UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Pare ci sia un Lavezzi in partenza. Alcune conferme arrivano dal fatto che abbia disdetto l'affitto della sua villa di posillipo ( evviva il gossip :asd: ) Vista la clausola proibitiva ( 31 milioni ) ma la possibilità di inserie qualche contropartita ( Pandev in primis ) nell'affare, a patto di non privarsi nuovamente di giovani di prospettiva ( tipo Obi o Faraoni ), io più di un pensiero ce lo farei e credo se lo sia fatto anche Moratti.
Aspetto comunque rilevante sarà la scelta dell'allenatore e nel caso dovesse rimanere, come ci auguriamo, Stramaccioni e confermare quindi il modulo con i 2 trequartisti ( che a me non dispiace affatto, con gli uomini giusti e non certo con Alvarez ), lui potrebbe farci fare un bel saltino di qualità, il tutto ovviamente imho.

Voi che ne pensate? non credo complessivamente valga 31 milioni, nonostante i cani e i porci vengano venduti a cifre folli da chiunque ormai, pur di racimolare grana.
 
il problema non è, secondo me, se lavezzi vale o no quei soldi. sono esagerati, ma se paragonati ai milioni che ci vogliono per altri giocatori questa esageratezza scompare; è tutto il sistema calcio che gravita intorno a cifre esorbitanti.

la mia paura, piuttosto è che già non abbiamo soldi (da quello che ci pare di capire). ci servono almeno 3-4 grandi giocatori, a mio parere, e se spendiamo tutti sti soldi per uno solo cosa ci resta per prendere gli altri?
 
Il budget a disposizione è l'enigma, insieme alla strategia che deciderà la società. L'idea di non rinnovare i contratti pensanti ai vecchi in parer mio dev'essere la prima cosa da fare ( Maicon in primis ), in quanto vanno a pesare fin troppo sulle casse societarie. Detto questo il FFP non deve però esistere solo per noi e Moratti soldi ne ha, quindi bisogna vedere se vorrà già investire il prossimo anno o puntare su giovani di basso valore ma di belle potenzialità, come Alvarez.. :asd:
 
Penso proprio che acquistare Lavezzi sia il peggiore modo per rifondare una squadra forte. Per me Lavezzi è un buon giocatore, molto sopravvalutato, molto costoso e assai poco duttile. Non lo comprerei manco per la metà di quanto richiesto dal Napoli. Imho.
 
Manco per la metà? Non sono d'accordo. Seppur non giovanissimo ( classe 85, quindi ne fa 27 quest'anno ) il suo valore non è così visibile come sembra ( ed è abbastanza visibile, direi ). Quello fino al 95esimo corre come un dannato, ha un gran possesso palla e la difende molto bene, oltre ad avere piedi buoni. Ha di negativo il fatto che non sia una cima sotto porta. Siamo d'accordo sulla valutazione che lo rende fuori mercato in termini di soldi senza contropartite. Poi che non possa essere utile alla rifondazione su questo possiamo discutere, ma non credo che il valore del giocatore sia così basso da renderne il prezzo simile a quello di Alvarez ( mi spiace tirarlo sempre in ballo ma è stato pagato soltanto 12 milioni ) per i tempi che corrono. tutto questo sempre Ihmo.

A sto punto, supponendo che Stramaccioni venga confermato ( ed è ancora da vedere ) e supponendo che non si partecipi a nessuna competizione europea ( possibile, tutto sommato ), che strategia seguireste per riprendere un po' la marcia?
 
Non è leale paragonare Lavezzi ed il suo prezzo con Alvarez ..... in questo caso, proporzionalmente, Lavezzi dovrebbe costare 250/300 milioni di euro. :D

Tornando a noi, l'Inter dovrebbe attrezzarsi prima con un buon direttore sportivo, poi scegliere i "vecchietti" da tenere ancora qualche stagione e che devono aiutare giovani e nuovi acquisti a crescere, ed infine deve comprare dei giovani di belle speranze, mettendo in preventivo di prendere "anche" qualche bidone, ma in percentuale almeno piu' bassa di quanto accaduto negli ultimi due anni.

Ma comprare Lavezzi, che non apprezzo proprio per la sua cronica mancanza di concretezza, per la sua alta percentuale di cross errati, palle perse e tiri sbagliati .... beh.... non mi sembra proprio una grande idea. Magari dal Napoli comprerei Inler o Maggio.
 
dal napoli maggio e desanctis li prenderei volentieri...idem cavani...inler se lo pressi perde palla facilmente
lavezzi è uno che corre e ci mette l anima in campo,ma ogni tanto vedo che s infortunia volentieri...
 
vediamo se l'atalanta vi fà un favore crepando la lazio,naturalmente voi dovete farre il vs dovere con il milan:D
ps. parlando del napoli: a nessuno piace Hamsik? gran bel giocatore.-imho
 
Ultima modifica:
ma cosa ha inventato maicon :lol:
ma perchè certa gente si sveglia ogni tanto e non gioca così almeno 30 partite l anno?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top