UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
per questo 1 a 1 non sono preoccupato, tra 4 giorni ci sono i preliminari ed era ovvio che oggi non avrebbero forzato, visto che era un amichevole, [ottimismo: mode on] comunque il fatto che giocando male abbiamo pareggiato contro la squadra campione di Scozia mi fa ben sperare per quando giocheremo in maniera accettabile :asd: [ottimismo: mode off]
 
per questo 1 a 1 non sono preoccupato, tra 4 giorni ci sono i preliminari ed era ovvio che oggi non avrebbero forzato, visto che era un amichevole, [ottimismo: mode on] comunque il fatto che giocando male abbiamo pareggiato contro la squadra campione di Scozia mi fa ben sperare per quando giocheremo in maniera accettabile :asd: [ottimismo: mode off]

Un pò come ai tempi dell'inter inizio anni 2000: "ha perso però a giocato bene."
Ha perso ma ha giocato bene? Mi prendete per il cu.lo? :doh:
 
In verità non ha giocato malissimo, ma in modo mediocre. Pero' va detto che c'erano alcuni giocatori veramente indietro come preparazione, e poi hanno giocato insieme Coutinho e Sneider per buona parte della gara ; quindi poco filtro e scarso attacco. Poi è entrato Palacio e le cose sono cambiate. Pero' onestamente Jonathan è proprio scarso, mentre Mutingay e Silvestre non hanno demeritato.

Voglio dire, con una sola punta non si puo' giocare, soprattutto con Coutinho e Sneider insieme. Col rombo invece bisogna provare, perchè il centrale basso, forte a fare filtro e bravo a gestire il pallone ancora non ce l'abbiano. Quindi penso che dovremo prima mandare via Jonathan assolutamente, poi scegliere un buon 4-4-2 e poi trovare un'altra punta vera, perchè secondo me Palacio e Milito sono pochi.
 
che dici un 4-4-2 col rombo (ossia il 4-1-2-1-2) con Cambiasso (o Mudingayi) centrale basso, Zanetti e Guarin mediani e Sneijder o Coutinho trequartista? Ci metterei in mediana Mariga ma è rotto o in alternativa anche Obi.
 
A mio sommesso avviso utilizzare cambiasso come centrale basso sarebbe un ripiego, ma Cambiasso non è proprio nel suo ruolo.Mutingay è bravo, potente e cattivo abbastanza, ma (sempre secondo me) non ha la rapidità giusta per quel ruolo. Proprio per questo, sempre a mio avviso, l'Inter dovrebbe optare per un normalissimo 4-4-2 che poi in corso d'opera puo' diventare un 4-3-1-2 quando Sneijder (o Coutinho) decidono di giocare dietro le punte. Se entra in palla Guarin penso davvero che sarà un ottimo uomo di centrocampo con licenza di attaccare, perchè è tosto, abbastanza rapido, molto potente, e con un piede niente male.
Quindi il centrale di difesa è un ruolo che potrebbero dividersi Cambiasso e Guarin, se Obi gioca largo con Zanetti.
 
il problema secondo me sono i terzini....jonathan non si può vedere, nagatomo non si può sdoppiare e giocare in entrambe le fasce contemporaneamente, il capitano secondo me da il meglio quando sta a centrocampo...ci serve qualcuno che spinga, qualcuno alla maicon, ma non mi pare che la società sia interessata ad agire in questo senso....
 
il problema secondo me sono i terzini....jonathan non si può vedere, nagatomo non si può sdoppiare e giocare in entrambe le fasce contemporaneamente, il capitano secondo me da il meglio quando sta a centrocampo...ci serve qualcuno che spinga, qualcuno alla maicon, ma non mi pare che la società sia interessata ad agire in questo senso....

In fascia si potrebbe tappare i buchi con Obi.
Anche se:
-Non è di certo il suo ruolo
-Nonostante il ragazzo ci metta buona volontà ed abbia corsa, come detto, non è il suo ruolo.

Anche se, al posto di Jonathan, ci metterei anche Favalli.
 
secondo me abbiamo la fortuna di avere due come nagatomo e m'baye che giocano indistintamente sia a destra sia a sinistra, quindi basterebbe comprare un terzino solo, destro o sinistro che sia, tanto l'altra fascia è coperta...però visto che m'baye farà la tribuna quest'anno visto che è giovane, forte e piace all'allenatore, dobbiamo trovare un'altra soluzione :sisi:
 
Jonathan non sembra essere in grado di fare nulla. Non sa difendere, è lento, non punta mai l'uomo quando ne ha la possibilità, è basso e quindi di testa è puntualmente sovrastato, sbaglia anche passaggi facili ed è pure alquanto brutto da vedere.. :asd:

Un centrocampo solido con Mudingay e Guarìn è quello che ci vuole per aiutare la difesa.

Il 2 c'è il primo impegno ufficiale della stagione e di certo sarà durissima.
 
Prima uscita: positiva dai. Ok, è lo Spalato ma mai sottovalulare le piccole. Anche il Marsiglia e lo Schalke erano abbordabili :asd: :doh:
 
Questo Hajdouk era ai livelli della nostra serie B ( in lotta per non retrocedere ).
Detto questo chi se ne frega.. :asd: l'importante era garantire il passaggio del turno e così è stato.

Ora son curioso di vedere il nuovo terreno al ritorno.

PS: la China Railway Construction Corporation acquista il 15% delle quote societarie dell'FCI ( strano che la nostra seconda maglia sia rossa ) e provvederanno in un futuro prossimo alla costruzione di un nuovo stadio.

RETTIFICO: non è la CRCC che ha acquisito il 15% delle quote ma altri investitori cinesi. Loro si dedicheranno solamente alla costruzione del nuovo stadio.
 
Ultima modifica:
buona la prima e buoni tutti,tranne jonatan :asd: finalmente vedo un centrocampista con le @@ e veloce a recuperare palloni (guarin)

- - - Updated - - -

ed aggiungo: palacio è un mostro...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top