Nessuno ha mai detto che Lucio è un brocco, mi sembra. Ci sta che si guardi anche partita per partita e si giudichi l'operato di un giocatore a prestazione singola.
Visto che è stato citato un articolo su Lucio io mi riferivo a q
uell'articolo in particolare, mica a te. E in quell'articolo si dice grosso modo che Lucio è un brocco. Ed io non sono d'accordo. Tutto qua. Poi ognuno puo' dire, fare e scrivere quello che gli pare, salvo poi ad accettare eventuali opinioni diverse da quelle del signor Fabio Costantino.
Ripeto che a mio avviso non si puo' essere epici e sperticarsi in elogi ad un giocatore quando effettua una buona giocata e poi, magari pochi giorni dopo, farlo diventare un brocco di periferia cui va ricordato di non trovarsi a Copacabana, come scrivono i tanti signor Costantino a briglia sciolta sul web. Se no, come dicevo, facciamo come i ragazzini che ti odiano o ti amano, a seconda di che ora è ......:oogle:
A mio parere Lucio è ancora un grande giocatore, con dei difetti atipici per un centrale che si porta appresso da sempre, tipo quello di tentare l'anticipo sempre e comunque, col rischio di farsi sbeffeggiare (come è successo piu' volte...) o di uscire palla al piede tentando di superare l'uomo, come ha fatto ieri, e qualche volta perde pure la palla, come è successo ieri. E' un difensore di grande spessore, che andrebbe giudicato in modo piu' complessivo, e non ritagliando una cavolata in una partita s****ta.
Cristiano Ronaldo si è mangiato il rigore per la qualificazione alla finale di Champion, quindi è uno scarsissimo che sarebbe meglio vendere alla Nocerina. Idem per Messi, che sbaglia un rigore contro il Bayern, e che quindi è un altro scarsone di terza categoria, che quest'anno ha perso lo scudetto in campionato e la finale di coppa Campioni proprio per un suo errore. I giornalisti dalle conoscenze tecniche elevatissime come il signor Costantino citato avrebbero scritto qualcosa di simile a quanto scritto su Lucio anche per Messi e CR7.
Poi è chiaro che ognuno la vede a modo suo, in modo del tutto legittimo, senza che nessuno abbia la verità assoluta in tasca.
:D