UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Bella vittoria, davvero. Dopo aver goduto in maniera pazzesca per aver vinto contro Milan, Ju...Ju...Ju...Rube e Napoli posso dire di non sapere cosa desiderare di vedere (tanto il campionato lo vince la vecchia donnacc...signora). La risposta della squadra c'è sempre nei momenti in cui è chiaro che ci vuole qualcosa in più. E non parlo solo di Guarin, Nagatomo, Pereira e il resto, parlo anche dell'allenatore. Può essere anche l'ultimo arrivato, ma ha le idee chiare, non ha paura di sbagliare e di metterci la faccia quando va male ed è capace di leggere l'avversario, di adeguare la squadra per sorprenderlo e bloccarlo. Ha portato novità all'inter e insieme a Montella, all'intero campionato italiano.
 
Bella vittoria, davvero. Dopo aver goduto in maniera pazzesca per aver vinto contro Milan, Ju...Ju...Ju...Rube e Napoli posso dire di non sapere cosa desiderare di vedere (tanto il campionato lo vince la vecchia donnacc...signora). La risposta della squadra c'è sempre nei momenti in cui è chiaro che ci vuole qualcosa in più. E non parlo solo di Guarin, Nagatomo, Pereira e il resto, parlo anche dell'allenatore. Può essere anche l'ultimo arrivato, ma ha le idee chiare, non ha paura di sbagliare e di metterci la faccia quando va male ed è capace di leggere l'avversario, di adeguare la squadra per sorprenderlo e bloccarlo. Ha portato novità all'inter e insieme a Montella, all'intero campionato italiano.

Si ok, bella vittoria e tutto ma ancora rimpiango i punti lasciati per strada contro le cosidette piccole (atalanta, cagliari e parma). L'unico obbiettivo che abbiamo quest'anno è qualificarci alla Champions! Solo con gli introiti della Champions possiamo continuare per bene il processo di crescita della squadra.
 
Stramaccioni dopo solo due partite aveva suscitato gli entusiasmi e i giudizi positici di parecchi di noi, che lo hanno anche scritto su questo forum. Considerando le esperienze di allenatori precedenti, Stramaccioni è davvero un grandissimo acquisto fatto da Moratti ..... non era facile il salto dalle giovanili alla prima squadra, con quei giocatori a cui dare istruzioni, compiti tattici e rimbrotti.

Tanto premesso, e al di la del semplice risultato sul campo, devo dire che è bello vedere un uomo in possesso di palla ed altri due che dettano il passaggio. Era da Mourinho che non si vedeva all'Inter. Pero' ripsrto che i giocatori stanno dando davvero tutto quello che hanno, e la squadra è gravemente carebte di giocatori in attacco. Non sempre gli altri otranno surrogare la punta vera, e mantenere il secondo posto in classifica (il primo è già assegnato ald inizio campionato...) è un'impresa davvero complicata.

Pero' resta il mio sbigottimento per la gara col Napoli, senza difensori centrali, rimpiazzati (si bani bene in una difesa a tre....!!!!!) da Cambiasso e Zanetti davati a Cambiasso. Bah.... cose mai viste nel calcio, che hanno permesso un rafforzamento sulle fasce del nostro centrocampo con Pereira, Gargano, Guarin, Ranocchia e Nagatomo. Una trovata tattica straordinaria, che fa il paio con Milito su Pirlo contro la Juve e di Cambiasso su Messi del Vate di Setubal.....

Se non sono genialate queste ...... ovviamente qua stiamo parlando di calcio, mica di gente pluripregiudicata con capelli e scudetti finti ..... :skept::sisi:
 
E intanto abbiamo preso Hugo Campagnaro dal Napoli: arriverà a Giugno a parametro 0. Non è un ragazzino ( 32 anni ) ma è a mio avviso un'ottimo rimpiazzo per i 3 difensori. Dubito che l'ingaggio sia rilevante.

Ad ogni modo, immagino ci voglia poco a fare meglio di Silvestre.. :asd:
 
Quando verrà da noi avrà 33 anni precisi, è un esterno di centrocampo o di difesa, e dovrebbe coprire il ruolo di Jonathan (niente di meno....). Silvestre, che non è un drago ma manco una chiavica, è un centrale, quindi non dovrebbe entrare in conflitto con Campagnaro.
Francamente non so quanto lo abbiamo pagato, ma mettere un 33enne sulla fascia a dare dinamismo alla squadra...... mah....qualche perplessità ce l'ho. :skept:
 
Io lo vedo più come esterno in una difesa a 3 o al massimo terzino in una a 4. Ovvio che è un acquisto per fare panca, su questo non ci piove..
Puntiamo sui giovani.. :sisi:
 
E intanto abbiamo preso Hugo Campagnaro dal Napoli: arriverà a Giugno a parametro 0. Non è un ragazzino ( 32 anni ) ma è a mio avviso un'ottimo rimpiazzo per i 3 difensori. Dubito che l'ingaggio sia rilevante.

Ad ogni modo, immagino ci voglia poco a fare meglio di Silvestre.. :asd:

Sicura al 100% questa di Campagnaro?
 
Ho letto della notizia da Criscitiello che comunque è vicino a Pedullà: solitamente sono bene informati. Finchè non chiude col Napoli, ovviamente, non può esser sicuro al 100%.
 
Non ci sono conferme, del resto.
Scambio Snejider? Preferirei la grana, anche se immagino non te ne diano molta, sempre che non debba tirarla fuori tu per fare in modo che lo prendano.. :asd:

Magari con Verratti ? alla fine gioca nell'unico ruolo dove non abbiamo giocatori adatti, ma lo stesso Ancelotti ( oltre a non privarsene, suppongo ) ha più volte ribadito che non si impegna molto o che comunque potrebbe fare di più.
Piuttosto che il sopravvalutato Pastore, meglio lui che è giovane, è italiano, ha prospettiva e costa anche meno.

Ecco, dicevo io: http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtMTAwNDc2 :asd:
 
Ultima modifica:
Verratti è un giocatore notevole, ma ancora acerbo. Ha qualche limite tecnico importante ed una scarsa continuità (ogni tanto si assenta del tutto dal gioco...) ma è un giocatore che vede la gara e la situazione in quel momento come pochi, con un lancio molto preciso ed una velocità di pensiero rara. Non copre, e se lo fa non eccelle, nonostante sia il centrale basso di centrocampo (alla Pirlo, Motta ...), prendere o lasciare. Ed ha 20 anni appena compiuti .....

Non conosco le condizioni fisiche di Boateng, ma secondo me è un giocatore assolutamente straordinario, dalla potenza devastante, dalla corsa, dalla grinta e dalla duttilità tecnico-tattica senza equivalenti. Ha una buona visione di gioco, una velocità con e senza palla elevata, un tiro formidabile e la capacità molto rara in Italia di andare ad occupare gli spazi vuoti quando è senza pallone.

Metterlo nel nostro centrocampo lo troverei molto positivo. E' chiaro che se ha problemi fisici seri allora ...... allora lo porteremo sicuramente a Sansiro...!....
 
Primo tempo abbastanza scadente.

- - - Updated - - -

Giusto così. C'è chi prende i pali e c'è chi fa gol.
Aver giocato solo noi nel secondo tempo è un dato assolutamente irrilevante: i meriti non c'entrano nulla qui.
 
Primo tempo abbastanza scadente.

- - - Updated - - -

Giusto così. C'è chi prende i pali e c'è chi fa gol.
Aver giocato solo noi nel secondo tempo è un dato assolutamente irrilevante: i meriti non c'entrano nulla qui.

Quoto :sisi:
Certo un po' di amaro in bocca soprattutto per i pali, rimane. Come al solito la differenza nella Lazio la fa Klose. Ci è mancato qualche controllo e qualche passaggio, anche fortuna ma, tutto sommato va bene così, poteva starci tranquillamente.

p.s.: Ho appena rivisto il fallo su Ranocchia in area. Rigore tutta la vita. Resto comunque della stessa idea, va bene così va...
 
Ultima modifica:
un rigore va anche segnato...e dato che marchetti mi è sembrato in giornata di grazia (un pò come contro la juve) e visto che milito ultimamente non vede la porta ma la luna, secondo me l avremmo sbagliato lo stesso :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top