UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
gli unici che manderei via sono maicon, che oltre 2-3 partite abbastanza buone sembra essere ormai cotto e uno tra forlan e pazzini (+ forlan per il quale vale più o meno il discorso di maicon) ; sneijder mi sembra una scommessa mandarlo via, non saprei.

mandare via i giovani mi sembra un azzardo, anche se sto johnatan non mi ha mai convinto.
 
Ultima modifica:
il problema è che ora ci sono gli europei...molti faranno partitoni e si faranno notare,gente che poi faranno a gara a prendere e che nei propri club si dimostreranno mediocri...e il rischio di prendere pacchi è abbastanza alto...
 
Secondo me Forlan ha avuto tutte le possibilità, e vuoi per qualche problema fisico vuoi per qualche difficoltà tattica e vuoi ancora per l'anagrafe .... non è stato capace di fare la differenza. Forlan deve fare la differenza, per quanto lo paghiamo e per quella che è la sua storia. E lui non fa la differenza. Una possibilità in iu' la darei ad Alvarez, laddove Strama lo inserisse nei 4 di centrocampo di un 4-4-2, ma ci spererei molto poco. Jonathan non c'entra niente con l'Inter, è lento, macchinoso, un fisico errato per un terzino, non ha scatto, non ha cross, ha il passo lungo e di testa non vale una cicca .....per me è irrecuperabile, e manderei via insieme a lui colui che lo ha comprato.

La mia lista di vendite ideale sarebbe : Maicon, Chivu, Sneijder, Alvarez, Palombo, jonathan, Forlan, Cambiasso e Stankovic. E intanto farei rientrare qualche prestito importante.
 
Concordo con la lista, anche se i vari Stankovic e Cambiasso si possono tenere in panca senza problemi. Mentre leggevo la descrizione di Jonathan, mi immaginavo anche lui che la leggeva e poi si lanciava da un ponte.. :asd: ( descrizione che comunque condivido in pieno, spero resti pure a Parma ). Pazzini probabilmente andrà, così scrivono e non so se ne sono contento o no: alla fine ha avuto anche lui le sue chance e a differenza di Milito ha fatto proprio una "figurina".

Io, in linea di massima ( e vedendo anche come ha giocato Stramaccioni nelle ultime partite dello scorso campionato ) giocherei con 4 dietro, di cui 2 terzini che spingono. Nagatomo va bene a sinistra ( deve migliorare ancora, ovviamente, ma uno così non lo toglierei mai ) e a destra prenderei Isla o Kolarov ( e in quest'ultimo caso Nagatomo andrebbe a destra ). 3 in mezzo a far legna e lì qualcosa si deve fare perchè Guarìn mi può star bene ma Obi e Poli non mi danno tutta sta sicurezza e dall'altro lato i vari Cambiasso, Stankovic, Zanetti devono esser lasciati più a riposo ( con tutto il rispetto ). Mariga sarebbe un buon re-innesto ma è rotto fino ad Ottobre, mi pare. Asamoah è il mio preferito ma costa caro e c'è concorrenza ( stranamente ). Si parla di De Jong ma non è neanche troppo giovane e bisogna vedere il prezzo. Coutinho è da provare. Dire che è "rinato" dopo che ha fatto delle cose buone a Barcellona è parecchio azzardato. Ci spero diciamo. 2 giocatori di qualità dietro Milito o Palacio, sul quale mi riservo commenti per ora.
 
Pazzini è migliore di quanto sembri adesso nell'Inter. Lui non è certo Inzaghi o Milito, ma è uno che gioca centrale negli ultimi 30 metri e vuole soprattutto palle dalle fasce o tagli brevi dal limite, dove è capace di esibire il suo colpo di testa, la sua acrobazia sul tiro al volo e la sua capacità di battere a rete sui tagli in area.

Il problema grosso è che l'Inter non gioca in questo modo, e quando l'esterno (Maicon, Nagatomo o Sneijder o Chivu) fanno il cross ... sono passati circa 27 minuti da quando è partita l'azione, e i difensori e i centrocampisti avversari sono tutti in area giocare a briscola, Maicon sta ancora sulla destra a fare finte a nessuno, e quando arriva la palla in area Pazzini ormai è marcato da 12 giocatori contemporaneamente.

Di palle smarcanti poi provenienti dal limite dell'area ... beh ... non se ne parla proprio ; credo che nello scorso campionato ce ne siano state una o due in tutto, mentre per esempio il Real o il Barca ne fanno una quarantina a partita.

Quindi in quest'ottica Pazzini fa grande fatica, ma se per caso andasse a Manchester, Liverpool o in altra squadra inglese credo che ne vedremmo davvero delle belle.

Sul modulo non credo che ci discosteremo molto dal 4-3-3 o dal 4-3-1-2 perchè per giocare con due terzini di fascia o comunque due esterni di ruolo allora dovresti mettere la difesa a tre, come voleva fare Gasperini o come fa il Napoli per esempio, o la stessa Juve. Pero' questo prevederebbe che i due esterni sia supportati a centrocampo da 3 giocatori identici a Cambiasso di 10 anni fa e da un rifinitore alla Djorkaeff o Motta o Sneijder o Pirlo o Seedorf dei tempi migliori.

Ma se il rifinitore non ce lo abbiamo, e non abbiamo manco gli esterni di ruolo (Palacio non è esattamente un esterno, ma una punta che gioca larga)....allora bisogna ripegare per forza su un 4-3-3 con uno dei 4 di difesa e uno dei tre di attacco che spingono ciascuno su una fascia diversa, e consentano alla punta (Milito, Pazzini) di giocare al centro e nei 20 metri finali.

Pero' teniamo presente che Juan Jesus è un difensore che potrebbe ( e dico potrebbe .....) avere il piede buono per surrogare il Motta o Pirlo che ci manca, oltre che essere un difensore niente male, strutturato come un armadio a tre ante, con una notevole rapidità di gambe nonostante la mole, un colpo di testa assai buono, una cattiveria carognesca giusta per giocare in Italia e rimpiazzare Samuel o Lucio. E Stramaccioni ne dovrà tenere conto nell'impostazione del modulo tattico.

A me piacerebbe tanto uno come Marcelo in difesa e uno come Hulk o Benzema all'attacco. Poi mi acocntenterei anche di Di Maria o Xavi..... ma purtroppo temo che saranno soltanto dei sogni di un vecchio interista. :doh:
 
Spero di sbagliarmi, ma la mia idea é che pure in questa sessione di mercato la società andrà a "puntare" su qualche sconosciuto sperando di pescare il jolly.... Soldi non c'è ne sono ( o per lo meno , Moratti non vuole tirarne più fuori....) , a maggior "ragione" adesso che siamo fuori dall'europa che conta.
Mi auguro che si liberino di qualche vecchietto dallo stipendio pesante ( ne terrei solo un paio per far panca e da usare all'occorrenza )e che oramai é arrivato a fine carriera....ma soprattutto il vero colpo sarebbe quello di mandar via qual genio di Branca.... Ma questo probabilmente rimarrà solo un sogno:asd:
 
Moratti dice che è l'Inter è pronta a prendere il grande nome.
Tornando seri: pare ci sia un progetto di nuovo stadio in proiezione.

Ah già, avevo detto "torniamo seri".. :asd:
 
Intanto ci siamo fatti soffiare Isla dalla Juve, sempre per il solito discorso del voler inserire sempre e comunque delle contropartite nell'affare. La Juve pagherà tutto e lo prenderà.

Stimavo molto il giocatore, personalmente. Se davvero fosse come scrivono sarebbe per me una delusione molto grave di mercato.

Poi passi Lavezzi ( che voglio dire, chissene.. ), ma questo accanimento mediatico su sto Lucas con addirittura un viaggio programmato di Branca ( presunto ) in Brasile ( un altro? ) per parlare direttamente con le parti interessate mi sembra ridicolo. Che sia o meno uno specchietto per le allodole sembra che le attenzioni nerazzurre siano tutte concentrate su sto ragazzetto semi-funambolo da circo, sul quale c'è una concorrenza clamorosa. Sti caghetti ( se mi passate il termine, di grazia ) e i loro cartellini salatissimi ( e per di più gestiti spesso e volentieri da almeno 35 società diverse ) mi hanno rotto le balle e andare sempre e comunque su giocatori ormai conosciuti è allo stesso tempo troppo facile ( sai bene o male il potenziale del giocatore ) e troppo difficile ( come lo sai tu, lo sanno tutti ).

Spendiamo più di 10 milioni per moviolAlvarez e non 15 per Isla ( 24 anni, fisico, corsa, fa entrambe le fasi con qualità, segna ed è un giocatore ampiamente affermato nel campionato italiano e in nazionale )? sono indignato della cosa. E' presto e quel che vuoi ma se già partiamo così mi girano le balle. La prima cosa che mi viene da pensare è che con un certo Mourinho in panca, sia Isla che Asamoah ( dico questi due nomi per fare un esempio, come per Milito e Thiago Motta ai tempi ) sarebbero già stati presi al primo giorno di mercato. O forse, oltre a Mou dovrei dire Oriali?

LA PIETA'. ( oggi sono in vena di polemiche.. :sisi: )
 
Ultima modifica:
Esimio Carnival, quello che dici è tutto giusto, tant'e' che noi siamo andati in zona retrocessione due anni dopo il trionfo soltanto per pura insipienza della società. Se ci ritroviamo in braghe di tela (come dicono a Pechino...) non è per colpa del buco dell'ozono o dell'estinzione della foca monaca, ma è colpa del fatto che non sappiamo nè acquistare giocatori e nemmanco venderli, da almeno due anni a questa parte.

Gente come Mourinho inserisce nel contratto alcuni vincoli precisi che permettano appunto di imporre alcuni acquisti alle società. Ed è quello che alla fine si concretizza con questi grandi allenatori, tant'e' che a Madrid il Vate dispone pressocchè al 100 % acquisti e vendite della squadra.

Speriamo solo che il nuovo corso tecnico intrapreso da Moratti dia i risultati sperati. Per gli scettici del nuovo stadio, io penso che fra pochissimi anni l'Inter avrà davvero un suo nuovo stadio.:ok:
 
credo e temo che i tempi per lo stadio siano lunghi. se non dico una sciocchezza la juve tra pratiche burocratiche e costruzione ci ha messo 12 anni. spero Moratti non si sia mosso solo da poco.
 
La Juve è una cosa e l'Inter è nettamente un'altra ; noi non abbiamo mica Lapo & company, impegnati per anni con processi sui farmaci processi sugli arbitraggi addomestivati, le partite comprate, le schede telefoniche, le squalifiche a vita, i ricorsi, i ricorsi dei ricorsi a 168 tribunali con relative risposte tipo "due di picche" per 168 volte .... tutte cose che ti fanno distrarre l'attenzione dal fare altre cose.

Noi come Inter abbiamo molto meno problemi dell'agnello simpatico come un piranha nel bidet, e cioè noi dobbiamo comprare un po' di giocatori infortunati a prezzo di "nuovo", venderne alcuni buoni che abbiamo a prezzo di "svendita", battere il Milan nel derby e costruire uno stadio nuovo in 5 anni, con l'aiuto dei cinesi che se non li fermi te lo tirano su in una settimana o poco piu' ....... :D
 
Se non ricordo male la Juve stessa ha avuto problematiche riguardo la struttura dello stadio, ma non mi sono dilungato troppo nell'informarmi.. :asd:
 
Se prendolo Lucas cambio squadra.
mi domando: ma PERCHE' e soprattutto PERCHE' bisogna andare in cerca di un ipotetico (e costoso) giocatore brasiliano quando in casa ne hai (o ne avevi) di validi? Poi Lucas è un trequartista santo cielo! Ne hai già tre in casa (Sneijder, Alvarez, Coutinho).
Come vuoi giocare? Con il 4-0-4 (disposto a quadrato)-2?

Se proprio devi spendere 30 milioni spendili su Tevez (anche no va).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top