UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Ma quello che stupisce è quanto ci hanno messo a commissionare la squalifica.
Comunicarla prima no? :doh:
 
A proposito di mercato: dopo la nuova promessa Rocchi si parla del giovincello classe 78 Lampard.
Ma prendere un classe 87 o più giù no? :asd:

Vero che ci sono ultratrentenni in enorme forma (vedi Zanetti, Totti, Klose e lo stesso Lampard). Però non è la direzione sperata per il mercato.
 
Ma si, se arriva pure Lampard vedremo la media dell'età anagrafica schizzare alle stelle... In una squadra che sta (o stava) costruendo un nuovo ciclo puntando sui giovani.
 
Come giocatore non mi dispiace. Se devo scegliere fra lui e Rocchi Lampard tutta la vita.
Però puntare su giocatori a fine carriera non sempre è redditizio.
 
Il problema non è comprare, ma cedere. O i giocatori li svendi e se sei fortunato qualcuno te li prende, ma i vari Alvarez, Snejider, Jonathan e Silvestre chi te li prende?
 
lampard può giocare in europa league?di lampard ho tanta stima, e di sicuro lui in forma ti da molta qualità a centrocampo...
ma rocchi proprio no
 
Il problema non è comprare, ma cedere. O i giocatori li svendi e se sei fortunato qualcuno te li prende, ma i vari Alvarez, Snejider, Jonathan e Silvestre chi te li prende?

-Silvestre se ne dovrebbe tornare a Palermo a fine stagione dato che è in prestito (per di più oneroso :doh: ). Ma in molti lo vorrebbero via ora
-Jonathan se lo piglia la solita squadra brasiliana
-Alvarez: boh. Inghilterra o Brasile.
-Snejider: le due Manchester, PSG, o l'Anzhi.

Queste sono le mie ipotesi di mercato.

- - - Updated - - -

lampard può giocare in europa league?di lampard ho tanta stima, e di sicuro lui in forma ti da molta qualità a centrocampo...
ma rocchi proprio no

Considerando che ha giocato in Champions e che il Chalsea è in Europa League: penso proprio di no.
 
Sono tutte proiezioni ottimistiche, per usare un eufemismo. Spero vivamente si avverino ma temo, ahimè, che sarà una salita a 30° di pendenza, un solo cambio ( quello duro ), con 40°, niente ombra né acqua.

Rocchi purtroppo arriva. Spero di sbagliarmi ma sarà l'ennesimo relitto acquistato. Lampard, a prescindere, non credo lascerà l'inghilterra.
 
Rocchi ha 50 anni e va bene, ma a noi oggi serve urgentemente una punta vera. E Rocchi lo è. Poi per il futuro dovremo acquistare almeno due punte di valore, ma di valore davvero, perchè Livaja non è cosa (già detto tre mesi fa), Cassano non è una punta, Palacio non è una punta e Milito è l'unica punta che abbiamo, ma anche lui ha 52 o 53 anni.....

Quindi per la fine di questo campionato dovremo arrivare almeno in zona Uefa, dobbiamo per forza prendere una punta vera, vecchia o giovane che sia, ma purchè sia una punta. Poi per l'anno prossimo dobbiamo comprare due attaccanti di livello e due di rincalzo da prelevare per esempio dalla primavera. o prendendo per esempio Immobile.

Sui giovani stiamo investendo bene, ma non è che tutti escono campioni. Intanto abbiamo Ranocchia e Jesus che sono due acquisti eccellenti, senza discussioni. Poi abbiamo Pereira che non è fesso, e Guarin che è una certezza. Da vedere poi cosa potrebbe maturare su Mbaye, Bianchetti, Obi e qualche altro giovane.

ma voglio dire, la politica dei giovani va bene, ma servono pure le certezze, anche se cinquantenni ..... meglio un cinquantenne che è una punta e ogni tanto segna che uno come Gilardino che fa tre gol ogni 16 anni .... o no ?...:D
 
che poi ripensandoci è meglio uno come rocchi che bene o male la porta la centra, rispetto a uno come pazzini o gilardino o toni che segnano solo se c è gente sulle fasce che sa crossare,roba che noi non abbiamo se non cassano...
 
Di Rocchi non discuto nulla se non l'età, come del resto anche per Lampard. Ovvio che ci serve uno di esperienza, che magari non si lamenti se tenuto in panchina e sul quale si possa contare per sostituire Milito pero', magari, invece di prendere uno che quasi si ritira, potevamo andare su altro, ma va bene uguale...
 
Concordo con l'analisi di Mr.FRIZZ a proposito di Pazzini, Gilardino o Toni e la necessità di esterni che buttino palle in area.

Diciamo anche pero' che i tre che abbiamo nominato, pur avendo buone capacità realizzative aeree, sono molto scarsi come calciatori palla a terra. Ed oggi, diciamocela tutta, le punte alla Pazzini, gli arieti, come si chiamavano una volta, non vanno piu' bene.

Oggi l'attaccante è un giocatore che oltre a metterla in porta deve anche sapersi liberare dell'uomo, deve anche saper fare uno scambio decente o lanciare un compagno in area con una palla precisa e giusta. Insomma il Pippo Inzaghi oggi non si porta piu', perchè qualsiasi ragazzino di 18 anni che blocchi un esterno di fascia impedisce i rifornimenti e..... fine dell'attaccante.

Robinho non è un fenomeno, ma è un grande attaccante che si libera, lancia, tira, gioca al calcio con piedi discreti e fa gioco. E ogni tanto la mette pure dentro. ElSharawy gioca al calcio con la palla a terra, Falcao lo stesso, Hulk uguale, Benzema ti fa uno scatto di 50 metri e poi, ricevuto il pallone, lo mette a terra e ti dribbla l'uomo due volte su tre .....

Rocchi non è Benzema, pero' guardatelo quando non ha il pallone, e vedete che movimenti fa ... e poi guardate come tratta il pallone a terra, e come guarda costantemente la squadra per beccare eventuali compagni in inserimento. Guardatelo poi quando difende il pallone prima che arrivi (gambe larghe, baricentro basso, gomiti in azione e stop quasi sempre a seguire....

E guardatelo quando tira al volo, di prima, e si capisce che è una punta vera. E' un vecchietto ma vale almeno il quadruplo di quel Livaja che, a mio avviso, oltre che mediocre assai come punta, è scarso pure come giocatore, e non ha manco molto sangue nelle vene.

E poi Rocchi è uno dei pochi in Italia che ancora tenta il tiro di punta per anticipare il portiere o il difensore, alla Muller ; caratteristica che ormai hanno in pochi (uno è Vucinic, che gioca in una squadra del nord che non nomino...).

Se riuscirà a giocare decentemente per un'ora potrebbe darci qualche bella soddisfazione.
 
Tutto corretto, senza dubbio. E' stato un gran bell'attaccante in serie A ed è proprio in quel'ambito che ci serve: uno che abbia conoscenza di com'è fatta la porta avversaria.

Il dubbio è ovviamente legato al fatto che è stato un bell'attaccante. Ora non si sa bene cosa sia, secondo me. Se il talento, la freddezza sono qualità che non perdi nel tempo, le gambe e il fiato non sono più quelle di una volta.
Di certo, ha la chance di giocare e quindi dal punto di vista delle motivazioni avrà un'impennata. Ha 6 mesi di tempo per fare quello che sa fare, per 300 mila euro ( non so quanto percepirà lui ) e senza vincoli a fine stagione, direi che è comunque una buona operazione.

Mancano sempre il famoso uomo dai piedi buoni a centrocampo e l'alternativa valida ai 3 difensori dietro. Chivu regista gradirei non vederlo mai più.
 
Chivu non è un fenomeno senza alcun dubbio, e talvolta ha esibito un piede di rara rozzezza, ma a mio modesto avviso è uno di quei giocatori che qualsiasi allenatore vorrebbe avere.

Vogliamo dire, francamente, che parte importante della grande Inter di tre anni fa è sua ?... vogliamo dire che come difensore di fascia non ha mai fatto partite di cacca ?....vogliamo anche dire che quando è servito che giocasse centrale di difesa ha quasi sempre fatto bella figura ?... e vogliamo anche dire che sulla fascia sinistra, facendo il tornante, è stato sempre una spina nel fianco delle difese avversarie, riuscendo nella stragrande maggioranza dei casi a fare comunque gioco ?....

A me sembra che oggi a 32 anni sia ancora un ottimo giocatore, che come dici tu pero' non è un regista, non ha un piedino fatato, ma nei quattro di difesa o, in emergenza, nei tre di difesa, è ancora un signor giocatore dei quali se ne trovano pochissimi in giro.

Ho ancora davanti agli occhi tre interventi prodigiosi che fece contro il Barcellona nei quali stoppo' come ultimo uomo una volta Ibra, un'altra volta un certo Messi e infine, all'inizio del secondo tempo, fermo' Pedro da dietro, senza toccarlo, mentre il blaugrana stava per entrare in area, solo contro Julio ....... e ricordo che in quell'occasione il pubblico spagnolo gli tributo' un applauso sportivissimo.

Grande Chivu, Ibra non sapeva capacitarsi che il suo vecchio amico lo sbeffeggiasse in quel modo, e cerco' due volte di provocarlo da terra. Ma lui si alzo', accarezzo' il compagno, e (forse) gli disse in rumeno qualcosa del tipo " guaglio' qua non c'e' trippa per gatti....".

Certo. oggi su quella fascia ha un pallone d'oro in pectore (Nagatomo...), ma a Cristian lo diamo o no un bel pallone di ..... bronzo ?.... :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top