UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Diciamo intanto che Palombo ha 30 anni essendo nato il 25 settembre 1981, mentre Motta ne ha 29, essendo nato il 28 agosto 1982 .........

Sicuramente in termini economici l'operazione è positiva per l'Inter ; pero' a questo punto, se volevamo fare solo un'operazione finanziaria che ci portava qualche milione di attivo potevamo vendere Motta e tenerci Mountari come "cervello" del centrocampo ....... e ho detto tutto.:muro:

Oppure (ideona straordinaria....) potevamo vendere Milito e Pazzini per 20 milioni in blocco e prenderci Amauri .... avremmo risparmiato l'ingaggio dei due attaccanti, ci mettevamo 20 milioni in tasca e per Amauri, arrivato gratis con tuta e scarpette comprese, bastavano pizza e birra quando giocava, con caffè e dolce come bonus per ogni (eventuale) gol ..... :mad:

Mah....:skept:

In effetti non hai tutti i torti.
Ci sono tanti giocatori "usati garantiti" che l'Inter non considera. Mentre altre squadre si.
Ora datemi del pazzo ma io avrei preso anche Grosso in prestito gratuito. Idem Amauri ed altri giocatori in scadenza. Così vincono tutti:
-il giocatore gioca
-la squadra titolare del cartellino se ne libera. Volendo definitivamente dato che, spesso, in trattative simili, il giocatore in prestito va in scadenza
-la squadra che lo prende ci risparmia. E mal che vada, se lo vuole prende dopo il prestito, gli propone un contratto senza versare danaro per l'acquisto.
Si chiama parametro zero. Ultimamente abbastanza sconosciuto in Entrata all'Inter. Ma molto ben noto in Uscita.
Non so voi ma fatico a ricordare l'ultimo giocatore che l'Inter ha preso a parametro zero.
 
Per Amauri, che considero un discreto attaccante, potrei anche condividere... ma Grosso, che già avemmo la fortuna di avere come campione del mondo (o giu' di li se la memoria non mi frega....) non mi è mai piaciuto neanche un po'.

Motivo : è tutto, tranne che un esterno di difesa, perchè non ha scatto breve, non ha un piede buono, ha il passo lungo, il rientro lento e il cross ando' cojo cojo .... per il resto va bene. :muro:

Circa l'ultimo giocatore comprato a paramentro zero .... forse Peppino Meazza nel 46 ......... ?....:D:D
 
Adesso provo a dare un occhio:

-Cambiasso nel 2004
-Samuel nel 2005
-Castellazzi nel 2010

@ Marco: Arnautovic dopo il prestito dall'Inter, non è stato riscattato. Così il Twente l'ha venduto al Werder Brema nel Giugno 2010.
 
mah....non so se sono più scocciato dal fatto che miccoli segna solo e soltanto contro l'inter o dal fatto che ranocchia e lucio sono stati tutta la sera a sfidare milito per vedere se riusciva a recuperare i gol che se facevano fa.....
 
Milito s'impegna a fare un partitone.
La difesa s'impegna a prenderle.

Riassumo così la partita.
Ennesima occasione mancata per recuperare punti.
 
Ma cosa mi tocca leggere :cav:
per par condicio dovresti pure dire che Milito segna solo contro il Palermo

era una battuta ovviamente, data la situazione ci può stare dai ;) (e comunque non è tanto lontano dalla verità, miccoli di 9 gol quest'anno 5 l'ha fatti contro l'inter, cosi come milito di 12 totali 6 l'ha fatti contro il palermo :asd:)

comunque apparte il risultato e la difesa, devo dire che Poli mi è piaciuto molto questa sera, se continuasse su questi livelli sarebbe una manna dal cielo vista la situazione a centrocampo...la mia speranza per la difesa è che juan jesus sia veramente forte come dicono, e soprattutto che abbia un passo decente a differenza dei centrali che abbiamo adesso...
 
A mio sommesso avviso, come detto e ripetuto piu' volte, il problema stà nella mancata opportuna copertura del centrocampo, e nella esagerata lunghezza della squadra, causata appunto da un centrocampo che sale poco e lentamente, e quando lo fa si fa infilare da tre o quattro giocatori che arrivano in beata solitudine davanti alla difesa.

E a quel punto non ci sono centrali difensivi che tengano, perchè vai sempre a finire uomo contro uomo, e uno come Miccoli che è veloce ed ha un tiro assai preciso ti infila sempre. Mica trovi sempre Robinho o Amauri o Gilardino. Trovi pure Miccoli, che è un cecchino da sempre, e che per sicurezza ha fatto due gol identici, in modo che uno non pensi che il primo diagonale, preciso sul secondo palo, fosse stato un caso ............

I nostri centrali sono, sempre a mio avviso, i piu' forti che esistono oggi in campo mondiale, non c'e' proprio storia, e lo hanno dimostrato un anno e mezzo fa e soltanto due domeniche fa contro il Milan di Ibra e compagni.

Se poi si beccano gol in quel modo, e si gioca in quel modo come abbiamo giocato stasera, a parte il campo ed i gol fatti, qualsiasi squadra ci infila, che sia il Napoli, il Palermo o il Novara, non cambia.

Comtinuo a non capire la logica delle sostituzioni, ma evidentemente è un problema mio. Tu stai pareggiando una gara grazie ad un lancio splendido di Sneijder, che ha fatto una gara superba (sempre secondo me), e nel secondo tempo, quando hai proprio bisogno di uno che tiri da lontano o lanci dai 30 metri una punta in modo appropriato .... lo togli ?.... E che tattica è ?....

L'Inter non riesce ad essere corta perchè il centrocampo è lento, e la difesa non sale proprio per questo, perchè sà che se alle sue spalle lascia 40 metri non ha i compagni di centrocampo che fanno da primo filtro.

Lo ripeto, i nostri Lucio, Samuel, Ranocchia e Cordova, oggi, non hanno eguali in nessuna altra squadra del mondo. E se davanti ci giocano persone che corrono e fanno interdizione e densita' nei 15/20 metri alla mourinho maniera, sono insuperabili.

Parlando d'altro, ho appena sentito le lamentele di Mazzarri, che soltanto pochi giorni fa aveva detto che lui degli arbitri non parlava mai, e che noi avevamo detto che Mazzarri era una barzelletta (leggere qualche pagina dietro le nostre considerazioni in merito su mazzarri e gli arbitri.....). Q

uesta gente ti fa diventare antipatica una bella realtà calcistica come il Napoli. E poi c'era gente che si lamentava di Mourinho e delle sue dichiarazioni. Lui almeno era coerente, perchè si lamentava pure quando vinceva.

Pero' aveva il pelo sullo stomaco per essere coerente sempre. E nessuno ha imparato niente dal grande Vate di Setubal, nè in termini di personalità e manco in termini tecnico/tattici ..........:skept:
 
Parlando d'altro, ho appena sentito le lamentele di Mazzarri, che soltanto pochi giorni fa aveva detto che lui degli arbitri non parlava mai, e che noi avevamo detto che Mazzarri era una barzelletta (leggere qualche pagina dietro le nostre considerazioni in merito su mazzarri e gli arbitri.....). Q

uesta gente ti fa diventare antipatica una bella realtà calcistica come il Napoli. E poi c'era gente che si lamentava di Mourinho e delle sue dichiarazioni. Lui almeno era coerente, perchè si lamentava pure quando vinceva.

Pero' aveva il pelo sullo stomaco per essere coerente sempre. E nessuno ha imparato niente dal grande Vate di Setubal, nè in termini di personalità e manco in termini tecnico/tattici ..........:skept:

Ma soprattutto s'è dimenticato che il suo Napoli è andato in semifinale di Coppa Italia (meritatamente) con quella macchia del rigore non dato all'Inter. Non oso immaginare se fosse stato il Napoli a subire il torto.

Non voglio far polemica, però dovrebbe essere il primo a moderare i toni. Perchè errori, purtroppo, ci sono e ci saranno sempre.
Ultima cosa: voglio vedere se verrà deferito o almeno richiamato.
 
...........:grrrr:

---------- Post added at 01:43 ---------- Previous post was at 01:42 ----------

Magari lo deferiranno o meno, pero' resta sempre una persona incoerente e dalla dubbia credibilità, dimostrata inconfutabilmente dai fatti, non dalle opinioni.

La serietà non si compra nei supermarket, ed è come il coraggio di don Abbondio ...........:grrrr:
 
a miccoli puoi dire tutto,ma quando vede juve milan e inter fa partitoni...non solo contro l inter...infatti quando il palermo incontra una di queste squadre non gioco mai la schedina perchè può succedere di tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top