UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Riprende la CL. ( purtroppo per noi :asd: )

Ora come ora io vedo il solo Napoli ( e forse neanche ) per il passaggio ai quarti. Il Chelsea sembra allo sbando, scarsi risultati e problemi in spogliatoio.
Il Milan non è messo tanto bene, deve recuperare il miglior Boateng e Ibra deve fare la differenza, contro un Arsenal sempreverde, che corre molto e ha un allenatore molto esperto in competizione.
Noi beh, abbiamo contro l'avversario più debole delle italiane ma in questo momento, delle italiane, siamo anche la più debole ( e probabilmente non solo in questo momento ). Diciamo che voglio lasciare un 50% al caso, un 20% se giochiamo come nelle ultme 4, un 65% se giochiamo come nelle precedenti.

Opinioni e pronostici?
 
Razionalmente dico che non passeremo il turno; da tifoso ovviamente spero e voglio credere nella vittoria.

Se giochiamo come contro il milan ce la faremo sicuramente!
 
Riprende la CL. ( purtroppo per noi :asd: )

Ora come ora io vedo il solo Napoli ( e forse neanche ) per il passaggio ai quarti. Il Chelsea sembra allo sbando, scarsi risultati e problemi in spogliatoio.
Il Milan non è messo tanto bene, deve recuperare il miglior Boateng e Ibra deve fare la differenza, contro un Arsenal sempreverde, che corre molto e ha un allenatore molto esperto in competizione.
Noi beh, abbiamo contro l'avversario più debole delle italiane ma in questo momento, delle italiane, siamo anche la più debole ( e probabilmente non solo in questo momento ). Diciamo che voglio lasciare un 50% al caso, un 20% se giochiamo come nelle ultme 4, un 65% se giochiamo come nelle precedenti.

Opinioni e pronostici?

Sulla carta il Marsiglia è più abbordabile di Chelsea e Arsenal.
Anche lo scorso anno lo Schalke 04 era abbordabile :doh:
Non so: non mi sento di far pronostici.
 
Se è più abbordabile dell'Arsenal di stasera allora proprio solo noi possiamo venire eliminati. Il Milan ha praticamente fatto allenamento, giocando da sola: calcio inglese veramente allo sbando.

PS: io la guarderò.
 
L'allenatore della Juve Conte ha fatto delle dichiarazioni durissime contro gli arbitraggi che non danno rigori alla Juve ecc... ecc.... Ok, ricordiamoci queste dichiarazioni quando poi, come fa mazzarri, le cose gli vanno vergognosamente e sfacciatamente a favore, e dichiarerà che lui degli arbitraggi e delle moviole non parla mai.

Stasera c'era un rigore gigantesco per il Parma per atterramento di Giovinco dopo fallo reiterato, e l'arbitro non ha dato niente. Su Pirlo c'era da fischiare la punizione contro e l'ammonizione per simulazione, perchè è stato appena sfiorato (e dico sfiorato), e Conte pretende il rigore e sbraita ; e dimentica la partita di pochi giorni fa col Cagliari al quale sono stati negati DUE rigori per falli di mano in area. Veramente incredibile la sparata di Conte, da vero juventino con la faccia di ... bronzo.:mad:
 
Purtroppo è decisamente più facile vedere gli errori altrui che i propri.

Che da dire che vedere scenate simili alla Mazzarri fa sorridere. Gli arbitri sbagliano (e spesso). E purtroppo gli sbagli possono avere un peso.
Sta di fatto che non ci si può sempre appendere a loro.
 
Ma uno secondo me puo' anche criticare gli arbitri, solo che deve farlo sempre, quando va bene e quando va male. Non si puo' continuamente usare un doppiopesismo di ipocrisia per cui quando ti va bene, come a Cagliari, a domanda rispondi che non parli mai degli arbitri, mentre stasera (che ti hanno ancora sfacciatamente favorito ....) contesti aspramente gli arbitri, paventando il complotto contro la Juve.

Poi queste persone non solo vogliono essere l'immagine della sportività, ma si arrogano anche il diritto di stigmatizzare le inciviltà di qualcuno che nei vari stadi ricorre alla violenza, che quasi sempre è appunto facilitata e favorita proprio da questi tipi di atteggiamenti. Insomma a me sta bene che uno si lamenti, purchè lo faccia sempre, come faceva Mourinho, che si lamento' piu' volte degli arbitraggi anche quando vinceva per 3 a 0. L'ipocrisia, il becero opportunismo di questi personaggi è il segno dello scarso spessore del nostro calcio, altro che storie.
 
Io quando gioco tendo sempre a parlare con l'arbitro. In tutti questi anni ho imparato che attaccarlo apertamente con insulti e spintoni ( e ho visto anche di peggio, in alcuni paesi ) non porta a nulla se non quello di farlo andare ancora più in confusione. Io di solito gli vado vicino e gli dico: we capo, guarda che secondo me qui hai sbagliato perchè.. .. e lui, se è una persona civile e sa il fatto suo, mi dirà che probabilmente avevo ragione, oppure che lui ha visto la cosa diversamente e finisce lì. Il discorso della vittoria ti porta fuori strada, vedi Mazzarri e Conte che, pur essendo persone differenti, cercano di proteggere loro stessi e la squadra deviando il punto focale da ciò che in realtà i fatti mostrano chiaramente, ovvero che il Napoli in campionato sta deludendo e la Juve, pur non avendo mai perso, ha lasciato per strada parecchi punti contro le medio/piccole. Se non segni contro il parma non è perchè non ti hanno dato un rigore. Se in coppa Italia neghi un rigore clamoroso a Milito e prima ne hai avuto uno tu giustamente, a fine partita hai ancora il coraggio di dire che il napoli è stata la squadra penalizzata dagli arbitri, vuol dire che il tuo oculista ti ha dato degli occhiali che non funzionano tanto bene.
 
comunque bella partita del milan,complimenti. non sembrava nemmeno l arsenal però il milan ha fatto bene a infierire e prendere il largo
 
mi riesce abbastanza difficile far complimenti ai Cugini, ma questa volta ammetto che hanno fatto una gran partita.....
e i ritorni di qualche " pezzo grosso " si e' fatto sentire... ( vedi Boateng )... praticamente il contrario di quello che succede da noi, dove chi rientra e dovrebbe fa la differenza o non fa una ceppa o si rifà male immediatamente.... mah.... sin messo male dvvero questa volta.
 
Intanto complimenti davvero al Milan, non tanto per la vittoria, che poteva venire in tanti modi, ma per come hanno vinto, icoè giocando sempre a far gol dopo il primo, il secondo, il terzo ecc.... poi a vincere bastava un autorete o un rigore fasullo. Ma il Milan ha schiattato completamente l'Arsenal, che non è esattamente il Novara o il Pro San Giorgio.

Boateng ?... l'ho già detto qualche tempo fa e lo ripeto, è una forza della natura, un giocatore straordinario, difficilmente eguagliabile, perchè ha un fisico da mediomassimo, la rapidità di un mosca, la tecnica di un welter e la grinta di un coreano. Tutto insieme non lo trovi da nessuna parte. Un mostro. Per certi versi somiglia a Ibra, anche lui molto grosso (l'ho visto da vicino e non finisce mai....è una belva...) e dal quale non ti aspetti un piedino preciso, un controllo di palla alla Giovinco, una rapidità di pensiero alla Pirlo e un tiro alla Di Bartolomei. Un altro fenomeno asoluto, del quale pero' già sappiamo tutto, compreso il cervello che ogni tanto freeza come una ram fallata. Per fortuna.

Se fossi stato il presidente del Milan avrei richiamato negli spogliatoi la squadra subito dopo il gol di Boateng, per la serie : " ... siamo troppo forti, che cavolo giochiamo a fare ?...".

Sempre su Boateng, io mi domando e dico, ma un giocatore che rientra da un infortunio non deve giocare tre o quattro partite prima di trovare la forma giusta, i tempi giusti, la gamba giusta, come succede all'Inter ?.... Com'e' sta' cosa ?.... succede solo da noi ? ... uno che da noi all'Inter si inforuna e sta fermo tre o quattro settimane deve giocare come minimo altre tre o quattro partite prima di entrare in forma, e sempre che nel frattempo non si infortuni o non venga squalificato. Invece altrove (Milan, Juve, Lazio ecc....) uno che rientra da un infortunio parte a 100 all'ora sgommando. da cosa dipenderà ?....

Mah... misteri del calcio.
 
Non mi nascondo nel fare i complimenti al Milan: ha ampiamente meritato mettendo sotto un inesistente Arsenal. L'unico tiro degno di nota è stato quello vi Van Persie parato da Abbiati.


Vera la tua seconda parte dell'analisi Les.
All'Inter bisogna pregare che giocatori come Sneijder o Forlan riescano a giocare 3-4 partite di fila.
 
Guarda caso da quando gioca sneijder stiamo andando male! Secondo me ranieri è consapevole che senza possiamo andare bene, per questo non lo faceva giocare con la scusa che lo voleva in forma...sneijder è un giocatore che va supportato a destra e/o a sinistra con uno (o due) come eto'o che purtroppo abbiamo venduto! Morale della favola: o prendiamo uno come eto'o oppure vendiamo snejder. Secondo me!
 
Io spero che le italiane passino tutte, ovviamente, e questo primo risultato fa ben sperare. Portare 3 squadre ai quarti sarebbe un gran colpo per risalire nel ranking UEFA, specialmente se anche Lazio e Udinese fanno la loro parte in EL. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top