Quoto Carnival. Primo tempo non solo giocato male, ma giocato proprio senza alcun criterio nè tecnico e nè tattico. Alvarez ha sciorinato tutto il suo repertorio di appoggi sbagliati, palle perse, contrasti persi, scatti (????) a replay e ... un passaggio vincente per il gol del pareggio.
Ma in realtà lui ha fatto giocare male un po' tutta la squadra perchè ha obbligato Cambiasso e Zanetti a chiudere sugli esterni lasciando un buco a centrocampo nel quale mancava il difensore basso (Motta) : il che ha mandato in tilt il grande Lucio, che è sempre grande, anche quando va in tilt ......
E' incredibile come un giocatore possa incidere negativamente su tutto il resto della squadra. Nagatomo a mio avviso è un gigante (in senso calcistico .....), mentre Pazzini è stato penalizzato a mio avviso da un arbitragigo troppo permissivo su Diaz che già alla fine del primo tempo, e soprattutto nel secondo tempo, andava riammonito e quindi espulso.
La Lazio francamente ha tre o quattro giocatori di grande classe, Ledesma e Hernanes su tutti, che ricamano a centrocampo e non perdono una palla manco a spararli. Intelligenti nel trovare sempre il compagno meglio piazzato, con palle precise ed in verticale, cattivi al punto giusto a centrocampo ... insomma l'esatto contrario di Alvarez.
E continuo a non capire perchè Obi non gioca dal primo minuto in un centrocampo come il nostro pesantemente falcidiato da assenze importanti. A me sembra un ottimo esterno di sinistra, con una grande gamba ed una grinta mica da ridere, un senso della posizione ed un dinamismo molto elevato.
Magari non ha esattamente il piede di Maradona o Zico, ma nel suo ruolo a me sembra il migliore nell'Inter attuale. Non puoi surrogare l'esterno di centrocampo con Nagatomo e Alvarez mettendoli davanti a Chivu e Maicon. Obi è molto bravo a scalare, a fare le diagonali e a fare gioco a centrocampo, ad utilizzare la fascia sinistra e a contrastare per il recupero del pallone. Perchè non farlo giocare da subito ?.....
Direte, ma il rifinitore poi chi lo fa' ?..... e allora se Alvarez lo fai giocare per rifinire mettilo a centro, non esterno, e giochi con 4-3-1-2 ........ Se poi vuoi il rifinitore e non ce l'hai perchè vuoi tenere fermo Sneijder, fa giocare in quel ruolo Zarate, che senza dubbio è meglio di Alvarez. Almeno lo provi.
Secondo me Zarate puo' fare molto meglio di quanto stia facendo, e lo stiamo sottoutilizzando e sottovalutando enormemente. Noi siamo bravi nel deprezzare i buoni giocatori, e Zarate è uno di questi.
Va buo', l'importante è vincere, ancora piu' importante è avere vinto il derby, e ancora piu' importante di tutto è che ci siamo liberati di Milito, e che il fratello stà giocando veramente come un attaccante vero.
Il girone di andata è finito, e il girone di ritorno le vinciamo tutte quante e buonanotte ....:D