UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Io dico che rigore o no difficilmente avrebbe vinto l'Inter. Al di la della sfortuna dei pali la Lazio ha meritato :sisi:

Abbiamo sostanzialmente regalato un tempo, giocando con una squadra ridisegnata nel suo complesso, esclusi gli attaccanti.
Io Guarìn come trequartista non ce lo vedo proprio: è troppo lento per una qualsiasi ripartenza e nonostante abbia una buona difesa della palla una volta in possesso, lo vedo fin troppo cincischiare e/o non saper cosa fare. Preferirei stesse alle caratteristiche di un mediano, ma è anche probabile che sia io a volerlo vedere così e lui non abbia neanche quelle caratteristiche. Di certo, è un giocatore del quale non farei mai a meno.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta ( e con questo, come sempre, non voglio per nulla al mondo prender le parti dell'allenatore occasionale e del senno di poi, ma solamente dare una mia opinione tecnica della cosa ) è stata vedere Pereira terzino. E' vero che il signor Konko non ha quasi mai spinto, ma già solo il fatto di non aver copertura alle spalle ha limitato lo stesso Pereira, che reputo un esterno puro, uno di quelli che fanno tutta la fascia senza però aver doveri precisi e quindi in quella posizione si è limitato spesso al compitino.

Fatto è che, nonostante siamo ancora secondi ( il Napoli perderà un ulteriore -2, probabilmente ), Fiorentina e Lazio sono lì a due passi, mentre la Juve va. Non che la cosa mi sorprenda più di tanto, tuttavia l'amaro in bocca per tutti i punti gettati al vento mi resta eccome.

- - - Updated - - -

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtMTAwODY4

giustamente perchè è un giocatore del quale non farei mai a meno.

Trequartisti non ne abbiamo e non possiamo giocare con uno dietro le punte; l'unico che andrebbe bene in quel ruolo è tenuto ai margini e sappiamo chi è. Anche se lo facessero giocare, gli si dovrebbe trovare un altro ruolo in mezzo al campo. Abbiamo si difeso praticamente un tempo intero, regalato non mi sentirei di dirlo. Il pareggio, alla fine, poteva essere un risultato più giusto.

Anche a me seccano parecchio i punti persi contro avversari abbordabili, ma, tutto sommato, la nostra classifica la vedo più come un di più rispetto a quello che realmente siamo. Almeno così la penso io...Manca qualcuno che faccia gioco a centrocampo, tanto chi blocca gli avversari e chi, dall'altra parte segna ce l'abbiamo. Dato l'andazzo del campionato, Napoli, Fiorentina e Lazio, insieme a noi, lotteranno per il secondo posto fino all'ultima giornata.

Per quanto riguarda la squalifica di Guarin, è tutto chiaro: ..."Uno degli arbitri addizionali ha riportato tutto nel referto e Tosel ha inflitto l'ennesima punizione severa verso un tesserato dell'Inter, dopo l'altra opinabile decisione dello stop di due turni a Cassano post Inter-Cagliari. Il colombiano, fra parentesi, è l'elemento più in forma in questo momento dell'Inter"... Quanti altri calciatori mandano a quel paese l'arbitro anche quando hanno palesemente torto? Quanti hanno verso l'arbitro atteggiamenti diciamo "falsamente pacati"? Perchè Cassano deve essere zittito quando cerca di parlare civilmente (le immagini tv lo dimostrano)? E' un tesserato dell'inter. Perchè si dice che (non mi ricordo contro quale squadra) l'arbitro ha detto ad un giocatore "Voi dell'inter dovete stare zitti"? Perchè? Lasciamo perdere...

Ultima modifica:
E' partito il fanta-mercato: offerte per Jonathan e Silvestre. Coutinho venduto a chissà chi e Mariga in prestito non si sa dove. Clamorosi i ritorni di Centofanti e Macellari per la difesa, Carini come secondo portiere, Lamouchi e Farinos in mezzo, Kallon e Hakan Sukur davanti.

Sogno o son Gresko? :asd:

Jonathan e Silvestre chissà che li mandino via. Magari li possono dare alla Juve: se fanno come Lucio.. :asd:
Coutinho boh: va un pò a tratti. Ma lo lascerei crescere ancora un pò.

Comunque stasera c'è Inter-Verona Coppa Italia.
Ipotetica formazione:

Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Guarin, Nagatomo; Coutinho; Palacio, Livaja

- - - Updated - - -

EDIT: giocano Chivu, Silvestre e Jonathan :doh:
Speriamo bene.

Jonathan e Silvestre chissà che li mandino via. Magari li possono dare alla Juve: se fanno come Lucio.. :asd:
Coutinho boh: va un pò a tratti. Ma lo lascerei crescere ancora un pò.

Comunque stasera c'è Inter-Verona Coppa Italia.
Ipotetica formazione:

Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Guarin, Nagatomo; Coutinho; Palacio, Livaja

- - - Updated - - -

EDIT: giocano Chivu, Silvestre e Jonathan :doh:
Speriamo bene.

ne hai indovinati 3 su 11 :asd:

Eurosport :sisi:

- - - Updated - - -

Comunque partita a due velocità: primo tempo impalpabile.
Secondo tempo incredibile. Si vede che Guarin ha un certo peso. Incredibile anche Palacio portiere. La sua parata vale come un gol.
E via ai quarti.

E il Cluj sarà l'avversario dell'Inter in Europa League. In caso di passaggio del turno ci toccherà una fra Tottenham è Lione.

PS: ma sempre con squadre dell'est ha che fare l'Inter? :asd: (non è razzismo sia chiaro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro