UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
a me sto guarin continua a piacere sempre di più :sisi: quando parte poi in progressione e prende velocità fa impressione, ho sempre il presentimento che se qualcuno gli si mette davanti se lo porta via tranquillamente :asd:

per quanto riguarda la classifica il primo che perde anche 1 punto è fuori dai giochi secondo me....a me però sta giornata finale contro la lazio non mi fa presagire nulla i buono (sgrat sgrat)
 
facendo tutti gli scongiuri del caso: dai,è a portata di squadra.- Lo sò,avete il derby con un Milan che è andato a Lourdes,ha pagato tutti gli scimani e le fattucchiere del mondo,il fondo schiena dei giocatori è dolorante da riti voodoo ma,se togli questo,la cosa è fattibile:lol::D
 
Risultato giusto e nonostante qualche gol sbagliato ( un paio clamorosi, come al solito ) alla fine sembrava un tiro al bersaglio. Se non riuscissimo ad entrare neanche in EL, sarebbe meritato per il complessivo della stagione.

Ah, se perdesse la Juve sto scudetto.. :asd: sarei quasi contento di perdere pure il derby ( quasi )..
 
Mi ritrovo spesso d'accordo con te, e anche io ho visto una buona gara dell'Inter, migliore di molte altre magari vinte. Due cappellate di Lucio ci stanno, è difficile ma ci stanno. Pero' ho visto una reazione che non si è concretizzata solo per un pizzico di malasorte. Diciamo che il pareggio era tranquillamente alla nostra portata, ma Sneijder , Pazzini, Lucio, Zarate e Stankovic non sono riusciti a buttarla dentro.

A me Sneijder continua a non piacere per niente, nonostante il gol. Perde tantissime palle, è polemico con i compagni, non riesce a fare un passaggio filtrante, si limita quasi sempre al compitino, perde troppe palle e sbaglia tantissimo. Alvarez ...? già detto e ripetuto, non è da Inter, non ci azzecca niente, va prestato a qualcuno e fra una ventina di anni andare a vedere se è migliorato.

Il terzo posto era una bella illusione, ma se il Milan vincesse lo scudetto .... embè ... a me mi scatterebbe lo stesso la libidine. Vedere i gobbastri perdere il campionato magari per un punto sarebbe troppo bello, anche se l'arrivo alla pari vedremme il Milan soccombere per gli scontri diretti. Ma guardare l'espressione di Conte e Agnelli sarebbe un premio quasi equivalente ad un secondo posto dell'Inter in campionato.
 
Delio Rossi ha commesso una grande sciocchezza, e credo che ne risentirà moltissimo anche la sua carriera di allenatore. Certamente il giocatore lo ha provocato, e probabilmente in modo particolarmente grave. Ma non basta a giustificare una reazione inqualificabile come quella. Voglio dire che per quanto possa aver detto o fatto qualsiasi cosa il giocatore sostituito, Rossi non doveva e non poteva assumere quell'atteggiamento. E la Fiorentina non poteva astenersi dal licenziarlo, per quanto uno possa capire, tentare di comprendere, giustificare ed interpretare le cause.
Ma quelle cose un professionista non le puo' fare.

Su Lucio e sugli sciacalli che svolazzano sulla carogna appena la vedono.... non sono d'accordo. Lucio è un grandissimo giocatore di 34 anni, con una classe immensa, che ha vinto tutto nel calcio, e che stasera ha commesso una cavolata gigante, come la commettono tanti giocatori (Buffon che è ?...un demente ?...una schiappa di portiere ?....potrebbe rimetterci lo scudetto per una scemata del genere. E allora ?.....).

Quando con i suoi interventi Lucio risolve situazioni disperate, a decine, è tutto normale. Cosi' come è normale che Cesar faccia due o tre miracoli a partita. Poi appena fa una sciocchezza, ecco che escono fuori tutti i tecnici, sedicenti conoscitori di calcio, che spiegano a Lucio che non è sulla spiaggia di Copacabana. E che invece dovrebbero spiegare a loro stessi che il calcio non si giudica come i ragazzetti di 14 anni per i quali un giocatore alle 14 è un fenomeno assoluto e dopo venti minuti diventa il piu' scarso del mondo .......

Io direi a queste persone che non è obbligatorio parlare o scrivere di calcio, che ci sta il Grande Fratello, Belen che ha litigato con Corona, Casini che è d'accordo col governo qualsiasi cosa faccia, e che ormai è tempo di fare la prova costume per vedere se le smagliature sono un fatto serio o meno.

Quindi argomenti molto piu' interessanti ce ne stanno, eccome se ce ne stanno. Il calcio lasciamolo alla gente semplice come me, che capisce poco o niente come me, che si acocntenta di vedere 22 milionari che corrono in mutande dietro ad un pallone, e che non trancia giudizi ondivaghi ed estemporanei come i bimbetti già citati.
 
Nessuno ha mai detto che Lucio è un brocco, mi sembra. Ci sta che si guardi anche partita per partita e si giudichi l'operato di un giocatore a prestazione singola. E' stata ottima quella di Snejider a Udine, pessima tutte le altre gare ( e mi pare ne abbia anche giocate poche ), compresa quella di ieri nonostante il gol tutt'altro che facile. Io credo comunque che nella nostra situazione tragicomica ci si possa anche permettere un po' di ironia ( la voglio prendere così, imho ) senza dover per forza attaccare i giornalisti che, siamo d'accordo, molti di loro non hanno mai neanche giocato a livello dilettantistico, nè all'oratorio del paese, eppure si permettono di offrire consigli ad allenatori e presidenti.

Alvarez posso criticarlo? :asd:

Quest'anno comunque abbiamo vissuto una roba indescrivibile, con alti e bassi clamorosi.

Malissimo all'inizio.
Esonerato Gasperini.
Arriva Ranieri.
Si va alla grande.
Poi di male in peggio.
Esonerato Ranieri.
Arriva Stramaccioni.
Filotto positivo.
Addio CL ( se già così non fosse ).
 
Nessuno ha mai detto che Lucio è un brocco, mi sembra. Ci sta che si guardi anche partita per partita e si giudichi l'operato di un giocatore a prestazione singola.
Visto che è stato citato un articolo su Lucio io mi riferivo a quell'articolo in particolare, mica a te. E in quell'articolo si dice grosso modo che Lucio è un brocco. Ed io non sono d'accordo. Tutto qua. Poi ognuno puo' dire, fare e scrivere quello che gli pare, salvo poi ad accettare eventuali opinioni diverse da quelle del signor Fabio Costantino.

Ripeto che a mio avviso non si puo' essere epici e sperticarsi in elogi ad un giocatore quando effettua una buona giocata e poi, magari pochi giorni dopo, farlo diventare un brocco di periferia cui va ricordato di non trovarsi a Copacabana, come scrivono i tanti signor Costantino a briglia sciolta sul web. Se no, come dicevo, facciamo come i ragazzini che ti odiano o ti amano, a seconda di che ora è ......:oogle:

A mio parere Lucio è ancora un grande giocatore, con dei difetti atipici per un centrale che si porta appresso da sempre, tipo quello di tentare l'anticipo sempre e comunque, col rischio di farsi sbeffeggiare (come è successo piu' volte...) o di uscire palla al piede tentando di superare l'uomo, come ha fatto ieri, e qualche volta perde pure la palla, come è successo ieri. E' un difensore di grande spessore, che andrebbe giudicato in modo piu' complessivo, e non ritagliando una cavolata in una partita s****ta.

Cristiano Ronaldo si è mangiato il rigore per la qualificazione alla finale di Champion, quindi è uno scarsissimo che sarebbe meglio vendere alla Nocerina. Idem per Messi, che sbaglia un rigore contro il Bayern, e che quindi è un altro scarsone di terza categoria, che quest'anno ha perso lo scudetto in campionato e la finale di coppa Campioni proprio per un suo errore. I giornalisti dalle conoscenze tecniche elevatissime come il signor Costantino citato avrebbero scritto qualcosa di simile a quanto scritto su Lucio anche per Messi e CR7.

Poi è chiaro che ognuno la vede a modo suo, in modo del tutto legittimo, senza che nessuno abbia la verità assoluta in tasca.
:D
 
io a lucio dirò comunque grazie per un triplete, ma direi comunque grazie anche se ogni tanto fai ca**ate :D
 
io a lucio dirò comunque grazie per un triplete, ma direi comunque grazie anche se ogni tanto fai ca**ate :D

quoto. ne parlavo poco fa con mio fratello minore (interista anche lui, ha preso il meglio da me :D ), Lucio a volte mi sembra un carroarmato. mi fa ridere (in senso positivo) quando prende calci e botte e poi si allontana con quella smorfia e quel passo "saltellante"...fateci caso... :lol:
 
Con la difesa interista degli ultimi due anni, cioè con Chivu non sempre al top, Samuel che è mancato parecchio per infortunio, Maicon che è tutto tranne che un difensore, ebbene con questa difesa al nostro Lucio bisognerebbe fare una statua da mettere davanti allo stadio.

Per noi diventano scontate le chiusure di Lucio come ultimo uomo, come diventano normali gli interventi (riusciti) in anticipo sull'attaccante, come diventano scontate le sgroppate che si fa dalla sua area a quella avversaria, e come diventa del tutto normale quando mette le pezze all'ultimo centimetro in aiuto a Zanetti o Stankovic. Insomma stiamo parlando di uno che dà l'anima in campo, non polemizza mai con nessuno, picchia come un fabbro (ma con discrezione ..:shock:..), gioca anche con una gamba sola, se serve ..... ed ogni tanto fa qualche scempiaggine. E va bene.

Va vogliamo anche dire che l'Inter (Lucio a parte) si è mangiato almeno 4 gol ?... e se avesse chiuso la gara non avrebbe avuto alcun peso la sciocchezza di Lucio. Vogliamo dire che Sneijder ha giocato per fattacci suoi, e Pazzini si sta divorando di tutto ?..... allora se leggiamo la partita con serenità vediamo che l'errore del nostro brasiliano è dovuto "anche" ad uno sbilanciamento esagerato della squadra che non riusciva a fare il secondo e decisivo goal, e quindi Lucio ha fatto l'exploit palla al piede, perdendola, proprio per generosità e per evitare il famoso lancio di 50 metri ............

Ma da qui a diventare un pollastro di allevamento, come si evince dall'articolo citato, ce ne passa. Imho ovviamente. :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top