UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
indescrivibile la figura di ieri sera................. difesa voto 4... lucio si fa pippare clamorosamente sulla rimessa laterale che da il via al 1° gol.... Ranocchia... ormai la lista delle partite compromesse per delle sue Cag..e comincia ad essere preoccupante.... Centrocampo.... voto 4.. cambiassp bollito?? sneijder prova qualcosa ma alla lungas si adegua ala situazione generale..... e poi una nota speciale di demerito per Forlan... 33 anni e sentirli tutti dal primo all'ultimo.. e forse anche qualche di piu....
 
.....e lo spolgiatoio ha affondato Ranieri,volutamente.-imho

indescrivibile la figura di ieri sera................. difesa voto 4... lucio si fa pippare clamorosamente sulla rimessa laterale che da il via al 1° gol.... Ranocchia... ormai la lista delle partite compromesse per delle sue Cag..e comincia ad essere preoccupante.... Centrocampo.... voto 4.. cambiassp bollito?? sneijder prova qualcosa ma alla lungas si adegua ala situazione generale..... e poi una nota speciale di demerito per Forlan... 33 anni e sentirli tutti dal primo all'ultimo.. e forse anche qualche di piu....

Non è per essere cattivo.. ma Ranieri lo avete guardato bene? Ma vi sembra un allenatore da Inter? Cosa contiene il suo curriculum per poter dire "ok è l'uomo giusto x spronare la squadra che ha vinto tutto a tornare a suoi livelli"?
Uno che continua a far giocare ala Forlan cosa capisce di calcio? C'erano scelte difficile da fare, bene lui non le fa. E' uno di quelli che fa giocare tutti (Sneijder e Forlan fuori posizione in Primis) piuttosto che cercare un equilibrio e smettere di fare figuracce.

Un allenatore imbarazzante è dire poco.. poi ovvio, è stato sottovalutato il valore di Etoo ma soprattutto, se scende il rendimento di Maicon e Sneijder i risultati sono questi.. i 2 coi piedi buoni sono sempre stati loro, anche con Mou..
 
Più dell'allenatore è imbarazzante la società e dirigenza.
-Vai a prendere Forlan e poi ti accorgi che non può giocare la Champions
-Vai a prendere giocatori come Jonathan, Alvarez, Castaignos spendendo milioni per cosa? Se penso che squadre come Juventus e Milan hanno fatto i colpacci a parametro zero o spendendo pochissimo (come Nocerino, Barzagli, Pirlo, Mexes). Ci manca solo che Muntari al Milan fa faville :doh:

Principalmente, come detto, il problema è delle società. Si parla di inserire giovani. Ok, sono d'accordo Ma perchè bisogna andare in cerca di un ipotetico e costoso giovane promettente (come sto Lucas valutato 20 e più milioni. Un classe 92.....) quando in casa ne hai o avevi? Tipo Destro, Mariga?
Vero che l'allenatore ci mette del suo per non farli giocare (da come andavano le cose io avrei rischiato Zarate), ma la società ha il suo bel 48% di responsabilità. Dopo lo storico 2010 non c'è stato più mercato. La società è andata in bambola completa. Senza fare il visionario ma andati via Mourinho e Oriali, la società ha cominciato pericolosamente a traballare.


Queste statistiche sono impressionanti (fonte Eurosport):

"
Un punto conquistato nelle ultime cinque gare di campionato (quinta sconfitta in sei match se si considera anche l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Napoli), quindici gol incassati in sei partite, quattro reti segnate (tutte realizzate da Milito nel pirotecnico pareggio contro il Palermo), quarta partita senza segnare. Numeri di una disfatta infinita. Numeri della caduta dell’impero Interista, la squadra del Triplete e che faceva tremare il mondo e che ora fa risorgere pure i morti, squadre che non vincono mai come il fanalino di coda Novara, il Lecce (che prima di affrontare i nerazzurri non aveva mai vinto al Via Del Mare) e il Bologna (che tre gol in questa stagione li aveva realizzati solamente contro l’Atalanta in novembre e a San Siro non vinceva da addirittura 13 anni!)."


E' tornata l'Inter della terribile stagione 1998-1999 :doh:
 
Ultima modifica:
Bè Franco, noi abbiamo anche preso Taiwo che è tra i peggiori giocatori che abbia mai visto.. se mi metti delle cazzuole al posto dei piedi faccio meglio di lui.. :doh:
 
Bè Franco, noi abbiamo anche preso Taiwo che è tra i peggiori giocatori che abbia mai visto.. se mi metti delle cazzuole al posto dei piedi faccio meglio di lui.. :doh:

Certo Taiwo. A parametro zero però :sisi:
Ma nel frattempo sono arrivati:
-Mexes (parametro zero)
-Nocerino (500mila euro)
-Riscatto di Boateng
-Riscatto di Ibra
-Comproprietà di El Shaarawy
-Prestito con diritto di riscatto di Maxi Lopez

Senza contare i ritorni di Merkel, Strasser e l'arrivo di Mesbah.


L'Inter ha preso:
-Jonathan
-Forlan
-Alvarez

Di solo questi tre ha speso 20 milioni.

Più:
-Zarate (più visto)
-Poli (non costante causa infortuni)
-Palombo
-Guarin (giocatore rotto con ancora 2-3 settimane da smaltire)
-Juan (ancor da scoprire)


Ecco i due mercati a confronto.
 
Ultima modifica:
Più dell'allenatore è imbarazzante la società e dirigenza.
La sintesi è esattamente quella citata. E la società alla fin fine è Moratti. Si puo' discutere del valore dei suoi collaboratori, delle scelte tecniche fatte, dello staff, dell'allenatore e tutto il resto, ma la sintesi è che Moratti ha toppato. Senza se e senza ma.

Che poi abbia toppato perchè è stato infelice nella scelta dei suoi collaboratori, sono cavoli suoi, cosi' come sono cavoli suoi l'aver lasciato andare Eto', Mourinho, Balotelli, Oriali ecc... ecc....

Dissento fortemente con chi continua a sostenere che la squadra è comandata da Tizio e Caio, e che gli stessi facciano le scarpe a Benitez o a Gasperini o a Ranieri o ad altri : sono cose a mio avviso senza senso. Una società normale, non eccezionale, deve avere il termometro di queste situazioni e risolvere nel migliore dei modi, come ha fatto per esempio la Roma con i vari Mexes o con i mal di pancia di Totti o con la presunta inamovibilità di Ronaldinho nel Milan o con le paturnie di fior di giocatori che la Juve ha messo fuori squadra o venduto tipo Melo o Diego o Amauri e simili.

Non possiamo menare il can per l'aia ed accusare l'allenatore o la cricca di questo o quel giocatore che boicotterebbe il disegno tecnico e tattico di un allenatore. E' sempre la società che in prima battuta permette queste cose, permette una campagna acquisti puntualmente descritta da Francomoh e permette una deriva come quella cui stiamo assistendo.

Si sa bene che un giocatore di 32 anni, dopo due anni, ne avrà 34, non è che ci vuole il pallottoliere per preparare un possibile rincalzo dopo avere scoperto ahimè che abbiamo una squadra di ultratrentenni sempre acciaccati o svogliati, di giovani e giovanissimi comprati già scarsi e già infortunati, e che abbiamo venduto o prestato calciatori giovani e promettenti che potevano rinnovare il ciclo, come Balotelli, Mariga, Arnautovic, Santon, Destro ecc....

Uno puo' criticare Ranieri (come faccio tante volte io stesso) per una certa scelta tattica in una certa gara, ma non puo' certo criticarlo quando scopre che non è un vincente, non è un motivatore, non è un grande tattico e non ha un grande ascendente sui giocatori ; queste cose le sai prima di prendere Ranieri. Come sai benissimo che non se ne andrà mai dall'Inter perchè vuole comunque prendere i soldi fino a fine contratto, non essendo certamente il grande fenomeno della panchina che trova immediatamente un'altra squadra.

Quindi le responsabilità di questo scempio di gloria e di valori tecnici è della società Inter, che deve risolvere i problemi con estrema rapidità, con una soluzione di transizione e preparando un piano preciso di rinforzo per i prossimi due anni, affidandosi a gente capace e competente. Perchè parliamoci chiaro, se un direttore sportivo prende 10 e un altro ne prende 60 un motivo ci sarà. Idem dicasi per un allenatore.

Sempre imho.
 
Ha fatto pure gol giocando discretamente :doh:

Discretamente? Non fare così su... ha fatto un partitone.. :lol:
E poteva anche sparare la doppietta su quella girata da bomber spalle alla porta che ha pelato il palo.. :asd:
Senza contare che ha corso e picchiato..

Altro regalone dai cugini a zero.. :asd:

PS: vi propongo un baratto.. Taiwo per Maicon.. :sisi: un affare! :D
 
Ah ma può aver anche fatto la partita della vita, ma i grandissimi sono francamente un'altra cosa. Poi per carità, nella sua posizione e per come si erano messe le cose all'Inter gli auguro davvero di trovare spazio e di fare bene. Questo non cambia neanche casa e con una maglia diversa si trova a giocare e segnare, chi non vorrebbe una cosa del genere? ;)

Tornando a noi, mi associo a quanto avete detto prima sulla gestione societaria. Credo che ormai la stagione sia andata, anche se per un attimo, dopo quella serie di vittorie e il derby conquistato, avevo sperato in quel dannato terzo posto. Se penso che davanti abbiamo Roma, Napoli, Udinese e Lazio ( le ultime due un po' in difficoltà ) non vedo nessuna possibilità di uscirne fuori. Spero a sto punto di vincerne qualcuna da qui alla fine giusto per evitare di parlare davvero di zona retrocessione, perchè di sto passo quello è l'obbiettivo vero.

Moratti per primo è l'artefice della situazione, come avete giustamente detto voi. Dovrebbe prendersela più con se stesso che con i giocatori in campo. Ranieri è confermato ma le sue colpe le ha tutte, anche questo senza se e senza ma: Forlan che non gioca da seconda punta ma da ala, Snejider relegato esterno a sinistra, continui cambi di formazione e modulo ( legati certo anche ai vari infortuni che non mancano mai ).
Se si aggiunge un mercato squilibrato e pieno di incognite come ha giustamente ricordato Francomoh, si fa in fretta a capire che in effetti dove siamo adesso è sostanzialmente giusto: l'Inter se l'è meritato.

Detto questo, provando a cercare una previsione futura, io spero si vada a seguire un po' il progetto Roma di quest'anno: si prendono molti giovani che guadagnano poco ( e non parlo della solita grande promessa da 35 milioni, perchè il discorso degli ingaggi dev'essere rivisto ), ma che comunque abbiano specifiche qualità adatte al tipo di gioco che l'allenatore vuole attuare. Quest'ultimo, comunque, dev'essere uno che sappia insegnare calcio, che lo conosca e che soprattutto abbia voglia di vincere e non solo di starsene seduto lì a guadagnar fior fior di milioni.

Bah, abbiamo Marsiglia e Napoli, due robette da niente, insomma.. :lol:
 
sono pienamente s'accordo con chi dice che il terzo posto oramai e' andato... spero solo di non vedere un'altra figuda di MELMA in CL......
comunque la priorità per il prossimo anno ( si orami non ci resta che pensare alla prossima annata ) sia capire che gioco vogliamo fare.
e' dall'alba dei tempi che si fa cosi'... e solo noi dopo piu' di 100 anni ci troviamo ancora a cambiare moduli e giocatori ogni 44 secondi ...
 
Il Caso - Ranieri: vinci o ti esonero. Ha senso? - Yahoo! Eurosport

Della serie: al 75% rischia il posto. O Mercoledì o Sabato considerando il periodo di forma del Napoli. Insomma: Ranieri rischia di non arrivare a Pasqua.
In merito dico: ha si delle colpe. Ma il 30% al massimo. Potresti avere anche Guardiola. Ma non i miracoli.
Come ho detto la colpa è della società: incapace di agire sul mercato e di porvi rimedio. Ho capito del Fair Play finanziario. Ma, come qualcuno ha detto, lo scambio Eto'o-Forlan ricorda tanto un certo Roberto Carlos-Pistone.
Io pensavo che le boiatete degli anni 90 fossero finite. Ma mi sbagliavo :doh:
 
Signori, ci siamo quasi. Stasera spero proprio di vedermi una bella partita e le premesse ci sono tutte. Poi, ovviamente, spero che possa vincere il Napoli.

PS: io un Torres in saldo lo prenderei volentieri quest'estate. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top