UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Sono molto dubbioso su tutti e 3. Bosingwa direi di no. Chivu? bah. Kolarov l'avrei preso prima che andasse al City, ora ha 2-3 anni in più e non so quanto possa valere. Punterei su altro in generale.

Muntari ( che abbia ragione o meno ) potrebbe anche stare zitto.

Benvenuto alla new entry! ;) ci aspettano un paio di settimane di fuoco..
 
Sono molto dubbioso su tutti e 3. Bosingwa direi di no. Chivu? bah. Kolarov l'avrei preso prima che andasse al City, ora ha 2-3 anni in più e non so quanto possa valere. Punterei su altro in generale.

Muntari ( che abbia ragione o meno ) potrebbe anche stare zitto.

Benvenuto alla new entry! ;) ci aspettano un paio di settimane di fuoco..

kolarov a me piace...ha corsa,tiro,è un mancino potente e butta palle in mezzo come si deve,e sopratutto spinge ed è un giocatore con le palle
 
E' certamente tutto quello che hai detto tu e sicuramente se arrivasse sarei contento. Guardando la sua età è ancora abbastanza giovane ( 27 anni al prossimo novembre ) quindi ci potrebbe stare. Resta il fatto che l'avrei preso prima visto che è dalla notte dei tempi che ci manca un terzino sinistro, con tutto il rispetto per nagatomo. Isla a destra e Kolarov a sinistra sarebbero due ottimi innesti. :sisi:
 
A proposito di terzini, non so voi, ma personalmente piace molto Drenthe del Real in prestito all'Everton: :sisi:
-è giovane (classe 87)
-Ha corsa
-Gioca a sinistra come terzino, centrocampista di fascia e, volendo, anche ala.
 
Personalmente Muntari mi piaceva, non mi faceva impazzire, ma mi piaceva, e nel suo ruolo non mi sembra fosse cosi' un disastro come lo descriveva mediamente la stampa italiana e anche alcuni tifosi (fra cui mio figlio, col quale ci siamo accapigliati piu' volte ....). Per come vedo io il calcio una squadra deve avere a centrocampo sia dei giocatori buoni, con salute di ferro, polmoni a mantice e garretti d'acciaio (e Muntari era questo) e sia giocatori in grado di lanciare, di spostare con precisione il pallone, di superare l'uomo e proporre l'azione offensiva (e Muntari NON era questo).

Magari Muntari ha pagato una scarsa propensione a promuoversi perchè non si faceva intervistare spesso, non andava a trasmissioni televisive e non faceva parlare di se per le donnine che si portava a letto. Ma non era certamente una schiappa, come d'altro canto sta dimostrando al Milan. Calcoliamo poi che il nostro centrocampo è composto da parecchi giocatori non esattamente dei corridori, non esattamente degli interdittori e non esattamente dei giovincelli dai polmoni a mongolfiera .... ed ecco qua che vendere Muntari, e ghettizzarlo per un paio di anni, a me sembra proprio una scelta tecnica sbagliatissima.

Kolarov ?.... è senza dubbio bravo, ma personalmente penso che se dovessi rimpiazzare Chivu o Nagatomo dovrei farlo con qualcosa di nettamente superiore ; e Kolarov a me non sembra niente di cosi' superiore da giustificare il cambio, perchè parliamo dell'Inter, non di una squadra da centro classifica. Che bello comrpare Marcelo dal Real per esempio ...... :D
 
Buonasera a tutti... Sono interista di nascita :asd:( nato a cresciuto a due passi da appiano )ma nuovo nella discussione .
Se posso esprimere la mia opinione in merito , secondo me sono le solite voci che da 2 anni circolano quando si parla di nuovi acquisti... Tanti nomi , alcuni di un certo peso , altri completamente inutili, dati in pasto ai tifosi solo per scrivere qualcosa....
Ma la realtà é ben diversa... Soldi non c'è ne sono... Quindi si cercherà di prolungare qualche contratto in scadenza a condizioni "favorevoli" ( vedi Chivu ), nella speranza che il "tizio" in questione tiri fuori dal cilindro una stagione decente....
Purtroppo , un po' per la questione FairPlay finanziario , e un po' ( o soprattutto ) per il rosso di bilancio , Moratti stringerà i cordoni del portafoglio ... Magari arriverà qualche giovane sconosciuto che la stampa descriverà come un futuro Messi , nella speranza di pescare il jolly.....
Mi domando solo perché a questo punto perché non tenere Stramaccioni e portare in prima squadra qualche primavera.... Invece di comprare alla cieca....
 
Buonasera a tutti..
Mi domando solo perché a questo punto perché non tenere Stramaccioni e portare in prima squadra qualche primavera.... Invece di comprare alla cieca....

:ok:..e quì,da sportivo si quota sicuramente, specie se sono speranze italiane o magari qualche prestito che hanno in giro a fare esperienza.-
 
Ultima modifica:
Si va bene, ma il punto focale è il management tecnico dell'Inter ; altrimenti giriamo intorno al problema come il cagnolino che si morde la coda. Non credo sia solo questione di soldi, perchè se l'Inter fosse la squadra con problemi di soldi allora tutte le altre devono chiudere bottega, comprese Milan, Juve, Roma, Napoli ecc.....

Il problema è "chi sceglie e programma gli acquisti, chi traccia una strategia a medio termine". Se restassero gli stessi di adesso, cioè Paolillo, Branca e compagni, possiamo anche investire i soldi di Abramovich e dell'Emiro del City e lottare per i prossimi 10 anni per una zona Uefa.

Se al contrario ci affideremo ad una direzione sportiva piu' oculata e competente, e considerando appunto sia la rosa attuale, sia la primavera e sia il mercato estero, sarà possibile vendere discretamente qualche attuale giocatore che ancora porterebbe a casa qualche decina di milioni, e comprare giocatori svincolati o giovani promettenti, sullo stile della Roma o dell'Udinese, ed aspettare che crescano bene.

Non dimentichiamo di quando comprammo Cambiasso, Lucio, Milito, Stankovic, Sneijder o Eto' ..... alcuni dei quali considerati completamente cotti 10 anni fa, altri da sbolognare, altri ancora svincolati, che ci portarono ai risultati che sappiamo.

Squadre come l'Inter e il Milan partono da una base esistente di giocatori nettamente superiore a tutte le altre, per cui allestire una squadra competitiva in due anni è sicuramente piu' agevole che fare altrettanto con Juve, Napoli o Udinese.

Quindi, sempre secondo la mia personalissima opinione, il punto non è quanto spendiamo, se teniamo Stramaccioni o meno, se compriamo il futuro Messi o meno, ma il punto è chi venderà/comprerà questi giocatori e con quale disegno tecnico/tattico li acquisterà o li venderà.

Se guardo agli ultimi due anni ed ai risultati conseguenti .... beh.... ho qualche dubbio di vincere qualcosa, anche se dovessimo acquistare in blocco tutto il Real e tutto il Barcellona.

La Mercedes erano 60 ani che non vinceva un gran premio, e oggi con meno soldi di un anno fa e tre ingegneri nuovi all'improvviso vince. Mentre la Ferrari che vinceva tutto, da qualche anno ha rinnovato il suo management, che ha dimostrato ampiamente la sua inadeguatezza, continua a tenerselo, e adesso naviga in zona "Uefa" con un pilota, e con l'altro sta in zona retrocessione.

Guardiamo la Roma, impariamo e cerchiamo di capire se è questione di soldi o di manico. Secondo me è il manico, che decide, programma, delinea i contorni di obiettivi precisi, acquista e vende sulla base di un progetto ed è, a mio modestissimo avviso, una splendida realtà del calcio italiano, proiettata in un paio di anni verso grandi risultati europei.

Qualcuno all'Inter abbia il coraggio di riconoscere che non è piu' all'altezza del compito, se ne vada, e lasci spazio ad altri. Poi gente come Stramaccioni puo' solo fare bene, magari cambiandosi il cognome in Stramaciov o Straminho o Stramall, giusto per darsi un tono ed acquistare credibilità nei confronti degli addetti ai lavori. :D

Sempre imho.
 
Si va bene, ma il punto focale è il management tecnico dell'Inter ; altrimenti giriamo intorno al problema come il cagnolino che si morde la coda. Non credo sia solo questione di soldi, perchè se l'Inter fosse la squadra con problemi di soldi allora tutte le altre devono chiudere bottega, comprese Milan, Juve, Roma, Napoli ecc.....

Il problema è "chi sceglie e programma gli acquisti, chi traccia una strategia a medio termine". Se restassero gli stessi di adesso, cioè Paolillo, Branca e compagni, possiamo anche investire i soldi di Abramovich e dell'Emiro del City e lottare per i prossimi 10 anni per una zona Uefa.

Se al contrario ci affideremo ad una direzione sportiva piu' oculata e competente, e considerando appunto sia la rosa attuale, sia la primavera e sia il mercato estero, sarà possibile vendere discretamente qualche attuale giocatore che ancora porterebbe a casa qualche decina di milioni, e comprare giocatori svincolati o giovani promettenti, sullo stile della Roma o dell'Udinese, ed aspettare che crescano bene.

Non dimentichiamo di quando comprammo Cambiasso, Lucio, Milito, Stankovic, Sneijder o Eto' ..... alcuni dei quali considerati completamente cotti 10 anni fa, altri da sbolognare, altri ancora svincolati, che ci portarono ai risultati che sappiamo.

Squadre come l'Inter e il Milan partono da una base esistente di giocatori nettamente superiore a tutte le altre, per cui allestire una squadra competitiva in due anni è sicuramente piu' agevole che fare altrettanto con Juve, Napoli o Udinese.

Quindi, sempre secondo la mia personalissima opinione, il punto non è quanto spendiamo, se teniamo Stramaccioni o meno, se compriamo il futuro Messi o meno, ma il punto è chi venderà/comprerà questi giocatori e con quale disegno tecnico/tattico li acquisterà o li venderà.

Se guardo agli ultimi due anni ed ai risultati conseguenti .... beh.... ho qualche dubbio di vincere qualcosa, anche se dovessimo acquistare in blocco tutto il Real e tutto il Barcellona.

La Mercedes erano 60 ani che non vinceva un gran premio, e oggi con meno soldi di un anno fa e tre ingegneri nuovi all'improvviso vince. Mentre la Ferrari che vinceva tutto, da qualche anno ha rinnovato il suo management, che ha dimostrato ampiamente la sua inadeguatezza, continua a tenerselo, e adesso naviga in zona "Uefa" con un pilota, e con l'altro sta in zona retrocessione.

Guardiamo la Roma, impariamo e cerchiamo di capire se è questione di soldi o di manico. Secondo me è il manico, che decide, programma, delinea i contorni di obiettivi precisi, acquista e vende sulla base di un progetto ed è, a mio modestissimo avviso, una splendida realtà del calcio italiano, proiettata in un paio di anni verso grandi risultati europei.

Qualcuno all'Inter abbia il coraggio di riconoscere che non è piu' all'altezza del compito, se ne vada, e lasci spazio ad altri. Poi gente come Stramaccioni puo' solo fare bene, magari cambiandosi il cognome in Stramaciov o Straminho o Stramall, giusto per darsi un tono ed acquistare credibilità nei confronti degli addetti ai lavori. :D

Sempre imho.

Il tuo discorso non fa una piega... davo per scontato che é prioritario l'allontanamento di Branca in primis, e a ruota Ausilio e Paolillo.... Che dati ( e fatti ...) alla mano si sono rivelati degli incapaci ( i numeri degli ultimi due anni parlano a loro sfavore ).
Avessimo un DT degno di questo nome ( come lo hanno Udinese, Roma, Catania... ) in grado di trovare giovani capaci ( Sanchez , Lamela, inler... Giusto per fare un paio di nomi...), e uno staff che lo supporta all'altezza si potrebbe far partire con lo stesso Stramaccioni ( e basta con allenatori racattati a caso per disperazione ) un progetto in stile Roma ( a me Luis Enrique piace ... Dice quello che pensa e agisce n piena autonomia ).
Stramaccioni mi da la sensazione di sapere cosa fa e di essere uno con "gli attributi" ...un Mourinho giovane ma non arrogante come il portoghese.....:love:
 
Stramaccioni mi da la sensazione di sapere cosa fa e di essere uno con "gli attributi" ...un Mourinho giovane ma non arrogante come il portoghese.....:love:
Ho la stessa sensazione pure io. Ma come giustamente scrivi tu parliamo solo di sensazioni a pelle, che nel mio caso, vista la mia "veneranda" età, difficilmente mi inganna. Se lo lasciassero lavorare davvero, perdendo pure qualche partita, affidandogli la squadra almeno per tutto l'anno prossimo, credo che ne vedremo delle belle. Lo vedo proprio bene, come personalità e come scienza pallonara in senso lato. Su Enrique, come ho scritto qualche post dietro, la vedo tale e quale a te.
 
Concordo totalmente... speriamo che Moratti abbia solo il "coraggio" di cacciare Branca e magari richiamare Oriali....lo so, Babbo Natale non esiste.....
 
Tralasciando la "prestazione" della Beneamata, vado OT solo per una constatazione :anche oggi si é assistito ad un qualcosa di "incredibile" sul campo di Genova( e purtroppo non é la prima e probabilmente non sarà l'ultima volta ).
Un gruppo di delinquenti ( e basta con sta storia dei "gruppi organizzati" o "Ultras"... chiamiamoli come meritano )che BLOCCA lo svolgimento di una partita e OBBLIGA i giocatori della squadra di casa a togliersi le magliette per poter uscire dal campo.
Come se ciò non bastasse , le forze dell'ordine ( o presunte tali ) in sotto numero che NON fanno nulla per mantenere l'ordine pubblico..... E aggiungiamo anche che calciatori SENZA ATTRIBUTI ( per non dire altro...) si inchinano alle "richieste" dei loro sostenitori .... Davvero VERGOGNOSO.
immagino i fiumi di parole scritte e pronunciate che oggi e domani si sprecheranno tra quotidiani sportivi e non , e trasmissioni varie.
I provvedimenti che verranno presi : non si farà NULLA come al solito.
In Inghilterra una situazione del genere NON si sarebbe verificata.....: Wolverempton -City.. I tifosi della squadra di casa a fine partita cantano e "ringraziano " nonostante la sconfitta li abbia matematicamente retrocessi....
Sarà un affermazione "forzata " ma e proprio vero che lo sport ( il calcio nello specifico ) é lo specchio della società .....
 
E' probabile che stare in mezzo al campo attaccati da un centinaio di .... "tifosi", e vedere la polizia che non fa' niente per proteggerli, costringa alcuni giocatori a fare cose che normalmente non farebbero mai.

Non è colpa di quegli pseudo ..."tifosi" ma di leggi, norme e procedure che consentono queste cose. L'Inghilterra da te citata ha norme severissime che scoraggiano anche il piu' incallito dei facinorosi, comprese camere di sicurezza direttamente nello stadio, e comprese condanne severissime erogate in 48 ore, senza sconti, senza offerte speciali e senza amnistie o prescrizioni.

Ed ecco che i famosi e ferocissimi hooligans sono diventati all'improvviso delle educande, dopo che un centinaio di loro ha beccato decine di anni di carcere per aver ferito o soltanto colpito (ripeto : ferito o colpito, non ucciso) alcuni poliziotti disarmati in servizio presso gli stadi.

Gli stessi pseudo tifosi di Genova, se avessero la certezza che dopo 3 minuti vengono arrestati, e dopo due giorni condannati e rinchiusi, diventerebbero dei bonzi tibetani dediti alla speculazione dell'universo.

Tornando alla Beneamata la squadra ha dimostrato ancora di avere dei lunghi periodi di stasi, di mancanza di gioco, di assenza di rifinitori, di abulia quasi provocatoria di alcuni, e di cronica mancanza di corsa nell'attaccare spazi e proporsi in attacco.

Pero' non sono mancati momenti di calcio accettabile, quasi decente, in particolare negli ultimi 10 minuti. Ci manca chi detta i tempi di gioco sia a centrocampo (Motta o Stankovic) e sia in attacco (il primo Sneijder).

Sneijder rientra dall'ennesimo infortunio, e magari si è pure infortunato un'altra volta, e sembra uno di quelli che gioca giusto perchè glielo chiedono, ma che ne farebbe volentieri a meno.

Maicon copre bene la fascia per lunghi tratti, ma poi impiega sempre dai 5 ai 10 minuti prima di crossare finalmente una fetentissima palla in area.

Alvarez..... meglio non parlarne, e meglio sarebbe non mandarlo manco in tribuna ma al suo paese di provenienza. Forlan è sempre fuori ruolo e fuori posizione e Milito non riceve palle giocabili manco a pagamento.

Quattro partite sono pochissime per vedere dei miglioramenti, ma qualcosa si muove, perchè comunque la palla arriva piu' rapidamente in attacco, nonostante le pause stucchevoli di chi continua a scambiarsela per ore intere nella nostra metà campo non trovando nessun centrocampista libero per riceverla.

Insomma se la squadra corre (e adesso non corre....) alcune lacune vengono camuffate ; ma appena si rientra nel tran tran di sempre ... ecco venire fuori tutti i limiti anagrafici, atletici e tattici dei giocatori in campo.

Oltre a Cesar che ci ha evitato l'ennesima sconfitta darei una nota di merito a Zarate che almeno ce la mette tutta, e un po' meno a Poli che oggi si è limitato al compitino, senza infamia e senza lode. Stramaccioni deve fare un altro sforzo e fare qualche scelta coraggiosa importante, sia mettendo in campo altri giocatori (Guarin ...?) e sia modificando il 4-3-3 magari passando ad un 4-4-2 con Pazzini e Milito in attacco e Zarate libero di muoversi a centrocampo, visto che Sneijder proprio non ne vuole sapere di giocare. Magari domani sapremo che si è riacutizzato un dolorino al polpaccio proprio mentre si faceva la doccia a casa sua .....:asd:
 
io sarò un profano del'Inter però direi che Sneijder è da vendere al volo (le sue favolose giocate sono oggi in proporzione 1:100 il resto sono corsette in profondità e malanni) magari si recuperano dei soldini.- Sono convinto che bisognerebbe dare fiducia a Stramaccioni.-
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top