Come vedi il punto è proprio questo, la totale incredibile assenza di qualsiasi parvenza di gioco. Lo zero piu' totale. E le scelte tecniche di Ranieri sono proprio incomprensibili, per chiunque. Lui dice : ho tolto Forlan e Sneijder perchè non riuscivamo ad avere gioco sugli esterni, e loro non riuscivano a tenere palla per far salire la squadra ....!..... ed io, che la gara la guardo con passione tutta nerazzurra, ho visto che quei due quando ricevevano palla e cercavano di dare tempo alla squadra di salire ... embè... non saliva nessuno, nessuno che si muoveva dalla sua posizione, tipo i giocatori del calciobalilla, tieni presente ?.... E tu ranieri che fai ?.... li togli entrambi e fai entrare Poli e Cordova, passi la difesa a 3 e il centrocampo a 6 e Pazzini e Milito abbandonati nella loro metà campo, senza uno straccio di cross dalle fasce (escluso uno di Nagatomo) e con palle che arrivavano dal piede di Lucio da 55 metri di distanza ...? Ma che gioco è ?....
Percio' mi permetto di insistere che non è questione di sfortuna, ma di ciucciaria totale, senza attenuanti. La squadra non ha nessun gioco, ma proprio nessuno. E te ne accordi quando un giocatore come Faraoni, senza palla, supera la metà campo, va in profondità, trova Zuniga fermo ad aspettarlo, lui si ferma, e ...... riceve la palla. Idem per nagatomo sulla sinistra, che fa lo scambio a centrocampo, scatta sulla sinistra senza nessuno a marcarlo, e ..... nessuno gli restituisce la palla.
O quando la squadra su calcio d'angolo contro riesce a prendere palla fuori area e si scambia la palla all'insietro, eprchè non solo non c'e' nessuno oltre la metà campo, ma manco ci va nessuno ....! e quindi che gioco è ?.... se pure il Napoli non avesse voluto segnare a me sembra del tutto normale che prima o poi con un cross, uno dei tantissimi angoli battuti, una triangolazione qualsiasi fatta dentro la nostra area, prima o poi ti deve segnare. E' matematico.
Se prendi Tyson e lo metti fermo da una parte ed un tizio qualsiasi lo picchia a ripetizione con laci e pugni e testate ... va a finire che prima o poi lo butta giu'. Mica ci vuole unoscienziato per capirlo. Ma Ranieri è contento della squadra, perchè si è impegnata e ha giocato col massimo impegno .......
Allora io ti dico : ma va a ****** sei una testa di ***** trovati una panchina al parco e leggiti un bel giornale, e se non ci capisci niente guardati le figure.