UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
zanetti for president :asd:

zarate sta facendo quello che deve fare: saltare l uomo e mettere palle al centro...se gli si da fiducia ci riesce, lo stop al volo lungolinea in ogni caso non è da tutti, e zarate di tecnica ne ha, manca un pò di testa e un pò di @@

per il resto le occasioni ci sono state e abbiamo giocato un 2° tempo come si deve,giocando palla a terra e costringendo gli avversari a rinchiudersi e non recuperare palla

alvarez l ho visto troppo timoroso,e cambiasso ormai è seconda punta fisso :asd:
 
finchè giochiamo con samuel che imposta ci credo che non segniamo e prendiamo almeno due gol a partite, visto che o perde palla o la butta fuori
infatti quando è uscito abbiamo cominciato a giocare decentemente :asd: comunque a mio avviso davanti serviebbe un altro alla zarate da mettere a destra, uno che salta l'uomo e riesce a partire in velocità creando il panico

poi vabè, vedi zanetti che parte in velocità, resiste a tre cariche con tanto di tunnel all'85esimo e il resto viene messo da parte :sisi:
 
Qualche post fa speravo di vedere finalmente una bella partita dell'Inter, e stasera finalmente sono stato accontentato Poi alla fine la puoi vincere, pareggiare o perdere ma.... almeno hai giocato con gli attributi, dando l'ennesima risposta a quanti sostenevano che la squadra era bollita.

La squadra è una grande squadra, con gente che corre parecchio, con un palleggio sempre piu' preciso, un possesso palla che non vedevo da mesi, un pressing a centrocampo che ci ha permesso il recupero di tante palle, e giocatori che soltanto tre settimane fa erano da buttare e che invece (come sostenevo con la passione del mio sangue nerazzurro doc) erano soltanto schierati malissimo ed abbandonati al loro destino da un allenatore banale, scontato, privo di mordente e senza attributi. Che poi la squadra vada ringiovanita e rinforzata per l'anno prossimo è un dato inconfutabile. Ma la squadra attuale c'e', corre, è sanguigna e sà farsi valere anche contro squadre molto veloci ed ostiche come il Siena.

Samuel è stato sfortunato nel perdere la palla del primo gol loro, pero' poi ha salvato due palle gol chiarissime, che equivalgono ad altrettanti gol, per cui per me è stato molto positivo. Non mi pare che Samuel abbia sbagliato molto in impostazione, anche se è normale che qualche lancio lungo non è sempre inappuntabile. Pero' per buona parte del secondo tempo ha pure cercato il gol sia sui calci piazzati e sia scambiando sulla trequarti.

Zanetti ?....lasciamo perdere, sono finiti gli aggettivi per questo supercampione assolutamente straordinario. Zarate, sempre a mio avviso, è un ottimo giocatore, un po' immaturo, molto generoso, tecnicamente e fisicamente molto in palla, che ha giocato un centinaio di palloni, la maggior parte dei quali li ha messi in area o appoggiati al compagno giusto. Poi è chiaro che ogni tanto si perde. Ma ce la mette davvero tutta, e questo è cosa buona e giusta.
:asd:
Obi e Nagatomo hanno giocato un'ottima gara, Alvarez è sempre una moviola con la palla al piede, e a maggior ragione se schierato in fascia ; questo significa che a noi servono due esterni di ruolo veri, e in mancanza ... ci dobbiamo accontentare di Zanetti e Alvarez sulla destra e di Nagatomo e Zarate a sinistra. Ma già impegnarsi allo spasimo, come avvenuto stasera, ti fa accettare qualsiasi risultato.
:ok:
Il rigore ?... a mio avviso c'era, ma non al 100%, nel senso che se non fosse stato concesso c'era da arrabbiarsi ma non da scandalizzarsi. Il rigore vero invece c'era un minuto prima su Pazzini, ma l'arbitro ha sorvolato stoltamente.

E poi il loro primo gol era da annullare (..:mad:..?..:)..) perchè dopo uno sfortunato rimpallo del nostro centrale, una paratona del nostro portiere, una seconda paratona sempre del nostro portiere .... embè è chiaro che la terza paratona non puoi farla. E quindi, se avessi arbitrato io, l'avrei annullato ......:D

Non mi illudo che le prossime gare saranno giocate tutte con questa verve, ma a me basta già aver visto la gara di stasera per riconciliarmi con il calcio. E succeda quello che deve succedere, non me ne frega niente, basta che ce la mettiamo tutta come abbiamo fatto stasera.

Bravo Stramaccioni. Abbiamo raggiunto il Napoli di Mazzarri, ipocrita e bugiardo personaggio, che chissà stasera se se la prenderà con gli arbitri, con il governo o con gli ufo ....... :luxhello:
 
Volata CL:

Lazio 54
Udinese 51
Roma 50
Napoli 48
Inter 48

Sabato c'è Udinese-Inter, con Lazio-Inter all'Ultima di campionato.
Napoli in crisi, Udinese brutto periodo, Lazio abbastanza sopravvalutata complessivamente, Roma forte ma discontinua.

Dai che ce la possiamo fare, molto dipende da noi. :sisi:
 
Sperare di arrivare terzi mi sembra decisamente ottimistico ; se vincessimo tutte le partite residue manco ci riusciremmo, a mio avviso. Sarebbe splendido, ma assai poco probabile. Intanto ci spero chiaramente, ma quello che è importante, sempre a mio avviso, è fare le partite rimaste con lo stesso spirito di ieri, in modo da assicurarsi almeno la zona coppe e poter mettere le basi per la nuova squadra dell'anno prossimo.

Il punto cruciale è che se sbagliamo anche la prossima campagna acquisti ci vorranno almeno altri 7/8 anni per uscire dal pantano.
 
Certo che il cambio di Obi per Poli...... si parla di giovani e manco si fanno giocare per una partita intera.
 
Stramaccioni mi sembra (e sottolineo "mi sembra"....) un tizio onesto, almeno intellettualmente, ed ha dichiarato che Obi aveva un problema muscolare per cui ha dovuto sostituirlo gioco forza. Idem per Samuel che resterà fuori almeno tre settimane. E' chiaro che Stramaccioni puo' intervenire pochissimo sulla metodica di preparazione, visto che la preparazione che conta è già stata fatta, giusta o sbagliata che sia.

Fisicamente pero' ho visto tanta gente correre come non li vedevo da una vita, tipo Zarate per esempio, che magari ci piace criticare ad ogni palla persa, ma che poi non valutiamo abbastanza per l'enorme numero di palle difficili che ha giocato e messo in area o servite ai compagni, o che gli richiedevano di saltare regolarmente l'uomo o gli uomini che lo chiudevano a sinistra. E' andata meglio quando è entrato Nagatomo che, contrariamente a Chivu, si proponeva per lo scambio a sinistra con grande determinazione. Il Naga non è un mostro di classe, e non ha manco una straordinaria capacità di lettura della gara, ma è uno che corre, ci mette il cuore, e procura pure qualche rigoruccio piu' o meno credibile.

A noi serve gente che corre tanto, perchè Cambiasso, Zanetti e Stankovic devono avere delle alternative serie ed affidabili, e giocando con 4-3-3 devono essere capaci di inserirsi in zona tiro o in zona rifinitura con grande frequenza ; e giocare con Alvarez largo .... significa sacrificare un altro centrocampista che deve regolarmente allargarsi quando perdiamo palla.

Zanetti .... quando smetterà fra 10 o 12 anni dovremo trovarne uno simile, o almeno due che giochino contemporaneamente, ed avere il permesso di usare un uomo in piu' .....:inchino::inchino:
 
Confermo che Obi è uscito per qualche problema fisico. Fino a quel momento era stato uno dei migliori senza ombra di dubbio. Per fare il gioco di stramaccioni però manca lo Zarate a destra e che nessuno può fare dei nostri attaccanti o per lentezza o per età. Finchè Maurito è stato raddoppiato sulla sinistra non ha combinato nulla ma come ha giustamente sottolineato Les, appena è entrato Nagatomo ( che sulla fascia non è certamente Chivu ), ha avuto più spazio e si è visto. Quello stop sulla linea del fallo laterale è valso da solo il prezzo del biglietto.. :sisi:
Alvarez è meglio al centro che in fascia, secondo me. Si muove a rallentatore ma ha piedi buoni, difficilmente perde palla ( o se la perde è perchè inciampa da solo.. :asd: ) e soprattutto gioca in verticale, cosa che quasi nessuno aveva fatto dall'addio di Motta. Senza nulla togliere a Cambiasso e Stankovic, proverei un trio di centrocampo giovane come Obi, Poli e Guarìn, che non hanno problemi di fiato per star dietro agli avversari. Chivu centrale offre più sicurezze di Ranocchia ( e visto l'ultimo periodo, anche di Lucio ) e credo sia una situazione che rivedremo, anche per il discorso precedente di Nagatomo sulla sinistra. Ciò che non abbiamo è chi mette dentro i cross, quindi Pazzini troverà sempre meno spazio, temo. Milito non si toglie più che è a meno 3 da Ibra: :rock:
 
considerando che mancano 6 partite, quindi 18 punti, e considerando che due di queste sono con due dirette avversarie quali udinese e lazio, se riuscissimo a veramente a vincerle tutte (7 partite di fila l'abbiamo già vinte quest'anno, ripetersi non dovrebbe essere poi tanto impossibile :lol: ) può essere che ce la facciamo...basta che non rientri sneijder, con lui in campo non vinciamo mai :asd:
 
io tifo per Stramaccioni.- >Mi piacerebbe tanto che un giovane desse una bella strigliata a tutti i presunti baroni italiani.- Solo per Stramaccioni,vediamo di capirci bene,e non per 'sta roba rigata:lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top