UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
bella partita, secondo me vi siete rilassati troppo dopo le due vittorie per 3 a 1
 
Ultima modifica:
Semplicemente giocatori mancanti contro la squadra sbagliata. Si sapeva che l'Atalanta avrebbe giocato in maniera aggressiva; con i giocatori che avevamo a disposizione ieri in difesa, avremmo sofferto comunque. Poi non dimentichiamoci che Consigli ha fatto più di un miracolo.
 
Le assenze pesano e si vedono. Come in altre squadre di Serie A: mancano i titolari e si vede.

Comunque ci può stare.
E francamente Silvestre, come Jonathan, non mi ha convinto molto.
 
Assenze o non assenze, che certamente hanno pesantemente influito, credo che complessivamente l'Inter abbia sottovalutato l'Atalanta.
Dal punto di vista fisico e tutto ciò che ne consegue, sono stati sempre uno, se non due passi avanti a noi. Hanno messo corsa, agonismo, dinamismo, grinta. Spinti dal pubblico erano sempre in vantaggio sulla prima, sulle seconde e sulle terze palle. Vincevano i rimpalli, stop sbagliati andavano comunque a qualche loro compagno.

Ad una partita così che vuoi dire? Io dico niente, se non per il fatto di aver giocato con Guarìn ( Centrocampista sì, migliore in campo ieri sì, ma ben più bravo avanti che dietro ) e 3 giocatori offensivi mi abbia lasciato l'amaro in bocca.

Poi ovvio, dopo 8 minuti prendi gol e loro si chiudono in 10 per poi ripartire. Game Over, rigore probabilmente non c'era però non è certo per quello che abbiamo perso. Senza 2/3 difensori centrali titolari siamo completamente allo sbaraglio.

Ripeto, ci sta tutto e perdere contro una buonissima prestazione avversaria rende il tutto meno amaro, però ci fa capire quanto sia difficile vincere questo campionato. Vincere a Torino una settimana fa è stato per il punteggio totalmente inutile.

Testa alta e petto in fuori: forza ragazzi. :sisi:
 
Del resto, era solo il nostro giocatore migliore al momento.

Credo che la differenza tra la Juve e tutte le altre squadre sia anche questa: Conte ha quasi sempre l'intera rosa a disposizione, salvo qualche acciacco.

Noi abbiamo fuori Coutinho per frattura, Snejider con l'unghia incarnita da 3 mesi, Mariga non sa neanche più se gioca qui o no, Stankovic con già pronto un ruolo da dirigente, Chivu è rientrato apposta per rifarsi male, Samuel e Ranocchia si son rotti insieme, Palacio è mancato tutta la prima parte di stagione, Mudingay è già al secondo infortunio, Guarìn ora è out, all'inizio si erano fatti male pure Handanovich e Nagatomo.
Dover mettere spesso e volentieri gli stessi uomini, quando giochi partite ogni 3 giorni, rischia di sfiancarli influendo sul loro rendimento.

Escludendo o meno il fatto che ora molti sono a posto e/o recuperati, sono poi tutte cose che paghi a caro prezzo lungo la stagione.
 
Concordo con quasi tutto quello che è stato detto. Le azioni pericolose le abbiamo fatte, e siamo stati anche un po' sfortunati proprio sulla riga della porta ....
Ma l'errore, se cosi' lo vogliamo chiamare, è stato quello di giocare lo stesso con tre attaccanti. E senza i centrali non te lo puoi permettere, perchè manca il filtro sulle fasce e al centro del campo.

Pero' tutti sono bravi DOPO, ed io non mi voglio inserire in questo novero. Il grande Mou avrebbe giocato con Cassano a centrocampo, Pereira a sinistra e Milito a centro e Palacio a destra. E poi avrebbe sicuramente tenuto la squadra nei 15/20 metri senza possesso di palla, mentre noi eravamo lunghissimi 100 metri, favorendo ovviamente i loro attaccanti sullo spazio, favorendo i loro esterni con Cassano che non copriva un tubo e favorendo gli attacchi centrali perchè eravamo assolutamente scarsi con Silvestre.

Ma che un tecnico sbagli la gara (e secondo me ha sbagliato) ci sta tutto. Poi ovviamente ci mettiamo le assenze... e buonanotte. Sulla Juve mi permetto con rande rispetto di dissentire. La Juve nel discorso calcistico italiano non centra niente. E' una squadra da quinto/sesto posto se tutto va bene, che si trova in testa per gravi anomalie ancora presenti nel nostro calcio.
 
Del resto, era solo il nostro giocatore migliore al momento.

Credo che la differenza tra la Juve e tutte le altre squadre sia anche questa: Conte ha quasi sempre l'intera rosa a disposizione, salvo qualche acciacco.

Noi abbiamo fuori Coutinho per frattura, Snejider con l'unghia incarnita da 3 mesi, Mariga non sa neanche più se gioca qui o no, Stankovic con già pronto un ruolo da dirigente, Chivu è rientrato apposta per rifarsi male, Samuel e Ranocchia si son rotti insieme, Palacio è mancato tutta la prima parte di stagione, Mudingay è già al secondo infortunio, Guarìn ora è out, all'inizio si erano fatti male pure Handanovich e Nagatomo.
Dover mettere spesso e volentieri gli stessi uomini, quando giochi partite ogni 3 giorni, rischia di sfiancarli influendo sul loro rendimento.

Escludendo o meno il fatto che ora molti sono a posto e/o recuperati, sono poi tutte cose che paghi a caro prezzo lungo la stagione.

In fatto d'infortuni pare un lazzareto. Speriamo bene. Comunque per domenica dovrebbe rientrare Coutinho e Ranocchia.
PS: ma abbiamo ancora Sneijder, Chivu e Stankovic? :asd:
 
E speriamo che almeno Ranocchia torni perchè il Cagliari è al pari dell'Atalanta una squadra parecchio in forma. Contro il Catania ha sbagliato parecchie occasioni, alcune clamorose.

La stagione è lunga.

Sulla Juve resto della mia opinione, senza nulla togliere ai discorsi arbitrali che esistono e certamente influiscono ( fin troppo e troppo spesso ), ha una rosa titolare pari alla nostra come qualità e quantità, mix di giovani ed esperienza. La differenza è che le nostre "riserve" sono più scarse delle loro e si è visto. Durante la partita contro l'Atalanta ho guardato la lista in panca e mi stavo per mettere le mani nei capelli.

Silvestre imbarazzante, Alvarez e Jonathan? Pereira così così, Livaja acerbo.
La Juve ha Isla e Quagliarella fissi in panca ( tranne in quest'ultimo periodo ), Pogba, Storari ( che vale 10 Castellazzi, a mio parere ), Caceres è un buon giocatore.

Tutto questo IMHO, ma la Juve non è certo da quinto/sesto posto. Purtroppo il calcio italiano offre mediocrità e in Europa si vede fin troppo.
In Italia spero che la Fiorentina faccia un buon campionato, tipo arrivare terza.
 
Sulla Juve resto della mia opinione, senza nulla togliere ai discorsi arbitrali che esistono e certamente influiscono ( fin troppo e troppo spesso ), ha una rosa titolare pari alla nostra come qualità e quantità, mix di giovani ed esperienza. La differenza è che le nostre "riserve" sono più scarse delle loro e si è visto. Durante la partita contro l'Atalanta ho guardato la lista in panca e mi stavo per mettere le mani nei capelli.
Col masismo rispetto della tua opinione mi permetto di insistere. Sul parco giocatori della Juve e dell'Inter non esiste manco lontanamente il paragone. Il nostro Jonathan vale tutta la difesa intera della Juve, ed è ilo piu' scarso dell'Inter.
Per il resto della rosa bianconera se li prensiamo uno ad uno come si faceva da ragazzini, non c'e' proprio storia. Fanno ridere, a partire dal presidente fino al massaggiatore e il magazziniere.

Sul quinto/sesto posto poi sono stato largo di manica, perchè con arbitraggi normali la Juve finirebbe sicuramente fuori da qualsiasi coppa con quel presepe di squadra che si ritrova.

Poi ripeto, masismo rispetto per la tua opinione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top