UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Ho come la sensazione che il buon Moratti stia preparando qualcosa di buono e che andrà nella giusta direzione- E' solo una sensazione, ma se certe persone ci devono sbattere il muso fino a sanguinare, embè Moratti stà sanguinando di brutto. Ergo, se non impara adesso non impara piu'.

.:help:

Proprio lì stà la chiave per scardinare il tutto.- Se il "sol dell'avvenire" farà aprire finalmente gli occhi (magari anche il cervello) a Moratti defenestrando il Branca,il prossimo che arriverà per tanto rimbambito che sia ffarà una mezza piazza pulita nella rosa dei giocatori.- Ho un piccolo sospetto:Branca stà mangiando in due greppie quella di Moratti e quella dei procuratori.-imho
 
il Real che vince contro il Barcellona la scorsa settimana, sempre il barca che ieri esce dalla champions e oggi l'Inter che vince...manca solo il Real stasera e poi posso festeggiare :D
 
Ho letto tante (sciocche) critiche sulla vittoria del Chelsea, e tutti i giornalisti sedicenti esperti di calcio si sono sperticati in critiche agli inglesi ed al loro modo di giocare. Personalmente, nel mio piccolo, pur non essendo un super esperto come i nostri giornalisti, mi permetto di dissentire da tante critiche, e confermo di aver assistito ad una gara di rarissima intensità emotiva.

Assodato che il Barcellona non è stato molto fortunato, diciamo pure che il Chelsea ci ha messo tanta di quella grinta ed abnegazione che raramente si è visto nel calcio. Ed ha giocato con il suo migliore giocatore espulso, a mio sommesso avviso, troppo frettolosamente. Chiarisco, l'espulsione c'era, come c'era il rigore per il Barca, ma entrambi gli episodi potevano essere giudicati diversamente senza per questo commettere uno strafalcione arbitrale.

Il Chelsea ha giocato nell'unico modo che avrebbe potuto risultare vincente, e cioè con difesa chiusa e azioni di rimessa. Non poteva affrontare a viso aperto la squadra piu' forte del mondo, nella quale Messi nonostante il rigore sbagliato ha pur sempre dimostrato di essere un grandissimo giocatore, affiancato da almeno tre o quattro fuoriclasse assoluti. Non serve il 70% di possesso palla se di fronte ci sono dei marcantoni che, a dispetto della loro mole, hanno avuto la capacità di chiudere nei 20 metri finali tutte le triangolazioni velenose del Barca, supportati da un portiere fantastico e da un temperamento leonino.

Il calcio si gioca anche col possesso palla, ma soprattutto con gli attributi, con la grinta, il senso del sacrificio e dell'umiltà che i grandi giocatori inglesi hanno saputo mettere in campo, e mettere a frutto in due gare, e quindi non in una singola gara. Sotto di due gol hanno continuato a giocare con metodo, con impegno e senza sfilacciature, portando in porto una gara semplicemente fantastica, e in 10 uomini.

Il Barcellona ha pagato il debito con la sorte di qualche anno fa, senza per questo perdere contro una squadra che l'ha messa in rissa, l'ha vinta con un'autorete, l'ha sfangata con simulazioni o altre porcherie cui talvolta si assiste nelle partite importanti in Italia ......

E' stata sfortunata, ma ha perso senza scuse e senza attenuanti. Cosi' come perse senza scuse contro l'Inter, in 10, che le concesse soltanto un gol a 5 minuti dal termine, mentre loro contavano di recuperare le tre reti (e dico 3.....) che le somministrammo a Milano.

Tornando alla Beneamata oggi ha vinto la gara piu' importante del campionato, a mio modestissimo avviso, perchè vinta contro una grande squadra, contro una diretta concorrente, e con uno schieramento interista ancora una volta rivoluzionato coraggiosamente, con un centrocampo piu' forte e con tre gol senza appello, in rimonta.

E dopo il gol friulano io, che sono un interista nel DNA, non avrei scommesso un solo centesimo su una vittoria di tali proporzioni e di tale qualità. Bravo Stramaccioni, brava Inter, e speriamo di continuare su questo passo.
 
io ho criticato Snejider e quello mi ha stoppato subito con due papere,ma rimango dell'idea che è un giocatore da vendere.- spero che continui così fino a fine campionato in modo da poterlo vendere bene.- Quanto a Stramaccioni si stà confermando una bella realtà.-
 
io non ho visto l inter in quanto convinto giocasse alle 18,ma a quanto pare ha portato bene :asd:

tornando al barcellona,possono dire quello che vogliono sul modo di giocare del chelsea,ma di sicuro i londinesi ora stanno godendo e festeggiando alla faccia di chi apprezza il calcio del barcellona...
e personalmente preferisco il calcio per come lo interpreta una squadra come l udinese,che in 3 passaggi sei nella porta avversaria,piuttosto del possesso palla stressante del barcellona...perchè una squadra che in 3 passaggi è nella tua porta, 2 gol te li fa praticamente ad ogni partita,perchè ti costringe a salire e sanno fare un contropiede trovando spazi...
una squadra che fa tutto con il possesso palla come il barcellona, messa davanti ad uno che gioca con mentalità e tattica italiana (calciatori permettendo ovviamente) ti fa finire la partita 0-0 e ti attacchi al tram...e ieri Di Matteo l ha dimostrato, non per altro l ha voluto Sacchi in nazionale che in quanto a disporre la difesa della squadra penso non sia secondo a nessuno...il calcio italiano è il più difficile per questo,perchè si adatta ai vari schemi e ti rende tutto difficile...non sarà un bel calcio ma è di sicuro efficace,e 4 titoli mondiali contro 1 spagnolo (senza dimenticare la differenza di finali giocate a favore dell italia) non sono lì per niente...
 
Scusate, comunicazione di servizio, ma godo come un riccio per la sconfitta del Real :vv::vv:
Tutti davano il Bayern sconfitto, e Neuer ha detto no a C.Ronaldo e a Kakà! :rock1::rock1:
 
Mamma mia che 2 giorni sono stati! :asd:

Barcellona fuori. Lazio perde. Roma perde. Inter vince con l'Udinese. Real fuori. ( mannaggia al Napoli )

Ringrazio le due semifinaliste di CL comunque perchè hanno regalato una qualità e una rabbia agonistica tale da far venir voglia di amare questo sport, se già non fosse così. Insomma, ho goduto.. :sbav:
 
Quotone ENORME a Les. Come continuo a dire pure io; statistiche come possesso palla o tiri in porta sono da prendere enormemente con le pinze. Perchè puoi fare mille tiri in porta............. e non segnare. Per esempio ieri sera, dopo la partita, ne ho fatta una su PES 5 con amici. Io ho preso l'Arsenal ed il mio amico il Real. Già nei primi 10 minuti ho sfiorato il vantaggio (palo clamoroso da fuoriarea, diverse occasioni sciupate e tanto altro ancora). Il mio amico, con un rigore da me concesso, ha vinto 1-0. Eppure ho fatto più tiri e possesso palla.

Questa è una delle tantissime dimostrazioni che puoi avere possesso palla al 97%. Ma se non la butti dentro che caspio ti serve questa statistica?

Parlando di Barca-Chelsea:
tanti giornalisti han commentato e disprezzato le stratege catenaccio come quella del Chelsea e dell'Inter nel 2010: e cosa puoi fare? Hai oltre 90mila persone che ti tifano contro. Pensi di attaccare? Ti chiudi in difesa e speri che passino i 90 minuti. Perchè se attacchi e concedi spazi a loro, si è fregati. E di spazi come occasioni ne ha avute assai il Barca nonostante il catenaccio Blues :sisi:

Pr quanto riguarda ieri sera, partita molto emozionante. Sentivo la tensione anche se, personalmente, poco mi fregava (ok, simpatizzavo per Mourinho). Scandalosi i rigori di Kakà e Ronaldo. Ma ancora più scandaloso quello di Ramos. Quando l'ho visto andare sul dischetto ho detto: "adesso lo tira in curva". E così è successo.


Per quanto riguarda la finale io simpatizzerò per il Chelsea.
 
Anche io tifero' per gli inglesi, anche se saranno privi del loro capitano squalificato. Il Bayern è uno squadrone, come lo era due anni fa quando lo abbiamo surclassato in finale di Champion. Ed anche io ieri sera tifavo per Mourinho ed il Real che se fosse andato in finale avrebbe stabilito un altro record fantastico per il Vate di Setubal. Ma hanno perso, aila roulette dei rigori, ma hanno perso, e con rammarico devo dire che forse un pizzico di colpa della sconfitta madrilista ce l'ha proprio Mourinho che, sempre a mio avviso, sul 2 a 0 non ha saputo mantenere la stessa tensione di gioco della sua squadra. Il Real si è un pochino seduto, ed ha beccato un rigore, anche qui un rigore non limpidissimo, ma che ci stava comunque.

Nel secondo tempo il real è calato vistosamente sul piano emotivo, ed hanno rinunciato quasi del tutto alle loro fantastiche giocate in velocità. Forse hanno pagato la super partita col barca di tre giorni prima, ma come dice Frizz, vince chi la butta in porta, tranne che con la Juve, nel qual caso deve andare in porta, colpire la rete e restare ferma li per almeno 30 secondi, altrimenti non vale ......
:mad:
Qualche giorno fa poi leggevo su qualche giornale sportivo la famosa tesi del calcio spagnolo che sarebbe svarso, salvo due squadre (Barca e Real) che giocherebbero in un contesto di squadrette di terza divisione ....... ebbene a me sembra che i fatti dimostrino tutt'altro, e cioè che il calcio spagnolo è fortissimo, se è vero che sono campioni del mondo assoluti, se lo sono anche come under 17 e under 19, e se è vero che in Champion nelle prime 4 ci sono due squadre spagnole, mentre in Uefa ne sono arrivate 3 su 4, e due si giocheranno la finalissima.

Nessuna squadra italiana, nessuna squadra inglese o russa, nessuna squadra francese o cipriota o lussemburghese, ma in due manifestazioni massime come la Champion e l'Europa League ci sono una squadra inglese, una tedesca, una portoghese e cinque spagnole.

Secondo me o parliamo di calcio con i dati concreti o facciamo le solite chiacchiere da bar per le quali uno oggi è fortissimo e dopo mezz'ora è scarsissimo. Il calcio spagnolo è al momento il migliore in assoluto, fermo restando che poi ci sono pure due squadre super fortissime che, a dispetto delle regole aleatorie del calcio, poi non vanno in finale, per un motivo o per un altro. Perchè il calcio è cosi', altrimenti non sarebbe lo sport piu' bello del mondo.

Sempre imho. :ok:
 
Non facciamoci illusioni e non montiamoci la testa : la zona uefa è sempre ben accetta, con attivazione becera ed accurata di tutti gli scongiuri del caso.
 
E comunque il Napoli avrebbe dovuto perdere, perchè ha entrambi gli scontri a favore e se dovessimo arrivare alla fine con i loro stessi punti ( cosa comunque difficile, viste le nostre ultime 2 giornate ) saremmo dietro in ogni caso. Iniziamo a vincere oggi va.. :asd:
 
avete visto udinese lazio stasera? un'altro episodio vergognoso! il triplice fischio l'ho sentito anche io ma la reazione dei giocatori è stata esagerata...alla fine mancavano pochi secondi!

parlando di inter, rimontone in atto! :inchino: spero che nemmeno il milan ci fermi :D
 
ormai faccio le corna, quel che arriva arriva.. :asd: ( siamo tutte a 55 punti col Napoli avvantaggiato per scontri diretti e per chi deve ancora incontrare )

ps: quant'è forte sto Guarìn? e dubito sia al 100%..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top