UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Miccoli è sempre stato un attaccante pericoloso.
Convocazione agli Europei? Considerando i dubbi su Cassano e Rossi io dico di si :sisi:
Io lo spero davvero, è uno dei giocatori più sottovalutati del calcio italiano. Vero è che è spesso discontinuo e soffre di disturbi fisici, ma questi sono problemi che interessano più un club che una nazionale. In una singola manifestazione come gli Europei, fatta da poche partite, se sta bene può essere micidiale
 
Ultima modifica:
il problema è come farlo giocare...secondo me farebbe come Di Natale,ottimo nel suo club ma ombra in nazionale...
io spero giochi matri in nazionale,perchè è quello più in forma di tutti attualmente,affiancato da uno sveglio come cassano (che non abbiamo)
 
Piu' chiaro di cosi' si muore. Una squadra che perde 1-0 nel primo tempo, entra in campo nel secondo tempo, toglie una punta, mette un altro centrocampista e ne becca altri 3 ( e fanno 4-0) è davvero da comiche finali. Ha contenuto il risultato entro limiti accettabili .......... :skept:

Alla ragazza che non trovava marito mancava soltanto la bellezza, i soldi, l'intelligenza e la salute ... per il resto aveva tutto.

L'Inter è una società senza direttore sportivo, senza allenatore, senza tattica e senza progetto. Tutto il resto ce l'ha...... :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bravo! E' quello che manca...Un Progetto! L'inter mi sembra stia andando avanti così, a fortuna, mettendo pezze dove già ci sono i rattoppi...E lo conferma la campagna acquisti! Non sappiamo che fare, ne dove andare...Una squadra da rifondare completamente, alla faccia del fair play finanziario, qua bisogna spendere, e molto!
 
Se fosse solo questione di soldi allora in Arabia Saudita dovrebbero esserci le squadre piu' forti del mondo.

A noi non serve spendere o spendere molto, ma spendere bene. La Roma ha comprato 15 giocatori nuovi quest'anno spendendo praticamente quattro euro, ma ha disegnato un progetto preciso, con giocatori pressocche' sconosciuti (Heinze, Gago, Lamela, Pianic, Borini, Piscitelli, Kijaer, Greco, Bojan ecc.... ma chi sono ?.....) con un allenatore dalle idee precise e chiare e con risultati che, in rapporto alla spesa, sono eccellenti. Fra 2 o 3 anni se lasceranno lavorare Enrique ed il resto della società la Roma potrebbe essere una straordinaria realtà europea.

Noi veniamo da una base di squadra molto piu' forte della Roma sulla quale non siamo stati capaci di innestare un solo giocatore importante, un solo disegno tecnico/tattico che si capisca, alternando 4 allenatori uno completamente diverso dall'altro, ma tutti accomunati dall'avere poche idee, ma ben confuse.

I migliori acquisti degli ultimi 3 anni sono stati Pazzini e l'altro Nagatomo, insieme ad una serie di altri giocatori infortunati, incapaci, che non hanno mai giocato o che abbiamo prestato o regalato altrove o che sono sempre fermi per infortunio.

Prendiamo Gasperini che opta per uno schieramento tattico nuovo e vuole innestarlo su giocatori che per 40 anni hanno giocato in un altro modo, senza cambiare nessuno. E' come sperare che una pianta di cocco all'improvviso produca noccioline americane ...... Ma che bip di discorsi sono ?....

E nessuno che abbia un sussulto di dignità e riconosca, sia in società che in panchina, che non è mesterie suo e se ne va .........:skept:
 
Certo, spendere bene è fondamentale...Con "spendere molto" intendevo dire che bisogna fare molto sul mercato stando un po' meno attenti al fair play finanziario che, secondo me, ci sta influenzando un po' troppo ;)
 
Non dimentichiamo che questa è una squadra che sta tentando di rinascere dalle ceneri dell' Inter di Gasperini, che a sua volta tentava di rinascere dalle ceneri dell'Inter di Mourinho. E' stata una sostituzione in corsa, mentre la nave stava per affondare...non credo che l'inter vera sia quella di oggi, e neanche quella che poche settimane fa si è fatta eliminare dal Napoli in coppa italia., ma non ho neanche creduto che con l'arrivo di Ranieri avremmo vinto scudetto-coppa italia-champions.

Qualche sconfitta ci può stare, l'importante è centrare almeno la zona Champions. Per il resto, 2° 3° o 4° posto cambia poco, perchè lo scudetto o lo vinci o non lo vinci.
 
IL far play finanziario è solo una scusa, a mio avviso. Qualche mese fa (e non oggi) ho scritto che con i soldi di Jonhatan e Alvarez potevamo comprare 5 giocatori di serie C oppure prenderne tre o quattro gratis dalla primavera e inserirli in squadra insieme ai giocatori che abbiamo. Ma per fare questo ci vuole gente che di calcio ne capisca (vedi Udinese o Roma) e che con una coppia di attributi maschili adeguati decida CHI vendere e COME disegnare l'Inter del futuro.

Noi non abbiamo queste persone, e continuiamo a brancolare nel buio, fidando su giocatori over 30, e comprando giocatori rotti, seminguardabili o scarsi al limite del ridicolo, fidando nello stellone della palla lunga, del lampo di genio di qualcuno, su un rimpallo o su un gol in fuorigioco che ci salvi.

La Juve non ha comprato giocatori da 40 milioni cadauno, ed ha un tecnico che guadagna meno della quarta parte di quanto paghiamo noi per Ranieri, Gasperini ed altri, alcuni dei quali per fortuna si sono accasati altrove, altrimenti continuavamo a pagare pure Cuper, Leonardo e Benitez.

Soltanto con i soldi di Eto' potevamo mettere su due squadre tipo Roma o Udinese o Lazio. Invece abbiamo quello che meritiamo, e continuiamo a sperare che ... forse ... pero' la squadra è unita ... ora dobbiamo tirare la linea ... non si puo' andare avanti... martedi vedremo .......

Andatevene. Non si puo' vivere di solo stipendio. Ci vuole pure dignità. Andatevene.
 
forse oggi per la prima volta, ho temuto di aprire tom's per leggere i vostri commenti.. :asd:
per fortuna la partita non l'ho vista.
 
Noi talvolta abbiamo la memoria corta, e delle cose passate ci dimentichiamo, o ci ricordiamo solo quello che ci piace, ed inconsciamente diamo una giustificazione sempre e comunque a qualsiasi fatto storico o politico sulla base delle nostre aspirazioni o dei nostri sogni.

Oggi ci viene detto che non si puo' giocare con un trequartista e due punte, e noi dimentichiamo cose di meno di due anni fa, cioè di quando ad aprile/maggio 2010 noi con 9/11 di questa squadra abbiamo vinto e triturato fior di squadre come il Barcellona e il Bayern.

E si, sono passati meno di due anni, ma allora giocavamo con Sneijder, Eto', Pandev e Milito CONTEMPORANEAMENTE. E non giocavamo contro il Roccasecca ma, ripeto, contro le squadre piu' forti del mondo, meno di due anni fa.

Contro il Barcellona a Milano avevamo proprio tutti quegli attaccanti insieme, e non solo gli abbiamo rifilato 3 gol, ma forse Ranieri non ricorda che sul 3 a 1 per l'Inter Milito fu sostituito a pochi minuti dalla fine, e al posto di Milito entro' ... chesso' un difensore ?...o un centrocampista ...? No, entro' Balotelli. Col Barcellona, la squadra piu' forte del mondo.

Quindi noi meno di due anni fa, con questa gente, giocavamo con 3 punte vere e un trequartista d'attacco. E contro il Bayern ?...uguale, e gli rifilammo 2 gol a zero in finalissima di Coppa Campioni, mica al trofeo Tim. Ricordo che a pochi minuti dal termine, sul 2 a 0, entro' Mountari per Pandev, lasciando in campo Eto', Milito e Sneijder fino a quando a pochi secondi dalla fine entro' Materazzi per concedere l'ovazione a Milito e la soddisfazione a Materazzi.

Ora tutta questa gente, a distanza di un anno e mezzo, non vale piu' niente, perde col Lecce e il Novara, prende 8 gol dal Palermo in due gare, ne prende 3 dal Napoli, prende 4 gol dalla Roma senza fare un tiro in porta.

Non credo che la gente si abbrutisca in questo modo nel giro di un anno e mezzo. Credo fermamente, con la logica elementare delle considerazioni di cui sopra, che questa gente viene gestita dalla società e dall'allenatore in modo veramente dilettantesco ed estemporaneo. Le chiacchiere stanno a zero.

Sempre a mio modesto ed incompetente avviso.
 
Noi talvolta abbiamo la memoria corta, e delle cose passate ci dimentichiamo, o ci ricordiamo solo quello che ci piace, ed inconsciamente diamo una giustificazione sempre e comunque a qualsiasi fatto storico o politico sulla base delle nostre aspirazioni o dei nostri sogni.

Oggi ci viene detto che non si puo' giocare con un trequartista e due punte, e noi dimentichiamo cose di meno di due anni fa, cioè di quando ad aprile/maggio 2010 noi con 9/11 di questa squadra abbiamo vinto e triturato fior di squadre come il Barcellona e il Bayern.

E si, sono passati meno di due anni, ma allora giocavamo con Sneijder, Eto', Pandev e Milito CONTEMPORANEAMENTE. E non giocavamo contro il Roccasecca ma, ripeto, contro le squadre piu' forti del mondo, meno di due anni fa.

Contro il Barcellona a Milano avevamo proprio tutti quegli attaccanti insieme, e non solo gli abbiamo rifilato 3 gol, ma forse Ranieri non ricorda che sul 3 a 1 per l'Inter Milito fu sostituito a pochi minuti dalla fine, e al posto di Milito entro' ... chesso' un difensore ?...o un centrocampista ...? No, entro' Balotelli. Col Barcellona, la squadra piu' forte del mondo.

Quindi noi meno di due anni fa, con questa gente, giocavamo con 3 punte vere e un trequartista d'attacco. E contro il Bayern ?...uguale, e gli rifilammo 2 gol a zero in finalissima di Coppa Campioni, mica al trofeo Tim. Ricordo che a pochi minuti dal termine, sul 2 a 0, entro' Mountari per Pandev, lasciando in campo Eto', Milito e Sneijder fino a quando a pochi secondi dalla fine entro' Materazzi per concedere l'ovazione a Milito e la soddisfazione a Materazzi.

Ora tutta questa gente, a distanza di un anno e mezzo, non vale piu' niente, perde col Lecce e il Novara, prende 8 gol dal Palermo in due gare, ne prende 3 dal Napoli, prende 4 gol dalla Roma senza fare un tiro in porta.

Non credo che la gente si abbrutisca in questo modo nel giro di un anno e mezzo. Credo fermamente, con la logica elementare delle considerazioni di cui sopra, che questa gente viene gestita dalla società e dall'allenatore in modo veramente dilettantesco ed estemporaneo. Le chiacchiere stanno a zero.

Sempre a mio modesto ed incompetente avviso.


Esatto.
Ma non possiamo sempre vivere nel passato ricordando solo i bei momenti.
Come il milanista, vedi il discorso di Crudeli su Diretta Stadio dopo la sconfitta con la Lazio, ti ricorda che, nonostante tutto, ha 7 Champions in bacheca ed è il club più titolato al mondo. Ma è il passato. E' la storia del club. Ha si un suo peso ma non è tutto.

Sono d'accordo che parte di questa squadra ha vinto molto nel 2010. Ed è stata un annata incredibile. Ma è STATA. E' il passato, e non si vive solo di passato.
C'era Mourinho, c'era un altro modo di vedere, impostare e giocare le partite. C'era tutto.

Sempre IMHO.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top