UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Resto scettico, ma potrebbe essere davvero come dite voi. Ad ogni modo non credo che a Moratti stesso l'idea stuzzichi più di tanto, visto che sembra deciso a proseguire col calvario tenendo Ranieri. Non capisco fino a che punto si debba arrivare visto che Gasperini è stato fatto fuori quasi subito, nonostante fosse un allenatore qualitativamente più capace e preparato dello stesso Ranieri.

Di certo con Mourinho non osavi alzare il becco, mentre Ranieri mi sembra il buon padre di famiglia che porta i figli a messa la domenica mattina.
Io resto comunque dell'idea che qualcosa vada fatto adesso e forse possiamo avere qualche chance anche di passare il turno in CL, nonostante sia altamente improbabile. IMHO.
 
ho appena girato sulla partita .. avete giá preso due pere dal catania in casa???? :oogle:
... altro che crisi ... ormai la squadra gioca contro apposta e basta ...
bye bye ranieri ?
 
il fuorigioco sono scuse...se non sei in grado di fare un gol e giocare come si deve,non puoi appenderti a certe scuse...quì ranieri c entra ben poco,è la testa che manca.i giocatori capiscono benissimo che con o senza ranieri in europa ci devono andare loro,e di questo passo se la scordano...nessun allenatore come si deve vorrebbe venire in una squadra come l inter per farsi solo il campionato
 
Chissà se Conte e Mazzarri, che a loro dire non parlano mai degli arbitri (????) avranno qualcosa da dire stasera : due gol in grande fuorigioco a loro favore non dovrebbe essere un trattamento malvagio. Mentre giustamente all'Inter non viene segnalato un fuorigioco gigantesco contro, causa del secondo gol del Catania. Ottimi arbitraggi, vero signor Mazzarri e signor Conte ?.... ah...già... scusate, voi non parlate degli arbitri, mi ero scordato .........:mad:

L'Inter ?.... niente di nuovo sotto il sole. Pochi post dietro dicevo che forse il centrocampo con Cambiasso & company andava sostituito con qualche giocatore piu' giovane e piu' tenace, e pare che stasera i fatti abbiano confermato la mia modesta ipotesi. Dicevo pure che è possibilissimo giocare con Sneijder e due punte, sempre che appunto il centrocampo copra sufficientemente la difesa ed abbia i polmoni per contrastare a centrocampo, ed anche questa ipotesi sembra essere stata confermata.

Ora mi domando e dico : allora non è vero che i giocatori sono cotti, altrimenti non è possibile che nel secondo tempo possano correre il triplo del primo tempo. Allora non è manco vero che la difesa è scarsa e fa acqua da tutte le parti, perchè quando poi hai dei centrocampisti che filtrano e coprono gli spazi e fanno pressing la difesa gioca molto meglio. Quindi sulle diagnosi della situazione dell'Inter si dicono, in particolare da parte di Ranieri ed altri pseudo-addetti ai lavori, un mare di scempiaggini, a mio sommesso avviso.

La verità, dati di fatto alla mano, sembra essere sempre la stessa, e cioè che :

Ranieri NON sà utilizzare Sneijder perchè non è capace di gestire il gioco di due punte e il trequartista
Ranieri NON mette in campo la squadra migliore, cioè quella piu' congeniale al gioco del 4-2-3-1
Ranieri NON capisce in settimana chi ce la fa e chi non ce la fa,
Ranieri NON dispone i giocatori secondo le loro caratteristiche,
Ranieri NON da' nessuna parvenza di gioco alla squadra ;

tant'e' che come vedrebbe anche un cieco la squadra procede per azioni individuali, senza nessuno schema d'attacco, senza nessuna triangolazione studiata, senza nessun movimento preordinato.

Spero solo che questo strazio finisca quanto prima, che si facciano i 5 punti che ci servono per la salvezza e che la squadra vada a finire in mano a qualcuno che ne capisca un pochettino di calcio, ma di calcio elementare, non di quello impegnativo, quello terra terra, quello che per esempio di Cuper che quando vedeva Materazzi fare lanci dalla difesa all'attacco lo richiamava e lo minacciava di cacciarlo. O quello altrettanto terra terra di Guidolin che quando vede un giocatore al limite dell'area ricevere un pallone da centrocampo dice che deve andare incontro al pallone, e non aspettarlo da fermo ..... insomma ci serve un allenatore almeno da Primavera o serie C che capisca e corregga le baggianate che vede fare in campo da giocatori allo sbando come gli interisti.

Sempre a mio modestissimo parere.
 
Se Ranieri non è stato esonerato per tutte le partite perse che ha fatto, dubito che venga esonerato nel momento della RINASCITA ( nessuno ne ha ancora parlato? :asd:), quindi Villas Boas che sia, al momento non ci voglio nemmeno pensare. Casomai dovrebbe preoccuparsi il Napoli per il ritorno di CL, visto che il Chelsea era allo sbando e ora, a mio avviso, non potrà far altro che migliorare.

Detto questo, per pignolerìa o quel che è, il primo gol del catania era assolutamente valido e l'errore è stato di Samuel che è salito in mostruoso ritardo. Prima o poi qualche gol lo si doveva fare, ma i problemi che c'erano la scorsa volta ci sono anche adesso. Ho letto che Julio cesar ha fatto un gran discorso negli spogliatoi, mentre Cambiasso, sostituito tra i fischi (che a mio avviso erano più per la prestazione della squadra che non per la sua) si è anche messo a piangere.
Facciamo semplicemente acqua da tutte le parti e quellli che hanno dato tutto negli anni precedenti non possono più dare lo stesso apporto, da quante pagine continuiamo a dirlo? non a caso Poli ha fatto una gran partita quando entrato, anche Obi ha lottato e corso, ma dietro.. mamma mia! almeno 2/3 occasioni clamorose fallite dal Catania 1 contro 1 con il portiere; c'è stato un momento nel primo tempo nel quale tenevano palla e non c'era verso di recuperarla, sembravano il Barcellona.

Ora staranno tutti lì a dire che abbiamo fatto una grande rimonta e che il peggio è passato, mentre Moratti si chiarirà con Ranieri.
Abbiamo Chievo e Atalanta prima della Juve, se non facciamo qualche punto lì..

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtNzQwMzM
 
Ultima modifica:
per la prossima partita si parla di un turno di riposo per zanetti e cambiasso! ma vi rendete conto che hanno tutti i 90 minuti nelle gambe di tutte le partite fino adesso? ci metterei la firma per arrivare a quell'età in quel modo! :D

per l'allenatore si parla invece di blanc...che ne pensate?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top