UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Caro Paul,lo sai cosa penso? Che mi piacerebbe di vedere 2-3 "levrieri" in campo di quelli che fan diventare matte le difese e sgusciano via come anguille,gente di 20-21 anni e dietro a tener banco i marpioni che recuperano palloni e li fiondano in avanti.- Giocare a mente libera senza pensare a campionato,europa e compagnia briscola..-Ma è solo un pio desiderio di uno sportivo oltre che Torinista.- Mi auguro tanto che lo lascino fare Stramaccioni con l'unica clausola: permanenmza in serie A:asd: per il prossimo anno si vedrà.- Penso che ne vedremmo delle belle.-
 
sono anni che diciamo che il terreno di san siro fa schifo e nessuno fa niente, poi arriva il barcellona che si lamenta del campo e si pensa di passare al sintetico

mi sento un po' preso per il c**o sinceramente
 
sono anni che diciamo che il terreno di san siro fa schifo e nessuno fa niente, poi arriva il barcellona che si lamenta del campo e si pensa di passare al sintetico

mi sento un po' preso per il c**o sinceramente

non mi preoccupo,tanto il barcellona è una squadra che quando vince è la migliore e quando non vince trova scuse...così sono bravi tutti...

comunque inter 5 - genoa 4,bello il primo tempo,poi troppo nervosismo.ma se avessimo giocato sempre così...squadra più corta, pressing più alto...
 
apparte tutto, sarei curioso si sapere che tipo di regola è quella che dice che un'entrata come quella di sculli su lucio sia da calcio di rigore per chi la fa
ho sempre saputo che quello è un intervento in gioco pericoloso, ma magari mi son perso qualcosa ultimamente
 
Ora vediamo se qualcuno dirà che l'Inter gioca male perchè ha i calciatori vecchi, bolliti e asmatici. Perchè è impossibile che dalla sera alla mattina gli stessi giocatori corrano il doppio, creino decine e decine di manovre di attacco, fanno pressing ai 40 metri, giocano con tre attaccanti di ruolo e vincono 5 a 4 subendo tre rigori dei quali almeno 1 (se non due) completamente inventati.

Col possesso palla l'Inter ha giocato sempre con 4 o 5 giocatori piu' avanti del pallone, cosa che non vedevo dai tempi di Mourinho ; il che significa che hanno ancora le gambe ed i polmoni per rientrare, fare pressing e creare azioni di attacco degne di questo nome. Forlan e Zarate si sono sobbarcato un grande lavoro di filtro e di manovra, riuscendo anche a creare tante azioni interessanti. Lo stesso Cambiasso sembrava un altro, grazie ad un Poli un po' defilato che pero' ha fatto il suo lavoro con grande precisione, sempre.

Non è stata una partita sconvolgente, ma una bella gara, condita da tanti gol di bella fattura, e da tante altre azioni che hanno sfiorato il gol per un niente. E' vero, non avevamo di fronte il Real, ma manco il Novara o il Chievo sono il Real. Voglio dire, per essere estremamente chiaro, che se ao giocatori si da' finalmente un modulo di gioco confacente alle caratteristiche dei giocatori stessi, è possibile giocare anche una bella partita. Ed il gioco dell'Inter è stato cambiato, e di parecchio pure, con un 4-3-3 di sacrificio e di attacco, con una squadra molto piu' corta e con una caterva di palle giocate.

Giocare come ha giocato oggi l'Inter vuol dire in primo luogo avere fiato e gambe per sostenere quel gioco, e l'Inter lo ha fatto molto bene, anche se Zarate e Forlan giocano insieme a Milito, e quindi con tre attaccanti, senza il trequartista famoso (Sneijder, infortunato, tanto per cambiare ......) a condizione che si sacrifichino a centro campo e sugli esterni. Ed è quello che hanno fatto per tutta la gara.

E consideriamo che abbiamo subito quattro gol dei quali uno su un rimpallo fortunatissimo, e altri tre su rigore, dei quali quello su Zanetti era almeno discutibile e quello dato a Sculli era semplicemente inventato di sana pianta.

Allora l'Inter è uscita dalla crisi ?...no, non dico questo, ma dico che con gli stessi uomini si puo' giocare in modo molto piu' efficace, a prescindere dalla necessità di rafforzarci comunque a fine anno. E dicevo la stessa cosa solo qualche post fa.

Diamo un po' di fiducia a Stramaccioni, lasciamo perdere i pedigree di allenatori super blasonati o vecchietti pronti per la panchina del parco Lambro, e guardiamo alle cose concrete. Risultato a parte io ho visto finalmente una gara bella, non straordinaria ma bella, tosta, con tanto gioco e tante occasioni, tante palle gestite con un solo tocco, verticalizzazioni e cross, tiri sbagliati, 5 gol fatti e tanto agonismo in campo.

E se continuiamo a giocare cosi' mi starebbe bene pure la retrocessione .... almeno si soccombe combattendo.

Sempre imho.:inchino:
 
comunque aspettavo impazientemente di vedere guarin in campo e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, inanzitutto è un armadio :asd:, anche tecnicamente non è niente male e ha una buona corsa....speriamo non deluda le aspettative :sisi:
 
Io sono piacevolmente fiducioso per tutto il centrocampo del futuro, con Guarìn che, come hai sottolineato tu promette benissimo, Poli che è giovanissimo ma ha 2 palle da vendere e Obi che sembra esser meno maturo di Poli, nonostante abbia età simile, ma che ha grandi mezzi.

Buona la prima, ormai manca poco alla fine, prendiamo quel che viene ma almeno mettiamoci impegno e oggi c'è stato.
Escludendo i rigori, la difesa balla troppo, lì urge operare qualche rimedio ma non è molto semplice. Imho.
 
La difesa balla un poco perchè, secondo me, Stankovic non ce la fa piu' a ricoprire il ruolo di centrale basso, e spesso è fuori posizione, e appena appoggia un poco il centrocampo e perdiamo palla non rientra e non copre abbastanza. Questo comporta che sugli esterni gente come Chivu e Zanetti stanno spesso da soli uomo contro uomo, con tutti i rischi relativi. Ancora peggio quando giochiamo con Maicon, spesso in attacco, che ha bisogno appunto dell'abbassamento del centrale e dell'uscita sulla destra dello stopper (Samuel o Lucio).

E quando si stacca Samuel o Lucio per andare sulla fascia a fare la seconda marcatura (come è successo tre o quattro volte nel secondo tempo), restiamo troppo scoperti a centro.

A noi serve subito un sostituto di Thiago Motta, che doveva essere Palombo, ma che non gioca, non so' perchè. Dietro abbiamo pur sempre Nagatomo e Ranocchia in grado di sostituire uno dei quattro difensori, ma il centrale di centrocampo non ce l'abbiamo, e ripeto Stankovic non ce la fa, a mio sommesso avviso.

E' ipotizzabile che con Guarin in campo, insieme a Poli, sia possibile dirottare Cambiasso nel ruolo di centrale, ma Cambiasso comunque non è un ragazzino ed il dentino del giudizio lo ha messo da parecchio. Quindi o rientra Palombo o bisognerebbe trovare un under 50 (???) sul mercato per l'anno prossimo.

Comunque, sempre parlando di difesa, teniamo presente che oggi Julio Cesar non ha corso molti rischi, a parte l'assolo di Palacio con relativo rigore, beccato in contropiede su una palla persa da noi in uscita. Ma la difesa deve essere comunque rafforzata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Diamo un po' di fiducia a Stramaccioni, lasciamo perdere i pedigree di allenatori super blasonati o vecchietti pronti per la panchina del parco Lambro, e guardiamo alle cose concrete.

E se continuiamo a giocare cosi' mi starebbe bene pure la retrocessione .... almeno si soccombe combattendo.

Sempre imho.:inchino:

@Paul.-questa è rimarchevole:D ,l'avevo scritto poco sopra che ne avremmo viste delle belle ed infatti sono state scintille,voglio dire"fuori gli attributi".- Come non quotarti.- Se Stramaccioni riesce a dare una registratina alla difesa di scintille ne vedrai parecchie tipo roba da vedere la partita seduti sul water per sicurezza:lol:
 
Ti faro' una confessione. Personalmente, quando è possibile, opto sempre per i giovani : fra due architetti che mi progettano un ambiente, due ingegneri che stilano un progetto, due medici specialisti per mettermi a posto qualche osso rotto, due politici su cui contare, due meccanici per le mie macchine, due cuochi che incarico per un pranzo .... e anche fra due allenatori che allenassero la mia squadra del cuore.

Certo, mi dirai che è una regola non sempre esatta, ma tutte le volte che ho usato questo metodo istintivo mi è andata sempre benissimo. Non a caso Mourinho è un giovane, come lo era Sacchi a suo tempo, come lo è Montella, come lo è Stramaccioni, come lo sono Guardiola ed Enrique.

Abbiamo buone probabilità di vedere altre cose belle, come quelle di oggi, provenienti dalla Beneamata. :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me il primo che stona in questa squadra è Moratti, che dopo solo 6 giorni, dice che si vede la mano di Stramaccioni. Povero allenatore, fallo ambientare, così facendo Moratti lo mette solo sotto pressione! A parte che lo sanno anche i sassi che la difesa va rifondata, e non è per i gol (3 gol su rigore e uno su rimpallo fortunoso) quanto per le azioni del genoa, che poteva farne anche altri 2 se avesse avuto un centravanti di peso, ma il problema è che Moratti forse non lo ha capito, ma anche Ranieri vinse la prima e spese elogi su di lui, e si è visto come è andata...
 
Ad ogni modo, ridendo e scherzando abbiamo recuperato 3 punti a Napoli, Udinese e Lazio. Ci sono 27 punti in Palio fino alla fine, con 7 da recuperare sulla zona CL. Io non voglio farmi illusioni, proprio nessuna. Tuttavia, prima della partita di ieri, nel girone di ritorno avevamo fatto la bellezza di 6 punti.

Come squadra, spero ci vada il Napoli.
Come progetto, la Roma.
Come tifoso, beh.. :asd:
 
Ad ogni modo, ridendo e scherzando abbiamo recuperato 3 punti a Napoli, Udinese e Lazio. Ci sono 27 punti in Palio fino alla fine, con 7 da recuperare sulla zona CL. Io non voglio farmi illusioni, proprio nessuna. Tuttavia, prima della partita di ieri, nel girone di ritorno avevamo fatto la bellezza di 6 punti.

Come squadra, spero ci vada il Napoli.
Come progetto, la Roma.
Come tifoso, beh.. :asd:
Sì, ne sono convinto anch'io (e credo che la più in forma in questo momento sia la Roma), però Moratti non può stendere prima il tappeto rosso definendoli come i migliori della terra e poi rifilargli tre calci nel sedere soltanto perché erano sotto pressione. Vero che Ranieri (o Gasperini o Benitez) non erano molto adatti per la squadra, però non hanno neanche avuto tanto spazio di manovra come lo ha avuto Mourinho...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top