UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Mi sto guardando le Lucialte (highlights) ora.
In effetti di azioni non ce ne sono state.
Eccetto la punizione di Sneijder a lato.

Ma giocava Sneijder e Forlan? :skept:


Ah beh allora :doh:
 
Come vedi il punto è proprio questo, la totale incredibile assenza di qualsiasi parvenza di gioco. Lo zero piu' totale. E le scelte tecniche di Ranieri sono proprio incomprensibili, per chiunque. Lui dice : ho tolto Forlan e Sneijder perchè non riuscivamo ad avere gioco sugli esterni, e loro non riuscivano a tenere palla per far salire la squadra ....!..... ed io, che la gara la guardo con passione tutta nerazzurra, ho visto che quei due quando ricevevano palla e cercavano di dare tempo alla squadra di salire ... embè... non saliva nessuno, nessuno che si muoveva dalla sua posizione, tipo i giocatori del calciobalilla, tieni presente ?.... E tu ranieri che fai ?.... li togli entrambi e fai entrare Poli e Cordova, passi la difesa a 3 e il centrocampo a 6 e Pazzini e Milito abbandonati nella loro metà campo, senza uno straccio di cross dalle fasce (escluso uno di Nagatomo) e con palle che arrivavano dal piede di Lucio da 55 metri di distanza ...? Ma che gioco è ?....

Percio' mi permetto di insistere che non è questione di sfortuna, ma di ciucciaria totale, senza attenuanti. La squadra non ha nessun gioco, ma proprio nessuno. E te ne accordi quando un giocatore come Faraoni, senza palla, supera la metà campo, va in profondità, trova Zuniga fermo ad aspettarlo, lui si ferma, e ...... riceve la palla. Idem per nagatomo sulla sinistra, che fa lo scambio a centrocampo, scatta sulla sinistra senza nessuno a marcarlo, e ..... nessuno gli restituisce la palla.

O quando la squadra su calcio d'angolo contro riesce a prendere palla fuori area e si scambia la palla all'insietro, eprchè non solo non c'e' nessuno oltre la metà campo, ma manco ci va nessuno ....! e quindi che gioco è ?.... se pure il Napoli non avesse voluto segnare a me sembra del tutto normale che prima o poi con un cross, uno dei tantissimi angoli battuti, una triangolazione qualsiasi fatta dentro la nostra area, prima o poi ti deve segnare. E' matematico.

Se prendi Tyson e lo metti fermo da una parte ed un tizio qualsiasi lo picchia a ripetizione con laci e pugni e testate ... va a finire che prima o poi lo butta giu'. Mica ci vuole unoscienziato per capirlo. Ma Ranieri è contento della squadra, perchè si è impegnata e ha giocato col massimo impegno .......

Allora io ti dico : ma va a ****** sei una testa di ***** trovati una panchina al parco e leggiti un bel giornale, e se non ci capisci niente guardati le figure.
 
Les, ammiro il tuo ardore perchè dimostra un vero attaccamento alla maglia.
Dispiace, fa rabbia, come girano le balle a te girano a me.
E' stupendo passare in pochi anni da squadra del "non vincete mai" a "triplete", ma è terribile passare da "campioni del mondo" a "7 sconfitte in 8 partite" nel giro di un solo anno. E' il record negativo di sconfitte di tutta la storia dell'Inter: mai avevamo perso così tanto in campionato e non è ancora finita, purtroppo.
Ieri ho scelto apposta di non vedere la partita e un po' me ne vergogno, così come quando cambio canale per il nervoso, perchè sto assistendo ad uno spettacolo pietoso e/o per via di scelte scellerate di Ranieri. Quindi non discuterò della partita in sè. Dico solo che avanti così non si può andare; rischiamo veramente di retrocedere visto che lecce, siena, novara, bologna stanno facendo di gran lunga meglio (anche perchè fare peggio non si può). Ranieri non si schioda, ai soldi non rinuncia, ma ha dimostrato ancora una volta che l'Inter non è per tutti. In questo momento mi sento un po' scoraggiato perchè anche cambiando Ranieri non so bene come le cose potrebbero migliorare, nel senso che prendere un famoso "traghettatore" fino a fine stagione sarebbe l'unica soluzione possibile, se non una interna e gli stessi giocatori non so con quale spirito affronterebbero il finale di campionato.

Io ci credo sempre, su questo non ci sono dubbi.
 
Penso che il traghettatore fino a giugno sia la soluzione migliore, con l'obiettivo di evitare la retrocessione, prendere un allenatore vero a giugno, programmare una nuova squadra per i prossimi due anni, e in questi 4 o 5 mesi vedere se c'e' qualche giovane promettente da proporre alla squadra o al mercato.
Poi se a Ranieri interessa lo stipendio non posso dargli torto, perchè la colpa mica è sua, ma di chi lo ha scelto e lo paga.
 
Però si deve cambiare adesso, almeno per dare una qualche scossa. Sulla carta la partita di ritorno col marsiglia è più che abbordabile ma non con l'Inter attuale. Se si cambia adesso si hanno una decina di giorni per provare a rimettersi in sesto, per quanto la cosa sia improbabile, ma almeno per provare a raccattare quei milioncini che verrebbero garantiti al passaggio del turno, visto che l'anno prossimo saremo fuori da tutto.
 
lungi da me il voler fare il prof della situazione.- Se andate a leggere un pò indietro nel tempo un mio post dove avevo scritto che il campionato si vince in primavera
rimanendo a ridosso nell'inverno alle prime tre o quattro in classifica.- l'Inter ha finito la benzina.- Questo è dovuto ad una preparazione atletica aggressiva e ristretta nel tempo.- Ora le squadre che invece si sono date un carico di lavoro più lento e progressivo nell'estate-autunno stanno godendo della distribuzione equilibrata tra tenuta,potenza e scioltezza del fisico con i risultati che si vedono in campionato.- Aggiungiamo che come detto vi è un centro campo (parte vitale in una squadra)che ha una media di età di 34 anni,salvo scintille episodiche di classe,si spiega il rendimento dell'Inter.-imho.- per farla breve,abbiamo in Italia dei preparatori atletici a dir poco penosi.- Non è ammissibile vedere dei giocatori di quel livello che dopo 30 minuti di gioco diventino degli zombi in campo.- ri-imho
 
Ultima modifica:
Sulla carta la partita di ritorno col marsiglia è più che abbordabile ma non con l'Inter attuale.
Per l'appunto, la squadra ha attualmente una pessima forma fisica, ed immagino il morale sotto ai tacchi. Sicuramente nello spogliatoio non tira una buona aria, per di più, in ottica Champions l'1-0 dell'andata è più insidioso di quanto si creda; più per la sconfitta in se, per il non aver fatto gol in trasferta. Se Deschamps è furbo imposterà una gara d'attacco, aggredendo fin dai primi minuti.. Se segnano l'Inter avrà bisogno di 3 gol per passare il turno, e manca la giusta grinta per farli. Per come la vedo io, il pallino della qualificazione ora come ora ce l'ha l'OM, l'Inter può passare solo se loro lo gestiscono male
 
Infatti. Quando pochi post sopra ipotizzavo innesti di giovani, anche della Primavera, intendevo esattamente questo. Abbiamo fatto degli acquisti (Juan, Palombo, Guarin, Criseting della primavera ...) ma si puo' sapere perchè non giocano ?...sono rotti, sono fessi, sono fiacchi, sono squalificati ...insomma perchè non giocano ?...
Poi abbiamo altri giocatori in prima squadra che giocano a sprazzi, tipo Poli, Obi, Faraoni, Castegnos. E poi c'e' sempre la Primavera, dove sicuramente qualche giovanissimo di belle speranze lo puoi scovare. E se non funziona ?...pazienza, ci hai provato.

E non ci dimentichiamo che in giro ci sono anche un po' di giocatori in prestito. Ci sarà qualcuno che in prospettiva puo' essere utile ?.. Ma per fare questo sia la presidenza e sia l'allenatore devono avere due mongolfiere. Vedremo.
 
Ranieri: mi sento al sicuro.
Zeman: se dovessero chiamarmi, potremmo parlarne.
Zenga: verrei subito.
Figo e Baresi se la stanno facendo sotto (imho).
Moratti: non ho visto una reazione.

siamo davvero nel circolino degli Interisti.. :asd:
 
Pero' io vorrei dire una cosa che certamente non troverà d'accordo molti interisti, e cioè . io ricordo Guardiola come un buon giocatore, talvolta molto bravo, ma niente di sconvolgente. Poi ricordo che dopo aver allenato una squadra di serie C spagnola ando' al Barcellona, dove mando' subito via Deco, Ronaldinho ed altri giocatori totem della squadra. Lo stesso anno vinse praticamente tutto il vincibile, compreso il torneo di tressette del condominio di casa sua.

Ora mi domando : ma siamo proprio sicuri che uno come Zenga sia piu' scarso di Guardiola ?.... intanto Zenga avrebbe molta piu' esperienza come allenatore di quanta ne aveva Guardiola quando ando' a Barcellona. Poi mi sembra che sia un interista doc, ed abbia pure la personalità giusta (molto importante....) per ricominciare un nuovo ciclo. l

La mia è ovviamente una riflessione ad alta voce, ma credo francamente che certe scelte debba essere anche un tantinello azzardate, altrimenti non si va da nessuna parte. Per esempio quando l'Inter vendette Ibra per comprarsi uno svalutatissimo Eto' fece un azzardo risultato poi vincente. O come quando comprammo Lucio per tre soldi o Cambiasso qualche anno prima per ancora meno. Per non parlare di Sneijder, praticamente semisconosciuto ai piu', che gioco' il giorno dopo il suo arrivo in Italia proprio nel derby, risultanto ovviamente determinante.

il Barcellona 4 anni fa fece un azzardo pesante, che risulto' vincente, senza avere niente in mano, se non un ex-bravo giocatore, ed un allenatore a zero esperienza di nome Guardiola, del quale valuto' le potenzialità rivelatesi poi vincenti. Perchè noi all'Inter non facciamo lo stesso, rotto per rotto, con Zenga, col quale impostare un nuovo ciclo di un paio di anni, e vedere poi come si mettono le cose ?....

Bah... misteri del calcio nerazzurro !.....

---------- Post added at 18:20 ---------- Previous post was at 18:17 ----------

PS ci ricordiamo chi era Sacchi quando ando' al Milan ?.....
 
Les hai ragione, ma c'è anche da dire che adesso non si può più sbagliare! Questa cosa che dici si poteva fare in tempi non sospetti (dopo mourinho ad esempio). Come stiamo combinati adesso non si può più pensare neanche minimamente di sbagliare. Credo che moratti non mandi via ranieri perché in fondo sa di aver fatto lui stesso scelte sbagliate. Adesso deve rimediare.
 
Inoltre, quando Guardiola arrivò a Barcellona, prima di lui un certo Rajikaard aveva già imbastito una bella squadretta mi pare ed erano gli anni in cui i blaugrana stavano scalando le parti alte d'europa. In questo momento, per quanto ipoteticamente Zenga potrebbe essere una possibile soluzione, di transizione o no, troverebbe una squadra completamente allo sbaraglio, con gente giovane che non ha mai giocato e quindi fuori forma e gente vecchia che ha sempre giocato quindi usurata sia dall'età che dai minuti in campo.
Siamo comunque d'accordo che qualcosa si deve fare: andare avanti così ancora non si può più.
 
Mahhh.... non so'. fare una scelta azzardata dopo Mourinho credo che sarebbe stato veramente difficile. Passare dal vate di Setubal a Zenga o Gasperini o qualche altro equivalente la vedo davvero improbabile. Dopo Mou l'Inter avrebbe dovuto prima decidere se smantellare la squadra completamente partendo quasi da zero, cosa impossibile da ipotizzare, oppure se programmare vendite importanti, acquisti mirati giovani e un bravo allenatore di prospettiva. E li l'Inter programmo' le vendite importanti (Eto'), sbaglio' completamente gli acquisti e prese Benitez che resta pur sempre un bravo allenatore. Poi non contento ancora Moratti non continuo' con una forte campagna acquisti/vendite indovinata, e mando' via Benitez ecc.. ecc....

Voglio dire che l'Inter ha sbagliato tantissimo, e adesso dobbiamo solo salvarci e, se capita, andare in Uefa, che poi sia economicamente che agonisticamente non è sto' grande risultato. Quindi in questa situazione mi sembra che si possa azzardare tranquillamente con Zenga, con i giocatori che abbiamo, acquisti bloccati fino all'estate, una squadra impantanata e demotivata, e fare 6 punti in 13 partite per salvarci. E penso che 6 punti dovremmo farli ......

E penso pure che Ranieri andrà via fra qualche giorno, e magari facciamo un'altra cavolata prendendo un altro tizio posticcio a fare l'allenatore, che è sempre contento della squadra, che gli piace come si allenano, che vede armonia negli spogliatoi, e che perderà un'altra decina di partite.
 
Alcuni dicono che Ranieri sia un saccente con lo spogliatoio.- io invece dico che è uno con il cappello in mano e lo spogliatoio selo è giocato.- Quoto Paul.- Probabilmente uno Zenga farebbe piazza pulita lasciando in squadra solo 2 o 3 marpioni che spaccano i timpani ai giovani e ricomincerebbe da subito un nuovo ciclo correggendo poi nel tempo eventuali dissonanze peculiari nei vari ruoli.- Al diavolo ormai l'annata.- Ma questo Moratti ed il DS lo capirebbero?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top