
 
Se l'Inter non si complica la vita..... non è contenta!!!
Mi sa che ho rischiato l'infarto più volte :asd:
 
Se l'Inter non si complica la vita..... non è contenta!!!
Mi sa che ho rischiato l'infarto più volte :asd:

Franco è quello che cercavo di far capire a due juvent... oh pardon! Rubentini: la mia squadra del cuore non ti farà mai divertire come la tua noiosa squadra. D'altronde stiamo parlando della pazza Inter.. Ti fa incavolare e stare male, poi ti regala rimonte e vittorie inaspettate, da ricovero! Davvero, mi dispiace per loro :D
 
bella gara,contro un bologna tosto...jonathan incommentabile, pereira tanta corsa e grinta, guarin in fase offensiva ottimo, handanovic e la difesa in generale ottimi (tranne qualche errore di giovanni gesù), palacio e zanetti non ha più senso commentarli...benassi molto bene...
 
Più che Jonathan, di incommentabile ci sarebbe il solito capitan bionico Zanetti, ormai sono davvero finite le parole :asd:

Comunque più vedo giocare Ranocchia e più mi asciugo il sudore dalla fronte: mi meraviglio che non l'abbiano impacchettato e spedito verso altra destinazione. Ce ne fossero di difensori come lui. Fa sempre il suo lavoro, molto bene e senza fiatare. Fantastico :sisi:
 
Ultima modifica:
E' stata certamente una delle più belle partite dell'anno ed è francamente molto bello vedere che anche in partite di relativa importanza ( di solito un quarto di finale di Coppa Italia viene snobbato inserendo seconde linee, se non terze ) ci si affronti a viso aperto, senza star tutti a giocare in difesa ( gran merito al Bologna e a Pioli che son venuti a Milano e se ne sono andati a testa alta ): ne esce un bello spettacolo per i pochi che hanno avuto il coraggio e la voglia di affrontare il freddo allo stadio.

Stasera probabilmente ne vedremo un'altra bella, così com'è stata bella quella tra Milan e Juve ( comunque meno bella.. :asd: ).

Tra tutti mi è piaciuta la prova di Silvestre ( a parte l'occasione dove si è fatto mangiare da Gilardino e per fortuna Handanovich ha fatto l'ennesima paratona: un portiere mostruoso. ), lo vedo molto maturato nelle chiusure e nel tenere la posizione. Se l'assenza di Samuel dovesse persistere potrebbe trovare più spazio in una difesa a 3 e con un po' di continuità trovare anche fiducia. Diciamo che ci spero.
Bene Benassi, anche se non ho capito perchè è uscito dopo il primo tempo, non mi sembrava in crisi lì in mezzo se non su un paio di chiusure mancate su Diamanti: spero non in un problema fisico. Palacio mette dentro i gol difficili e non quelli facili, ormai è palese. Cassano mi è sembrato troppo macchinoso e poco concreto. Bene Rocchi che nonostante tutto nel giocare di sponda ha pochi rivali in serie A. Guarìn una macchina.

Dall'altra parte Motta ha fatto una partita strepitosa ( e voi direte: "era dalla parte di Jonathan." ), così come Perez e Diamanti che da solo ci ha messi tutti in difficoltà.

Via verso la semifinale. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top