UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:asd:

tanto o lo vincevate oggi o domenica :asd:

---------- Post added at 23:12 ---------- Previous post was at 23:11 ----------

Derby incredibile :sisi:

E chissene del gol fantasta di Cambiasso: è finita 4-2 :asd:

gol fantasma, rigore inesistente, e chi più ne ha più ne metta :asd: e ora addosso alla lazio :asd:
 
Come la mettiamo ora con quelli che dicevano che Ranieri non poteva farci niente, non era colpa sua, la squadra era finita, i giocatori erano troppo vecchi ecc... ecc.... ? Le mie critiche tecniche a Ranieri forse avevano un piccolo fondamento, cosi' come aveva un piccolo fondamento anche la speranza di vedere con Stramaccioni una bella partita della mia Inter. E stasera, risultato a parte, l'Inter ha fatto una partita bellissima, dopo mesi e mesi di di sofferenze. Il primo tempo, sempre risultato a parte, è stato eccezionale, con centrocampo propositivo, gente che correva senza pallone, Nagatomo e Maicon sugli esterni, Sneijder a centrocampo che distribuiva, ed una difesa rocciosa, aiutata da Cambiasso e Zanetti. Abbiamo fatto due gol e regolarmente ce ne viene riconosciuto uno, mentre il Milan non ha fatto niente, e regolarmente gli hanno dato un rigore inventato di sana pianta.

Poi il secondo tempo, col Milan (ovviamente) in vantaggio, ci ha premiato in parte per la gara fatta, ed abbiamo stracciato il Milan sul suo terreno, e cioè sul pressing, la velocità ed i rigori inventati ; si, perchè almeno uno dei rigori, il fallo di mano, era inventato. Ed al 93esimo l'Inter ancora correva alla grande .... ma non era una squadra finita ?.....

Pensierino della sera : l'Inter non è una squadra da buttare, ma da rinforzare e sfoltire. E azzardiamo un pochettino tenendoci questo ragazzo come allenatore.
 
eccomi! sono tra quelli che difendeva Ranieri. e stasera, dopo aver avuto la conferma di un'ottima inter sono felice di smentirmi :D
 
@Paul.- avevo scritto tempo addietro,a proposito di Ranieri,che avevano dato in mano una macchina da f1 ad un pilota da gokart.- in più recenti ho anche scritto che con Stramaccioni ne avremmo viste delle belle e così è stato.- Ho sbagliato il pronostico sull'Atalanta,da una squadra che è partita penalizzata di 6 punti e si trova dove è mi sarei aspettato che almeno bloccasse la Lazio.- Evidentemente,a mio parere ,se ne sono fregati .- cmq. complimenti
 
Ultima modifica:
Ragazzi, la verità è che noi quest'anno abbiamo pagato le scelte sbagliatissime della società che ha dato la squadra in mano a gente inadeguata. Benitez, Gasperini e Ranieri, per un motivo o per l'altro, erano completamente inadatti a guidare la F1 un po' sfasata che era l'Inter. E non lo scrivo con il senno di poi perchè l'ho scritto in tempi assolutamente non sospetti.

Ora sappiamo che comunque la squadra ha bisogno di un radicale rinnovamento, senza per questo buttare l'acqua sporca e il bambino, e speriamo che il valore di quanti dovessero rimanere venga correttamente sfruttato da chi poi allenerà la squadra l'anno prossimo. E si perchè dalle parole del buon Stramaccioni mi pare di capire che Moratti abbia idee diverse per l'anno prossimo ; ergo Stramaccioni sarà mandato via quasi sicuramente. Poi quando si dirà che mancano gli attributi al nostro management ricordiamoci pure delle scelte fatte e della mancanza di coraggio di chi è pagato per decidere.

Guardiola aveva avuto un percorso molto simile a quello di Stramaccioni, da allenatore della cantera a vice, e poi primo allenatore del barcellona. Noi non possiamo fare lo stesso con Stramaccioni ?.... poi magari si rivelerà un grosso errore, ma almeno proviamoci.
 
Dobbiamo fare lo stesso per Stramaccioni. Abbiamo un allenatore capace, giovane e che ha voglia di lavorare bene, ha grinta da vendere e per di più non ci è costato nulla.. :sisi:

I dubbi restano sull'area tecnica, che negli ultimi 2 anni ha lasciato parecchio a desiderare.
 
Dobbiamo fare lo stesso per Stramaccioni. Abbiamo un allenatore capace, giovane e che ha voglia di lavorare bene, ha grinta da vendere e per di più non ci è costato nulla.. :sisi:
Magari il problema è proprio questo : se non spendiamo almeno 4/5 milioni a vuoto per un allenatore da scacciare dopo 3 mesi, che sfizio ci sta ?..... Attenzione, non vorrei che si leggesse che Benitez o Gasperini o Ranieri non sono dei bravi tecnici. Penso soltanto che siano totalmente inadeguati all'Inter, per i motivi detti e ripetuti tante volte su questo thread. Anche Zeman è un grande allenatore, come lo era Sacchi, ma anche loro non potrebbero e saprebbero gestire una squadra in corsa, fatta di grossi giocatori strapagati ed appagati professionalmente, ai quali non si possono fare dei ragionamenti tecnico/tattici che invece si possono fare alla Roma o al Parma o all'Udinese.

Pero' Stramaccioni non sarà un super stratega, non avrà alcuna esperienza di grandi squadre, non avrà nessuna conoscenza psicologica di campioni suoi coetanei, pero' in concreto ieri ha giocato con un "albero di natale" veramente efficace, grazie al quale noi a centrocampo e in attacco avevamo un uomo in piu', e potevamo permetterci Alvarez e Sneijder larghi e Milito che veniva appoggiato a turno da uno dei centrocampisti (Cambiasso, Zanetti o Guarin). E quindi il ragazzo ci mette pure qualcosina di suo, invece di snocciolate banalità mostruose ed indisponenti alla Ranieri maniera, che faceva giocare Alvarez esterno senza accentrarsi, poi metteva Mlito a sinistra e Pazzini a centro che non beccava una palla manco a piangere in aramaico.

Insomma io vedo una squadra che è messa bene in campo, che tiene i due centrali di difesa opportunamente coperti da Guarin o Cambiasso, che pero' si spostano armonicamente a centrocampo rinforzando il pressing senza palla, e la circolazione efficace e ben gestita della rotazione palla, subito concretizzata da appoggi sugli esterni in profondità. Non è certo un caso che il possesso palla dell'Inter duri pochi secondi prima di attaccare, mentre prima si scambiavano il pallone per venti minuti alla volta, e ci mettevamo altri venti minuti per arrivare nell'area avversaria. Come non è certo un caso che a centrocampo Obi e Guarin scambiano quasi sempre ad un tocco solo, e Sneijder e Milito si muovano sempre senza palla andando incontro al centrocampista che ha la palla. E avete visto il movimento a destra di Guarin quando l'avversario è in possesso palla ?... lui va a fare la seconda battuta sull'esterno di destra, e copre fino alla nostra area. Eccellente, il che significa avere dei polmoni niente male e significa recuperare qualche palla in piu' a centrocampo (Boateng ne ha perse due proprio contro Guarin....) e significa anche avere al limite dell'area avversaria un buon giocatore che tira in porta o recupera palloni ribattuti dalla difesa avversaria.

Voglio dire, Stramaccioni qualcosa la sta inculcando alla squadra, e la squadra sembra seguirlo, per cui è chiaro che il ragazzo ha pure qualche credibilità, altrimenti lo mandavano a defecare come avvenuto coi suoi predecessori. Almeno a me cosi' sembra.
 
a questo punto però spero che siano i giocatori stessi a farsi sentire e dire a moratti: vogliamo stramaccioni anche l anno prossimo...non penso sia difficile...

comunque vorrei ricordare ancora una volta una discesa di zanetti,partito da centrocampo, ha seminato zizzania in velocità e seminato come niente fosse nesta, che è stato uno tra i difensori più veloci ed è arrivato al fondo a crossare e solo una scivolata di yepes l ha fermato...
questo mi fa riflettere, se lui fa queste cose a 39 anni?come si può dire che un giocatore è vecchio a 29/30 e che massimo renderebbe un altro anno o 2?
 
quotone Paul,quello si chiama veduta d'insieme dell'impostazione e non a comparti che,nel secondo caso,si autolimitano nella continuità tra reparto e reparto.-
In senso figurativo è come parlare delle aree golenali per i fiumi;l'acqua si riversa nelle aree predisposte dall'uomo.- Stramaccioni,sarà pure giovane,ma ha quella qualità abbastanza rara di vedere il gioco d'insieme.- Cosa voglio dire:i giocatori non devono neanche più girare la testa perchè sanno già che in una determinata zona trovano il dato compagno pronto.- Questo è per me Stramaccioni.-Magari l'avessimo noi! (amatissimo Toro tapino:D)
 
Ultima modifica:
comunque vorrei ricordare ancora una volta una discesa di zanetti,partito da centrocampo, ha seminato zizzania in velocità e seminato come niente fosse nesta, che è stato uno tra i difensori più veloci ed è arrivato al fondo a crossare e solo una scivolata di yepes l ha fermato...
questo mi fa riflettere, se lui fa queste cose a 39 anni?come si può dire che un giocatore è vecchio a 29/30 e che massimo renderebbe un altro anno o 2?

Senza dover togliere nulla al buon vecchio Zanetti per il quale ormai son finiti gli aggettivi, hai scambiato i difensori.. :asd: Yepes è stato seminato e Nesta in scivolata ha messo in angolo. Poco cambia, insomma, se non per il fatto che lo stesso Yepes è pur più giovane di Nesta, il che fa ancora più onore a Zanetti..
 
Grazie inter, grazie :D Ieri ho tifato inter per una volta :asd:
Conte è contento e Allegri non è allegro :asd:
 
a questo punto però spero che siano i giocatori stessi a farsi sentire e dire a moratti: vogliamo stramaccioni anche l anno prossimo...non penso sia difficile...

comunque vorrei ricordare ancora una volta una discesa di zanetti,partito da centrocampo, ha seminato zizzania in velocità e seminato come niente fosse nesta, che è stato uno tra i difensori più veloci ed è arrivato al fondo a crossare e solo una scivolata di yepes l ha fermato...
questo mi fa riflettere, se lui fa queste cose a 39 anni?come si può dire che un giocatore è vecchio a 29/30 e che massimo renderebbe un altro anno o 2?

perchè stiamo parlando di zanetti, e zanetti non è un uomo è un androide quindi il paragone non si può fare :asd:
 
oggi all uni sono entrato in aula e ho esordito con: juventini, adesso c'è anche un pezzettino di inter nel vostro scudetto! poi ho aggiunto...E che gran bel pezzo di inter :D

per quanto riguarda Zanetti nulla di nuovo...ormai ho imparato che non sono i miei occhiali ad essere difettosi, anche se il gol di maicon e il tentativo precedente di sneijder un pò mi hanno fatto dubitare :D
 
Zanetti ?... non esiste, è la riproduzione cibernetica di una figura mitologica............i vari Terminator gli fanno un baffo.
Da notare che Zanetti per tutta la gara ha fatto decine di chiusure, in pochissimi metri, sia su Nocerino, sia su Robinho e sia su Boateng. Che poi a fine partita faccia quello scatto e semini mezzo Milan ...beh, appunto, è perchè è cibernetico.

Un anno fa un giornalista di Sky gli chiese cosa volesse fare "da grande". E lui rispose che gli sarebbe piaciuto vincere un'altra coppa dei campioni, e poi vediamo .....:D

Ma è chiaro che un altro anno a questi livelli è un impegno difficile da mantenere. Vedremo da Palombo, Obi o Guarin cosa potra' uscire fuori, non per rimpiazzare Zanetti, che è irrimpiazzabile, ma almeno per sopperire parzialmente alla sua futura mancanza in campo. Il tutto fra 10 anni ovviamente .... :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top