UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
alla fine ci siamo aggrappati a un europa diversa dalla champions e, secondo me, molto più logorante. se dovessimo riuscire a qualificarci con le partite di inizio agosto (cominciamo prima degli altri la stagione) si gioca il giovedì e poi metti le ore di viaggio per raggiungere i posti più "lontani" del mondo...non so giudicare se è una cosa positiva o negativa.

p.s: partita al cardiopalma ieri quella del manchester city, davvero bella!
 
Ultima modifica:
Va buo', ma diamo uno sguardo a 10 gare fa ..... e non ci dimentichiamo che eravamo in zona retrocessione. Ma davvero, mica a chiacchiere. Oggi parliamo di terzo posto sfumato, e va bene. Ma una coppa uefa attraverso i preliminari non è da buttar via. Parecchi di noi, io per primo, avrebbero firmato in bianco per questa classifica.
 
vero ora ero convinto fossimo arrivati settimi...
io invece l europa league non la sottovaluterei...ci andiamo con inter e napoli, quindi se permettete un pò di punti ranking spero di vederli,almeno sulla carta...anzi non so perchè ma confido più nelle squadre dell europa league che in quelle in champions da questo punto di vista
 
sarà un' occasione buona per vincerla :asd: e farla finita con la storia che le squadre italiane snobbano l'europa league...paladini d'Italia :D
 
Il problema è viene snobbata un sacco l'Europa League. Ed in chiave ranking non si dovrebbe far così.

Io vedo il bicchiere mezzo pieno: per come era partita la stagione il sesto posto è un gran risultato.
 
Il problema lo sapete qual è? è che in europa league si vede giocare di più a pallone, avete visto la finale di europa league? bene, sul 2-0 l'atletico bilbao stava combattendo e aveva avuto 2/3 palle gol, mentre per fare un esempio sul 2-1 per il barcellona in spagna non si è visto più niente tranne qualche guizzo di messi o iniesta (sporadico e senza pretese) e poi alla fine ha preso il secondo gol dal chelsea...
 
Il problema dell'europa league è che paga subito e non in base ai risultati ( a differenza della CL che porta valanghe di soldi ) quindi non c'è stimolo vero a qualificarsi per le fasi avanzate se non per alzare il ranking nazionale, cosa che dovrebbe essere più che sufficiente e invece non è così, in quanto le energie da spendere sono tante e addirittura in molti "tengono in panca" i loro migliori giocatori per cercare di ottenere le migliori posizioni in campionato e inserirsi per la champions l'hanno dopo.

Tornano Mariga e Coutinho, intanto.. :sisi:
 
Il problema lo sapete qual è? è che in europa league si vede giocare di più a pallone, avete visto la finale di europa league? bene, sul 2-0 l'atletico bilbao stava combattendo e aveva avuto 2/3 palle gol, mentre per fare un esempio sul 2-1 per il barcellona in spagna non si è visto più niente tranne qualche guizzo di messi o iniesta (sporadico e senza pretese) e poi alla fine ha preso il secondo gol dal chelsea...
L'esempio non calza, hai messo in confronto una finale, quindi partita secca, con una semifinale;)
 
Beh... che non abbia fatto niente il Barca contro il Chelsea ... mi sembra un po' ingiusto. Magari qualcosina l'ha fatta ed è stato anche sfortunato, perchè Messi non è esattamente uno che sbaglia molti gol. Ed è stato anche sfortunato perchè' gli inglesi hanno fatto una super partita di sacrificio e di grande cuore. Ma che il barca non abbia fatto niente mi sembra leggermente ingeneroso nei confronti dei catalani. Il calcio è cosi', ed il calcio inglese è particolarmente noto per certe prestazioni di grinta e generosità che portano le squadre ad esaltarsi e vivere certe gare particolarmente importanti in una trance agonistica unica.
Per esempio guarda un po' il Manchester City che ti ha combinato al 92' di gioco, dove perdeva scudetto e partita per 1-2 e, dopo due minuti, ha vinto lo scudetto e la partita per 3-2.

Chiaramente è solo una mia personalissima impressione, ma credo che oggi sia il Barca e sia il Real meritassero tranquillamente la finale di Champion, se non avessero trovato sulla loro strada due squadre inferiori a loro, ma in uno stato di grazia particolare che le ha portate a vincere con merito e anche .... con un po' di lato B.
 
A parte i due che sono tornati ( Mariga e Coutinho ), il primo dei quali infortunato mi pare fino ad ottobre, le altre trattative non sembrano così eccitanti.

Per Lavezzi ne abbiamo già discusso abbastanza e ho l'impressione ( molti faranno le corna ) che finirà al PSG, una delle poche squadre a poter pagare l'intera clausola senza offrire contropartite. Per Destro abbiamo ripreso metà del cartellino dal Geona ma per l'altra metà vogliono una marea di soldi ( 15 milioni credo, se non ho capito male ). Si parla di De Jong, che personalmente ho visto giocare pochissimo ma che non è più giovanissimo ( 28 anni ), quindi non mi sento di dare giudizi. Isla mi piace ma temo che in troppi si vogliano inserire nella trattativa. Lucas sarà anche bravo ma lo venderanno a cifre folli come la maggior parte dei talenti brasiliani ( o presunti talenti ). Su Belhanda ho visto qualche video ma un conto è far 2 numeri col pallone, un conto è giocare al Meazza. Kolarov è forte, dipende dal prezzo. Dobbiamo prendere un difensore centrale giovane e promettente a mio avviso, un paio di esterni e una punta. Via zarate, Forlàn ( che ha ribadito la sua intenzione di restare all'Inter ), Pazzini ( ? ), Chivu, Cordoba, Maicon, Snejider. Borja Valero del Villareal potrebbe essere un colpo sottocosto. Schelotto no grazie. Andreolli..mah.
 
Beh... che non abbia fatto niente il Barca contro il Chelsea ... mi sembra un po' ingiusto. Magari qualcosina l'ha fatta ed è stato anche sfortunato, perchè Messi non è esattamente uno che sbaglia molti gol. Ed è stato anche sfortunato perchè' gli inglesi hanno fatto una super partita di sacrificio e di grande cuore. Ma che il barca non abbia fatto niente mi sembra leggermente ingeneroso nei confronti dei catalani. Il calcio è cosi', ed il calcio inglese è particolarmente noto per certe prestazioni di grinta e generosità che portano le squadre ad esaltarsi e vivere certe gare particolarmente importanti in una trance agonistica unica.
Per esempio guarda un po' il Manchester City che ti ha combinato al 92' di gioco, dove perdeva scudetto e partita per 1-2 e, dopo due minuti, ha vinto lo scudetto e la partita per 3-2.

Chiaramente è solo una mia personalissima impressione, ma credo che oggi sia il Barca e sia il Real meritassero tranquillamente la finale di Champion, se non avessero trovato sulla loro strada due squadre inferiori a loro, ma in uno stato di grazia particolare che le ha portate a vincere con merito e anche .... con un po' di lato B.
Certo, gli inglesi hanno fatto un'ottima partita, ma secondo me Barça e Real credono che sia facile vincere e si mettono un po' sul piedistallo (anche se trovo che Messi sia il migliore [di questi tempi] calciatore del mondo), e poi si è visto che appena si è scoperta un pochino Ramires ha fatto gol. Io credo che il Barça lì dovesse giocarsi il tutto per tutto, e certamente non l'ha giocato con una forma psicologica perfetta.
Sempre IMHO.

P.S. Ma uno juventino come me cosa ci fa in una pagina di interisti? Mah, già sto rimbambendo :asd:
 
Daniele, e ora me lo dici che sei juventino ?.... ma dai, nessuno è perfetto, e anche uno juventino prima o poi potrebbe mettere la testa a posto e diventare interista ....!....(occhio che scherzo ...).
:asd:
Su Real e Barca che hanno perso la finale champion, direi che il Real ha giocato al di sotto delle sue possibilità ed ha meritato l'eliminazione, mentre il Barcellona francamente è stato molto ma molto sfortunato. Secondo me entrambe le squadre hanno pagato l'incontro di campionato di tre giorni prima dove oltre allo spreco enorme di energie fisiche, hanno anche speso un sacco di energie nervose. Il Real in effetti è stato, come scrivi tu, un po' supponente, confidando che il 2 a 0 fosse sufficiente a controllare la gara .... errore, ed eliminazione. Capita.

Sulla campagna acquisti dell'Inter cerco di risparmiarmi le panzane che escono ogni giorno su tutti i giornali. Spero che oltre a giocatori gravemente infortunati ne prenderemo pure qualcuno sano che riesca almeno a sedersi in panchina, magari con la coperta a quadroni, le pantofole scozzesi, la papalina in testa ed il gatto sulle ginocchia ...... :mad:
 
we we e che è sta cosa!? via i gobbi dal circolino degli interisti! :lol: ...scherzo. piuttosto mi rendo conto di quanto siamo bravi a prenderci, o riprenderci come in questo caso tutti gli "scassati" (mariga infortunato). :D
 
A parte i due che sono tornati ( Mariga e Coutinho ), il primo dei quali infortunato mi pare fino ad ottobre, le altre trattative non sembrano così eccitanti.

Per Lavezzi ne abbiamo già discusso abbastanza e ho l'impressione ( molti faranno le corna ) che finirà al PSG, una delle poche squadre a poter pagare l'intera clausola senza offrire contropartite. Per Destro abbiamo ripreso metà del cartellino dal Geona ma per l'altra metà vogliono una marea di soldi ( 15 milioni credo, se non ho capito male ). Si parla di De Jong, che personalmente ho visto giocare pochissimo ma che non è più giovanissimo ( 28 anni ), quindi non mi sento di dare giudizi. Isla mi piace ma temo che in troppi si vogliano inserire nella trattativa. Lucas sarà anche bravo ma lo venderanno a cifre folli come la maggior parte dei talenti brasiliani ( o presunti talenti ). Su Belhanda ho visto qualche video ma un conto è far 2 numeri col pallone, un conto è giocare al Meazza. Kolarov è forte, dipende dal prezzo. Dobbiamo prendere un difensore centrale giovane e promettente a mio avviso, un paio di esterni e una punta. Via zarate, Forlàn ( che ha ribadito la sua intenzione di restare all'Inter ), Pazzini ( ? ), Chivu, Cordoba, Maicon, Snejider. Borja Valero del Villareal potrebbe essere un colpo sottocosto. Schelotto no grazie. Andreolli..mah.

cordoba non è un problema,ha appeso le scarpette :asd:
pazzini non so...è un attaccante d area che segna su cross o al limite,molto alla inzaghi...milito è anche un incontrista...se giochiamo con gente che scende in fascia e crossa come si deve pazzini può fare tranquillamente come milito a novembre: svegliarsi...
maicon con stramaccioni sembra rinato,se fa anche solo 20 partite l anno prossimo come l ultimo derby lo terrei :asd: idem snejder,ma se arriva una buona offerta lo venderei...
il primo da cercare in ogni caso è un erede di thiago motta per il centrocampo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top