Noi talvolta abbiamo la memoria corta, e delle cose passate ci dimentichiamo, o ci ricordiamo solo quello che ci piace, ed inconsciamente diamo una giustificazione sempre e comunque a qualsiasi fatto storico o politico sulla base delle nostre aspirazioni o dei nostri sogni.
Oggi ci viene detto che non si puo' giocare con un trequartista e due punte, e noi dimentichiamo cose di meno di due anni fa, cioè di quando ad aprile/maggio 2010 noi con 9/11 di questa squadra abbiamo vinto e triturato fior di squadre come il Barcellona e il Bayern.
E si, sono passati meno di due anni, ma allora giocavamo con Sneijder, Eto', Pandev e Milito CONTEMPORANEAMENTE. E non giocavamo contro il Roccasecca ma, ripeto, contro le squadre piu' forti del mondo, meno di due anni fa.
Contro il Barcellona a Milano avevamo proprio tutti quegli attaccanti insieme, e non solo gli abbiamo rifilato 3 gol, ma forse Ranieri non ricorda che sul 3 a 1 per l'Inter Milito fu sostituito a pochi minuti dalla fine, e al posto di Milito entro' ... chesso' un difensore ?...o un centrocampista ...? No, entro' Balotelli. Col Barcellona, la squadra piu' forte del mondo.
Quindi noi meno di due anni fa, con questa gente, giocavamo con 3 punte vere e un trequartista d'attacco. E contro il Bayern ?...uguale, e gli rifilammo 2 gol a zero in finalissima di Coppa Campioni, mica al trofeo Tim. Ricordo che a pochi minuti dal termine, sul 2 a 0, entro' Mountari per Pandev, lasciando in campo Eto', Milito e Sneijder fino a quando a pochi secondi dalla fine entro' Materazzi per concedere l'ovazione a Milito e la soddisfazione a Materazzi.
Ora tutta questa gente, a distanza di un anno e mezzo, non vale piu' niente, perde col Lecce e il Novara, prende 8 gol dal Palermo in due gare, ne prende 3 dal Napoli, prende 4 gol dalla Roma senza fare un tiro in porta.
Non credo che la gente si abbrutisca in questo modo nel giro di un anno e mezzo. Credo fermamente, con la logica elementare delle considerazioni di cui sopra, che questa gente viene gestita dalla società e dall'allenatore in modo veramente dilettantesco ed estemporaneo. Le chiacchiere stanno a zero.
Sempre a mio modesto ed incompetente avviso.