UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Il Genoa sembrava giocasse a football americano con le yarde segnate a terra.- Tutto gioco in orizzontale,avrà fatto 2 tentativi di tiri in porta.- Hoseguito la partita fino al momento dell'inserimento di Sculli e ho continuato ancora un pò quando ho visto che poco cambiava ho spento.- Cmq Cambiasso e Maicon hanno 2 mantici al posto dei polmoni.- Obi mi convince parecchio.-

Obi è un giocatore interessante. Che la dirigenza non faccia la vaccata di mandarlo via come con Destro ed altri giocatori. Cosa serve andare in cerca di un ipotetico campione e costoso giovane quando in casa ne hai di promettenti?

Tornando alla partita non ho parole per definire Zanetti: quello scatto al 90esimo è impressionante.
E lui avrebbe 38 anni? Un cyborg è :sisi:
 
L'ho sempre detto che Zanetti è un cyborg ..:doh:.. senza dimenticarci che proprio pochissimi giorni fa, nel derby, il gol è arrivato da una sua sgroppata di 60 metri, palla al piede, alla fine della quale ha avuto la lucidità fisica e mentale di servire al millimetro Milito che stava a sua volta a 25 metri sulla sinistra .....

Le tattiche sono importanti, gli schemi sono fondamentali, le lavagnette con i movimenti da fare sono indispensabili pero' ..... pero' il grande giocatore è quello che alla fine poi risolve la gara con un lampo di genio, un tocco preciso, un'intuizione acchiappata al volo, che non stà scritta da nessuna parte. E se sei un giocatore normale di quelle cose te ne riesce una o due nella vita, ma se sei un grande campione di quelle cose te ne riescono almeno 4 o 5 in una stagione.

Il gol di Maicon contro il Genova ?.... è un altro di questi esempi. :)
 
Non granchè la prestazione, la Lazio ha giocato bene e siamo spesso andati in difficoltà. Il discorso però è sempre lo stesso, giochiamo male e portiamo a casa i risultati: ben vengano punti così! :sisi:

PS: le 3 davanti corrono, sarà durissima nel girone di ritorno..
 
Quoto Carnival. Primo tempo non solo giocato male, ma giocato proprio senza alcun criterio nè tecnico e nè tattico. Alvarez ha sciorinato tutto il suo repertorio di appoggi sbagliati, palle perse, contrasti persi, scatti (????) a replay e ... un passaggio vincente per il gol del pareggio.

Ma in realtà lui ha fatto giocare male un po' tutta la squadra perchè ha obbligato Cambiasso e Zanetti a chiudere sugli esterni lasciando un buco a centrocampo nel quale mancava il difensore basso (Motta) : il che ha mandato in tilt il grande Lucio, che è sempre grande, anche quando va in tilt ......

E' incredibile come un giocatore possa incidere negativamente su tutto il resto della squadra. Nagatomo a mio avviso è un gigante (in senso calcistico .....), mentre Pazzini è stato penalizzato a mio avviso da un arbitragigo troppo permissivo su Diaz che già alla fine del primo tempo, e soprattutto nel secondo tempo, andava riammonito e quindi espulso.

La Lazio francamente ha tre o quattro giocatori di grande classe, Ledesma e Hernanes su tutti, che ricamano a centrocampo e non perdono una palla manco a spararli. Intelligenti nel trovare sempre il compagno meglio piazzato, con palle precise ed in verticale, cattivi al punto giusto a centrocampo ... insomma l'esatto contrario di Alvarez.

E continuo a non capire perchè Obi non gioca dal primo minuto in un centrocampo come il nostro pesantemente falcidiato da assenze importanti. A me sembra un ottimo esterno di sinistra, con una grande gamba ed una grinta mica da ridere, un senso della posizione ed un dinamismo molto elevato.

Magari non ha esattamente il piede di Maradona o Zico, ma nel suo ruolo a me sembra il migliore nell'Inter attuale. Non puoi surrogare l'esterno di centrocampo con Nagatomo e Alvarez mettendoli davanti a Chivu e Maicon. Obi è molto bravo a scalare, a fare le diagonali e a fare gioco a centrocampo, ad utilizzare la fascia sinistra e a contrastare per il recupero del pallone. Perchè non farlo giocare da subito ?.....

Direte, ma il rifinitore poi chi lo fa' ?..... e allora se Alvarez lo fai giocare per rifinire mettilo a centro, non esterno, e giochi con 4-3-1-2 ........ Se poi vuoi il rifinitore e non ce l'hai perchè vuoi tenere fermo Sneijder, fa giocare in quel ruolo Zarate, che senza dubbio è meglio di Alvarez. Almeno lo provi.

Secondo me Zarate puo' fare molto meglio di quanto stia facendo, e lo stiamo sottoutilizzando e sottovalutando enormemente. Noi siamo bravi nel deprezzare i buoni giocatori, e Zarate è uno di questi.

Va buo', l'importante è vincere, ancora piu' importante è avere vinto il derby, e ancora piu' importante di tutto è che ci siamo liberati di Milito, e che il fratello stà giocando veramente come un attaccante vero.

Il girone di andata è finito, e il girone di ritorno le vinciamo tutte quante e buonanotte ....:D
 
Aggiungo solo che Thiago Motta è l'unico che ha il passo del centrocampista e i piedi da regista, uno che appena manca si sente subito, nonostante sia lento, falloso o quel che volete. Proprio per quanto appena detto, se il PSG offrisse la terrificante cifra di 10 milioni, lui verrebbe lasciato andare da Moratti e CO. Con lui che gioca a fianco di Zanetti e Cambiasso davanti alla difesa, Alvarez/Snejider avrebbero il solo compito di innescare i due davanti, specialmente Milito che sembra tornato quello di un tempo.. :sisi:
 
Nel nostro centrocampo Motta è il piu' basso, ed in prima battuta è sicuramente molto bravo, il che fa giocare meglio tutta la difesa. Ricordo che qualche volta è stato usato Stankovic al suo posto, oppure Cambiasso centrale, ma non è mai stata la stessa cosa.

Cambiasso lancia corto, Stankovic tende ad avanzare e non ha la cattiveria in marcatura che ha Motta. Mariga (che abbiamo prestato al Real Sociedad) riusciva a surrogare il ruolo abbastanza onestamente, senza pero' una grande capacità di proposta di gioco a centrocampo.

Personalmente mi preoccuperei di vendere ben altra mercanzia prima di pensare a Motta.
 
Il problema è se è lui a volersene andare, in quanto non esiste calciatore acquistabile al momento con le sue qualità in circolazione. Poi la Juve ha finalmente preso Guarìn? (così si dice) Io un pensierino per Caceres lo farei vlolentieri, 24 anni, farebbe bene il ruolo di Maicon dal prossimo futuro. Altro che sti brasiliani ventenni venduti a peso d'oro, serve sostanza e serve al più presto, anche la fortuna varia dei pali e dei rigori dubbi non dati (come quello di ieri sera di Lucio) alla fine terminerà. Se si vuole arrivare terzi qualcuno lo si deve prendere..
 
E' duro ammetterlo ma in effetti maicon, per quanto sia un giocatore immenso, andrebbe venduto in ottica di un futuro svecchiamento della squadra, o quanto meno gli andrebbe affiancato da subito una possibile alternativa.
Idem per Lucio e Samule, per i quali il solo Ranocchia è pochino.

Su Lucio non mi smebra proprio si possa parlare di rigore, visto che il tedesco lo ha strattonato per una buona mezz'oretta, e l'arbitro ha fermato il gioco prima del fallo di mano.

Pazzini era in fuorigioco, di poco, ma era fuorigioco. Pero' se poi fai un pallonetto come quello ... l'arbitro puo' sorvolare sul fuorigioco ......:D
 
Credo che Ranieri stasera abbia convinto anche i suoi parenti piu' stretti che di calcio ne capisce pochissimo. Veramente incredibile la serie di interventi sulla squadra per far perdere l'Inter ; se avessero dato l'incarico a Mazzarri di fare le sostituzioni anche per l'Inter non avrebbe potuto fare meglio.

Giocare un tempo intero con Sneijder di punta di fianco a Milito, senza nessun trequartista, già è da oscar .... ma poi togliere Obi ed inserire Alvarez è stata l'apoteosi. E se ancora qualcuno aveva dei dubbi, ecco che ti tolgo pure Motta e faccio entrare .... Zarate .....!

Ma era cosi' difficile spostare Sneijder dieci metri indietro, togliere Obi e far entrare Castegnos o magari Giulio Cesare o un ragazzo qualsiasi della primavera come punta insieme a Milito ?....

Quindi sulla sinistra Chivu era scoperto come una terrazza di un attico, Alvarez sulla destra ha impedito a Maicon di avanzare come al solito, al centro dell'area c'era Milito e Cambiasso, e Zarate a vagare a sinistra. Una sola punta, tre trequartisti di cui due sugli esterni, e la difesa completamente scoperta di fronte agli attacchi centrali del Napoli.

Non ho parole. :doh:
 
complimenti al napoli.ha fatto la sua partita,grandi cavani e lavezzi e sempre più ammirazione per maggio.

inter inesistente il primo tempo,il secondo tempo abbiamo preso 2 gol su due palle perse e il napoli ripartiva in fretta
 
a Napoli si può anche perdere e come già detto abbiamo praticamente regalato il primo tempo giocando con Sneijder seconda punta = distante dalla manovra = poche palle per Milito = niente. Quando manca Nagatomo lo senti fin troppo, soprattutto se vedi un maicon vergognosamente lento (ad un certo punto stavo chiamando il suo cambio davanti alla tv). Alvarez quando è entrato ha fatto bene, ha i colpi del campione ma deve svegliarsi perchè solo davanti al portiere non puoi arrivare al piccolo trotto e farti recuperare da dietro. Zarate? buttato nella mischia senza un vero senso non poteva fare nulla, non giocava da almeno 6-7 partite. Mi spiace ammetterlo, ma Thiago Motta ci ha fatto il regalino di addio mi sa. Inoltre, il rigore su Milito era clamoroso. Complimenti al Napoli, spero in una finale Juve-Napoli..col Napoli vincitore.. :asd: PS: Mazzarri da ricovero e applauso al principe che lo ha zittito dopo il rigore non concesso a noi..
 
per quel che ho visto io:
uno Sneijder che non riusciva ad entrare in partita e si è vista la rabbia che scaricava con i falli.-
Chivu decisamente non all'altezza in questa partita tanto che san Zanetti ha provveduto.-
Alvarez che ci fà nell'Inter? boh!
stessa domanda per il Napoli:Jnler...ma qualcuno gli raddrizzerà i piedi?
Cmq. è vero, un altro arbitro avrebbe dato il rigore a favore dell'Inter.-
Nel complesso il Napoli ha meritato la vittoria.-
 
PS: Mazzarri da ricovero e applauso al principe che lo ha zittito dopo il rigore non concesso a noi..

Esatto. Non voglio appendermi agli episodi che ci possono stare (giusti o sbagliati che sia). Ma il signor Mazzarri deve capire che codesti episodi accadono ambo le parti. Quando subisce torti, tra lui e il suo presidente, apriti cielo. Quando riceve favori............. il silenzio.

Comunque sta di fatto che il Napoli ha vinto ugualmente. E di certo non voglio appendermi in ipotesi del tipo "sarebbe stata tutta un altra partita col risultato in parità".
Insomma: non voglio fare il Mazzarri o il DeLaurentis.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top