UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Quello che mi fa rabbia è: per l'ennesima volta l'Inter si fa purgare dalla più abbordabile. Se penso che il Milan ha asfaltato l'Arsenal, il Napoli il Chelsea...........

E domenica c'è il Napoli al SanPaolo. Altra sconfitta al 90%.
 
Il fondo l'abbiamo già toccato e per ben 2 volte in sto campionato. E quel che è peggio è che fino alla fine ne mancano ancora di partite..
 
Alloooora ..... !.... :)

comunque, a parte gli scherzi, raamente mi è capitato di vedere una squadra in coppa campioni scadente come i marsigliesi. Scarsi nel palleggio, rozzi nella circolazione di palla, praticamente zero in attacco, difesa macchinosa e lenta, esterni veramente inguardabili e sincronismi a centrocampo da oratorio.
E siamo stati capaci di perdere pure contro questi qua. La Reggina o il Pescara ne avrebbero fatto un solo boccone. pero' Ranieri è molto soddisfatto del rendimento della squadra. Non dico niente perchè sul forum è vietato il turpiloquio.
 
Alloooora ..... !.... :)

comunque, a parte gli scherzi, raamente mi è capitato di vedere una squadra in coppa campioni scadente come i marsigliesi. Scarsi nel palleggio, rozzi nella circolazione di palla, praticamente zero in attacco, difesa macchinosa e lenta, esterni veramente inguardabili e sincronismi a centrocampo da oratorio.
E siamo stati capaci di perdere pure contro questi qua. La Reggina o il Pescara ne avrebbero fatto un solo boccone. pero' Ranieri è molto soddisfatto del rendimento della squadra. Non dico niente perchè sul forum è vietato il turpiloquio.


Se è soddisfatto per la partita ah beh allora....
Per vederlo insoddisfatto cosa deve accadere? Sconfitta 5-0 con tanto di 5 autogol?
 
Ieri sera sono tornato giusto per vedere la partita dall'inizio e ho dato un occhio alla formazione: Snejider con Zarate e Forlan. Chivu. Stankovic. Avevo già voglia di andarmene e non guardarla ma ho fatto l'errore di star lì seduto fino alla fine. Ranieri ha colpe ma fino a questo punto non credevo, invece adesso ci sta veramente aiutando a fare delle figure penose.

Zarate e Stankovic avranno giocato sì e no 5 partite in tutta la stagione e li fai giocare in CL? Snejider quasi sempre fuori dal gioco, ormai l'ombra di chi era, Chivu è Chivu. Nagatomo fuori, Poli e Obi fuori, Milito e Pazzini fuori. L'unica cosa buona è stata aver rischiato Samuel dietro che è troppo importante per noi, ma il resto è un disastro. Forlan ha difeso dei bei palloni, ha corso tanto ma è ancora poco lucido sotto porta, dev'essere affiancato da una prima punta. Si deve anche avere il coraggio di fare delle scelte e magari tornare a quel 4-4-2 che ci ha fatto fare qualche misero punto, facendo a meno anche di Snejider per avere qualcosa di più sugli esterni.

Se sei contento allora o non te ne frega niente e sei davvero soltanto lì a guadagnare, oppure non sai neanche quello che stai facendo ed è meglio che te ne vai perchè peggio di così non c'è molto altro. Al loro gol mi è venuto in mente quello di David Silva (2-2 a Milano e tristissimo 0-0 al Mestalla) quasi allo scadere qualche anno fa.

Sarò ripetitivo ma i dati sono fin troppo evidenti: 17 gol subiti nell'ultimo mese e 0 fatti nelle ultime 6 partite. ALLA FRUTTA!
 
Ieri, quello che mancava là davanti, (e lo dico da gobbo) era un giocatore di supporto a Forlan, perché quando riceveva palla trovava un giocatore davanti e poi girava in tondo in cerca di qualche anima pia che salisse. Sì, alcuni lanci erano buoni, ma Forlan non è un robot che non sente la fatica, dopo qualche corsa non è che può fare i miracoli! Anche Obi mi ha sorpreso positivamente. Il vantaggio dell'Olympique è stato assolutamente immeritato! Poi il fatto che Chivu abbia fatto un pasticcio posso confermarlo, ma così è il calcio...
 
chivu ha giocato bene dopotutto,idem altri...abbiamo rischiato solo quando avevamo nagatomo a saltare di testa in difesa,lì puoi fare ben poco.
samuel in difesa si sente e con lui lucio che quando sente la musichetta della champions si trasforma...
quello che mi preoccupa è julio cesar,vabbè che non segnamo,ma guardate quanti gol abbiamo preso perchè lui non riesce a tuffarsi a sinistra...
 
Io non ho potuto vedere tutta la partita e sono tifoso granata, ma ho potuto vedere l ultimo quarto d'ora.
Mi spiace per l'inter, dato che è una squadra italiana in CL, ma fare un errore di calo di concentrazione proprio alla fine e subire gol è stato veramente orribile.
 
Ieri sera sono tornato giusto per vedere la partita dall'inizio e ho dato un occhio alla formazione: Snejider con Zarate e Forlan. Chivu. Stankovic. Avevo già voglia di andarmene e non guardarla ma ho fatto l'errore di star lì seduto fino alla fine. Ranieri ha colpe ma fino a questo punto non credevo, invece adesso ci sta veramente aiutando a fare delle figure penose.

Zarate e Stankovic avranno giocato sì e no 5 partite in tutta la stagione e li fai giocare in CL? Snejider quasi sempre fuori dal gioco, ormai l'ombra di chi era, Chivu è Chivu. Nagatomo fuori, Poli e Obi fuori, Milito e Pazzini fuori. L'unica cosa buona è stata aver rischiato Samuel dietro che è troppo importante per noi, ma il resto è un disastro. Forlan ha difeso dei bei palloni, ha corso tanto ma è ancora poco lucido sotto porta, dev'essere affiancato da una prima punta. Si deve anche avere il coraggio di fare delle scelte e magari tornare a quel 4-4-2 che ci ha fatto fare qualche misero punto, facendo a meno anche di Snejider per avere qualcosa di più sugli esterni.

Se sei contento allora o non te ne frega niente e sei davvero soltanto lì a guadagnare, oppure non sai neanche quello che stai facendo ed è meglio che te ne vai perchè peggio di così non c'è molto altro. Al loro gol mi è venuto in mente quello di David Silva (2-2 a Milano e tristissimo 0-0 al Mestalla) quasi allo scadere qualche anno fa.

Sarò ripetitivo ma i dati sono fin troppo evidenti: 17 gol subiti nell'ultimo mese e 0 fatti nelle ultime 6 partite. ALLA FRUTTA!

Io ho guardato solo la formazione. E quando l'ho vista ho spento. Fa conto te......
 
Ditemi quello che volete ma io Ranieri lo difendo! Che cosa poteva fare di più? Ho sentito amici interisti come me che criticano aspramente Ranieri che invece di andarsi a giocare la partita a Marsiglia è andato con l'intento di difendersi al meglio! ...E menomale!

-Abbiamo i giocatori per fare una partita d'attacco? E che facciamo nel frattempo dietro? Alziamo i muri in cemento per difenderci?
-Abbiamo i giocatori per fare una partita equilibrata? Ma dove stanno più i giocatori di qualche anno fa? solo l'ombra!

Ripeto, ditemi quello che volete ma io per ieri sera non vedevo altra soluzione possibile...E ritenterei a difendermi e limitare i danni anche contro il Napoli domenica; che probabilmente sarà una delle poche partite dell'inter che mi rifiuterò di guardare perché ormai inizio seriamente a non crederci più così tanto!!!
 
Ditemi quello che volete ma io Ranieri lo difendo! Che cosa poteva fare di più? Ho sentito amici interisti come me che criticano aspramente Ranieri che invece di andarsi a giocare la partita a Marsiglia è andato con l'intento di difendersi al meglio! ...E menomale!

-Abbiamo i giocatori per fare una partita d'attacco? E che facciamo nel frattempo dietro? Alziamo i muri in cemento per difenderci?
-Abbiamo i giocatori per fare una partita equilibrata? Ma dove stanno più i giocatori di qualche anno fa? solo l'ombra!

Ripeto, ditemi quello che volete ma io per ieri sera non vedevo altra soluzione possibile...E ritenterei a difendermi e limitare i danni anche contro il Napoli domenica; che probabilmente sarà una delle poche partite dell'inter che mi rifiuterò di guardare perché ormai inizio seriamente a non crederci più così tanto!!!

Personalmente non critico Ranieri.
Come detto la maggior parte di colpa la tiene dirigenza e società, incapace di proseguire un ciclo vincente. Invece di integrare nuovi innesti ha preferito tenersi giocatori bolliti da un annata vincente ma che ti ha consumato energie parlando.

Semplicemente ho solo contestato alcune parole dell'allenatore dicendo che ha visto ieri la squadra messa bene e che la sconfitta era immeritata. Della sconfitta son d'accordo. Della squadra messa bene avrei qualcosa da ridire.
Ho spento dopo la formazione, indipendentemente, proprio perchè comincio a crederci poco.
Poteva mettere Orlandoni in attacco o Cordoba alto a sinistra ed in porta Guarin. Ma poco poteva cambiare. Anche se ci fosse stato Guardiola non avrei visto significativi cambiamenti. L'inter è una squadra finita dalla società che ha sbagliato completamente (eccetto qualche acquisto come Pazzini) le campagne acquisti da Giugno 2010 ad ora.
 
Io invece al di la delle polemiche squisitamente da bar che noi tifosi di calcio spesso facciamo, penso in tutta onestà che Ranieri vada criticato, e anche aspramente. Premesso tutto quanto abbiamo scritto e riscritto sulla squadra, sull'età dei giocatori, sulla insipienza della nostra campagna acquisti e sulla cronica incapacità di programmare qualcosa di serio, ebbene, premesso tutto questo, a mio avviso un bravo allenatore poteva e doveva cavare qualcosa di meglio da questa rosa.

Di Moratti e compagnia abbiamo dissertato ed abbiamo chiarito il pensiero comune per cui si è appoggiato ad incapaci, ed è pacifico. Ma l'annata attuale dell'Inter poteva avere dei risvolti migliori se un Ranieri con un minimo di capacità in piu' avesse avuto il coraggio di fare delle scelte precise, dei cambi precisi, smuovendo un po' le acque, senza lasciarsi sopraffare dalla banalità e dalla cervelloticità di scelte palesemente squinternate.:grrrr:

Perchè è palesemente squinternato far giocare Alvarez esterno, e lo è altrettanto proporre Stankovic centrocampista basso in quelle condizioni, e lo è altrettanto far giocare la prima gara (e dico la prima gara) ad un Forlan che si è dannato l'anima nel deserto della zona d'attacco dell'Inter, con Sneijder trequartista che pero' non trova compagni liberi nè al suo fianco e manco avanti a lui a cui lanciare un pallone a meno di 40 metri.

Ed è squinternato sulle azioni provenienti dalla sinistra d'attacco dei francesi far scalare Nagatomo sul loro Ayew, alto un metro piu' di Nagatomo stesso.

E' il senno di poi ?... no, perchè per tutto il secondo tempo Nagatomo, sulle palle alte, non riusciva a contrastarlo in area, e l'abbiamo visto almeno in due occasioni precedenti, mentre nella terza è andato Lucio a chiudere appena in tempo, e nella quarta occasione ci ha fatto gol, sempre con Nagatomo nei pressi.

Allora un buon tecnico, di quelli che almeno la guardano la partita, pure se ne capissero poco o niente, deve dire banalmente a Cambiasso e Stankovic che quando loro crossano dalla loro sinistra devono scalare su Ayew, a maggior ragione su un calcio d'angolo, che è una palla ferma, e nagatomo deve restare largo sulla sua fascia ....... questa è l'ABC del calcio, mica le scuole superiori. :skept:

Quindi è vero che crtitico Ranieri, ma cerco di farlo anche con qualche argomento preciso, che va al di la delle opinioni, a mio modo di vedere. Il Marsiglia era ed è una squadretta scarsa, che una pessima inter puo' travolgere con 4 gol in qualsiasi momento, anche con 5 giocatori con una gamba ingessata !..... non mettiamola sempre sugli acquisti, sul presidente, sull'età ecc.... perchè un conto è perdere col Real Madrid o il Barcellona con tre gol di scarto e un conto è perdere col Catania o il Novara o la Roma o il Palermo o addirittura il Bologna.

La verità lampante, a mio modesto avviso, che nel quadro di una dirigenza infelice, di una squadra spremuta e di acquisti molto discutibili, ci abbiamo aggiunto pure un allenatore scarso, perdente, senza attributi, banale e ciuccio calcisticamente parlando.

E sei scarso caro Ranieri perchè non puoi far giocare in quel modo Forlan, Zarate e Sneijder, lontani chilometri tra loro, con un centrocampo pressocchè immobile, che guarda caso solo quando Cambiasso ha deciso finalmente, nel primo tempo, di occupare lo spazio a sinistra ed inserirsi, sono venuti un paio di azioni pericolosissime e qualche gol fallito.

Ora se Cambiasso o Stankovic non accompagnano l'azione d'attacco quando siamo in possesso di palla, non serve a niente un Forlan o un Messi o un Benzema o un Pazzini o chi ti pare.

Una partita infelice puo' capitare, e pure due, e pure tre... ma poi basta. Devi avere, caro Ranieri, gli attributi per far giocare basso davanti alla difesa Palombo, devi far entrare Milito (se non sta bene non te lo porti proprio e porti Pazzini), devi dire a Cambiasso di riposarsi il secondo tempo e far entrare Poli. Insomma devi fare in modo da poter giocare con quei tre che hai scelto tu, e cioè Zarate, Forlan e Sneijder in una squadra piu' corta, che permetta l'inserimento di qualche cetrocampista in appoggio, e che riduca a zero il già precario possesso di palla del Marsiglia che, straripeto ancora, è una discreta squadra di serie B italiana.

Non basta dire, caro Ranieri, che ogni volta la squadra ha giocato bene, che è un piacere vedere come si allena, che è un periodo sfortunato, che loro hanno segnato all'ultimo minuto, e che lo spogliatoio è compatto.

Che me ne frega di queste scempiaggini che ripeti come un disco rotto ad ogni fine gara ?..... io voglio una squadra che negli spogliatoi si picchi selvaggiamente, che giochi malissimo, che si allena da schifo ma che giochi come una vera squadra di serie A, non come un'accozzaglia di gente assemblata come una minestra di broccoli, nutella, noce moscata, gamberetti e peperoncino calabrese.

Se non si è capito bene io critico, e pure pesantemente, Ranieri.:D:D
 
Ieri sera abbiamo giocato la terz'ultima gara del campionato di calcio a 5, contro la squadra che gioca nel nostro stesso campo, quindi un derby a tutti gli effetti. Tralasciando l'andamento della gara che bene o male è stata sempre in equilibrio ( 1-1 al minuto 40 ), abbiamo avuto 5 minuti di vero sbandamento nel finale, dove abbiamo subito 4 gol. Per farla breve, noi siamo l'unica squadra in tutto il campionato dove una sola persona si allena regolarmente. Essendo un campionato provinciale, fino all'anno scorso e a quello precedente ce la siamo sempre cavata, ma quest'anno sto notando più che mai una condizione fisica complessivamente inferiore a tute le altre squadre. Al minuto 40 non ne avevamo francamente più e loro continuavano a correre come se fosse stato il primo tempo.
Ora, a voi non ve ne potrà fregar di meno di sta storiella ma alla fine della gara mi è tornata in mente l'Inter: l'impotenza che ha in questo momento.
Premessa: non sto dicendo questo per salvare la pelle a Ranieri, assolutamente.

Non è tanto colpa sua però se la maggior parte della gente che gioca non è più in grado di star dietro agli avversari, sbaglia passaggi anche semplici, stop lunghi 15 metri, non un singolo recupero palla ed una ripartenza susseguente, una marea di lanci lunghi alle punte da parte di gente coi piedi di legno (tutto il reparto difensivo centrale) e per gente che non sa colpir di testa (escluso il solo pazzini), non un singolo 1 contro 1 vinto, quasi mai un rimpallo a favore o una seconda palla conquistata, pessima cattiveria sotto porta.

Ieri sera sono stato uno dei pochi a vender cara la pelle, diciamo. Ho urlato, incitato, ho corso e lottato. Ho guardato i miei compagni e ho cercato di caricarli. Ad uno ho anche detto: non vedi che sembri un cadavere? l'altra partita hai fatto 5 gol saltando gli avversari come birilli e adesso sembri al bar che prendi il caffè!
Nell'Inter vedo anche tanta rassegnazione, come se non si potesse davvero fare di più. Vedo il Pazzini che manda a f****** lo Snejider per aver tirato e non passato, non lo Zanetti che tira le orecchie a Zarate perchè all'ennesimo tentativo fallito di saltare l'uomo o all'ennesima palla persa non si è svegliato.

Ranieri ha le sue colpe e sono assolutamente d'accordo con Les. quest'anno abbiamo preso 2 allenatori non all'altezza della situazione e della squadra.
La dirigenza ha le sue colpe per scelte di mercato scriteriate, ultima su tutte la cessione di Thiago Motta e l'arrivo del povero Palombo e di un Guarìn che probabilmente tornerà disponibile solo a fine campionato.
Chi va in campo però deve svegliarsi. Deve guadagnarsi la pagnotta. perchè così non va bene e le palle mi girano molto. Se non rendi devi stare fuori e qui ranieri deve avere le palle che non ha e prendere decisioni.

Ora che sostanzialmente la stagione è andata, visto che al ritorno subiremo almeno un gol (cosa probabile a credersi al momento) e quindi dovremmo ipoteticamente farne 3 (cosa impossibile a credersi al momento), spero che Moratti inizi da ora a muoveri sul mercato e a fare scelte. Deve già contattare un allenatore per il prossimo anno e sentire quali sono le sue opinioni sul mercato. non andremo in CL e probabilmente neanche in EL, quindi entreranno molti meno soldi nelle casse e saremo meno appetibili da giocatori di livello: dalla padella alla brace.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top