UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Non c'e' bisogno ..... Sneijder si toglie da solo ogni tre, massimo quattro gare ...............:shock:

Ed è vero :doh:

Comunque pare sia fatta per Guarin all'Inter: prestito con diritto di riscatto (non nota per adesso la cifra).
Mentre Coutinho va all'Espanyol in prestito fino a a fine stagione.
 
Per Coutinho ci sta: è uno dei più grandi talenti del '92 e deve esser lasciato tranquillo di maturare (questa cosa andava fatta già l'anno scorso). Per Guarìn non mi esprimo, non l'ho quasi mai visto giocare, però ne parlano molto bene e la cifra del riscatto non dovrebbe essere alta (speriamo non lo sia per l'ingaggio). Per il discorso di Zarate al posto di Snejider mi trovo in disaccordo perchè è proprio un giocatore diverso, non lo vedo bene con la palla tra i piedi e con la difesa avversaria schierata ad inventarsi qualcosa, tipo un passaggio filtrante. L'unico posto in cui lo vedo è da seconda punta o al massimo da attaccante esterno. Anzi, ora come ora per discorsi già fatti e rifatti, buttarlo dentro è davvero un azzardo, in quanto continuamente fuori condizione (non giocando mai). Dovrebbe giocare contro "le piccole" per riprendere il ritmo partita, ma come abbiamo ampiamente dimostrato, se non mettiamo in campo la miglior formazione possibile, anche contro le piccole ce lo prendiamo in quel posto.
 
ma come abbiamo ampiamente dimostrato, se non mettiamo in campo la miglior formazione possibile, anche contro le piccole ce lo prendiamo in quel posto.
La formazione migliore possibile, come scrivi tu, non è certamente quella soltanto dei giocatori migliori, ma dei giocatori migliori NEL LORO RUOLO.

Lo dico perchè, come piu' volte ho cercato di spiegare, Ranieri vede la gara in modo diverso dal normale, e schiera troppo spesso uomini eccellenti in ruoli sbagliati, in modo cervellotico ed inconcludente.

Noi abbiamo perso sia contro il Napoli e sia contro il Lecce perchè ha schierato una squadra sorteggiando casualmente i ruoli col bussolotto. Contro il Milan credo che i giocatori si siano schierati da soli, e lo abbiano pregato di farsi i ca...si suoi, perchè col Milan volevano vincere e basta.

Non so' se lo potranno fare anche in futuro, ma se lo facessero ancora, cioè giocare come loro stessi ritengono piu' consono, non vedremmo certamente formazioni e tattiche come contro il Napoli e il Lecce.

Qua stiamo ancora cercando di capire perchè ha tolto Sneijder e Obi ........ quindi non è un fatto di giocatori piu' o meno in forma, ma un fatto, lo ripeto, di come Ranieri schiera la rosa dell'Inter.

Allo stato attuale possiamo perdere pure col Poggibonsi e vincere col Barcellona. Dipende solo dal manico, perchè i giocatori sempre quelli sono. Mi sembra chiaro.
 
a mio avviso un giocatore come zarate o con qualità simili serve comunque...quando vedo l'inter che cerca di partire in contropiede con milito che si incespica, pazzini che si ferma e protegge palla ridandola indietro, alvarez o motta che come scatto probabilmente superano soltanto pirlo, poi vedi l'udinese che quando parte con isla armero e di natale ci mette qualcosa tipo 3 secondi e mezzo per fare tre quarti di campo e arrivare in porta, allora ti viene in mente che probabilmente un giocatore veloce (o anche due perchè no) servirebbero veramente tanto, soprattutto vedendo in che modo imposta le partite ranieri...se giochi una partita difensiva e aspetti l'avversario, è la che devi ribaltare velocemente l'azione, ma se invece giochi che aspetti l'avversario, recuperi palla e poi tranquillamente ti avvii verso l'area avversaria a quel punto è stato tutto inutile....a mio avviso se metti dentro zarate, obi, nagatomo e ormai guarin possono fare molto più male di milito e pazzini fermi ad aspettare che li anticipino i difensori avversari...
 
a mio avviso un giocatore come zarate o con qualità simili serve comunque...quando vedo l'inter che cerca di partire in contropiede con milito che si incespica, pazzini che si ferma e protegge palla ridandola indietro, alvarez o motta che come scatto probabilmente superano soltanto pirlo, poi vedi l'udinese che quando parte con isla armero e di natale ci mette qualcosa tipo 3 secondi e mezzo per fare tre quarti di campo e arrivare in porta, allora ti viene in mente che probabilmente un giocatore veloce (o anche due perchè no) servirebbero veramente tanto, soprattutto vedendo in che modo imposta le partite ranieri...se giochi una partita difensiva e aspetti l'avversario, è la che devi ribaltare velocemente l'azione, ma se invece giochi che aspetti l'avversario, recuperi palla e poi tranquillamente ti avvii verso l'area avversaria a quel punto è stato tutto inutile....a mio avviso se metti dentro zarate, obi, nagatomo e ormai guarin possono fare molto più male di milito e pazzini fermi ad aspettare che li anticipino i difensori avversari...
Perfettamente d'accordo. Ecco perchè sottolineo che l'importanza del manico è fondamentale. Oggi tutte le squadre hanno dei buoni giocatori, dei discreti giocatori e, in qualche caso, qualche campione. L'Inter ha tutti giocatori che vanno dal buono al grande campione, per cui chi da' la fisionomia al gioco è fondamentale.

Come giustamente dice Campo23 se decidi di giocare con le ripartenze (il contropiede, di rimessa.... come vi pare...) devi avere dei giocatori adatti a farlo. Il che significa che ti serve un centrocampo arcigno, una difesa forte e un paio di contopiedisti che siano veramente di lanciare palle basse in profondità e scattare alla Bolt verso la porta avversaria. Noi non abbiamo nè chi lancia bene la palla di 40 metri bassa, e manco chi scatta per 50 metri palla al piede, alla Armero. Quindi ?....

Quindi noi dobbiamo giocare rispettando le caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Se si vuole stravolgere completamente il modo di giocare di una squadra servono uomini giovani, come ci sono a Roma o a Udine. Da noi ci sono dei grandi campioni, alcuni dei quali a fine carriera, che hanno stravinto tutto nella loro storia sportiva solo due anni fa, e che non possono snaturarsi come pretendeva il buon Gasperini o come stà cercando di fare Ranieri.

Il nostro gioco si basa su una difesa molto forte, forse la piu' forte del mondo, che ha bisogno di un centrale bravo e capace di gestire il pallone insieme al centrocampo, che abbia due punte molto forti tecnicamente e capaci di metterla dentro senza fare troppi metri di avvicinamento, e di qualcuno che li serva in modo preciso e geniale.

Se ci manca uno solo di questi elementi, sono cavoli amari. Milito negli ultimi 20 metri è ritornato uno dei migliori realizzatori italiani, Pazzini è piu' limitato ma vede la porta come pochi, pur non avendo alcuna capacità di gestire il pallone a terra, Sneijder è l'unico capace di saltare l'uomo, di tirare bene da qualsiasi posizione, di servire le punte nel modo migliore e di gestire il gioco smistando la palla dietro, di fianco, col lancio lungo, con lo scambio breve .... insomma è il vero trequartista ad altissimi livelli che abbiamo.

Se non gioca Sneijder allora cambia tutto, e non possiamo piu' illuderci o autoflagellarci con gente come Coutinho o Alvarez nel fare quel gioco ; o gestisci il solito gioco con Stankovic, oppure devi azzardare un Forlan o uno Zarate per ecuperare quel minimo di classe ed intelligenza a centrocampo di cui i nostri attaccanti, che NON SONO contropiedisti, hanno assoluto bisogno.

Altrimenti perdiamo, senza scuse e senza alternative. Imho.
 
Snejider deve giocare.

A mio avviso nella partita di Lecce è stato uno dei pochi ad aver dato qualcosa di buono al nostro gioco e come premio Ranieri l'ha subito tolto, inserendo Alvarez. Brutta la scena con Pazzini ma quando sei sotto nel punteggio e non ti gira bene un po' di nervosismo ci sta.

Arrivano Guarìn e forse Kucka. Il primo non può giocare la CL (che tanto, diciamocelo, non è mai stato un obbiettivo), il secondo è fuori forma e ai margini della squadra genovese da inizio stagione. Nel primo confido che faccia qualcosa di buono, sul secondo mi aspetto che lo faccia dall'anno prossimo.
Qualcosa si è mosso ma non è sufficiente. Inoltre, Mariga torna al Parma in prestito con diritto di riscatto della metà (che forse si rendano un po' conto che il giocatore è buono?). Ripeto, l'obbiettivo resta sempre il terzo posto e spero che Ranieri non dimostri ancora una volta di essere un allenatore stile "c'ero quasi arrivato", come lo è stato in carriera fino ad ora. Prossimo anno torna Oriali, Moratti torna a spendere e siam tutti felici.. :asd:
 
ed io intanto ringrazio vivamente Adriano Galliani per ciò che ha appena fatto...questo gesto rimarrà nei cuori degli interisti per molti e molti anni a venire! :lol:
 
guarda visto come era l inter fino a 3 mesi fa,io a ranieri dico solo grazie...

non voglio sembrare quello che si lamenta solo, assolutamente. Quando l'inter vince sono contento eccome e sicuramente lui ha avuto il merito di lasciare i giocatori al posto giusto, cosa che invece gasperini non aveva assolutamente fatto prima e i risultati si sono visti.
tuttavia rimango coi piedi per terra e le due sconfitte consecutive non fanno che dimostrare quanto la strada sia lunga e in salita: l'obbiettivo è il terzo posto.

ed io intanto ringrazio vivamente Adriano Galliani per ciò che ha appena fatto...questo gesto rimarrà nei cuori degli interisti per molti e molti anni a venire!

:asd: in compenso Motta va..per 9 milioni e abbiamo preso Palombo! mah, non sono per niente convinto della cosa..
 
ed io intanto ringrazio vivamente Adriano Galliani per ciò che ha appena fatto...questo gesto rimarrà nei cuori degli interisti per molti e molti anni a venire! :lol:

Chissà a chi ti riferisci :asd:
Ci mancherebbe che fa il fenomeno al Milan :doh:

Comunque:
-Per Motta è quasi fatta al PSG: contratto di 3 anni e mezzo a più di due milioni di euro a stagione
-Colpo a sorpresa: arriva Palombo. Prestito oneroso a 1 milione con riscatto fissato a 4 milioni

Calciomercato - Thiago Motta al Psg, arriva Palombo - Yahoo! Eurosport
 
Ultima modifica:
Mah... sempre piu' incomprensibile ... mi vendo Motta, un grande acclarato di 30 anni e mi prendo Palombo, di 31 anni .... ottimo giocatore senza dubbio, ma Motta mi sembra un'altra cosa a centrocampo.

Su Ranieri ci mancherebbe pure che non avessi gratitudine per quello che ha fatto, considerando da dove venivamo e dove siamo adesso. Le critiche vengono perchè uno come me è interista fino al midollo, e certe scelte di Ranieri lasciano quanto meno perplessi.

Ma c'e' sempre riconoscenza enorme per Ranieri, quale che sarà il risultato finale di questo campionato, perchè con la sua esperienza di vita ha saputo gestire al meglio una squadra senza creare attriti fra quanto voleva lui e quanto volevano i giocatori stessi. Gli rimprovero soltanto una piccola mancanza di coraggio, un sussulto tecnico-tattico che potrebbe servire ad ottenere ancora qualcosa in piu' dal patrimonio tecnico dei giocatori.
 
Motta per palombo? Ho capito bene? Tra poco mi metto a piangere...Nulla da dire su Ranieri...a dire la verità quando si pensava al dopo Leonardo avevo pensato subito a lui, è un ottimo allenatore anche se qualche scelta può sembrare discutibile!
 
a sto punto, era così difficile riprendersi Mariga invece di darlo al Parma?

"Bisogna puntare sui giovani" si dice
Come no: prendi un 30enne (Palombo) e mandi via un 24-25enne. E' in prestito. Ma se il Parma riscatta la metà son rogne dopo nel riprenderlo (se mai l'Inter fosse così furba :doh: )
 
Ultima modifica:
Diciamo intanto che Palombo ha 30 anni essendo nato il 25 settembre 1981, mentre Motta ne ha 29, essendo nato il 28 agosto 1982 .........

Sicuramente in termini economici l'operazione è positiva per l'Inter ; pero' a questo punto, se volevamo fare solo un'operazione finanziaria che ci portava qualche milione di attivo potevamo vendere Motta e tenerci Mountari come "cervello" del centrocampo ....... e ho detto tutto.:muro:

Oppure (ideona straordinaria....) potevamo vendere Milito e Pazzini per 20 milioni in blocco e prenderci Amauri .... avremmo risparmiato l'ingaggio dei due attaccanti, ci mettevamo 20 milioni in tasca e per Amauri, arrivato gratis con tuta e scarpette comprese, bastavano pizza e birra quando giocava, con caffè e dolce come bonus per ogni (eventuale) gol ..... :mad:

Mah....:skept:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top