UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
cambiasso ogni tanto deve riposare,zanetti no.zanetti più corre più è in forma :asd:
 
Tanti auguri FC Inter.
Facci un regalo con una vittoria stasera o almeno con una NON sconfitta.
 
Secondo me abbiamo giocato male come squadra, anzi molto male, ed abbiamo invece giocato bene come individualità in alcuni giocatori. La presenza di Stankovic come centrale basso ha protetto bene la difesa facendoci correre rischi quasi a zero. Il dinamismo di Poli, Nagatomo e Sneijder hanno coperto le lacune piuttosto evidenti di Maicon, Zanetti, Milito, Lucio e compagnia bella.

Il rigore Milito se l'e' mangiato. La traversa di Sneijder è venuta su azione individuale, il gol di Samuel è venuto da calcio d'angolo e il secondo gol di Milito è venuto da un cross di Zanetti (unico della partita) che ha trovato nell'area di rigore un solo interista, appunto Milito, che l'ha messa dentro perchè magari non l'ha colpita bene .....(scherzo ovviamente).

Voglio dire che non abbiamo giocato da squadra vera, senza nessuna azione significativa che metta un uomo in grado di tirare in porta, senza nessuna azione costruita davvero (escluso il gol di Milito su cross di Zanetti...) e grazie ad un grandissimo Sneijder ed un eccellente Poli che, insieme a Naga, hanno messo pezze un po' dappertutto. Gli stessi tiri di Stankovic, apprezzabili nelle intenzioni, sono la prova che in mancanza di una qualsiasi trama offensiva credibile era necessario almeno tentare con tiri da fuori, con scarsissimi risultati.

A mio avviso abbiamo sempre troppa distanza fra attacco e centrocampo, il che fa giocare male sia Milito e sia Forlan, che magari corrono pure molto piu' di quanto sembra, ma che non ricevono palle giocabili manco a pagarle. Sneijder da solo, senza l'appoggio di un centrocampo forte o di un laterale che arrivi sul fondo e crossi in area, non puo' farcela. Naga sulla sinistra, insieme a Wess, ha fatto del suo meglio, ma a destra la catena Zanetti-Maicon è troppo lenta, prevedibile e sterile. Abbiamo sempre sette/otto uomini DIETRO alla linea della palla, e questo vuol dire che l'attacco è sterile, e la squadra ha paura di essere infilata e di non avere nè il fiato e nè gli automatismi giusti per coprire le ripartenze avversarie.

Comunque abbiamo vinto 2-0, abbiamo mosso un po' la classifica, abbiamo corricchiato un tantino meglio che in altre gare, ma è meglio non farsi troppe illusioni. Sempre a mio modesto avviso.
 
io metterei comunque una firma per giocare così e fare il medesimo risultato martedì :lol:
 
La penso come voi. Pero' francamente si puo' vincere una gara, due e forse anche tre, giocando male e fidando su un colpo di genio di un singolo o un colpo di ...deretano ... pero' poi i nodi vengono al pettine. Se hai grandi giocatori ( e noi ce li abbiamo) ed hai pure un gioco accettabile, non dico un gran gioco ma accettabile, hai molte probabilità di vincere. Al contrario, sempre con i grandi giocatori che abbiamo e magari aggiungendo anche altri fuoriclasse assoluti, ne perdi tante di partite.

Se giochi una finale di un grande torneo o una partita determinante per un mondiale o roba simile puoi vincere giocando male grazie ad un autorete, ad un colo di vento o ad un rigore fasullo ; ma quando hai un campionato, hai tanti campioni e devi giocare tante gare, hai bisogno di un minimo di gioco, almeno una parvenza. E noi, a mio avviso, non ce l'abbiamo. Portiamo palla dalla difesa all'attacco con 120 passaggi, ed impieghiamo almeno 20 minuti per fare un contropiede, gli avversari ci aspettano col giornale in mano leggendo le ultime notizie, i portieri avversari stanno li con la birra e i salatini aspettando un tiro verso la porta, e intanto noi facciamo possesso a centrocampo con un passaggio in avanti, due di lato, tre indietro e un altro ancora in avanti, per ritrovarci dove stavamo prima .....


Per me il Marsiglia è una squadra scarsa, inferiore al Chievo, e farle due gol non dovrebbe essere complicato per nessuna squadra italiana di serie A .... ma noi sappiamo complicarci la vita come nessuno al mondo.
 
L'importante è fare le cose giuste e mi rendo conto che non sarà così semplice. La cosa che temo di più, lacrime o no, è che ci siano altri stravolgimenti di formazione, come uno Zarate o un Chivu titolari o un Poli fuori. Penso anche io che il Marsiglia sia una squadretta, l'avevo già precisato dopo la gara dell'andata in altri termini e credo che un'Inter in condizioni normali o quantomeno accettabili gliene potrebbe fare tranquillamente 3 o 4. Sarà durissima, ma sono abbastanza fiducioso, nonostante lo 0-1 sia un passivo parecchio scomodo da rimontare in quanto prendere un gol vorrebbe automaticamente alzare bandiera bianca o quasi.

IMO: JC - Nagatomo, Samuel, Lucio, Maicon - Zanetti, Stankovic, Poli - Snejider - Milito, Forlan

Al massimo puoi spostare Zanetti sulla linea bassa al posto di Maicon e mettere Cabiasso al suo posto. Se il risultato non si sblocca si può buttare il pazzo nella mischia sperando in qualche palla sporca ma dalla panchina non credo avremo tutto sto apporto, complessivamente.
 
e per martedì,anche se siete roba rigata:blah:,forza Inter!!!!! :ok:
p.s.- avete due giocatori che nn sò cosa darei per averli: Obi e Nagatomo,la grinta di quei due è quella proverbiale (si fà per dire) da Toro:non mollano.-
 
Ultima modifica:
nagatomo è così di natura in quanto giapponese...spero non si abitui male...
obi è giovane,se non avesse giocato la partita spheegata contro il napoli all andata che secondo me l ha demoralizzato,ora sarebbe titolare fisso
 
Certo che anche voi granata siete messi bene vedo.
Ieri avevamo campionato in concomitanza con la partita e i miei due compagni che tifano Toro avevano dei gravi cali fisici quando dal pubblico arrivavano aggiornamenti sul risultato.. :asd:
 
Ne sto tiranto TANTE ma TANTE che non avete idea.

A due minuti dalla fien vai a prendere il gol? E te ne mangi una valanga al primo tempo? Proprio darsi il badile sui coglioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top