UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Moratti ha detto:
in tanti rimarranno la prossima stagione.

e via, partiamo con l'idea giusta. :oogle: (tutti, comunque non li puoi dare via, immagino..)

ancora Moratti ha detto:
ripartire dai giovani? è una cosa giusta..

oh finalmente, molto bene! :sisi:

sempre lui ha detto:
ma se dopo sbagliano 3 partite tutti a crocifiggerli.

e quindi? qui siamo allo scatafascio e ieri sera ho sentito degli applausi che per l'impegno mi trovano d'accordo. Devi essere tu bravo a dire che se si fa una squdra giovane si deve avere pazienza, come la Roma che ha parecchi alti e bassi proprio per quel motivo.

irrefrenabile ha detto:
bisognerà capire che tipo di progetto si vorrà fare e decidere con l'allenatore.

teniamo Ranieri? secondo me a fine agosto non avremo ancora capito cosa fare e la campagna acquisti sarà stata nulla. Anzi, magari avremo dato via Obi e Poli in prestito con diritto di riscatto.
 
Questo discorso avrebbe dovuto farlo già la sera della conquista della Coppa Campioni. E già l'innesto (allora) di un paio di ragazzi giovani e di belle speranze potevano essere (oggi) titolari fissi.
E' chiaro caro presidente che non puoi sbolognare tutta la squadra in un colpo solo, ma se incominciassi a rinforzarla già da domenica prossima facendo giocare un po' di giovani insieme a qualche "vecchio", magari Poli e Obi affiancati da Ranocchia ed un giovane della primavera .....
Una domanda retorica al nostro presidente : "Presidè, ma dove cavolo stanno quei giocatori che hai comprato tipo Palombo, Guarin, Juan e Castegnos ?...."
 
Moratti si è comportato da CapitanOvvio.

"Bisogna ripartire dai giovani".
Ma dai?! Pensavo di ripartire da Scholes, Antonioli, Maldini :asd:

E comunque caro presidente: è inutile acclamare i giovani se poi non gli si dai fiducia e li vendi (Destro, Mariga gli esempi più lampanti). Preferisco un Destro in casa che un costoro ed ipotetico campione come Lucas.

E poi dirigenza nuova. Branca e quell'altro non ne hanno presa una (eccetto Pazzini e Nagatomo).
Poi, non so voi, ma darei fiducia a Viviano (ha 26 anni, mica 39).
Sempre se non han dato via pure lui :doh:
 
pensandoci bene il prossimo sarà l'anno dove avremo l'opportunità di "provare" e rodare i giovani...tanto la champions non credo proprio di rigiocarla. perché diciamoci la verità, il problema è che non puoi far giocare i giovani in una competizione come la champions senza averli affermati prima, secondo me. il prossimo è l'anno nel quale potremmo sfruttare l'opportunità di farli crescere.
 
Si potrebbe iniziare già da domani a provare giovani. Che problema ci sarebbe ?.... per la salvezza ci servono ancora tre punti, e dovremmo farli, magari con un po' di fortuna, ma dovremmo farli. Basta che ranieri la smetta di essere contentissimo della squadra e di come si allena. :grrrr:
 
dalla squadra attuale terrei solo:

ranocchia, samuel, maicon (se decide di correre e di impegnarsi veramente, altri 3 anni ad alti livelli te li fa).
sneijder (se riacquista fiducia nei suoi mezzi è da tenere, ma in questo stato è dannoso sia per lui che per la società), alvarez, obi (buono solo per la panca), faraoni, poli (non riscattarlo per soli 5M è da pazzi), nagatomo.
pazzini e milito.

tutto il resto, chi più chi meno, li si ringrazia per quello che ci hanno dato in questi anni e fuori dalle scatole.
 
Maicon e Sneijder li darei via anche gratis, con Alvarez in omaggio completo di divisa, scarpette, pizza e birra per il viaggio. Maicon non è mai stato un vero terzino ma un buon difensore ed un eccellente esterno di fascia, ruolo nel quale riusciva a rendere a livelli mondiali solo e soltanto quando fisicamente (e mentalmente) era al top.

Sneijder, altro giocatore eccellente, ha (a mio avviso) serissimi problemi di tenuta atletica docuti ad una sua fragilità costituzionale o ad una cattiva amministrazione del suo fisoco : in ogni caso sono due anni (e dico due anni....) che ha sempre e cmunque problemi fisici di svariata natura, dai quali non esce manco se va a Lourdes.

Alvarez non ci azzecca proprio niente con l'Inter perchè è lento, non legge la gara, non è nè veloce nè rapido nè un rifinitore dal grande piede e nemmeno un interdittore di vecchiette che escono a passeggio sul vialetto dell'ospizio.

I giocatori che servono alle grandi squadre devono essere in primo luogo forti fisicamente, con facilità di corsa e di buona (non eccezionale) tecnica calcistica ... a meno di non considerare dei fuoriclasse gente come Nocerino, Pepe, Inler, Emanuelson, Boateng o Armero o Ferronetti o Basta o Maggio.

A questa gente vanno poi affiancati due o tre fuoriclasse veri, sempre che pero' corrano e non si limitino a pitturare la Cappella Sistina con la loro bravura restando fermi in infermeria per 28 partite du 30.

Vedasi Udinese, Roma, Napoli o Juve ... tutte squadre tranquillamente avanti a noi.

edit
aggiungiamoci pure tranquillamente e senza rimpianti Zarate, Milito e Forlan alla svendita in offerta speciale ..........
 
Ultima modifica da un moderatore:
Maicon e Sneijder li darei via anche gratis, con Alvarez in omaggio completo di divisa, scarpette, pizza e birra per il viaggio. Maicon non è mai stato un vero terzino ma un buon difensore ed un eccellente esterno di fascia, ruolo nel quale riusciva a rendere a livelli mondiali solo e soltanto quando fisicamente (e mentalmente) era al top.

maicon come difensore esterno è indegno, non ricordo una sola diagonale fatta bene da lui.
infatti il suo compito è spingere sulla fascia destra per mettere palloni al centro per le punte, per le triangolazioni e per fare superiorità numerica in fase di attacco.
il problema è che lo fa solo quando sta bene fisicamente e quando ne ha la voglia.

Sneijder, altro giocatore eccellente, ha (a mio avviso) serissimi problemi di tenuta atletica docuti ad una sua fragilità costituzionale o ad una cattiva amministrazione del suo fisoco : in ogni caso sono due anni (e dico due anni....) che ha sempre e cmunque problemi fisici di svariata natura, dai quali non esce manco se va a Lourdes.

ad occhio, per la sua altezza, ha un ottimo fisico.
il problema suo è sempre quella dannata coscia sinistra, ma come dicevo prima, al momento da la senzazione di giocare svogliato per mancanza di fiducia da parte dell'ambiente.
inoltre, avendo adesso un centrocampo di soli incontristi, è costretto spesso a venire a prendere la palla dietro quelle poche volte che la difesa non fa i lancioni per il centrocampo.

Alvarez non ci azzecca proprio niente con l'Inter perchè è lento, non legge la gara, non è nè veloce nè rapido nè un rifinitore dal grande piede e nemmeno un interdittore di vecchiette che escono a passeggio sul vialetto dell'ospizio.

come esterno è troppo lento a causa della sua mole, ma quelle poche volte che l'ho visto giocare nella 3/4 ha dimostrato di avere buona visione di gioco e buone doti tecniche. oppure provarlo davanti alla difesa alla pirlo per evitare ogni volta di far indietreggiare snejder, ma come hai detto giustamente te, non è in grado di interdire e quindi deve migliorare sotto questo aspetto.

I giocatori che servono alle grandi squadre devono essere in primo luogo forti fisicamente, con facilità di corsa e di buona (non eccezionale) tecnica calcistica ... a meno di non considerare dei fuoriclasse gente come Nocerino, Pepe, Inler, Emanuelson, Boateng o Armero o Ferronetti o Basta o Maggio.

questo genere di giocatori, sono quei giocatori necessari in una squadra per completarla se possiede gia ottime individualità tecniche, chiaro che se la costrusci con questi non vincerai mai nulla.

A questa gente vanno poi affiancati due o tre fuoriclasse veri, sempre che pero' corrano e non si limitino a pitturare la Cappella Sistina con la loro bravura restando fermi in infermeria per 28 partite du 30.

questi fuoriclasse verranno da noi solo se riusciamo a centrare la zona champions (alla fine il terzo posto dista solo 8 punti, quindi se non succedono altre disgrazie bisogna crederci assolutamente) e soprattutto se moratti si deciderà a tirare fuori i soldi.

Vedasi Udinese, Roma, Napoli o Juve ... tutte squadre tranquillamente avanti a noi.

edit
aggiungiamoci pure tranquillamente e senza rimpianti Zarate, Milito e Forlan alla svendita in offerta speciale ..........

milito non lo lascerei andare perchè gli sono grato a vita e soprattutto sta ancora dimostrando che quando sta bene fisicamente e mentalmente è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

le mie risposte in rosso :ok:
 
Se parliamo di gratitudine ... beh, io gli andrei a rassettare la casa tutti i fine settimana a vita, a lui e tutti gli altri, nessuno escluso, che mi hanno fatto vedere il Barcellona con le lacrime agli occhi ed i tedeschi sfiniti al lumicino nella finale della coppa con le orecchie. E non escludo nessuno, da Mourinho a Moratti a Muntari a Milito a Maicon a Materazzi, compresi i massaggiatori e i magazzinieri (tutti con la M ....) ......

Ma se devi rinnovare una squadra penso che uno come Milito non abbia un grandissimo futuro, almeno per una questione di età, per cui magari lo terrei pure, ma lo affiancherei ad un under 30 ed un paio di under 25 di acclarato valore in prospettiva.

Facciamoci consigliare dall'Udinese o dalla Roma, che fra un paio di anni a mio modesto avviso farà sfracelli in Italia e in Europa .......
 
ti dirò, se non dovesse avere problemi come l'anno scorso, un altro paio di anni ad alti livelli te li fa sicuro e poi, soprattutto lui, io sono troppo di parte nei suoi confronti, a lui ne sono grato a vita per tutto quello che ha fatto.:love:
poi parlando con cognizione di causa, ovvio che a milito non gli devi costruire una squadra attorno (ma solo a a causa dell'èta, altrimenti...), ma lo devi tenere come asso nella manica in partite importanti (un po' come inzaghi un paio di anni fa per il milan) e come chioccia per giovani di valore, lo stesso discorso vale per samuel.

ps: muntari è stato capace di essere dannoso anche due anni fa :mad:
 
les io non inizierei da domani con i giovani perché è vero che ormai siamo alla frutta ma dobbiamo pur puntare quanto più in alto possibile...se ti affidi ai giovani a questo punto della stagione, con la pressione che c'è di vincere a tutti i costi, rischiano di rimanere schiacciati, sempre secondo me.
 
E a cos'altro vuoi puntare se non alla salvezza ?.... o credi davvero che Ranieri, che si commuove quando fai un 2-2, abbia le capacità di portarti in zona Uefa ?... Non voglio ripetermi, ma non è "arte sua". E' una brava persona, un buon nonnetto per portare i nipotini al parco, per mettersi in poltrona con la vestaglia scozzese le pantofole felpate ed il gatto in braccio, ma un allenatore è un'altra cosa.

Con Cristian De Sica e Massimo Boldi ci posso fare il filmetto di Natale, ma se mi serve un attore vero per un film vero da mandare a Cannes devo chiamare Dustin Hoffman o Al Pacino o Meryl Strip, mica Belen, con tutto il rispetto per la sua farfallina.

Oppure devi avere gli attributi per prendere uno sconosciuto, un giovane emergente, tipo Enrique, o come fece il Milan prendendo Sacchi o come ha fatto il Napoli con Mazzarri che, dopo un paio di anni di Sampdoria come massimo livello, lo porto' a Napoli e gli ha fatto costruire una squadra di ottimo livello spendendo certamente la centesima parte del Chelsea o del manchester City. Solo che per fare queste cose ci vogliono le bocce, se no le potrebbero fare tutti. E noi, al momento, di bocce non ne abbiamo.

Non possiamo continuare a perdere soldi, tempo e prospettive sperando in un miracolo a Milano ...... sempre secondo il mio modesto avviso.
 
credo che siamo tutti daccordo che la rifondazione del prossimo anno debba partire anche con un nuovo allenatore.
per quest'anno è inutile cambiare.
 
Puntiamo a un'onesta salvezza e poi vediamo. Moratti ha già detto che tanti "vecchi" rimarranno anche il prossimo anno... d'altronde ci sono contratti lunghi in essere. Ottimisticamente punterei all'Europa League per il prossimo anno. A meno che non ci sia un'iniezione di capitali da qualche nuova entrata estera.... di cui si vociferava nelle scorse settimane. Insomma, non prevedo nulla di buono per il futuro.
 
infatti...è all'europa league che dobbiamo puntare adesso. la semplice salvezza non basta, sarebbe uno sfracelo non giocare in europa l'anno prossimo. è per questo che dicevo che non ci si può affidare adesso ai giovani. magari si dovrebbe far giocare finalmente poli e ranocchia, ad esempio, ma più di due, tre a partita non è cosa, secondo me.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top