Chissà se Conte e Mazzarri, che a loro dire non parlano mai degli arbitri (????) avranno qualcosa da dire stasera : due gol in grande fuorigioco a loro favore non dovrebbe essere un trattamento malvagio. Mentre giustamente all'Inter non viene segnalato un fuorigioco gigantesco contro, causa del secondo gol del Catania. Ottimi arbitraggi, vero signor Mazzarri e signor Conte ?.... ah...già... scusate, voi non parlate degli arbitri, mi ero scordato .........:mad:
L'Inter ?.... niente di nuovo sotto il sole. Pochi post dietro dicevo che forse il centrocampo con Cambiasso & company andava sostituito con qualche giocatore piu' giovane e piu' tenace, e pare che stasera i fatti abbiano confermato la mia modesta ipotesi. Dicevo pure che è possibilissimo giocare con Sneijder e due punte, sempre che appunto il centrocampo copra sufficientemente la difesa ed abbia i polmoni per contrastare a centrocampo, ed anche questa ipotesi sembra essere stata confermata.
Ora mi domando e dico : allora non è vero che i giocatori sono cotti, altrimenti non è possibile che nel secondo tempo possano correre il triplo del primo tempo. Allora non è manco vero che la difesa è scarsa e fa acqua da tutte le parti, perchè quando poi hai dei centrocampisti che filtrano e coprono gli spazi e fanno pressing la difesa gioca molto meglio. Quindi sulle diagnosi della situazione dell'Inter si dicono, in particolare da parte di Ranieri ed altri pseudo-addetti ai lavori, un mare di scempiaggini, a mio sommesso avviso.
La verità, dati di fatto alla mano, sembra essere sempre la stessa, e cioè che :
Ranieri NON sà utilizzare Sneijder perchè non è capace di gestire il gioco di due punte e il trequartista
Ranieri NON mette in campo la squadra migliore, cioè quella piu' congeniale al gioco del 4-2-3-1
Ranieri NON capisce in settimana chi ce la fa e chi non ce la fa,
Ranieri NON dispone i giocatori secondo le loro caratteristiche,
Ranieri NON da' nessuna parvenza di gioco alla squadra ;
tant'e' che come vedrebbe anche un cieco la squadra procede per azioni individuali, senza nessuno schema d'attacco, senza nessuna triangolazione studiata, senza nessun movimento preordinato.
Spero solo che questo strazio finisca quanto prima, che si facciano i 5 punti che ci servono per la salvezza e che la squadra vada a finire in mano a qualcuno che ne capisca un pochettino di calcio, ma di calcio elementare, non di quello impegnativo, quello terra terra, quello che per esempio di Cuper che quando vedeva Materazzi fare lanci dalla difesa all'attacco lo richiamava e lo minacciava di cacciarlo. O quello altrettanto terra terra di Guidolin che quando vede un giocatore al limite dell'area ricevere un pallone da centrocampo dice che deve andare incontro al pallone, e non aspettarlo da fermo ..... insomma ci serve un allenatore almeno da Primavera o serie C che capisca e corregga le baggianate che vede fare in campo da giocatori allo sbando come gli interisti.
Sempre a mio modestissimo parere.