UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Infatti il termine da noi spesso usato "fora dai bal" indica proprio che il prima possibile gli si trova un acquirente, visto che tanto non sembrano esserci punti d'incontro.

Farlo giocare, ora come ora, mi pare alquanto improbabile. Poi oh, se lo si fa giocare e ci fa vincere il campionato, andrò di persona a chiedergli scusa.
 
Ieri Corrado Orrico ospite ad una trasmissione su sky ha detto giustamente: perchè non provare a far giocare Sneijder in mezzo al campo? Utilizzarlo come regista (alla Pirlo)...Le caratteristiche ce le avrebbe pure...
 
Ma a noi piacerebbe farlo giocare, con tutti i soldi che paghiamo. il problema è che gioca un solo tempo e poi si ferma altri tre mesi. poi gioca una partita intera e si ferma sei mesi ecc.... ecc....

Lo abbiamo visto tante volte .... entra dopo un infortunio (ovviamente) gioca, corre poco perchè è appena rientrato, dopo una mezz'oretta zoppica, poi si ferm, viene sostituito, e va a farsi la doccia. Il giorno dopo .... è infortunato per altri due mesi............... potremmo venderlo al Lourdes .......
 
Ma a noi piacerebbe farlo giocare, con tutti i soldi che paghiamo. il problema è che gioca un solo tempo e poi si ferma altri tre mesi. poi gioca una partita intera e si ferma sei mesi ecc.... ecc....

Lo abbiamo visto tante volte .... entra dopo un infortunio (ovviamente) gioca, corre poco perchè è appena rientrato, dopo una mezz'oretta zoppica, poi si ferm, viene sostituito, e va a farsi la doccia. Il giorno dopo .... è infortunato per altri due mesi............... potremmo venderlo al Lourdes .......

Ben detto.
Sneijder ha un fisico di carta. Gioca tre partire e ne salta 14.
In più tutti i giocatori sono bravi a batter cassa quando vanno bene le cose. In questo caso si appellano al sindacato, fanno le prime donne etc. Come se morissero di fame...... Se prendessi 1 milione l'anno e non gioco sarei felicissimo: vieni pagato per allenarti, se ti spacchi paga la società. Che c'è di meglio?
C'è da dire che anche la società ha messo del suo. Situazioni simili non devono essere note. Aspetti Gennaio e magicamente lo vendi.

Ed a proposito di Gennaio e calciomercato si parla tantissimo di Balotelli al Milan.
Al di la se effettivamente vada (ricordiamo che guadagna 3 milioni e il City lo ha pagato 30): ma non c'era quella famosa clausola che l'Inter è riuscita ad inserire facendo valere il diritto di prelazione nel caso di cessione proprio per evitare che vada nella sponda rossonera?

Balotelli: una clausola anti-Milan. Oggi il saluto ai tifosi del City
 
Ieri Corrado Orrico ospite ad una trasmissione su sky ha detto giustamente: perchè non provare a far giocare Sneijder in mezzo al campo? Utilizzarlo come regista (alla Pirlo)...Le caratteristiche ce le avrebbe pure...

Avrebbe le caratteristiche di palleggio, di lancio, di impostazione, è rapido ( se prendiamo quello del 2010.. :asd: ) e, cosa più importante di tutte, è ambidestro: sa giocare da un lato o dall'altro. Giocare davanti alla difesa però ti porta via una marea di energie e devi esser bravo a contrastare, a seguire gli inserimenti dei centrocampisti, portare sù la squadra e farla scivolare indietro.

Secondo me, un Pirlo ( stereotipo del regista ) o un Pizarro ( uno dei pochi veri registi ) sono un'altra cosa.

Tutti discorsi abbastanza relativi comunque, credo che alla fine andrà. Dico che come il kakà del 2007 al Milan, lo Snejider del 2010 non si rivedrà più.
 
Avrebbe le caratteristiche di palleggio, di lancio, di impostazione, è rapido ( se prendiamo quello del 2010.. :asd: ) e, cosa più importante di tutte, è ambidestro: sa giocare da un lato o dall'altro. Giocare davanti alla difesa però ti porta via una marea di energie e devi esser bravo a contrastare, a seguire gli inserimenti dei centrocampisti, portare sù la squadra e farla scivolare indietro.

Secondo me, un Pirlo ( stereotipo del regista ) o un Pizarro ( uno dei pochi veri registi ) sono un'altra cosa.
Perfettamente d'accordo. Non bisognerebbe confondere il centrale di regia come Pirlo con il trequartusta come Sneijder, che non potrebbe mai giocare nella posizione di Pirlo, cioè basso, centrale, a recuperare palloni e fare spostare la squadra partendo da dietro. Questo nell'Inter dovrebbe farlo Gargano, che è piu' tosto di Sneijder nel contrasto e recupero palla, ma meno tecnico nel lancio e nel giro palla.

Sneijder veniva utilizzato da Mourinho nella posizione di Iniesta, e quindi come rifinitore vero e proprio, che gioca negli utimi 30 metri, si allarga a destra o preferiblmente a sinistra, che rientra e tira, oppure rientra e crossa, oppure rientra e lancia in profonditò in area. In effetti è quello che cerca di fare Cassano, che non ha la rapidità di Wes e che non ama allargarsi sulle fasce. ma lo fa per sostenere comunque il 3-4-3 o il 3-4-1-2 dove lui, a fare l'1 dello schema, centrale e libero da impegni tattici, è bravo come e piu' di Wes. Solo che per fare quel gioco dovrebbe avere un esterno vero su cui oter contre, e nell'Inter non c'e'.

Tutti discorsi abbastanza relativi comunque, credo che alla fine andrà. Dico che come il kakà del 2007 al Milan, lo Snejider del 2010 non si rivedrà più.
Certo che non lo vedremo piu in Italia. Ma io penso che sia stato mal gestito anche dal suo management, perchè è impossibile che un giocatore si infortuni a raffica come lui, pur senza giocare. Cioè credo che parecchi dei suoi infortuni siano "diplomatici" .... e cioè a mio avviso lui avrebbe fatto delle richieste tecniche alla squadra (nuovi giocatori, il suo ruolo in campo ecc....) che non sono state soddisfatte, e quindi gioca e si "fa male" anche mentre è alle prese con i suoi doveri coniugali.
 
Io spero che Mariga riacquisti fiducia e spazio: confido davvero tanto in questo giocatore.

Ha avuto un infortunio grave ma è ancora giovane ( mi pare 25 anni, così a pelle ), ha il passo, il fisico e la corsa del centrocampista moderno ( in stile Diaby, Yaya Tourè ). Se lo metti in mediana con un Gargano e in mano gli dai un'ascia o un piccone vedi che ti fanno un gran lavoro, a patto che appena abbiano recuperato palla la diano a qualcuno che sappia cosa farne ( situazione alquanto complicata ).

Al momento il solo nanetto uruguaiano è il punto fisso del centrocampo, esterni esclusi.

Piuttosto che spender soldi con un Paulinho, non sarebbe meglio valorizzare lui?

Inoltre è di una bruttezza inaudita: fossi un avversario, ci penserei 2 volte prima di entrarci in contrasto. :asd:
McDonald Mariga - Wikipedia

Come Punta chi vedreste bene? si parla di Ferreyra ma non l'ho mai visto. Conoscete qualcuno giovane e promettente che non sia già stato nella primavera dell'Inter anni fa? :cav:
 
penso che se ci mettevano almeno il 25% della voglia che ci mettono i bambini di 8 anni quando giocano al campetto della parrocchia finiva 8 a 0

comunque apparte l'arbitraggio da film horror a budget inferiore ai 120€, almeno abbiamo avuto qualche buona risposta da alcuni giovani, tipo pasa e benassi

nagatomo da pallone d'oro, e quel tiro lo considero comunque come un gol :lol:
 
Almeno qualcosa si è visto.

Bene Benassi ( ecco, lui potrebbe avere delle qualità da regista: gioca veloce e a testa alta ) e Pasa ( tranne quell'anticipo a vuoto che ha causato il loro primo gol ). Beleç non mi sembra un granchè, complessivamente.
Livaja meglio del solito: si è fatto vedere, ha corso molto e segnato 3 gol, nonostante l'ultimo sia stato un obrobrio clamoroso.. :asd:
Coutinho continua a deludermi. Così non andiamo bene.

Ovviamente appena è entrato il più forte giocatore della squadra è cambiato tutto.. :sisi:

Ora vediamo chi ci tocca ai 16esimi, magari qualche terza dalla CL.
 
Qualcuno porti una flebo per Guarin...E una anche per me, grazie :asd:

ps: Il pallone d'oro agli allenatori non lo danno? :D
 
Ultima modifica:
INTER 2 - 1 NAPOLI
Secondo me una grande partita della Beneamata, che ha giocato senza un difensore centrale, e contro la migliore squadra del campionato italiano. In piu', ad aggravare la situazione, il Napoli ha degli esterni molto forti, e Cavani che ha girato per tutto l'arco d'attacco per trovare spazi, fermato ora da Jesus, ora da Cambiasso e ora da Ranocchia, senza nessuna palla giocabile.

Due gol fatti, uno subito fortunoso, casuale e chiaramente irregolare .... tanto per cambiare. Ma poche palle lasciate al Napoli. Che dire ?.... che Zanetti centrale davanti a Cambiasso, centrale di difesa, non lo avevo mai visto, e manco avrei mai immaginato fosse possibile una cosa del genere.

Nagatomo, Pereira e Guarin in grande spolvero. Milito, autore del gol, un po' sotto lo standard. Palacio male, Cassano cosi' cosi', Jesus migliore in campo. Handanovic ?....eccellente in un paio di interventi.

Insomma, una grande Inter, schierata con coraggio e fatta muovere in campo con grande armonia, con pressing alto, ripartenze rapide e grandissimo gioco sugli esterni. Una delle piu' belle gare dell'Inter di quest'anno.

Se un giorno dovessimo imparare anche a fare possesso palla, circolazione palla con tocchi brevi e palleggio in sicurezza, potremmo divetare la squadra piu' forte del mondo. Tanto il pallone d'oro ce l'abbiamo già........:asd:
 
Puntualmente nelle partite importanti non deludiamo le aspettative. Venivamo da 4 punti in 4 gare, il Napoli veniva da 3 vittorie.
Abbiamo meritato noi, niente da dire. Grande prova in difesa e a centrocampo ( sulle palle inattive andiamo spesso in difficoltà e dobbiamo lavorarci ), con tutta gente di fisico e di corsa.

Ho detto più volte che il 3-5-2 è la mia formazione preferita, senza i 3 giocatori offensivi fissi davanti.

Juan fisicamente mostruoso, Ranocchia ineccepibile in tutte le sue uscite, Cambiasso sembra uno di quei Generali a muovere le pedine dell'esercito, Guarìn lo amo, Pereira no perchè è brutto ma ha fatto una gara fantastica, il Pallone d'Oro mai saltato, Zanetti in progressione all'88' che semina Britos di 15 anni più giovane, abbiamo saputo soffrire contro una'ottima squadra, Maggio ha provato a prendere un rigore che era al massimo un fallo fuori area ( Rrrrizzoli non fa rima con Rrrrocchi ), gol loro da annullare per il fuorigioco di Pandev, Behrami da espellere ( avrà fatto qualcosa come 6000 falli ).

3 punti.. :rock1:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top