UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
si ma la maggior parte delle partite di calcio si risolvono per un episodio a volte, a prescindere se si merita la vittoria o no....solo che nel nostro caso ormai sembra che o facciamo una prestazione da miglior squadra al mondo o fanno di tutto per non farti vincere, e sinceramente mi sono anche abbastanza stufato

quello era rigore, punto. lo dai, lo segniamo e vinciamo, punto.
 
Per come ho visto io la partita, se non avessero fatto autogol non avremmo mai segnato. L'assalto finale ( con episodio del rigore conseguente ) ne è solo la conseguenza diretta.

Dei 3 davanti solo Cassano si è mosso bene.
Male Gargano ( ci mette l'anima, per carità. Dal quel punto di vista niente da dire. Ma con la palla nei piedi lasciamo perdere.. ) e Cambiasso ( decisamente sotto tono ).
Errore grave di Juan sul loro primo gol.
Troppi, troppi, troppi errori su passaggi semplici, su controlli facili. Ci siamo seduti dopo aver fatto il primo gol pensando di poter gestire la partita. Cosa che non siamo mai stati in grado di fare, nè è nella nostra natura.

Rigore o meno ( che c'era. Era fallo ed era sulla linea = rigore. ) non mi è piaciuta per niente l'Inter di oggi.

Ora pure Gargano è squalificato. Mudingay e Guarìn fuori. Cambiasso non brillante. In mezzo siam messi male.

E quei gol Milito non li può sbagliare. punto. Sembrava Vieri contro la Corea del Sud.
 
Non ho visto la partita. Ma da quello che ho capito l'Inter non è stata eccezionale.
C'è da lavorarci.
 
Non ho visto la partita. Ma da quello che ho capito l'Inter non è stata eccezionale.
C'è da lavorarci.

Si, in effetti dopo il primo gol abbiamo praticamente abbandonato l'idea di aumentare il vantaggio; lo abbiamo cercato solo a sprazzi.

C'è da lavorare, e sodo anche! La cosa che fa rabbia è che per quanto sodo lavori, per quanto bene prepari la partita, arriva l'arbitro, il guardalinee o l'arbitrochepiùinutilenonsipuòdiporta e ti falsa un punteggio. Risultato? Al diavolo la preparazione e l'impegno profuso, tutto inutile, fiato sprecato!

Il brutto è che succede sempre più spesso e i gobbi ne traggono vantaggio (qualcuno sa come mai?). Sempre loro, quelli che ti accusano di lamentarti continuamente, che in realtà l'inter non merita il secondo posto, che siamo quelli prescritti, quelli che non vincono mai, quelli che hanno vinto una champions grazie agli arbitri, quelli che rubano...Noi!?

Ripeto, contro il cagliari il pareggio ci stava tutta la vita, compreso concepimento, parto e venuta al mondo, tutta la vita e pure l'aldilà! Ci stava...fino al rigore non dato. Un "errore" che sfavorisce una squadra (noi e le altre) e favorisce sempre una (mmm...non ricordo il nome, chi rimane?)

Ma gli errori succedono contro tutti! Si, daccordo...Quale è stato l'ultimo clamoroso errore (perchè di errori clamorosi si tratta) arbitrale contro la juve? Bisogno di una cura di fosforo? Lascia fare, ricordo tutti quelli a favore!

Fino a ieri volevo credere fossero errori. Non nascondo che ritenevo un po' eccessivo Les quando cacciava contro la juve. Bhè, felice di appoggiarlo da ieri in poi...
 
Ma gli errori succedono contro tutti! Si, daccordo...Quale è stato l'ultimo clamoroso errore (perchè di errori clamorosi si tratta) arbitrale contro la juve? .
1934 :lol:

concordo con quello che hai scritto.

Voglio essere sincero e dirti quello che penso tutte le grandi hano vantaggi rispetto alle squadre piccole e medio piccole.
è vero che la Juve è esageratamente favorita dagli arbitri
Per togliere molti dubbi e avere un campionato più regolare l'unica strada è l'introduzione della moviola in campo Ma non credo che le grandi squadre rinuncino ai loro privilegi.

Continuano a trovare scuse dicendo che anche con la moviola ci sarebbero errori. certamente si....ma senza dubbio ,sarebbero meno.
 
1934 :lol:

concordo con quello che hai scritto.

Voglio essere sincero e dirti quello che penso tutte le grandi hano vantaggi rispetto alle squadre piccole e medio piccole.
è vero che la Juve è esageratamente favorita dagli arbitri
Per togliere molti dubbi e avere un campionato più regolare l'unica strada è l'introduzione della moviola in campo Ma non credo che le grandi squadre rinuncino ai loro privilegi.

Continuano a trovare scuse dicendo che anche con la moviola ci sarebbero errori. certamente si....ma senza dubbio ,sarebbero meno.

mah, ti dico anche con la moviola non si ha la certezza assoluta che sia vero al 100% ma sicuramente sbagliano meno degli arbitri ma vedi tu, anche nell'episodio del fallo nei minuti di recupero di inter cagliari non si è ancora capito (o ci sono grossi dubbi) se era punizione o rigore (se in area o meno)
servirebbero per tutti quei gol fantasma che minano ogni anno i campionati di calcio
 
mah, ti dico anche con la moviola non si ha la certezza assoluta che sia vero al 100% ma sicuramente sbagliano meno degli arbitri
si , ma diminuire il numero di errori sarebbe molto importante e renderebbe il campionato più regolare.

e non solo per i goals fantasma ma ogni volta che un arbitro ne richiede l'intervento.
La moviola in campo è già usata con successo in altri sports non vedo perchè non la debba usare il calcio, o forse non vogliono usarla?

Secondo me ,moviola e tempo effettivo sono la ricetta per rendere il campionato più giusto
 
Ultima modifica:
si , ma diminuire il numero di errori sarebbe molto importante e renderebbe il campionato più regolare.

e non solo per i goals fantasma ma ogni volta che un arbitro ne richiede l'intervento.
La moviola in campo è già usata con successo in altri sports non vedo perchè non la debba usare il calcio, o forse non vogliono usarla?

Secondo me ,moviola e tempo effettivo sono la ricetta per rendere il campionato più giusto

come non quotarti
 
si , ma diminuire il numero di errori sarebbe molto importante e renderebbe il campionato più regolare.

e non solo per i goals fantasma ma ogni volta che un arbitro ne richiede l'intervento.
La moviola in campo è già usata con successo in altri sports non vedo perchè non la debba usare il calcio, o forse non vogliono usarla?

Secondo me ,moviola e tempo effettivo sono la ricetta per rendere il campionato più giusto

Purtroppo ci sono enormi interessi. E a differenza di altri sport nel calcio è quello che circolano più soldi.
Se pensiamo al tennis: sarebbe inconcepibile, ora, senza l'Occhio di Falco (se pensiamo che certi servizi sparano la pallina ad oltre 200km/h).
Lentamente nel calcio si muove qualcosa (già l'aver accettato la tecnologia e l'ammissione da parte di Blatter è un gran passo). Però servono i fatti. E necessari dopo gli strafalcioni arbitrali in Sudafrica 2010. Altrimenti non si placheranno mai le continue polemiche del gol, non-gol, rigore-non rigore.
Forse è questo che vogliono?
 
si ma per il gol-non gol basta un sensore...
nel tennis o è dentro o fuori...

tu immaginati una partita di calcio...squadra che attacca, fischiato fuorigioco,moviola dice che non c era...da dove riparti?dal fallo laterale all altezza del fuorigioco?ma così ci perdi una chiara occasione da gol e quindi fuorigioco o no il succo non è cambiato...

la moviola avrebbe senso in caso di rigore dentro fuori area, colpi proibiti non visti, gol dati in fuorigioco (in questo caso avrebbe senso in modo che si possano annullare subito e riprendere dalla punizione)
 
si ma per il gol-non gol basta un sensore...
nel tennis o è dentro o fuori...

tu immaginati una partita di calcio...squadra che attacca, fischiato fuorigioco,moviola dice che non c era...da dove riparti?dal fallo laterale all altezza del fuorigioco?ma così ci perdi una chiara occasione da gol e quindi fuorigioco o no il succo non è cambiato...

la moviola avrebbe senso in caso di rigore dentro fuori area, colpi proibiti non visti, gol dati in fuorigioco (in questo caso avrebbe senso in modo che si possano annullare subito e riprendere dalla punizione)

Appunto.
La moviola servirebbe per certi contrasti in area, azioni viziate da fuorigioco.
Per il fuorigioco che non c'è li diventa più complesso. O elimini la regola o boh.
 
Se l'arbitro fischia un fuorigioco che non esiste è chiaro che non succede niente, e manco puoi ricorrere alla moviola perchè il gioco è stato interrotto. Ma nel caso di gol in fuorigioco concesso, o di fallo di mano in area, di rigore, gol/non gol, fallo di reazione, fallo violento lontano dal gioco ecc.... la moviola sarebbe preziosissima.
Sarebbe solo facoltà dell'arbitro interpellarla, colloquiando col quinto uomo via cuffie.

Sul fatto degli interessi economici ricordiamoci che il basket, il football americano, il baseball e la formula uno muovono molti piu' soldi del calcio, ed hanno tutti quanti la moviola in campo.
 
Se limitato ad alcuni contesti rilevanti è un'arma dall'indubbia utilità. Un quinto uomo, lontano dal campo, se interpellato dall'arbitro, riosserva la scena e comunica la decisione.

Egli è vincolato a fare la cosa giusta. Cioè, se è dentro l'area devi dire che è rigore e non che è punizione dal limite, altrimenti appena tutti rivedono le immagini vieni immediatamente radiato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top