Qualche post fa speravo di vedere finalmente una bella partita dell'Inter, e stasera finalmente sono stato accontentato Poi alla fine la puoi vincere, pareggiare o perdere ma.... almeno hai giocato con gli attributi, dando l'ennesima risposta a quanti sostenevano che la squadra era bollita.
La squadra è una grande squadra, con gente che corre parecchio, con un palleggio sempre piu' preciso, un possesso palla che non vedevo da mesi, un pressing a centrocampo che ci ha permesso il recupero di tante palle, e giocatori che soltanto tre settimane fa erano da buttare e che invece (come sostenevo con la passione del mio sangue nerazzurro doc) erano soltanto schierati malissimo ed abbandonati al loro destino da un allenatore banale, scontato, privo di mordente e senza attributi. Che poi la squadra vada ringiovanita e rinforzata per l'anno prossimo è un dato inconfutabile. Ma la squadra attuale c'e', corre, è sanguigna e sà farsi valere anche contro squadre molto veloci ed ostiche come il Siena.
Samuel è stato sfortunato nel perdere la palla del primo gol loro, pero' poi ha salvato due palle gol chiarissime, che equivalgono ad altrettanti gol, per cui per me è stato molto positivo. Non mi pare che Samuel abbia sbagliato molto in impostazione, anche se è normale che qualche lancio lungo non è sempre inappuntabile. Pero' per buona parte del secondo tempo ha pure cercato il gol sia sui calci piazzati e sia scambiando sulla trequarti.
Zanetti ?....lasciamo perdere, sono finiti gli aggettivi per questo supercampione assolutamente straordinario. Zarate, sempre a mio avviso, è un ottimo giocatore, un po' immaturo, molto generoso, tecnicamente e fisicamente molto in palla, che ha giocato un centinaio di palloni, la maggior parte dei quali li ha messi in area o appoggiati al compagno giusto. Poi è chiaro che ogni tanto si perde. Ma ce la mette davvero tutta, e questo è cosa buona e giusta.
:asd:
Obi e Nagatomo hanno giocato un'ottima gara, Alvarez è sempre una moviola con la palla al piede, e a maggior ragione se schierato in fascia ; questo significa che a noi servono due esterni di ruolo veri, e in mancanza ... ci dobbiamo accontentare di Zanetti e Alvarez sulla destra e di Nagatomo e Zarate a sinistra. Ma già impegnarsi allo spasimo, come avvenuto stasera, ti fa accettare qualsiasi risultato.
:ok:
Il rigore ?... a mio avviso c'era, ma non al 100%, nel senso che se non fosse stato concesso c'era da arrabbiarsi ma non da scandalizzarsi. Il rigore vero invece c'era un minuto prima su Pazzini, ma l'arbitro ha sorvolato stoltamente.
E poi il loro primo gol era da annullare (..:mad:..?..:)..) perchè dopo uno sfortunato rimpallo del nostro centrale, una paratona del nostro portiere, una seconda paratona sempre del nostro portiere .... embè è chiaro che la terza paratona non puoi farla. E quindi, se avessi arbitrato io, l'avrei annullato ......:D
Non mi illudo che le prossime gare saranno giocate tutte con questa verve, ma a me basta già aver visto la gara di stasera per riconciliarmi con il calcio. E succeda quello che deve succedere, non me ne frega niente, basta che ce la mettiamo tutta come abbiamo fatto stasera.
Bravo Stramaccioni. Abbiamo raggiunto il Napoli di Mazzarri, ipocrita e bugiardo personaggio, che chissà stasera se se la prenderà con gli arbitri, con il governo o con gli ufo ....... :luxhello: