UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Coutinho è sicuramente cresciuto (in termini calcistici intendo...:D.) ma deve fare ancora molta strada nella visione della gara, nella rapidità di pensare e nella difesa del pallone al piede. Pero' è sicuramente cresciuto. Guarin mi sembra molto positivo, un po' timido nell'iniziativa ma forte, con buon palleggio, buona visione della gara e tanta personalità nei contrasti fisici.

Chi ci manca, e parecchio, sono i due esterni di difesa bassi ; se non li troviamo dovremo giocare con la difesa a 3 e mettere due di centrocampo a giocare esterni. Non è che possiamo giocare con Zanetti e Nagatomo, con Jonathan di rincalzo. Jonathan in difesa mi sembra scarso, a maggior ragione in una difesa a tre. Ranocchia dopo la vendita di Lucio è diventato preziosissimo, per cui forse ce lo venderemo ......:mad: Handanovic è senza dubbio un buon portiere, ma con JC non ci azzecca niente. Nonostante tutto penso che l'Inter abbia fatto bene a vendere Julio, che incominciava francamente ad avere qualche defaiance fisica di troppo, qualche problema di forma e qualche problema di stipendio parecchio alto per un portiere.

Ma aspettiamo che passi agosto per tirare la linea e fare le nostre valutazioni.
 
Più che altro se volevo prendere un portiere più giovane dovevi piazzare PRIMA Julio ringraziandolo di tutto quello che ha fatto e ha dato all'Inter. Ora avendo due titolari in squadra c'è il rischio di mandarlo via gratis pur di non trovarsi due numeri 1: uno in campo ed uno no.
 
Non sempre avviene come scrivi tu , nel senso che se aspetti a vendere prima il titolare per comprare poi il nuovo giocatore (portiere o meno) succede che il giocatore in vendita ed il suo manager rifiutano qualsiasi offerta, forti del contratto in essere, e sapendo di giocare comunque.

Al contrario, acquistando l'alternativa, il vecchio giocatore o portiere sa' benissimo di non essere titolare, come sà che il contratto in essere verrà rispettato, ma come sa' che non sarà manco in panchina per un anno almeno, fino alla scadenza del suo contratto in corso. Questo significa grave perdita di valore sul mercato, che considerando l'età, significa pure chiudere anzi tempo una carriera sportiva. Esempio, JC ora ha 33 anni, l'anno prossimo ne avrebbe 34 ed avrebbe un anno di completo fermo sulle spalle, con possibilità di spuntare un nuovo ingaggio non superiore a pizza e birra per ogni partita.

Quindi a mio avviso JC ha sbagliato a non voler ritoccare in basso il contratto in corso, ed ha sbagliato a rifiutare un paio di offerte allettanti per non rinunciare ad una parte del suo ingaggio. Ora si tiene l'ingaggio, per un anno potrebbe non giocare, potrebbe essere messo fuori squadra con perdita di alcuni benefit economici importanti, e sperare nell'anno prossimo .......:boh:
 
Non sempre avviene come scrivi tu , nel senso che se aspetti a vendere prima il titolare per comprare poi il nuovo giocatore (portiere o meno) succede che il giocatore in vendita ed il suo manager rifiutano qualsiasi offerta, forti del contratto in essere, e sapendo di giocare comunque.

Al contrario, acquistando l'alternativa, il vecchio giocatore o portiere sa' benissimo di non essere titolare, come sà che il contratto in essere verrà rispettato, ma come sa' che non sarà manco in panchina per un anno almeno, fino alla scadenza del suo contratto in corso. Questo significa grave perdita di valore sul mercato, che considerando l'età, significa pure chiudere anzi tempo una carriera sportiva. Esempio, JC ora ha 33 anni, l'anno prossimo ne avrebbe 34 ed avrebbe un anno di completo fermo sulle spalle, con possibilità di spuntare un nuovo ingaggio non superiore a pizza e birra per ogni partita.

Quindi a mio avviso JC ha sbagliato a non voler ritoccare in basso il contratto in corso, ed ha sbagliato a rifiutare un paio di offerte allettanti per non rinunciare ad una parte del suo ingaggio. Ora si tiene l'ingaggio, per un anno potrebbe non giocare, potrebbe essere messo fuori squadra con perdita di alcuni benefit economici importanti, e sperare nell'anno prossimo .......:boh:

Sono d'accordo. Sta di fatto che il guadagno delle cessioni è basso così facendo.
 
Vero, pero' guadagno in soldoni sia il mancato pagamento dell'ingaggio annuo elevato (nel caso di JC sono quasi 5 Mln, evito la vendita a scadenza contratto, che significherebbe a zero euro, ed in piu' risparmio sul nuovo portiere, che guadagnerà circa il 30%, è piu' giovane e mi fa da "leva" per vendere ( e non necessariamente regalare...) il grande JC.
 
Io ho paura della difesa. L'abbiamo ripetuto tante volte l'anno scorso e già nelle prime uscite ho avuto questa sensazione: qualcosa si deve fare. Se giochi a 3 servono 3 "statue" dietro, gente che non la smuovi neanche a chiederglielo. Chivu mi spaventa, in questa posizione. E' spesso e volentieri fuori tempo, è irruento, si impegna certamente ma sovente viene saltato. Se giochi a 4 un'esterno che sappia difendere è d'obbligo.

Un buon allenamento comunque al trofeo TIM, nonostante il campo che sembrava il Meazza dei tempi d'oro.. :asd:
La Juve mi spaventa un po', è davvero una buona squadra con un allenatore che mi sta sulle palle ( e che improvvisamente ha ritrovato una folta chioma sulla testa, tanto da venir spesso definito "parrucchino" dal mio portiere che tifa toro.. :asd: ) e una dirigenza che detesto.

Non manca neanche molto al preliminare di EL: usciamo con rigore sbagliato da Recoba allo scadere? :rock1:
 
Io invece ho paura del centrocampo, perchè è li che si concentra tutto il gioco di tecnici alla Stramaccioni. Tu puoi avere dei difensori discreti con un centrocampo molto forte, che filtra, che fa la prima battuta in contrasto, che tiene palla e che lancia bene le nostre azioni di attacco. E non perdi nessuna partita. Al contrario con una difesa eccezionale fatta da 3 Cordova dei tempi d'oro, ma con un centrocampo scarso che non filtra, non tiene palla, non offende e non fa abbastanza gioco, becchi 4 gol a partita.

A me pare che sul centrocampo si stia facendo qualcosa di buono con Guarin, Mudingay e Silvestre dietro. Ed anche in attacco vedo qualcosa di buono con Coutinho un po' piu' adulto e Longo al posto di Pazzini.

Poi tutto è opinabile, ma sono abbastanza fiducioso che alla fin fine qualche altra sorpresina positiva uscirà da questa campagna acquisti. L'importante, alla fin fine, è che la Juve perda sempre e comunque, che sembra essere OT, ma non lo è affatto !.......:ok:
 
sono daccordo con carnival, ci serve intervenire in difesa. chivu è bravo come centrale, ma, come a carnival, anche a me spaventa. a volte fa delle stupidaggini (vedasi la tentata sforbiciata nel trofeo tim, con il giocatore avversario praticamente che gli stava talmente vicino da notare la trama del caschetto -che fantasia- :asd: ).

ranocchia, per quanto possa essere bravo, non ce lo vedo da solo al centro della difesa.

silvestre ha fatto un bel recupero, togliendo la palla da sotto il naso a (non mi ricordo chi era) e ha quasi mandato elsharawy o come si scrive in rianimazione per un'entrata molto coraggiosa e decisa.

detto ciò non se ne parla di giocare a tre dietro, ci serve un terzino...possibilmente sano e non brasiliano
 
Non c'è nessuna pietà riguardo a ciccio Jonathan che, effettivamente, sembra l'ombra bassa e grassa del vecchio Maicon.. :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top