UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
di solito il solo cambio di allenatore restituisce voglia alla squadra e la prima partita è quasi scontato che si vinca o quantomeno si faccia una buona gara. aspetterei almeno di vedere altre due partite per tirare conclusioni. però..come si dice...buona la prima!
 
Hai ragione. Ma il punto fermo pero' è che la squadra, oltre a giocare nettamente meglio, ha anche corso come non si vedeva da una vita. E quindi il problema dell'età, della gente finita, delle energie evaporate e tutto il resto sono cose quanto meno discutibili. Il 4-3-3 giocato con tre attaccanti di ruolo è uno schema fra i piu' impegnativi da un punto di vista fisico, e a prescindere dal risultato finale, la verità è che la squadra ha corso, ha recuperato molte palle, ha fatto pressing ed ha difeso (a mio avviso) molto bene, a parte i tre rigori cervellotici causati da un eccesso di protagonismo di una terna arbitrale un tantino esibizionista.

Sicuramente prima o poi perderemo un'altra gara, e non ci piove. Ma almeno sembra che venderemo cara la pellaccia, reagendo ogni tanto agli sganassoni che potrebbero arrivarci, e non subendo passivamente come è avvenuto negli ultimi due mesi.
 
Certo che vedere queste espulsioni mi fa venire voglia di cagarmi addosso. Eravamo meritatamente sotto nel punteggio ed espellere un giocatore perchè sta esultando davanti ai suoi tifosi è una rovina per il calcio intero: sono indignato!

Per noi niente di nuovo ma si sapeva già.
 
non ho capito il 2° giallo a pinilla,si è tolto la maglietta?non mi è sembrato...
certo che agazzi su zarate alla fine ha fatto una paratona...
 
non ho capito il 2° giallo a pinilla,si è tolto la maglietta?non mi è sembrato...
certo che agazzi su zarate alla fine ha fatto una paratona...

a sky hanno detto che il regolamento prevede l'ammonizione nel caso in cui il giocatore salga quasi "in curva" a festeggiare come ha fatto lui, quindi l'ammonizione c'era.

eh si...agazzi ha fatto il miracolo, purtroppo!
 
Moratti è un cretino ultimamente.
Bisogna dar fiducia agli allenatori e non metterli subito sotto pressione. Ma soprattutto serve una squadra al servizio dell'allenatore. E per avere una squadra serve un mercato serio. Mercato che ultimamamente non è stato fatto.

Discorsi come questo non li capisco.
In qualunque posto di lavoro si è sotto pressione. La vita ci mette sotto pressione, ci espone al giudizio degli altri, ogni giorno, da mattina a sera.
Se fai bene il tuo lavoro, continui a lavorare. Se non fai bene il tuo lavoro, prima o poi vieni licenziato, e questo è implicito nel momento in cui firmi qualunque contratto.
Non vedo perchè il mondo del calcio debba fare eccezione, perchè gli allenatori dovrebbero essere protetti, coccolati a oltranza dai loro presidenti.
Se ti affidano una squadra e perdi 6 partite su 6, te lo devi pure aspettare un esonero. Fossi io l'allenatore in questione, mi stupirei del contrario.

Comunque, 4 punti in 2 partite...finora è andato meglio di come andava Ranieri negli ultimi mesi. Che dite?
 
Ultima modifica:
Discorsi come questo non li capisco.
In qualunque posto di lavoro si è sotto pressione. La vita ci mette sotto pressione, ci espone al giudizio degli altri, ogni giorno, da mattina a sera.
Se fai bene il tuo lavoro, continui a lavorare. Se non fai bene il tuo lavoro, prima o poi vieni licenziato, e questo è implicito nel momento in cui firmi qualunque contratto.
Non vedo perchè il mondo del calcio debba fare eccezione, perchè gli allenatori dovrebbero essere protetti, coccolati a oltranza dai loro presidenti.
Se ti affidano una squadra e perdi 6 partite su 6, te lo devi pure aspettare un esonero. Fossi io l'allenatore in questione, mi stupirei del contrario.

Comunque, 4 punti in 2 partite...finora è andato meglio di come andava Ranieri negli ultimi mesi. Che dite?

Il problema che nel casi di Gasperini venne subito metto alla berlina al primo passo falso. Non fu così per Ranieri nonostante le 6-7 giornale consecutive senza vittoria. In questo caso Moratti minimizzava con la storia del periodo storto e tanto altro ancora.
Idem per Stramaccioni: con la squadra che si ritrova non può far di certo miracoli. Fa neanche tempo a presentarsi che Moratti "esige" il terzo posto. Puoi metterci anche Guardiola, Capello, Hiddink. Ma con i giocatori che si ritrova l'Inter.....
 
Il problema che nel casi di Gasperini venne subito metto alla berlina al primo passo falso. Non fu così per Ranieri nonostante le 6-7 giornale consecutive senza vittoria. In questo caso Moratti minimizzava con la storia del periodo storto e tanto altro ancora.
Idem per Stramaccioni: con la squadra che si ritrova non può far di certo miracoli. Fa neanche tempo a presentarsi che Moratti "esige" il terzo posto. Puoi metterci anche Guardiola, Capello, Hiddink. Ma con i giocatori che si ritrova l'Inter.....
Gasperini aveva un bersaglio cucito addosso ancor prima di mettere piede a La Pinetina. Era un ripiego che scontentava tutti, presidente, tifosi e credo anche i giocatori. Aspettavano solo il momento giusto per scaricarlo, e lui gliene ha serviti mille, già alla prima giornata di campionato. Ricordo ancora lo 0-2 in casa col Novara...non sapevo se ridere o piangere!
Ranieri aveva un nome che era un ottimo biglietto da visita, quindi gli han dato più tempo.

Con Stramaccioni non potranno comportarsi come con Gasperini: la stagione è irrimediabilmente compromessa, rimane 1 mese e mezzo di campionato da giocare in maniera quanto meno dignitosa, e non penso che Moratti voglia prendere il 4° allenatore della stagione. E' un traghettatore, in attesa del nuovo allenatore per il campionato 2012-13. Anche se inanellerà 2 o 3 sconfitte consecutive se lo terranno.
D'altronde, a questo punto, chi vorresti mettere sulla panchina dell'Inter al posto di Stramaccioni? Topo Gigio?! :nono:
 
Gasperini aveva un bersaglio cucito addosso ancor prima di mettere piede a La Pinetina.
Non sono molto d'accordo. Gasperini è venuto all'Inter con la fama (meritata, a mio avviso) di essere un bravissimo allenatore italiano, esperto e tatticamente capace di dare un bel gioco alla squadra. La realtà invece è stata che Gasperini non ha saputo modellare le sue idee sui giocatori che aveva, ed ha insistito con notevole protervia a propinare un gioco del tutto inadatto alla squadra, tant' è che rimedia 4 sconfitte e un pareggio in 5 partite. E penso che pure il biblico Giobbe lo avrebbe cacciato per non andare in B già alla fine del girone di andata.

Ranieri aveva un nome che era un ottimo biglietto da visita, quindi gli han dato più tempo.
Manco qui sarei del tutto d'accordo, con rispetto del tuo pensiero ovviamente ; Ranieri era la soluzione di ripiego piu' qualificata presente sul mercato italiano, dopo aver ricevuto il diniego mai ammesso da altri allenatori di livello europeo. Gli è stato dato piu' tempo solo perchè ha infilato un filotto positivo che faceva ben sperare in un recupero, salvo poi ad inanellare un'altra serie stucchevole di scelte tecniche palesemente sballate, con conseguente striscia negativa da retrocessione. A mio avviso Ranieri non ha questo grande palmares o biglietto da visita, se non un'esperienza italiana ed europea appena accettabile. Niente di cosi' scobvolgente da giustificare una qualche aspettativa miracolistica.


Con Stramaccioni non potranno comportarsi come con Gasperini: la stagione è irrimediabilmente compromessa, rimane 1 mese e mezzo di campionato da giocare in maniera quanto meno dignitosa, e non penso che Moratti voglia prendere il 4° allenatore della stagione. E' un traghettatore, in attesa del nuovo allenatore per il campionato 2012-13. Anche se inanellerà 2 o 3 sconfitte consecutive se lo terranno.
D'altronde, a questo punto, chi vorresti mettere sulla panchina dell'Inter al posto di Stramaccioni? Topo Gigio?! :nono:

Qua concordo in pieno, anche perchè dopo Topo Gigio ci resta soltanto Belen, il rettore della Sapienza (amico di Monti) e Pippo Baudo ........ :D
 
siena-c,udinese-f,fiorentina-f,cesena-c,parma-f,milan-c,lazio-f.- Dai,non è uno stralcio di campionato impossibile.- Se escludi il Milan alla penultima che mira al campionato...ma devi mettere in conto la voglia di suonarle ai cugini:D,il resto è tranquillamente alla portata.- anche l'udinese e la lazio non stanno passando un bel periodo.-imho

p.s. se per caso vincete il derby e fate filotto da 7 ci sono buone probabilità che Stramaccioni si veda prolungare l'incarico:asd:
 
Ultima modifica:
Non sono molto d'accordo. Gasperini è venuto all'Inter con la fama (meritata, a mio avviso) di essere un bravissimo allenatore italiano, esperto e tatticamente capace di dare un bel gioco alla squadra. La realtà invece è stata che Gasperini non ha saputo modellare le sue idee sui giocatori che aveva, ed ha insistito con notevole protervia a propinare un gioco del tutto inadatto alla squadra, tant' è che rimedia 4 sconfitte e un pareggio in 5 partite. E penso che pure il biblico Giobbe lo avrebbe cacciato per non andare in B già alla fine del girone di andata.

boh io invece non vedo in gasperini chissà chi...cos ha fatto prima dell inter?a mio avviso niente...
 
Gli errori li hanno fatti tutti dall'inizio di stagione, pur ben avendo la situazione sotto gli occhi già dalla precedente.

Addio di Leonardo e scelta discutibile di un allenatore che aveva lavorato solo a livelli medio-bassi, senza contare che era una quinta o sesta scelta dopo svariati rifiuti che ovviamente fanno finta non ci siano stati ( vedi Bielsa ).
Se ci aggiungi un mercato in entrata di scadente qualità in entrata ( Alvarez ha combinato qualcosina e niente più, Forlàn male, Jonatan peggio, Palombo non pervenuto, Guarìn si vede solo adesso perchè era rotto, Juan non si è ancora visto. L'unico è Poli che si sta dando da fare ) e disastroso in uscita ( Eto'o e Motta, i più utili giocatori che avevi perchè non hai sostituti all'altezza ).
Se ci aggiungi la pietosa condizione atletica di molti elementi ( Forlàn e Pazzini, per esempio ), oltre all'età/usura ormai avanzata di altri ( Cambiasso, Stankovic, Samuel e Lucio ) e allo s***** di altri ancora ( Snejider e Maicon ).

Sommando ottieni stagioni come questa.

Il famoso filotto di vittorie di Ranieri è stata una serie di coincidenze e situazioni favorevoli ( vedi l'1-0 di Castaignos contro il Siena o il 2-1 sulla Lazio che ci aveva dominato per gran parte della partita ) e il calcio è fatto anche di questo, ma se penso che possiamo ancora matematicamente andare in CL dopo uno schifo di stagione come questa, mi rendo conto di come il campionato Italiano quest'anno sia di un livello clamorosamente scarso ed è normalissimo che tutte le italiane siano fuori dalle competizioni europee non oltre i quarti di finale.

IMHO.
 
ottimo. stasera ho visto anche chivu fare molto bene come centrale (finalmente ha giocato nel suo ruolo) . chi mi ha sorpreso è zarate che è stato molto bravo. ma la standing ovation va al mitico zanetti...cavolo ha 38 anni e ha giocato tutte e dico tutte le partite della stagione!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top